Momenti di puro terrore ieri mattina a Roma, presso la metro Jonio. Qui un senza fissa dimora, ubriaco, ha aggredito con un cartello stradale un operatore della metro, ferendolo. Sul posto i carabinieri. I dettagli su quanto accaduto
Aggredisce con un cartello stradale un operatore della metro
Erano da poco passate le 8 di ieri mattina a Roma quando un 33enne peruviano, senza fissa dimora e ubriaco, è entrato nella metro Jonio e ha aggredito un operatore di 53 anni. Il 33enne ha colpito ripetutamente il 53enne, alle spalle, con un cartello stradale in plastica, ferendolo per fortuna non in modo grave. Dopo l’aggressione, il 33enne si è spostato fuori dalla metro e ha scaraventando a terra uno scooter.
Bloccato dai carabinieri
A seguito di quest‘aggressione sono state numerose le chiamate al 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno bloccato il 33enne mentre tentava di trovare rifugio sulle panchine della banchina. I militari dell’arma lo hanno denunciato per lesioni, danneggiamento e anche interruzione di pubblico servizio, in quanto la sua azione ha costretto il Responsabile di Stazione a disporre l’interruzione della circolazione dei treni per circa 20 minuti.
In ospedale l’operatore della metro
A seguito del pestaggio, il 53enne è stato trasportato in Ospedale, al Sandro Pertini di Roma, in codice giallo. L’aggressore è stato invece trasportato in codice rosso psichiatrico presso il Policlinico “Umberto I”.

