Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Titolo Ardea nominata la presidente della VI Commissione Consiliare Permanente. Antonella Cofano ( FDI) .
    • L’Arte di Accogliere. Bordignon (Forum Famiglie): “L’accoglienza è la via che unisce e rafforza la nostra società”
    • Cultura, Volpi (FDI): Con il “Piano Olivetti per la cultura” 2,4 milioni per le biblioteche di Roma e provincia
    • XI° CONGRESSO NAZIONALE Società Italiana di GastroReumatologia
    • Italian Sounding, Confeuro: “Da Italia e Ue necessaria una lotta senza quartiere”
    • Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Cresce desiderio di smart working? I tempi cambiano”
    • Papa Leone XIV annuncia la seconda edizione della Giornata Mondiale dei Bambini, si terrà dal 25 al 27 settembre 2026 a Roma
    • Orientamento precoce. Sviluppo Lavoro Italia lancia la sperimentazione nazionale dalla Liguria
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Lucca, in coma dopo il vaccino antiCovid-19: la ASL segnala il caso all’AIFA. Casualità o fondatezza degli effetti collaterali di questi vaccini?
    Sanità

    Lucca, in coma dopo il vaccino antiCovid-19: la ASL segnala il caso all’AIFA. Casualità o fondatezza degli effetti collaterali di questi vaccini?

    RedazioneBy Redazione9 Giugno 2021Updated:26 Novembre 2021Nessun commento19 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Lucca, 9 maggio 2021 – Irene Cervelli, questo il nome dell’impiegata che si era vaccinata all’Open Day con il farmaco AstraZeneca 9 giorni prima il ricovero in Ospedale di Cisanello (PI) per un malore.

    Come riportato nel quotidiano “La Nazione” del 7 giugno scoro, alla donna era stato prestato il primo pronto intervento presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Luca dove le è stato diagnosticato un ictus in atto per cui si è richiesto il ricovero immediato nell’altra struttura ospedaliere di Pisa.

    Questo fatto, tutto ancora da verificare (usiamo sempre le dovute precauzioni nel diffondere notizie anche se apparse su dei quotidiani), è normale che incuta un po’ d’ansia se non addirittura stati di timore e paura nelle persone che già si sono sottoposte a vaccini anti-Covid-19 e a quanti vorrebbero sottoporsi  tale trattamento. Ma, proprio in ragione del nostro ruolo, che è quello di fare informazione, non possiamo esimerci dal pubblicare anche queste notizie.

    E cominciano ad essere diverse le testimonianze per cui potrebbero essere reali (è sempre d’obbligo il condizionale) le correlazioni con le patologie sorte a seguito di somministrazioni dei vaccini anti-Covid-19.

    Tornando al triste caso della Sig.ra Cervelli, la stessa, giunta presso l’unità sanitaria di Cisanello, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico della durata di 5 ore per fermare l’emorragia in atto ma purtroppo, nel corso dell’operazione è sopraggiunta un’altra emorragia che ha richiesto un altro intervento con l’aggravarsi delle condizioni fisiche della donna.

    A questo punto la ASL ha segnalato il caso all’AIFA per chiarire le eventuali responsabilità dell’ictus accusato dalla Sig.ra Cervelli, per attestare se tale problema è da ricondurre al vaccinino inoculato alla stessa o da altri fattori.

    E’ bene evidenziare che, da quanto emerso, la donna prima di tale malore, godeva di buona salute per cui non le erano state riscontrate essere in atto patologie.

    Però, quello che non comprendiamo, è perché notizie di questo genere e quelle relative a voci autorevoli che sono contrarie al vaccino, non vengono affrontate dalle TV nazionali, giornalmente, come invece viene fatto per la divulgazione di dati sul numero dei vaccinati e sulla divulgazione dell’unica soluzione contro il Coronavirus, appunto, che è legata alla somministrazione dei vaccini anti-Covid-19?

