Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”
    • H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit
    • Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.
    • Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”
    • Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”
    • Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Crisi climatica, diritti riproduttivi sotto attacco”
    • Giornata eliminazione violenza donne. Paolo Capone, Leader UGL: “Mettere in atto misure concrete per incentivare l’occupazione femminile”
    • Puglia, Roberto Marti: “Risultato straordinario per la Lega oltre l’8% e 4 seggi confermati”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Serie A, la Lazio ribalta il risultato con il Sassuolo e si porta a meno due dalla zona Champions
    Sport

    Serie A, la Lazio ribalta il risultato con il Sassuolo e si porta a meno due dalla zona Champions

    RedazioneBy Redazione24 Gennaio 2021Updated:25 Gennaio 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Roma, 24 gennaio 2021 – La Lazio conferma il suo buon rendimento, molto saggia in campo e paziente, ha saputo aspettare il momento propizio per colpire un ottimo Sassuolo, quadra a cui non devi dare campo altrimenti diventa “fastidiosa” oltre che “insidiosa” con la velocità dei suoi giocatori che possono far male a chiunque.

    Nei numeri di oggi, i biancocelesti hanno confermato la vittoria arrivata, tra l’altro, in rimonta, il che dimostra maturità e consapevolezza della propria forza. E c’è da considerare che la squadra di Mister Inzaghi nella gara col Sassuolo era in emergenza con alcuni suoi giocatori di punta, assenti per infortuni, il primo, Luiz-Felipe per un intervento alla caviglia che da tempo doveva essere fatto; il secondo, Luis-Alberto, operato d’urgenza di appendicectomia.

    I ragazzi di Mister Inzaghi, nonostante le assenze importanti hanno tirato verso la porta degli emiliani per ben 20 volte contro solo 5 tiri da parte dei neroverdi. Ad andare in rete per primi però, sono stati gli emiliani con Caputo al 6° minuto di gioco, che raccogliere al centro dell’area laziale un passaggio a ritroso dalla sinistra di Traorè e appoggia in rete su un incolpevole Reina, quest’ultimo sempre più titolare per Mister Inzaghi. Al gol del Sassuolo, sempre al primo tempo, i biancocelesti, pareggiano prima con Milinkovic-Savic di testa su un traversone da calcio d’angolo dalla destra di Correa; poi, nella ripresa, arriva il vantaggio del solito “Ciro” nazionale che a seguito di un’incursione sulla sinistra in area di Marusic, raccoglie il suo passaggio al centro dell’area e batte il portiere avversario con freddezza e precisione. Immobile anche oggi firma il “cartellino” e si porta a 13 reti nella classifica dei marcatori della Serie A, superando Lukaku (Inter) e Ibrahimovic (Milan) fermi a 12 e posizionandosi da solo al secondo posto,  dietro a Ronaldo che di reti ne ha fatte 15. Immobile, è ormai una realtà, non solo del calcio italiano ma a livello europeo, non dimentichiamo che lo scorso anno ha vinto la scarpa d’oro come miglior marcatore europeo. Una garanzia per Mister Inzaghi e per gli obiettivi della Lazio.

    E adesso superato brillantemente questo ulteriore “test” con il Sassuolo che come suddetto è un’ottima squadra, i biancocelesti devono prepararsi al meglio per la sfida dei quarti di Coppa Italia di mercoledì prossimo, contro l’Atalanta. La gara infrasettimanale sarà un altro “test” importante per misurare la forza dei ragazzi di Mister Inzaghi.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    S. Inzaghi – “Oggi era l’esame più complicato perché il Sassuolo è un’ottima squadra che gioca bene al calcio. Penso che la squadra ha fatto una grande gara nonostante avessimo giocato appena pochi giorni fa. Siamo contenti per aver trovato continuità. E’ la quinta vittoria consecutiva, eravamo in emergenza ma i ragazzi sono stati straordinari e hanno dato tutto. Sappiamo cosa rappresenta il derby a Roma. Siamo stati contentissimi di vincerlo, ma dovevamo pensare subito al Parma e poi al Sassuolo. Il derby è una partita importante per la nostra gente. E’ un calendario fitto e impegnativo il nostro, abbiamo già un doppio impegno contro l’Atalanta e daremo il massimo”.

