Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Frascati, il Carnevale è da sogno: eventi, show e stand. La festa è qui
    • Roma, tentano il borseggio a diverse persone a Conca D’oro: arrestate 3 persone
    • Askatasuna, troupe Rai aggredita a Torino da antagonisti
    • Chirurgia, salvare la mano da trauma o malattia. Al San Camillo di Roma il centro d’élite
    • Anna Tatangelo, tour rimandato: “Non è una decisione facile, ho bisogno di tempo”
    • Napoli, grave infortunio per Di Lorenzo: esce in barella contro la Fiorentina
    • Scontri a corteo per Askatasuna, petardi e bombe carta contro le forze dell’ordine
    • Milano Cortina, possibile ruolo a cerimonia apertura per bambino lasciato a piedi dal bus
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Serie A, Torino-Lazio 1-1. 90+1, Muriqi e Immobile acciuffano il pari in “extremis”…ed ora derby
    Sport

    Serie A, Torino-Lazio 1-1. 90+1, Muriqi e Immobile acciuffano il pari in “extremis”…ed ora derby

    24 Settembre 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Torino, 24 settembre 2021 – La Lazio, al 90°+1 di gioco, con un’incursione in area avversaria di Muriqi, entrato circa 10 minuti prima al posto di un buon Akpa Akpro, si procura un rigore che salva la sbiadita, purtroppo, prestazione dei biancoelesti ma offre l’opportunità al suo bomber, Ciro Immobile, di siglare la sesta rete in campionato in cinque gare del massimo torneo di calcio nazionale.

    E nel voler trovare qualcosa di positivo, in una gara, l’ennesima, nella quale si è costretti ad assistere ad una lenta (troppo) crescita della squadra di Mister Sarri, in ragione di quel gioco spumeggiante cui tutti i tifosi attendono di vederne le “gesta” dei propri beniamini in campo, emerge da Torino la continuità al gol di Ciro Immobile (attualmente primo nella classifica marcatori, seguono a 4 Edin Dzeko “Roma” – Joao Pedro “Cagliari”) e un pari che concede un po’ di ottimismo a tutto il gruppo, in previsione del derby di domenica prossima.

    E i ragazzi di Mister Sarri, probabilmente, se vogliono affrontare il derby con la mentalità e la carica emotiva giuste, devono ripartire proprio da queste due note positive con cui la Lazio è riuscita nel finale di Torino a trovare la forza per pareggiare i conti contro l’ottima squadra granata (16 i tiri in porta dei ragazzi di Mister Juric contro i 6 dei biancocelesti) e far valere il fattore campo nella stracittadina che si giocherà tra poco più di 54 ore.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    Juric – “Non abbiamo subito niente. Partita molto tosta. Dietro non abbiamo permesso nulla. Siamo stati dei polli solo in occasione del gol. Partita dominata, perché abbiamo creato molto e potevamo fare più gol. Perdere due punti così mi rode. Sapevamo che Milinkovic-Savic avrebbe potuto fare solo la spizzata e l’abbiamo subita. Sarebbe stata la terza vittoria di fila senza prendere gol”. E ancora: “Non avrei firmato per il pareggio neanche prima della partita. Abbiamo dato molto di più degli avversari. Siamo stati polli a prendere un gol così e avevamo anche preparato le situazioni sulla spizzata di Milinkovic-Savic. E’ stata una partita tosta, forse potevamo fare qualcosa di più ma sicuramente meritavamo di vincere.”

    “Brucia molto, ma adesso mi sono calmato. Prima ero molto arrabbiato, perché meritavamo di più avendo giocato così contro una squadra simile. Non abbiamo mai fatto tirare la Lazio, poi sull’1 a 0 potevamo chiuderla. Brucia veramente, perchè era una palla da leggere facilmente. Tutta la difesa poteva fare meglio. Speriamo che la delusione si trasformi in rabbia per la prossima partita”. 

