“Oggi, come ogni anno, una delegazione della Federazione romana di Fratelli d’Italia composta da Senatori, Deputati, consiglieri comunali e dirigenti di Roma Capitale insieme ai ragazzi di Gioventù Nazionale Roma , si è ritrovata a piazza Bologna a commemorare Paolo Borsellino e i valorosi agenti della sua scorta” è quanto dichiarano il vicepresidente della federazione romana di FDI Daniele Rinaldi ed il capogruppo di FDI in assemblea capitolina Giovanni Quarzo.
“Abbiamo deposto un mazzo di fiori alla meridiana di piazza Bologna intitolata a Borsellino e Falcone, in contemporanea alle cerimonie istituzionali organizzate in Sicilia alla presenza del governo Meloni, per ricordare e commemorare il sacrificio di chi ha scelto di servire lo Stano nonostante il pericolo. La lotta alla mafia è ancora lunga e difficile, ma l’esempio di Borsellino e dei suoi colleghi ci dà la forza per non mollare mai. Dobbiamo continuare a costruire una società libera dalla mafia, basata sul rispetto delle regole e sulla giustizia.
È importante – concludono Rinaldi e Quarzo – che tutti, Istituzioni e Cittadini, ci uniamo per dire no alla mafia”.
News
- Aprilia, il 20 settembre la festa dello sport e della sostenibilità firmata R.I.D.A. Ambiente con la leggenda dell’NBA Linton Johnson e Maurizia Cacciatori
- LEG Live Emotion Group: il successo dei Level 42 a Pisa e la strategia che unisce musica e cultura
- Italia, Gravina: “Non giocare con Israele? Vorrebbe dire non andare al Mondiale”
- Ascolti tv domenica 14 settembre, ‘La Ruota’ continua a vincere su ‘Affari tuoi’
- Andrea Damante e Elisa Visari sono genitori: “Finalmente tra le nostre braccia”
- Emmy 2025, Owen Cooper nella storia: a 15 anni è il più giovane vincitore
- Iliass Aouani, chi è l’azzurro che ha riportato medaglia mondiale all’Italia nella maratona
- Cinema, box office positivo segna ripartenza: sul podio fenomeno ‘Demon’