Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Sanremo, Carlo Conti e il dietrofront di Andrea Pucci: “Mi dispiace per lui, scelta personale”
    • Referendum, Nordio e le parole sul “sistema para-mafioso al Csm”: è scontro
    • Sanremo, annuncio di Conti a Domenica In: “Bocelli super ospite serata finale”
    • Centrodestra unito a Ciampino per il SÌ al Referendum sulla Giustizia
    • Milano-Cortina, Italia bronzo nella staffetta sci di fondo uomini
    • Bimbo trapiantato a Napoli, cuore ‘bruciato’ trasportato da Bolzano in un box di plastica comune
    • Rocchi: “Errore dell’arbitro La Penna su Kalulu, ma c’è chi vuole fregarci”
    • Ucei, Livia Ottolenghi eletta nuova presidente
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO. UN MATCH DALLE TANTE INSIDIE MA LA LAZIO DEVE RIMANERE CONCENTRATA
    S.S Lazio

    SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO. UN MATCH DALLE TANTE INSIDIE MA LA LAZIO DEVE RIMANERE CONCENTRATA

    31 Agosto 2022Nessun commento1 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    I blucerchiati hanno fame di punti e sfrutteranno il fattore campo. I biancocelesti dopo il netto 3 a 1 contro l’Inter, cercheranno di confermare il successo con un’altra prestazione di livello 

    – articolo di Massimo Catalucci

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Roma, 31 agosto 2022 – Sampdoria-Lazio giocheranno questa sera nel primo turno infrasettimanale della stagione 2022/2023. Inizio alle ore 18:30 nello stadio Ferraris di Genova.

    Sarà un gara da prendere con molta attenzione, per i ragazzi di Mister Sarri che, dopo l’ottima prova regalata ai tanti tifosi biancocelesti e non solo, accorsi allo stadio Olimpico nella Capitale venerdì scorso, vorranno replicare oggi la superba prestazione della terza di campionato, anche contro i ragazzi di Mister Giampaolo.

    Sarri può sorridere perché l’infortunio occorso a Pedro in allenamento, a detta del Mister sembra essere rientrato, per cui questo pomeriggio, lo spagnolo potrà seguire la squadra nella trasferta in terra ligure ed essere a disposizione, pronto ad entrare in campo quando gli verrà richiesto.

    Forse, vedremo in campo dall’inizio Marcos-Antonio e Luis-Alberto…salvo ripensamenti del Mister dell’ultima ora.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    SARRI: “Questa è una partita pericolosissima dal punto di vista mentale, è una gara in mezzo ad Inter e Napoli. Se vogliamo continuità però dobbiamo crescere su questo aspetto».

    “Gli avversari hanno un valore superiore alla classifica dello scorso anno che ora, dopo la Juve hanno avuto un calo mentale ma nelle prime due sfide sono stati di alto livello”.

    “Luis Alberto è un giocatore che in questo momento ci sta dando a livello di applicazione a prescindere se giochi 20 o 60 minuti. Deve continuare così, ha vissuto un’estate difficile ma ora mi sembra completamente risintonizzato sulla Lazio”.

    GIAMPAOLO: “Né fortuna e né opportunità. È una partita contro un avversario forte, fortissimo. Bisogna pensare e capire che quando si fanno prestazioni di alto livello contro squadre forti pensi inconsciamente che sia più facile. Ma non c’è nulla di facile e se arrivi impreparato le partite le perdi. Non ci sono grandi differenze. Non funziona così il calcio”.

    Le probabili formazioni

    SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo.

    All.: Giampaolo.

    A disposizione: Contini, Ravaglia, Verre, Murillo, Leverbe, Depaoli, Villar, Segovia, Malagrida, Quagliarella, Yepes, Gabbiadini.

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

    All.: Sarri. 

    A disposizione: Maximiano, Adamonis, Casale, Gila, S. Radu, Hysaj, Kamenovic, Cataldi, Basic, Vecino, Romero, Cancellieri, Pedro.

    La squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Aureliano

    Assistenti di linea: Bercigli-Cecconi

    IV Uomo: Prontera

    VAR: Guida

    AVAR: Muto

    Dove seguire la diretta TV e in Streaming

    Sampdoria-Lazio, partita del turno infrasettimanale valido per la 4ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18.30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova e sarà visibile in diretta su DAZN, Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

    ===================================================

    Nella tabella che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.

