SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO. UN MATCH DALLE TANTE INSIDIE MA LA LAZIO DEVE RIMANERE CONCENTRATA

96

I blucerchiati hanno fame di punti e sfrutteranno il fattore campo. I biancocelesti dopo il netto 3 a 1 contro l’Inter, cercheranno di confermare il successo con un’altra prestazione di livello 

– articolo di Massimo Catalucci

www.massimocatalucci.it

(Meridiananotizie) Roma, 31 agosto 2022 – Sampdoria-Lazio giocheranno questa sera nel primo turno infrasettimanale della stagione 2022/2023. Inizio alle ore 18:30 nello stadio Ferraris di Genova.

Sarà un gara da prendere con molta attenzione, per i ragazzi di Mister Sarri che, dopo l’ottima prova regalata ai tanti tifosi biancocelesti e non solo, accorsi allo stadio Olimpico nella Capitale venerdì scorso, vorranno replicare oggi la superba prestazione della terza di campionato, anche contro i ragazzi di Mister Giampaolo.

Sarri può sorridere perché l’infortunio occorso a Pedro in allenamento, a detta del Mister sembra essere rientrato, per cui questo pomeriggio, lo spagnolo potrà seguire la squadra nella trasferta in terra ligure ed essere a disposizione, pronto ad entrare in campo quando gli verrà richiesto.

Forse, vedremo in campo dall’inizio Marcos-Antonio e Luis-Alberto…salvo ripensamenti del Mister dell’ultima ora.

Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

SARRI: “Questa è una partita pericolosissima dal punto di vista mentale, è una gara in mezzo ad Inter e Napoli. Se vogliamo continuità però dobbiamo crescere su questo aspetto».

“Gli avversari hanno un valore superiore alla classifica dello scorso anno che ora, dopo la Juve hanno avuto un calo mentale ma nelle prime due sfide sono stati di alto livello”.

“Luis Alberto è un giocatore che in questo momento ci sta dando a livello di applicazione a prescindere se giochi 20 o 60 minuti. Deve continuare così, ha vissuto un’estate difficile ma ora mi sembra completamente risintonizzato sulla Lazio”.

GIAMPAOLO: “Né fortuna e né opportunità. È una partita contro un avversario forte, fortissimo. Bisogna pensare e capire che quando si fanno prestazioni di alto livello contro squadre forti pensi inconsciamente che sia più facile. Ma non c’è nulla di facile e se arrivi impreparato le partite le perdi. Non ci sono grandi differenze. Non funziona così il calcio”.

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo.

All.: Giampaolo.

A disposizione: Contini, Ravaglia, Verre, Murillo, Leverbe, Depaoli, Villar, Segovia, Malagrida, Quagliarella, Yepes, Gabbiadini.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

All.: Sarri. 

A disposizione: Maximiano, Adamonis, Casale, Gila, S. Radu, Hysaj, Kamenovic, Cataldi, Basic, Vecino, Romero, Cancellieri, Pedro.

La squadra arbitrale, VAR e AVAR

Arbitro: Aureliano

Assistenti di linea: Bercigli-Cecconi

IV Uomo: Prontera

VAR: Guida

AVAR: Muto

Dove seguire la diretta TV e in Streaming

Sampdoria-Lazio, partita del turno infrasettimanale valido per la 4ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18.30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova e sarà visibile in diretta su DAZN, Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

===================================================

Nella tabella che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.

Foto copertinaData pubblicazioneTitolo articolo (Link)
27/08/2022SERIE A. LAZIO-INTER 3-1. VITTORIA NETTA DEI BIANCOCELESTI CHE SUPERANO IN CLASSIFICA I LOMBARDI
26/08/2022SERIE A. LAZIO-INTER. ALLA TERZA DI CAMPIONATO E’ GIA’ “BIG MATCH” PER SARRI E INZAGHI
21/08/2022SERIE A. TORINO-LAZIO 0-0. UN PARI CON MOLTI RAMMARICHI PER IMMOBILE E COMPAGNI
20/08/2022SERIE A. TORINO-LAZIO. SARRI PENSA A VECINO PER IL CENTROCAMPO
15/08/2022SERIE A. LAZIO-BOLOGNA 2-1. BUONA LA PRIMA. LA RISOLVE IL SOLITO CIRO IMMOBILE
14/08/2022SERIE A. LAZIO-BOLOGNA. DEBUTTO IN CAMPIONATO NELLA CAPITALE PER I BIANCOCELESTI
13/08/2022ORE 18:30, CALCIO D’INIZIO PER LA NUOVA “SERIE A” 2022/2023. LA LAZIO SARA’ IN CAMPO DOMANI IN CASA CON IL BOLOGNA
Articolo precedenteLe guide di Vacanza Mia: pianificare un viaggio senza brutte sorprese
Articolo successivoLavoro. Paolo Capone, Leader UGL: “Preoccupa stallo politiche attive. Governo intervenga”