(Adnkronos) – Aeg torna protagonista all'Ifa 2025 di Berlino con un ventaglio di novità che coprono i tre pilastri del brand – lavaggio, cucina e cura dei tessuti – confermando la volontà di ridefinire le aspettative dei consumatori attraverso elettrodomestici che uniscono estetica premium, tecnologie avanzate e un’attenzione costante alla sostenibilità. Nel settore del lavaggio, Aeg ha presentato la nuova gamma di lavastoviglie Serie 7000, 8000 e 9000, sviluppate su una piattaforma completamente rinnovata. Silenziosissime (fino a 35 dB), capaci di consumare solo 8,4 litri per ciclo grazie al sistema AquaSave, superano gli standard UE con un’efficienza energetica del 10% superiore alla classe A. Tra le innovazioni spiccano il braccio irroratore SatelliteClean Pro, in grado di rimuovere il 100% dei residui in 90 minuti, e l’interfaccia SmartSelect Connect, che consente un controllo intuitivo e personalizzato dei cicli. Sul fronte cucina, il marchio rilancia con una serie di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale. PizzaExpert, approvata dalla Scuola Italiana Pizzaioli, permette di ottenere una pizza perfetta in 2 minuti e 30 secondi a 340°C, mentre il forno 9000 ProAssist con SteamPro integra la funzione CamCook con riconoscimento visivo dei piatti e supporto AI TasteAssist per replicare ricette online. A completare la proposta ci sono i piani a induzione SaphirMatt, resistenti ai graffi e alle impronte, e i frigoriferi con AI CoolAssist, capaci di adattare le impostazioni alle abitudini quotidiane riducendo i consumi fino al 10%. Infine, nella cura dei tessuti, Aeg celebra i sette riconoscimenti ottenuti da Stiftung Warentest dal 2023 a oggi. L’asciugatrice 9000X AbsoluteCare Pro si distingue come una delle prime sul mercato in classe AAA per efficienza energetica, rumorosità e condensazione, mentre i programmi AbsoluteWash 49 min e PowerClean 59 min offrono i migliori risultati di rimozione delle macchie a 30°C in meno di un’ora con consumi ridotti. Tutta la gamma si conferma all’avanguardia anche per silenziosità, certificazioni come Woolmark Green e funzioni smart come SmartDry, in grado di ottimizzare energia e tempi. —[email protected] (Web Info)
News
- FESTIVAL DEL GUSTO, ALBANO LAZIALE DIVENTA LA VETRINA DELLE ECCELLENZE DEL LAZIO: DAL 6 ALL’8 NOVEMBRE DEGUSTAZIONI GRATUITE, PRODUTTORI, SHOW COOKING E MUSICA
- Ue, Euromò: “Un’Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali”
- Giochi Olimpici, Giorgio Re e Roberto Daneo, (WePlan): “L’Italia forte del modello Milano-Cortina guardi al 2040”
- Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”
- Formia, confermato l’affidamento a RIDA Ambiente: per il Consiglio di Stato il Piano regionale è vincolante
- Continuità territoriale, Aeroitalia verso l’addio alla Sardegna. Intrieri: “Non ci sono più le condizioni per operare, non ci saranno disservizi per i cittadini”
- Dalla produzione di medicinali alla salute pubblica: Firenze racconta la farmaceutica militare
- Roma Chocolate, dal 6 all’8 novembre torna all’Eur l’evento più goloso della Capitale