    Lo stesso Michele Santoro, giornalista e conduttore televisivo di noti programmi giornalistici, in un confronto con Lucia Annunziata nella sua trasmissione in onda su RAI 3,  ha accusato l’informazione pubblica (RAI) di non svolgere un ruolo democratico in questa vicenda legata alla pandemia data da Covid-19 e soprattutto, di non dare lo stesso spazio alle voci contrarie ma autorevoli, che spiegano le ragioni per cui il vaccino anti-Covid-19 potrebbe essere pericoloso, i cui effetti li vedremo nei prossimi anni e che esistono altre soluzioni farmacologiche che possono contrastare il Coronavirus (clicca qui per vedere il video di Santoro) .

    Noi, per quanto ci riguarda, grazie anche al senso liberale e democratico che vige nel nostro giornale, condotto dall’Editore, Loretta Ivaldi e dal Direttore, Cristina Pantaleoni, continueremo a diffondere notizie che troppo poco spazio trovano sui media nazionali, affinché possiamo contribuire a dare equilibrio ad un’informazione che non considera, attualmente, oltre il 30% dell’opinione pubblica che si dice contraria ai vaccini per ragioni che una parte della stessa scienza medica e tra questi anche premi Nobel, ci raccontano.

    • articolo di Massimo Catalucci

    Qui sotto trovi altri articoli scritti da Massimo Catalucci, clicca sul titolo per leggerli:

    • Vaccini anti covid-19, la sperimentazione durerà fino al 2023. Medici e scienziati si interrogano sui loro effetti

     

    • Covid-19, vaccini. Il premio Nobel, Prof. Luc Montagnier: “L’uomo non può essere utilizzato come cavia. L’accettazione è un errore, perché rischiamo di avere effetti, assolutamente, imprevedibili”

     

    • Cure, malattie e case farmaceutiche: tra “complottismi” e “informazioni” negate. Quale verità? 

     

    • Covid-19, vaccini, “Planned Parenthood”. “Moralità” e “Scienza” rispettano sempre la vita umana? Intervista al Prof. Francesco Hyeraci (chimico molecolare)

     

    • Covid-19, intervista al Prof. Francesco Hyeraci (chimico molecolare): “Attenzione alle mascherine portate per troppe ore al giorno” 

     

    • Dott. Thomas Cowan: “Correlazione tra elettromagnetismo e diffusione del Covid-19”

     

    • Covid-19, il Dott. Oliviero (Psichiatra/Pneumologo): “Gli stati psicoemotivi negativi, debilitano il sistema immunitario” – Prof. Lucherini (Radiologo): “I dati statistici sono falsi”

     

     

    coma coronavirus Covid-19 Effetti collaterali Irene Cervelli lucia annunziata Michele Santoro Sanità. sars2 vaccini
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Titolo Ardea nominata la presidente della VI Commissione Consiliare Permanente. Antonella Cofano ( FDI) .

    19 Novembre 2025

    L’Arte di Accogliere. Bordignon (Forum Famiglie): “L’accoglienza è la via che unisce e rafforza la nostra società”

    19 Novembre 2025

    Cultura, Volpi (FDI): Con il “Piano Olivetti per la cultura” 2,4 milioni per le biblioteche di Roma e provincia

    19 Novembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Ardea

    Titolo Ardea nominata la presidente della VI Commissione Consiliare Permanente. Antonella Cofano ( FDI) .

    By marco19 Novembre 20252 Ardea 1 Min Read

    Ardea, l’amministrazione comunale diretta dal sindaco Maurizio Cremonini, ha nominato nei giorni scorsi il presidente…

    L’Arte di Accogliere. Bordignon (Forum Famiglie): “L’accoglienza è la via che unisce e rafforza la nostra società”

    19 Novembre 2025

    Cultura, Volpi (FDI): Con il “Piano Olivetti per la cultura” 2,4 milioni per le biblioteche di Roma e provincia