    “Ogni volta quelli che entrano danno un altro slancio. La squadra ha un potenziale buono, speriamo di non avere infortuni o problemi vari. Io dico che siamo al livello 5 non per sminuire, la squadra però ha preso 140 gol negli ultimi due anni e si è salvata per due volte all’ultima giornata con quattro allenatori diversi che non erano scarsi, ma ottimi allenatori. Qualcosina abbiamo cambiato, poi abbiamo valorizzato giocatori rientrati dai prestiti come Aina e Djidji. Questi ragazzi possono ancora crescere molto, ma stasera siamo stati dei polli. Sarebbe stata la terza vittoria di fila senza prendere gol. Loro non hanno mai tirato, c’è stato solo un giocatore pericoloso. Perderla così, anzi pareggiarla, dà fastidio”.

    “Sono contento per loro. Hanno subito tanto a livello mentale negli ultimi due anni. Ciò influisce sulla vita e sul rendimento. Il pubblico apprezza come stanno giocando e come si stanno esprimendo. Questo ci dà una grande mano, perché i giocatori percepiscono ciò e possono allenarsi meglio, con più tranquillità e di conseguenza rendono di più”. 

    Martusciello (Sarri squalificato) – “Sono soddisfatto per l’impegno è stata una partita complicata per la forza dell’avversario. La squadra si è comportata bene. Abbiamo margini enormi per migliorare, questo risultato ci dà ancora più forza per lavorare. Lo sfogo di Ciro? Vorrebbe vincere ogni partita, come tutti i calciatori, ma noi non dobbiamo andare dietro l’opinione della gente, anche se muoviamo dei piccoli passi in avanti, ne dobbiamo tenere conto. I ragazzi stanno facendo passi in avanti, speriamo di comprendere alcuni concetti che son in via di definizione.”

    “Quando trovi squadre che ti portano a lavorare in maniera sporca fai fatica a sviluppare le trame di gioco che dovresti fare. Quando il Torino ha mollato un pochino, abbiamo fatto qualcosa di meglio. Siamo in una fase in cui si gioca ogni tre giorni, ed è complicato lavorare su alcuni meccanismi. In questo periodo stiamo pagando a caro prezzo errori individuali, nel calcio ci sta, capita.”

    “Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, in due mesi non si può stravolgere un’abitudine di una squadra che è stata creata in quattro o cinque anni. Stiamo cercando di passare i nostri dettami, ma siamo ancora nella fase del pensiero. E nel momento in cui pensi troppo, si arriva in ritardo sulla palla, oppure si perde il tempo della giocata. Durante la settimana vediamo miglioramenti enormi dobbiamo cercare di portarli in campo anche la domenica. Non è una questione di tempo, l’importante è che i ragazzi capiscano alcuni concetti. A volte sembrano bloccati, ma questo è un passaggio necessario che dobbiamo fare. Al momento non c’è tempo per migliorare perché giochiamo ogni tre giorni, mettere altri concetti nella testa dei giocatori adesso sarebbe rischioso.”

    Il Tabellino della gara

    Serie A TIM 2021-2022 | 5ª giornata

    Giovedì 23 settembre 2021, ore 18:30

    Stadio Olimpico ‘Grande Torino’, Torino

    TORINO-LAZIO 1-1

    Marcatori: 76° Pjaca (T), 90°+1′ rig. Immobile (L)

    TORINO (3-4-2-1) : V. Milinkovic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora (62′ Lukic), Aina (62′ Ansaldi); Linetty (73′ Rincon), Brekalo (73′ Pjaca); Sanabria.

    A disp.: Berisha, Gemello, Buongiorno, Vojvoda, Zima, Baselli, Warming, Verdi.

    All.: Ivan Juric

    LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic (62° Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa Akpro (79° Muriqi), Cataldi (70° Leiva), Luis Alberto (46° S. Milinkovic); Raul Moro (46° Pedro), Immobile, Felipe Anderson.

    A disp.: Strakosha, Adamonis, Patric, Radu, Basic, Escalante, Romero.

