Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Ucraina, Europa manderà soldati: sì di Francia e Regno Unito, Germania ci pensa
    • Ucraina, Zelensky esulta per garanzie di sicurezza: “Usa pronti a dare supporto”
    • Dormire bene è una questione di piedi, ma non per tutti
    • Groenlandia, il piano di Trump per l’isola: Usa offrono accordo e non escludono armi
    • Lotteria Italia 2026, biglietto con premio da 5 milioni venduto a Roma
    • Sassuolo-Juve 0-3, tris bianconero e Spalletti è quarto
    • Lotteria Italia 2026, premio speciale da 300mila euro: il biglietto vincente
    • Ucraina, intesa su forza multinazionale e garanzie su impegno Usa
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Serie A, Lazio-Cagliari. L’opportunità del riscatto per dimenticare le due brutte sconfitte di Milano e Istanbul
    Segnalate dalla Redazione

    Serie A, Lazio-Cagliari. L’opportunità del riscatto per dimenticare le due brutte sconfitte di Milano e Istanbul

    RedazioneBy Redazione19 Settembre 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Roma, 19 settembre 2021 – La Lazio torna questo tardo pomeriggio in campo davanti i propri tifosi.  Alle ore 18.00, nello stadio Olimpico della Capitale, incontrerà i sardi del Cagliari nella quarta giornata del massimo campionato di calcio di Serie A.

    E’ un’opportunità per il Team di Mister Sarri per scrollarsi da dosso le due brutte sconfitte, infilate una dietro l’altra, in campionato in casa del Milan e in Europa League, in Turchia, contro il Galatasaray.

    Il gioco, lo sappiamo, non è ancora quello cui ci aspettavamo, scoppiettante, che Mister Maurizio Sarri ci aveva abituati a vedere, in particolare quando allenava il Napoli.

    Gli schemi ma forse ancora di più la mentalità, l’approccio psicoemotivo che i ragazzi biancocelesti devono avere in campo, sono ancora condizioni tattiche e mentali da acquisire, per cui oggi, sarà importante, soprattutto, vincere. Questo perché, come si sa, a tutti piace vedere il bel gioco, le triangolazioni, verticalizzazioni, i gesti tecnici di alta classe, velocità di azione, squadre corte in 30 metri, ecc. ma poi, se mancano i tre punti, i mugugni rimangono, ugualmente.

    Quindi, in attesa di vedere espresso in campo quello che tutti conosciamo come “sarrismo”, intanto, sarà fondamentale per la Lazio raccogliere una vittoria nel 4° turno di campionato in questo tardo pomeriggio domenicale.

    Le vittorie fanno morale e aiutano ad allenarsi con più leggerezza e positività.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    Sarri – “Io non mi sento in difficoltà, ho visto passi in avanti giganteschi a livello tattico (riferito all’ultima gara contro il Galatasary in Europa League – NDR). La squadra sta bene, c’è aria di grande disponibilità. Noi dobbiamo fare un percorso, abbiamo cambiato tutto, piano piano dobbiamo adeguarci a un nuovo modo di pensare. Non è un modo diverso di giocare ma, di pensare. I ragazzi si sono applicati, l’ultima partita mi ha dato segnali a livello tattico, non qualitativi. Non mi posso sentire in difficoltà dopo due partite alla pari con noi. Non c’è bisogno di un supporto in questo momento.”

    “Mi aspetto una gara difficile. Il Cagliari è una formazione superiore per valore rispetto ai risultati ottenuti finora. Poi hanno cambiato tecnico, potrebbero avere una reazione emozionale. Sarà una gara complicata, non dobbiamo aspettarci niente di facile.“

    Mazzarri – “A livello ambientale, accoglienza e strutture eccezionali. In tre giorni ovviamente non sarebbe serio dare delle impressioni, però ho sentito che la squadra è motivata. La gara di domani sarà il primo banco di prova per testare le reazioni dei ragazzi. Ho grande rispetto dei miei colleghi e preferisco non commentare ciò che è stato il passato. Anche perché ognuno ha le proprie caratteristiche: ho il mio credo calcistico. 3-5-2? Ho diversi moduli in mente, l’abitudine di ‘cucire’ addosso alle caratteristiche della squadra un certo sistema di gioco. Ma il 4-3-3 o il 4-2-4 in caso di necessità, ad esempio, li ho già utilizzati. Tutto va modulato sui momenti della partita e sul lavoro settimanale, per cambiare pelle durante la gara o da una settimana all’altra. Perché no? L’importante è rispettare i meccanismi giusti.”

