Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • HABITAT – Intrecciare Spazi: Ariccia laboratorio europeo di artigianato, design e visione
    • Porridge anti-colesterolo, ecco perché lo riduce: il segreto è una porzione al giorno per 4 settimane
    • Per un Libano democratico e sovrano: al Senato un confronto sulla nuova fase geopolitica del Paese dei Cedri
    • Arrivano i pomodori egiziani, medico-nutrizionista: “Quelli italiani più buoni e sicuri”
    • Presidenza del Consiglio dei Ministri, Catia Acquesta e le iniziative di “Alleati con Te” per l’inclusione sociale. Un confronto con le istituzioni:
    • Trapianti, Ordine psicologi: “Morte Domenico choc collettivo, sostegno stabile a famiglia”
    • Covid, 6 anni fa il paziente 1. Andreoni: “Ecco cosa non abbiamo imparato”
    • Isolati a -80°C nel buio totale: inizia l’odissea di 12 eroi dell’Antartide
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Vaccini anti Covid-19, AIFA, “Rapporto sulla Sorveglianza”: tra decessi osservati e decessi attesi…Un dato da considerare
    Cronaca

    Vaccini anti Covid-19, AIFA, “Rapporto sulla Sorveglianza”: tra decessi osservati e decessi attesi…Un dato da considerare

    16 Luglio 2021Nessun commento10 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Ardea, 16 luglio 2021 – Il fatto che i vaccini anti-Covid-19 siano in fase di sperimentazione fino a dicembre 2023, lo avevamo già accennato in un precedente articolo (clicca qui) ma quest’altra notizia documentata sul sito web dell’AIFA, relativa al Rapporto sulla Sorveglianza nr. 5 con dati rilevati tra il 27 dicembre 2020 e il 26 maggio 2021 (clicca qui), lascia, a dir poco, molte perplessità e incertezze, riguardo la non pericolosità dei vaccini, al contrario di quanto qualcuno vorrebbe far credere.

    E se a questo aggiungiamo anche il parere di una voce autorevole quella del premio Nobel, Prof. Montagnier (evidentemente, non è così per quella parte del mondo medico scientifico che l’attacca), che afferma che è la vaccinazione che starebbe provocando le varianti al Virus Covid-19, per cui gli anticorpi creati dal vaccino costringono il virus a trovare nuove soluzioni e quindi le varianti sarebbero il risultato della vaccinazione stessa (clicca qui), ecco che le perplessità e le incertezze nei confronti di questi vaccini, si trasformano in “campanelli d’allarme” sanitari, che non possiamo non ascoltare.

    Insomma, è in atto una grande confusione che destabilizza, ulteriormente, le persone, già fortemente condizionate da un lungo periodo di diffusione della pandemia da Covid-19 (incluse le sue varianti). Ed ecco che in questo caos, non ci si rende conto che si sta minando la libertà di tutti noi. Il Governo, è ormai palese, ha intrapreso la linea della vaccinazione di “massa”, che definisce “responsabile” ma che crea altri disagi alla collettività: da una parte ci sono coloro che, forti del messaggio del Governo, si allineano senza “indagare” oltre. Senza verificare se quello che ci prospettano dall’alto è conforme alla libertà sancita in tutte la carte costituzionali, nazionali ed internazionali e trattati dei diritti umani; dall’altra ci sono coloro che si informano oltre il semplice messaggio passato attraverso i tele-radio giornali e la carta stampata e si accorgono che il diritto di libertà e di scelta può e deve essere difeso senza essere additati come irresponsabili.

    Ma queste due “libere” scelte, per effetto di posizioni contrapposte, creano, appunto destabilizzazione sociale. C’è chi è a favore del vaccino e si fa iniettare il farmaco, costi quel che costi, solo perché qualcuno ha detto che ciò è “sintomo di responsabilità” mentre, chi lo dice non rende pubblico con una certa costanza e continuità, quanto riportato nei documenti dell’AIFA, in ragione di effetti collaterali e di una chiara sperimentazione dei farmaci iniettati alle persone che finirà nel dicembre del 2023; e chi è contro il vaccino e non vuole accettare di fare da cavia alla sperimentazione.

    Noi che facciamo una libera informazione non vogliamo, assolutamente, dire quale direzione il cittadino debba prendere in merito al Virus Covid-19 e alle sue varianti, per tutelarsi da esso e tutelare gli altri. Quello che vogliamo fare è, semplicemente, diffondere quelle notizie inerenti il Covid-19, i vaccini e altre cure che, e questo possiamo dirlo perché è abbastanza evidente, i notiziari nazionali in “prima serata” non ne parlano mai. Ecco allora che, per dare equilibrio al servizio pubblico informativo, ci preoccupiamo di cercare altre notizie, naturalmente, con tanto di documentazione e/o provenienti da voci autorevoli, affinché, liberamente, ognuno possa farsi la propria idea in merito a questa pandemia e alle possibili cure farmacologiche, vaccini ed altro (ne abbiamo parlato nei nostri precedenti articoli che trovate a fondo pagina) con cui si può trattare il Coronavirus.