    “Correa è un’opzione per Luis Alberto. Stasera ha fatto un’ottima partita, non giocava dal 23 dicembre e sono molto contento. Gli serve il campo, ma è un giocatore che mi piace tantissimo; è un ragazzo intelligente che lavora sempre per la squadra. Milinkovic-Savic è in crescita, aveva giocato anche giovedì. Deve continuare così, è un ragazzo che lavora molto bene nel quotidiano e si merita tutto, mentre stasera Immobile ha giocato con un antidolorifico e in questo momento non può allenarsi con continuità perché sta combattendo con un problema alla caviglia. E’ il nostro leader e cerco di utilizzarlo sempre. Anche Caicedo ha dovuto fare un antidolorifico e fino a stamattina non sapevamo neanche se sarebbe venuto in panchina. Il mio rinnovo contrattuale? Vi avvertirò quando succederà. Ho visto il presidente, ha detto che il contratto è pronto. Io anche sono pronto e aspetto”.

    De Zerbi – “La Lazio è più forte di noi, se sta bene possiamo patirla. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni dopo il gol. Non l’abbiamo fatto, poi abbiamo pagato la fisicità degli avversari. La rete del pareggio viene da un calcio piazzato, la Lazio è forte. Abbiamo fatto 30 punti nel girone d’andata, perdendo cinque partite solo con le squadre che ci precedono. Possiamo fare di più, ma abbiamo fatto anche tanto: tra questo girone e quello di ritorno del passato campionato siamo a 62 punti. Ringrazio i miei giocatori di questo”.

    “Parlare dei singoli è doveroso, il collettivo è un insieme di singoli. L’assenza di Berardi sposta gli equilibri, ma non deve essere un alibi. Possiamo fare meglio anche senza di lui, ma il Sassuolo senza i suoi top giocatori non può che pagarne le conseguenze. Riguardo il mio futuro io mi vedo solo al Sassuolo. A me diverte stare qui, sono arrabbiato per tante partite battute, nonostante i problemi. La mia squadra è forte, ha le caratteristiche complete per giocare a calcio e fare buone prestazioni anche con le big, come successo contro la Roma. Dobbiamo crescere, ad oggi non guardo al mercato. Se la società è contenta di me, io resto a lungo“.

    Il tabellino della gara 

    LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari (30° st Lulic), Milinkovic-Savic, Leiva (31° st Escalante), Akpa Akpro, Marusic; Correa, Immobile (41° st Muriqi).

    A disposizione: Alia, Furlanetto, Armini, Hoedt, Parolo, Fares, Czyz, Pereira, Caicedo.

    Allenatore: Inzaghi

    SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (46° st Raspadori), Ferrari, Marlon, Rogerio; Locatelli, Obiang (31° st Lopez); Traoré (31° st Boga), Djuricic, Defrel (1° st Haraslin); Caputo.

    A disposizione: Pegolo, Turati, Ayhan, Peluso, Kyriakopoulos, Magnanelli, Oddei, Toljan.

    Allenatore: De Zerbi

    ARBITRO: Giua di Olbia

    MARCATORI: 6° pt Caputo (S), 25° pt Milinkovic-Savic (L), 26° st Immobile (L)

    NOTE: Ammoniti: Patric, Leiva (L); Marlon, Ferrari (S). Recupero: 1′ pt e 3′ st.

     

    – articolo di Massimo Catalucci

     

    campionato De Zerbi immobile lulic Milinkovich-Savic s.s. Lazio Sassuolo serie a simone inzaghi
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

    19 Novembre 2025

    Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

    19 Novembre 2025

    Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

    19 Novembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Ariccia

    Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.