    “La Lazio, abituata ai vertici, la incontriamo dopo due sconfitte e la troveremo arrabbiata. Dal punto di vista della condizione, ovviamente non posso giudicare. Normale rispettare l’avversario. Ho detto ai ragazzi di fare al meglio ciò che abbiamo preparato: poi il calcio può regalare delle sorprese…. Novità subito? Non voglio creare alibi su assenze, ad esempio. Chi scenderà in campo dovrà darmi subito delle risposte.”

    Le probabili formazioni

    LAZIO (4-3-3) – Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. A disposizione: Strakosha, Patric, Radu, Marusic, Basic, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Zaccagni, Moro, Muriqi, Romero.

    All.: Sarri (squalificato). In panchina: Martusciello.

    CAGLIARI (3-5-1-1) – Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Nandez, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro; Keita Baldé. A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Bellanova, Lykogiannis, Walukiewicz, Grassi, Oliva, Pereiro, Farias, Pavoletti.

    All.: Mazzarri.

    Squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Ghersini di Genova.

    Assistenti di linea: Bresmes e Lo Cicero.

    IV uomo: Meraviglia.

    VAR: Banti.

    AVAR: Costanzo.

    Dove vedere la gara in diretta TV e in STreaming

    Il match tra Lazio e Cagliari, con fischio d’inizio allo stadio Olimpico della Capitale alle ore 18:00, sarà visibile, esclusivamente, su Dazn. Non ci sarà quindi la doppia copertura con Sky. La piattaforma streaming è accessibile in TV tramite Smart TV oppure sui dispositivi mobile tramite l’App dedicata.

    • articolo di Massimo Catalucci

    ———————————

    Altri articoli scritti da Massimo Catalucci dei Campionati della S.S. Lazio – Stagione 2021/2022: Serie A e Coppe 

    • Europa Legue, Galatasaray-Lazio 1-0. Parte male l’avventura europea dei biancocelesti

     

    • Europa League, Galatasaray-Lazio. Biancocelesti in Turchia per provare a dimenticare Milano

     

    • Serie A, Milan-Lazio 2-0. Biancocelsti mai in partita. I rossoeneri dominano per tutta la gara 

     

    • Serie A, Milan-Lazio, alla terza giornata subito un Big match per testare il nuovo organico di Mister Sarri

     

    • Serie A, Lazio-Spezia 6-1. Immobile risponde così alle irrispettose critiche degli Europei: 4 gol in due gare

     

    • Serie A. Empoli-Lazio 1-3. Primi tre punti della Lazio in casa dei toscani. Sarri: “Siamo una squadra in costruzione…”

     

    • Riparte la Serie A. Empoli-Lazio, “amarcord” per Sarri nella cittadina Toscana

     

    cagliari calcio campionato capitale Maurizio Sarri mazzarri s.s. Lazio serie a stadio olimpico
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Maltempo a Roma, chiuso un tratto della Salaria per smottamento: Aniene sorvegliato speciale (FOTO)

    6 Gennaio 2026

    ARICCIA, OGGI 6 GENNAIO, RINVIATO IL PRESEPE VIVENTE, MA ARRIVA LA BEFANA RICCIAROLA!

    6 Gennaio 2026

    Albano: la Lista Civica Insieme per un Futuro Migliore si schiera con Ferrarini Sindaco.

    5 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Meteo

    Maltempo a Roma, chiuso un tratto della Salaria per smottamento: Aniene sorvegliato speciale (FOTO)

    By Lucio Parlavecchio6 Gennaio 20262.557 Meteo 2 Mins Read

    Roma nella morsa del maltempo ormai da oltre 72 ore. La pioggia infatti non accenna…

    ARICCIA, OGGI 6 GENNAIO, RINVIATO IL PRESEPE VIVENTE, MA ARRIVA LA BEFANA RICCIAROLA!

    6 Gennaio 2026

    Albano: la Lista Civica Insieme per un Futuro Migliore si schiera con Ferrarini Sindaco.