    • articolo di Massimo Catalucci

    ————————————

    Qui sotto trovi altri articoli scritti da Massimo Catalucci, clicca sul titolo per leggerli:

    • Lucca, in coma dopo il vaccino antiCovid-19: la ASL segnala il caso all’AIFA. Casualità o fondatezza degli effetti collaterali di questi vaccini?

     

    • Vaccini anti covid-19, la sperimentazione durerà fino al 2023. Medici e scienziati si interrogano sui loro effetti

     

    • Covid-19, vaccini. Il premio Nobel, Prof. Luc Montagnier: “L’uomo non può essere utilizzato come cavia. L’accettazione è un errore, perché rischiamo di avere effetti, assolutamente, imprevedibili”

     

    • Cure, malattie e case farmaceutiche: tra “complottismi” e “informazioni” negate. Quale verità? 

     

    • Covid-19, vaccini, “Planned Parenthood”. “Moralità” e “Scienza” rispettano sempre la vita umana? Intervista al Prof. Francesco Hyeraci (chimico molecolare)

     

    • Covid-19, intervista al Prof. Francesco Hyeraci (chimico molecolare): “Attenzione alle mascherine portate per troppe ore al giorno” 

     

    • Dott. Thomas Cowan: “Correlazione tra elettromagnetismo e diffusione del Covid-19”

     

    • Covid-19, il Dott. Oliviero (Psichiatra/Pneumologo): “Gli stati psicoemotivi negativi, debilitano il sistema immunitario” – Prof. Lucherini (Radiologo): “I dati statistici sono falsi”

     

    aifa coronavirus Covid-19 farmaci Prof. Luc Montagnier vaccini
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    HABITAT – Intrecciare Spazi: Ariccia laboratorio europeo di artigianato, design e visione

    22 Febbraio 2026

    Porridge anti-colesterolo, ecco perché lo riduce: il segreto è una porzione al giorno per 4 settimane

    21 Febbraio 2026

    Per un Libano democratico e sovrano: al Senato un confronto sulla nuova fase geopolitica del Paese dei Cedri

    21 Febbraio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Ariccia

    HABITAT – Intrecciare Spazi: Ariccia laboratorio europeo di artigianato, design e visione

    22 Febbraio 20264 Ariccia 3 Mins Read

    Si è concluso alla Biblioteca Attiva di Ariccia il simposio internazionale HABITAT – Intrecciare Spazi,…

    Presidenza del Consiglio dei Ministri, Catia Acquesta e le iniziative di “Alleati con Te” per l’inclusione sociale. Un confronto con le istituzioni:

    21 Febbraio 2026

    “Ariccia Accessibile”, a Palazzo Chigi il bilancio di cinque anni di amministrazione Staccoli e le nuove prospettive per l’inclusione

    21 Febbraio 2026

    Roma, fortissimo boato squarcia il Nuovo Salario: ignoti lanciano petardo contro un appartamento

    20 Febbraio 2026
    RSS VIDEO
    • Giovannini "Dopo Pechino avevo in testa solo medaglia" 21 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Da Pechino ero uscito con le ossa rotte e sono ripartito con una sola cosa in testa e oggi sono riuscito a ottenerla". Lo ha detto Andrea Giovannini, bronzo olimpico nella mass start, celebrato a Casa Italia alla Triennale Milano. "Sono super orgoglioso di questo bronzo, quell'ultimo giro e il sorpasso su […]
      pillole
    • Ex Ilva, Calderone "Massimo impegno del Governo per accompagnare il rilancio" 21 Febbraio 2026
      SATURNIA (GROSSETO) (ITALPRESS) - "I sindacati saranno convocati per la prossima settimana. Proseguire nella cassa integrazione a partire dal 1° marzo è una richiesta che ci viene dall'amministrazione straordinaria" dell'ex Ilva "perchè l'autorizzazione precedente era fino al 28 febbraio. Il nostro obiettivo, come Governo, è sempre stato quello di mantenere aperto un canale di confronto […]
      pillole
    • Palermo, muro crolla su auto parcheggiate, un ferito 21 Febbraio 2026
      PALERMO (ITALPRESS) – Un muro è crollato in via Nairobi a Palermo. Diverse le auto parcheggiate lungo la strada che sono rimaste schiacciate dal cedimento del muro. Sul posto sono in corso le operazioni dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona. Il muro crollato, di un altezza di circa 3 metri e […]
      pillole
    • Betti "Bilancio più che positivo, sia per noi che per i ragazzi" 21 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Direi che il resoconto di queste Olimpiadi sia più che positivo, sia per noi ragazze che per i ragazzi, spero che lo short track possa prendere piede sempre di più. So che in Italia non ci sono tanti posti per praticarlo, ma spero che i bambini che ci hanno guardato si siano […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Pareggio senza reti tra Cagliari e Lazio
    • L’Inter rialza la testa, Lecce sconfitto 2-0 al Via del Mare
    • Trump aumenta i dazi globali al 15% “Da Corte Suprema decisione anti-Usa”
    • Giovannini bronzo nella mass start di Pattinaggio velocità uomini
    • La Juve cade anche in campionato, festa Como allo Stadium
    • Auto, al via la 1000 Miglia Experience Florida 2026
    • Cina, il patrimonio culturale al centro delle celebrazioni per l’Anno del Cavallo
    • Gasperini “Ora i punti pesano di più, non vogliamo cedere il 4° posto”
    • Allegri “Inter netta favorita per lo scudetto, nostra testa solo al Parma”
    • Ski cross azzurro a Milano-Cortina, oro Deromedis e argento Tomasoni
    Recenti