    19 Novembre 2025

    XI° CONGRESSO NAZIONALE Società Italiana di GastroReumatologia

    19 Novembre 2025
    RSS VIDEO
    • Assemblea Onu dà l'ok a risoluzione tregua, Malagò "Risultato straordinario" 19 Novembre 2025
      NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - "Mi sembra un risultato straordinario che crea anche dei presupposti oggettivamente impensabili da qui al 6 febbraio del 2026. La risoluzione parla chiaramente dei valori della Fiamma Olimpica ma soprattutto della tregua olimpica che è l'elemento fondante della nostra carta, della costituzione del mondo delle Olimpiadi del CIO. Siamo […]
      pillole
    • "Donne nella Napoli spagnola" in mostra alle Gallerie d'Italia 19 Novembre 2025
      NAPOLI (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico alle Gallerie d’Italia di Napoli, dal 20 novembre al 22 marzo, la mostra "Donne nella Napoli spagnola. Un altro Seicento". L’esposizione presenta sessantanove opere tra dipinti, disegni, manoscritti, sculture e manifatture provenienti da importanti musei italiani e internazionali, tra cui il Museo del Prado di Madrid, le […]
      pillole
    • Enav, Monti "Abbiamo un piano di assunzione di 400 risorse nei prossimi 5 anni" 19 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Abbiamo un piano di assunzione di 400 risorse nei prossimi 5 anni: lo abbiamo fatto in maniera convinta, proprio per dare un segnale, per comunicare che la tecnologia - sebbene all'avanguardia - e l'intelligenza artificiale sono fattori importanti che aiutano l'uomo a lavorare meglio, ma che non potranno mai sostituirlo in un'azienda […]
      pillole
    • Mattarella riceve al Quirinale il premier croato Plenkovic 19 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale il primo ministro della Repubblica di Croazia, Andrej Plenkovic. Era presente all'incontro il sottosegretario degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Maria Tripodi. ads/mca2 Fonte video: Quirinale
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Berrettini e Cobolli regolano l’Austria, ItalDavis in semifinale
    • Inizia l’era Palladino all’Atalanta “C’è tanto lavoro da fare”
    • Alle Gallerie d’Italia la mostra “Donne nella Napoli spagnola. Un altro Seicento”
    • Welfare, da Fondazione Lottomatica il Secondo Rapporto sull’Agenda FAST
    • Eurizon, Merlin “EU Green Bond in crescita nel 2025, positivi per il 2026”
    • Cina, l’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici registra forte crescita
    • Cina, previste almeno due ore di attività fisica al giorno nelle scuole
    • Cina, conferenza unisce idee per la Via della Seta Marittima
    • Schillaci “Nel 2026 Fondo sanitario nazionale a quota 142,9 miliardi”
    • Un nuovo ristorante 3 Stelle nella Guida Michelin Italia 2026
    Recenti

    Titolo Ardea nominata la presidente della VI Commissione Consiliare Permanente. Antonella Cofano ( FDI) .

    19 Novembre 2025

    L’Arte di Accogliere. Bordignon (Forum Famiglie): “L’accoglienza è la via che unisce e rafforza la nostra società”

    19 Novembre 2025

    Cultura, Volpi (FDI): Con il “Piano Olivetti per la cultura” 2,4 milioni per le biblioteche di Roma e provincia

    19 Novembre 2025

    XI° CONGRESSO NAZIONALE Società Italiana di GastroReumatologia

    19 Novembre 2025
    Ardea

    Titolo Ardea nominata la presidente della VI Commissione Consiliare Permanente. Antonella Cofano ( FDI) .

    By marco19 Novembre 20252 Ardea 1 Min Read

    Ardea, l’amministrazione comunale diretta dal sindaco Maurizio Cremonini, ha nominato nei giorni scorsi il presidente…

    L’Arte di Accogliere. Bordignon (Forum Famiglie): “L’accoglienza è la via che unisce e rafforza la nostra società”

    Cultura, Volpi (FDI): Con il “Piano Olivetti per la cultura” 2,4 milioni per le biblioteche di Roma e provincia

    XI° CONGRESSO NAZIONALE Società Italiana di GastroReumatologia

    Lavoro

    Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Cresce desiderio di smart working? I tempi cambiano”

    By marco19 Novembre 20252 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Qualità della vita 2025. Paolo Capone, Leader UGL: “Prioritario ridurre il gap territoriale tra Nord e Sud Italia”

    By admin17 Novembre 20254 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Realtà in evoluzione tra cautela e interesse”

    By marco17 Novembre 20252 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Benefit aziendali: cosa sono, come funzionano e perché i fringe benefit sono lo strumento più efficace per il benessere dei dipendenti

    By Fabrizio Gerolla17 Novembre 20250 Lavoro 4 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.