    5 Gennaio 2026

    Paura a Roma, enorme albero crolla in strada al Nuovo Salario (FOTO)

    5 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • Palermo, Tamajo visita presepe vivente di Partanna Mondello, "Posto magico" 6 Gennaio 2026
      PALERMO (ITALPRESS) - "E' un modo per valorizzare questo territorio, questa parte di territorio del comune di Palermo e ringrazio tutti i componenti, i ragazzi dell'associazione che ogni anno per fare qualcosa di buono, per donare qualche momento di spensieratezza alla borgata, fanno veramente un gran lavoro. E questa è la testimonianza di come sta […]
      pillole
    • Palermo, arcivescovo Lorefice "Violenza allo Zen? Risposta a segnali rinascita" 6 Gennaio 2026
      PALERMO (ITALPRESS) - Allo Zen di Palermo "ci sono già grandi segni" di rigenerazione, "anche per questo ci sono segnali di violenza. Andiamo avanti con grande forza". Lo ha detto l'Arcivescovo di Palermo Corrado Lorefiche che in occasione dell'Epifania ha visitato il quartiere palermitano, e celebrato una messa nella chiesa di San Filippo Neri. Nei […]
      pillole
    • Hi-Tech & Innovazione Magazine - 6/1/2026 6 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Intelligenza artificiale nella P.A., Italia tra i Paesi più virtuosi - Terna, cavo del Tyrrhenian Link installato a 2.150 metri di profondità - Carte di pagamento, crescono le frodi digitali abr/gtr
      pillole
    • Capotreno ucciso a Bologna, diffuse le immagini del sospettato 6 Gennaio 2026
      BOLOGNA (ITALPRESS) - E' un cittadino croato di 37 anni l'uomo ritenuto responsabile dell'omicidio del capotreno Alessandro Ambrosio, avvenuto ieri alla stazione ferroviaria di Bologna. Le indagini, avviate dalla Polizia di Stato sotto direzione della Procura della Repubblica di Bologna, hanno consentito di identificare, dopo poche ore dal fatto, "un soggetto di interesse investigativo già […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Dybala ispira, Ferguson e Dovbyk firmano il 2-0 della Roma a Lecce
    • Cina, dal 2018 transitati 100 milioni di veicoli su ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao
    • Il Como vince anche a Pisa e continua a sognare l’Europa
    • Nuovo organigramma istituzionale per CNE-Federimpreseuropa, governance rafforzata
    • Rosenior nuovo allenatore del Chelsea, contratto fino al 2032
    • Capotreno ucciso a Bologna, Siulp “Individuato il responsabile”
    • Meloni invita alte cariche e opposizioni a una messa per vittime di Crans-Montana
    • Cina, Yangtze il fiume interno più trafficato al mondo per volume merci
    • Fatturato delle ferrovie China Railway supera i 1.000 mld di yuan nel 2025
    • Crans-Montana, Ciciliano “Dai Paesi vicini fondamentale supporto alla Svizzera”
    Recenti

    Ucraina, Europa manderà soldati: sì di Francia e Regno Unito, Germania ci pensa

    7 Gennaio 2026

    Ucraina, Zelensky esulta per garanzie di sicurezza: “Usa pronti a dare supporto”

    7 Gennaio 2026

    Dormire bene è una questione di piedi, ma non per tutti

    7 Gennaio 2026

    Groenlandia, il piano di Trump per l’isola: Usa offrono accordo e non escludono armi

    7 Gennaio 2026
    Primo Piano

    Ucraina, Europa manderà soldati: sì di Francia e Regno Unito, Germania ci pensa

    By Fabrizio Gerolla7 Gennaio 20261 Primo Piano 3 Mins Read

    (Adnkronos) – Il vertice della Coalizione dei Volenterosi a Parigi è un passo fondamentale per…

    Ucraina, Zelensky esulta per garanzie di sicurezza: “Usa pronti a dare supporto”

    Dormire bene è una questione di piedi, ma non per tutti

    Groenlandia, il piano di Trump per l’isola: Usa offrono accordo e non escludono armi

    Lavoro

    Condurro (Antica Pizzeria da Michele in the world): “12 aperture nel mondo nel 2025, oltre mille addetti”

    By Fabrizio Gerolla5 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Strage Crans-Montana, Carminati (Aifos): “Fattore umano spesso determinante in grandi incidenti”

    By Fabrizio Gerolla5 Gennaio 20262 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Strage Crans-Montana, Grassi (Fiepet): “Da noi norme più stringenti per discoteche, non possibile tragedia così”

    By Fabrizio Gerolla5 Gennaio 20260 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Stipendi e professioni, ecco come cambierà il mercato del lavoro nel 2026

    By Fabrizio Gerolla2 Gennaio 20267 Lavoro 6 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.