    HABITAT – Intrecciare Spazi: Ariccia laboratorio europeo di artigianato, design e visione

    22 Febbraio 2026

    Porridge anti-colesterolo, ecco perché lo riduce: il segreto è una porzione al giorno per 4 settimane

    21 Febbraio 2026

    Per un Libano democratico e sovrano: al Senato un confronto sulla nuova fase geopolitica del Paese dei Cedri

    21 Febbraio 2026

    Arrivano i pomodori egiziani, medico-nutrizionista: “Quelli italiani più buoni e sicuri”

    21 Febbraio 2026
    Ariccia

    HABITAT – Intrecciare Spazi: Ariccia laboratorio europeo di artigianato, design e visione

    22 Febbraio 20264 Ariccia 3 Mins Read

    Si è concluso alla Biblioteca Attiva di Ariccia il simposio internazionale HABITAT – Intrecciare Spazi,…

    Porridge anti-colesterolo, ecco perché lo riduce: il segreto è una porzione al giorno per 4 settimane

    Per un Libano democratico e sovrano: al Senato un confronto sulla nuova fase geopolitica del Paese dei Cedri

    Arrivano i pomodori egiziani, medico-nutrizionista: “Quelli italiani più buoni e sicuri”

    Lavoro

    Dazi, P.Reichlin: “con decisione Corte Suprema agenda economica Trump sconvolta”

    20 Febbraio 20261 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Ia: presentato al ministero del Lavoro progetto di ricerca Ocse – Sviluppo Lavoro Italia

    20 Febbraio 20261 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Gardaland Resort: al via campagna selezione personale per 1000 stagionali

    20 Febbraio 20263 Lavoro 6 Mins Read
    Lavoro

    Presentato al Ministero del Lavoro il Progetto di Ricerca OCSE – Sviluppo Lavoro Italia

    20 Febbraio 20265 Lavoro 3 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (16)
    • Oroscopo (119)
    • Primo Piano (99.180)
      • Ambiente (1.976)
        • Agricoltura (263)
        • Animali (165)
        • Clima (163)
        • Ecologia (31)
      • Cronaca (33.432)
        • Eventi (3.598)
        • Innovazione & tecnologia (3.932)
        • Italia (3.291)
        • Lavoro (3.044)
        • Mondo (789)
        • Pubblicità (16)
        • Società (97)
      • Cultura (3.347)
        • Arte (92)
        • Cucina (70)
        • Feste & Sagre (38)
        • Libri (61)
        • Scuola e Istruzione (183)
      • Economia (540)
      • Politica (8.151)
        • Città Metropolitana di Roma (79)
        • Governo (91)
        • Parlamento Europeo (141)
        • Politica economica (12)
        • Politica estera (13)
        • Regione Lazio (878)
        • Roma Capitale (2.948)
      • Sanità (5.036)
        • Benessere (178)
        • Salute (3.726)
      • Segnalate dalla Redazione (5.662)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (342)
      • Spettacolo (867)
        • Cinema (38)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (21)
        • Musica (63)
        • Teatro (40)
        • Tv (48)
      • Sport (4.239)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (6)
        • Calcio (322)
        • Motori (2.396)
        • S.S Lazio (343)
        • Tennis (126)
        • volley (8)
      • Territorio (3.705)
        • Ardea (18)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (724)
          • Albano Laziale (25)
          • Anzio (25)
          • Ariccia (123)
          • Castel Gandolfo (9)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (16)
          • Frascati (20)
          • Genzano (9)
          • Grottaferrata (21)
          • Lanuvio (127)
          • Lariano (3)
          • Marino (46)
          • Nemi (17)
          • Nettuno (11)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (45)
        • Litorale (150)
        • Pomezia (7)
        • Provincia di Frosinone (40)
          • Frosinone (6)
        • Provincia di Latina (174)
        • Provincia di Rieti (32)
        • Provincia di Roma (1.051)
        • Provincia di Viterbo (27)
        • Roma (1.912)
        • Val Montone (2)
        • Viterbo (2)
      • Turismo (90)
        • Viaggi ed escursioni (9)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.