    By marco25 Novembre 202533 Ariccia Updated:25 Novembre 20253 Mins Read

    Ariccia, si è tenuta questa mattina la prima edizione dell’iniziativa Encomio “Empatia Donna” , l’evento…

    Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”

    25 Novembre 2025

    Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”

    25 Novembre 2025

    Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Crisi climatica, diritti riproduttivi sotto attacco”

    25 Novembre 2025
    RSS VIDEO
    • Pasciuta "Università di Palermo attore protagonista contro violenza di genere" 25 Novembre 2025
      PALERMO (ITALPRESS) - "L'Università di Palermo fa parte di una rete articolata che riunisce tutti gli attori impegnati nel contrasto alla violenza, dai centri antiviolenza al Comune, dagli ospedali alle forze dell'ordine, fino alla Procura e alla Procura dei Minori. Si tratta quindi di un sistema che copre il territorio a 360 gradi, in cui […]
      pillole
    • Violenza di genere, Midiri "UniPa promotrice di un cambiamento culturale" 25 Novembre 2025
      PALERMO (ITALPRESS) - "Attraverso attività, iniziative e manifestazioni che l'Università organizza in collegamento con oltre venti istituzioni del territorio: in questo senso l'ateneo diventa promotore di un cambio di passo, di un cambiamento culturale che parte dalle classi più giovani e si mantiene costante durante tutto l'anno. Accanto all'azione educativa sono necessarie misure di vigilanza […]
      pillole
    • Dalle telco servizi sempre più integrati per il mercato dell’energia 25 Novembre 2025
      MILANO (ITALPRESS) - Il settore energetico sta vivendo una stagione di profonda trasformazione, con modelli di business che si evolvono rapidamente in uno scenario sempre più interconnesso. In questo contesto le competenze infrastrutturali e digitali di una telco possono tradursi in un vantaggio per i clienti nel mercato dell'energia. Ne ha parlato Federico Negri, Chief […]
      pillole
    • In Senato omaggio a Vanoni, La Russa "Tutti ricordiamo irregolarità fantasiosa" 25 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Non parlerò a lungo di Ornella Vanoni, non ce n'è bisogno, perché tutti ricordiamo chi è, le sue canzoni, il suo modo di vivere, la sua irregolarità fantasiosa e simpatica". Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ricordando in Aula Ornella Vanoni. "Non credo di dover aggiungere altro se […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • L’Atalanta sfida l’Eintracht, Palladino “Serve la scintilla”
    • Da EY riconoscimenti a imprese che costruiscono futuro con visione e innovazione
    • Cina, lanciata la navicella Shenzhou-22
    • Webuild per il Sud, con 2.300 giovani già formati al via 3^ edizione Build Up
    • Fastweb+Vodafone, da telco servizi integrati per l’energia
    • Sanofi, investimenti strategici e innovazione per le Scienze della Vita
    • Partenza record per Atp Finals 2026, venduti oltre 31.000 biglietti in 8 ore
    • Mattarella “Le Province sono parte della vita democratica della Repubblica”
    • Intesa tra Jti e Ministero dell’Agricoltura per la filiera tabacchicola
    • Enpaia chiude il 2024 con un avanzo di oltre 22 milioni
    Recenti

    Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”

    25 Novembre 2025

    H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit

    25 Novembre 2025

    Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.

    25 Novembre 2025

    Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”

    25 Novembre 2025
    Economia

    Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”

    By admin25 Novembre 20252 Economia 2 Mins Read

    “L’educazione finanziaria non è un tema accessorio: è il punto di partenza per permettere a…

    H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit

    Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.

    Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”

    Lavoro

    H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit

    By admin25 Novembre 20252 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Eurostat, Paolo Capone, Leader UGL: “La povertà si sconfigge con il lavoro, non con l’assistenzialismo”

    By admin24 Novembre 20254 Lavoro 2 Mins Read
    Cronaca

    LAZIO, FOLGORI (FEOLI): BENE LA ZLS, MA GOVERNO SI ATTIVI PER ISTITUIRE LA ZES E NON DELUDA LE ATTESE DELLE IMPRESE

    By marco24 Novembre 202567 Cronaca 2 Mins Read
    Lavoro

    Previdenza, Ricotti (Patronato Acli): “Serve vero pacchetto flessibilità e pensione minima”

    By Fabrizio Gerolla20 Novembre 20251 Lavoro 2 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.