(Merdiana Notizie) “Sport Business Forum 2025 rappresenta un’occasione preziosa di confronto e dialogo con i protagonisti dello sport italiano e internazionale, insieme a istituzioni, aziende e territori accomunati da una visione condivisa: uno sport che non è solo spettacolo, ma motore di sviluppo economico, culturale e sociale. In un momento in cui lo sport italiano si prepara alla sfida e all’opportunità rappresentata dalle Olimpiadi di Milano–Cortina 2026, eventi come questo sono fondamentali per trasformare la visibilità globale in azioni concrete e durature. Lo sport è un fattore abilitante di crescita sostenibile: crea occupazione, promuove inclusione e coesione sociale, trasmette valori sani e duraturi. Le Olimpiadi, se affrontate con visione strategica, possono diventare un volano per i territori, contribuendo a costruire un’eredità tangibile fatta di progettualità, innovazione e radicamento. Valorizzare appieno il potenziale dello sport come leva strategica per il Paese significa mettere a sistema idee, competenze e risorse, in una logica di collaborazione tra pubblico e privato. L’esperienza dell’Apu Old Wild West Udine ne è una testimonianza concreta: un progetto nato con ambizione, ma fortemente radicato nel territorio, capace di generare valore ben oltre il parquet. Coinvolgiamo famiglie, giovani, imprese e istituzioni in un modello virtuoso di integrazione tra business e impatto sociale, dove lo sport diventa piattaforma di crescita per l’intera comunità”. Lo ha dichiarato Alessandro Pedone, presidente dell’Apu Old Wild West Udine, presente all’evento Sport Business Forum 2025.
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

