A cena con Aldo Fabrizi, Nino Manfredi, Gigi Proietti, Enrico Montesano ed i più grandi artisti della romanità. L’appuntamento è per sabato 20 settembre a partire dalle 20:30 nella suggestiva cornice di Quintessa Home, sulle rive del lago Albano di Castel Gandolfo.
T’Apparecchio Roma è una rappresentazione teatrale, eccezionalmente riportata in una cena spettacolo da Fabio Settimi, in collaborazione con l’Accademia Gilmont, in cui lo spettatore potrà vivere un’esperienza immersiva nella romanità, accompagnato in un viaggio che ripercorrerà la straordinaria storia del teatro romano e dei suoi più grandi esponenti.
“Ho realizzato questo spettacolo a teatro, e ora per la prima volta vogliamo sperimentarlo in una forma diversa, in una cena spettacolo, gireremo tra i tavoli raccontando Roma e la romanità, coinvolgendo il pubblico tra monologhi, recitazione e musica, attraverso i volti e le storie delle personalità più rappresentative della città eterna”.
Uno spettacolo per il pubblico si trasforma in uno spettacolo tra il pubblico, a cui contribuirà a dare un tocco di originalità la presenza degli studenti e delle studentesse del corso di trucco dell’Accademia Gilmont.
“L’Accademia Gilmont partecipa con entusiasmo a questa esperienza immersiva – dichiara la consulente d’immagine Antonella D’Amico – perché intendiamo inserire i nostri ragazzi del corso di trucco e acconciatura sempre più all’interno degli eventi e nel percorso di formazione che li caratterizzano. Questo perché il senso del trucco oggi è profondamente cambiato, assumendo i contorni di un’esperienza di palcoscenico. Le persone infatti non chiedono più al trucco una funzione puramente estetica, ma uno strumento per la creazione di un personaggio, volendo ricercare un’immagine di se stessi”.
News
- Amatrice, dieci anni dopo il sisma la salute torna al centro: arriva la clinica mobile di GVM
- Pasolini: quasi 30mila firme alla petizione per la Torre di Chia a Gallinari su Change.org, a supporto Dacia Maraini, Liliana Cavani, e Marco Tullio Giordana
- Rifiuti fuori ATO, il TAR respinge il ricorso di Ecosystem: confermato l’affidamento a RIDA
- Roma, le Mura Aureliane si scoprono in bici: completato il collegamento tra Piramide e Porta Metronia
- Sicurezza stradale, il Rapporto DEKRA 2026: “La strada come luogo di lavoro, servono più tutele e prevenzione”
- Lanuvio, conclusi i lavori di messa in sicurezza di via Martin Luther King: sabato 7 novembre l’inaugurazione
- Gli adolescenti prendono posto in cabina di pilotaggio nella Newton Room del Politecnico di Bari
- COSENTINO COCCIA (SINISTRA ITALIANA – AVS): LA REPRESSIONE NON FERMERÀ LE PIAZZE