    Foto copertina Data pubblicazione Titolo articolo (Link)
    27/08/2022 SERIE A. LAZIO-INTER 3-1. VITTORIA NETTA DEI BIANCOCELESTI CHE SUPERANO IN CLASSIFICA I LOMBARDI
    26/08/2022 SERIE A. LAZIO-INTER. ALLA TERZA DI CAMPIONATO E’ GIA’ “BIG MATCH” PER SARRI E INZAGHI
    21/08/2022 SERIE A. TORINO-LAZIO 0-0. UN PARI CON MOLTI RAMMARICHI PER IMMOBILE E COMPAGNI
    20/08/2022 SERIE A. TORINO-LAZIO. SARRI PENSA A VECINO PER IL CENTROCAMPO
    15/08/2022 SERIE A. LAZIO-BOLOGNA 2-1. BUONA LA PRIMA. LA RISOLVE IL SOLITO CIRO IMMOBILE
    14/08/2022 SERIE A. LAZIO-BOLOGNA. DEBUTTO IN CAMPIONATO NELLA CAPITALE PER I BIANCOCELESTI
    13/08/2022 ORE 18:30, CALCIO D’INIZIO PER LA NUOVA “SERIE A” 2022/2023. LA LAZIO SARA’ IN CAMPO DOMANI IN CASA CON IL BOLOGNA

    campionato giampaolo immobile Luis Alberto Marcos Antonio Maurizio Sarri Pedro Quagliarella s.s. Lazio serie a torino
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Centrodestra unito a Ciampino per il SÌ al Referendum sulla Giustizia

    15 Febbraio 2026

    Ariccia si amplia e apre una nuova sede la Damy Porchetta. Presente anche l’amministrazione comunale.

    15 Febbraio 2026

    Roma, crolla un muro di contentimento a Montesacro e colpisce il dehors di un ristorante, sfiorata tragedia

    14 Febbraio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Politica

    Centrodestra unito a Ciampino per il SÌ al Referendum sulla Giustizia

    15 Febbraio 202650 Politica 1 Min Read

    Si è svolta domenica 15 febbraio, presso il gazebo allestito in Piazza della Pace 14…

    Ariccia si amplia e apre una nuova sede la Damy Porchetta. Presente anche l’amministrazione comunale.

    15 Febbraio 2026

    Roma, crolla un muro di contentimento a Montesacro e colpisce il dehors di un ristorante, sfiorata tragedia

    14 Febbraio 2026

    ASP Ciampino: l’ombra del silenzio sui magazzini delle farmacie comunali. Le parole di Ballico (Lega) e Contestabile (Ciampino Merita di +)

    14 Febbraio 2026
    RSS VIDEO
    • Tg Ambiente - 15/2/2026 15 Febbraio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall'Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: - Dall’Ue nuovi fondi per le rinnovabili - Clima sempre più instabile, gennaio 2026 tra caldo record e gelo - Qualità dell’aria, nel 2025 PM10 oltre i limiti in 13 città - Bankitalia, emissioni zero entro il 2050 mgg/gsl
      pillole
    • Alice D'Amato "La medaglia di Brignone mi ha emozionato" 15 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Queste Olimpiadi mi stanno dando delle emozioni incredibili, ho la pelle d'oca per queste atlete che riescono a mettere in mostra grande grinta e costanza. Poter assistere a queste imprese è d'ispirazione, l'oro di Federica Brignone mi ha colpito moltissimo per la storia che ha vissuto e quell'infortunio che ha avuto. Le […]
      pillole
    • Arianna Errigo "Olimpiadi in casa? I cinque cerchi emozionano sempre" 15 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "È una grande soddisfazione avere le Olimpiadi in casa, sono contenta di essere qui. Anche solo venire a Casa Italia è stato emozionante. I cerchi olimpici sono cerchi olimpici, dovunque li metti, qualsiasi città, qualsiasi posto, emozionano sempre". Lo ha dichiarato Arianna Errigo, schermitrice italiana e medaglia d'argento nel fioretto a squadre […]
      pillole
    • Arianna Errigo "Sento il fuoco dentro, punto a Los Angeles 2028" 15 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "La realtà è che mi piace da morire, mi diverto ancora e mi sento competitiva. Nonostante l'età, nonostante ogni Olimpiade l'abbia vissuta in maniera diversa, la prossima a Los Angeles è altrettanto diversa che mi vivrò insieme alla famiglia, con un equilibrio e le priorità cambiati. Ma il fuoco ce l'ho ancora […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Brignone oro anche in gigante, Italia eguaglia record medaglie Lillehammer
    • Udinese-Sassuolo 1-2, vittoria in rimonta dei neroverdi di Grosso
    • Staffetta maschile di fondo, l’Italia sul podio a Milano-Cortina dopo 20 anni
    • Rocchi “Rosso Kakulu chiaro errore, ma sbaglia anche chi vuole fregarci”
    • Tenta di rapire una bambina in un supermercato a Bergamo, arrestato
    • Meloni “Serve più integrazione Ue-Usa. Ok a Board per Gaza da osservatori”
    • L’Inter piega 3-2 la Juve e prova la fuga in vetta
    • Conferenza di Monaco, Ghribi (Ecam) “La sicurezza nasce dalla cooperazione”
    • Lazio-Atalanta 0-2, Ederson e Zalewski espugnano l’Olimpico
    • Prima sconfitta azzurra nel Sei Nazioni 2026, l’Irlanda vince 20-13
    Recenti

    Sanremo, Carlo Conti e il dietrofront di Andrea Pucci: “Mi dispiace per lui, scelta personale”

    15 Febbraio 2026

    Referendum, Nordio e le parole sul “sistema para-mafioso al Csm”: è scontro

    15 Febbraio 2026

    Sanremo, annuncio di Conti a Domenica In: “Bocelli super ospite serata finale”

    15 Febbraio 2026

    Centrodestra unito a Ciampino per il SÌ al Referendum sulla Giustizia

    15 Febbraio 2026
    Primo Piano

    Sanremo, Carlo Conti e il dietrofront di Andrea Pucci: “Mi dispiace per lui, scelta personale”

    15 Febbraio 20260 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – "Non pensavo di scatenare un affare di stato". Carlo Conti oggi in collegamento…

    Referendum, Nordio e le parole sul “sistema para-mafioso al Csm”: è scontro

    Sanremo, annuncio di Conti a Domenica In: “Bocelli super ospite serata finale”

    Centrodestra unito a Ciampino per il SÌ al Referendum sulla Giustizia

    Lavoro

    Vino, degustazioni libere e laboratori con Luca Maroni a ‘I Migliori Vini Italiani’

    13 Febbraio 20260 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Nomisma, una famiglia su due considera il calore a biomassa in alternativa al gas

    13 Febbraio 20261 Lavoro 7 Mins Read
    Lavoro

    Edison punta su profili tecnici e lancia programma High technological knowledge

    13 Febbraio 20263 Lavoro 5 Mins Read
    Lavoro

    Turismo, delegazione di Valladolid a Roma presenta la sua ‘Semana Santa’

    12 Febbraio 20262 Lavoro 3 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (15)
    • Oroscopo (119)
    • Primo Piano (98.495)
      • Ambiente (1.969)
        • Agricoltura (259)
        • Animali (165)
        • Clima (162)
        • Ecologia (31)
      • Cronaca (33.353)
        • Eventi (3.594)
        • Innovazione & tecnologia (3.891)
        • Italia (3.291)
        • Lavoro (3.026)
        • Mondo (788)
        • Pubblicità (16)
        • Società (97)
      • Cultura (3.345)
        • Arte (92)
        • Cucina (70)
        • Feste & Sagre (38)
        • Libri (61)
        • Scuola e Istruzione (183)
      • Economia (531)
      • Politica (8.143)
        • Città Metropolitana di Roma (79)
        • Governo (91)
        • Parlamento Europeo (141)
        • Politica economica (12)
        • Politica estera (13)
        • Regione Lazio (878)
        • Roma Capitale (2.948)
      • Sanità (5.016)
        • Benessere (177)
        • Salute (3.707)
      • Segnalate dalla Redazione (5.623)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (340)
      • Spettacolo (864)
        • Cinema (38)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (21)
        • Musica (62)
        • Teatro (38)
        • Tv (48)
      • Sport (4.229)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (6)
        • Calcio (322)
        • Motori (2.386)
        • S.S Lazio (343)
        • Tennis (126)
        • volley (8)
      • Territorio (3.685)
        • Ardea (16)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (717)
          • Albano Laziale (24)
          • Anzio (25)
          • Ariccia (119)
          • Castel Gandolfo (9)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (16)
          • Frascati (20)
          • Genzano (9)
          • Grottaferrata (21)
          • Lanuvio (126)
          • Lariano (3)
          • Marino (46)
          • Nemi (17)
          • Nettuno (11)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (45)
        • Litorale (150)
        • Pomezia (7)
        • Provincia di Frosinone (40)
          • Frosinone (6)
        • Provincia di Latina (174)
        • Provincia di Rieti (32)
        • Provincia di Roma (1.051)
        • Provincia di Viterbo (27)
        • Roma (1.912)
        • Val Montone (2)
        • Viterbo (2)
      • Turismo (90)
        • Viaggi ed escursioni (9)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.