    All.: Giovanni Martusciello

    Arbitro: Rosario Abisso (sez. di Palermo)

    Assistenti di linea: Tegoni- Vono

    IV uomo: Marcenaro

    V.A.R.: Orsato

    A.V.A.R.: Vivenzi

    NOTE: Ammoniti: 17° Mandragora (T), 31° Aina (T), 37° Brekalo (T), 45°+2′ Marusic (L), 60° Milinkovic (L), 66° L. Felipe (L)

    Recupero: 2′ pt, 4′ st

    • articolo di Massimo Catalucci

    ———————————

    Altri articoli scritti da Massimo Catalucci dei Campionati della S.S. Lazio – Stagione 2021/2022: Serie A e Coppe 

    • Serie A, Torino-Lazio. Importante fare punti…domenica prossima c’è il derby 

     

    • Serie A. Lazio-Cagliari 2-2. Immobile riprende a segnare ma la difesa a quattro è ancora da registrare 

     

    • Serie A, Lazio-Cagliari. L’opportunità del riscatto per dimenticare le due brutte sconfitte di Milano e Istanbul

     

    • Europa Legue, Galatasaray-Lazio 1-0. Parte male l’avventura europea dei biancocelesti

     

    • Europa League, Galatasaray-Lazio. Biancocelesti in Turchia per provare a dimenticare Milano

     

    • Serie A, Milan-Lazio 2-0. Biancocelsti mai in partita. I rossoeneri dominano per tutta la gara 

     

    • Serie A, Milan-Lazio, alla terza giornata subito un Big match per testare il nuovo organico di Mister Sarri

     

    • Serie A, Lazio-Spezia 6-1. Immobile risponde così alle irrispettose critiche degli Europei: 4 gol in due gare

     

    • Serie A. Empoli-Lazio 1-3. Primi tre punti della Lazio in casa dei toscani. Sarri: “Siamo una squadra in costruzione…”

     

    • Riparte la Serie A. Empoli-Lazio, “amarcord” per Sarri nella cittadina Toscana

    campionato Ciro Immobile derby Joao Pedro Juric Martusciello Maurizio Sarri Mouriqi serie a
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Semafori intelligenti con rilevamento della velocità: al via la sperimentazione

    31 Gennaio 2026

    Arriva Omoda 7 SHS-P, Marsala ‘fra nuovi marchi e nuovi modelli target 2026 è raddoppio vendite’

    30 Gennaio 2026

    Record Mazda CX-5, entra nel ‘club dei 5 milioni’

    29 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Roma, tentano il borseggio a diverse persone a Conca D’oro: arrestate 3 persone

    31 Gennaio 2026209 Cronaca 1 Min Read

    Avevano tentato diversi furti con destrezza nel quartiere di Conca D’oro a Roma, 3 uomini…

    Roma, pino crolla su un palazzo al Nuovo Salario: danneggiata anche un’auto

    31 Gennaio 2026

    *Bova Marina, la conta dei danni dopo il ciclone Harry: “Il lavoro vero inizia dopo”*

    30 Gennaio 2026

    Maltempo, Confeuro: “È allarme Italia, basta emergenza: agire su prevenzione”

    30 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • Vendita di capi contraffatti in diretta social, tre denunce nel Ragusano 31 Gennaio 2026
      POZZALLO (RAGUSA) (ITALPRESS) - I finanzieri del Comando Provinciale di Ragusa, nel corso di un'attività investigativa finalizzata al contrasto della contraffazione di marchi e brevetti e dell'abusivismo commerciale, svolta anche mediante il monitoraggio dei social network, hanno individuato l'esistenza di un profilo Facebook riconducibile a due sorelle, attraverso il quale sono stati posti in vendita […]
      pillole
    • Urso "Italia sempre più attrattiva anche per gli investitori stranieri" 31 Gennaio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Noi siamo diventati un Paese sempre più attrattivo e anche l'ultima decisione dell'Agenzia Rating, che ci ha dato prospettive sempre migliori sugli investimenti e sulla presenza nel nostro Paese, lo dimostra. Siamo diventati un Paese attrattivo anche per gli investitori stranieri". Lo ha detto il ministro delle imprese e del Made in […]
      pillole
    • Ciclone Harry, Orsini "Per far crescere l'Italia il Sud deve funzionare" 31 Gennaio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Stamattina ero in contatto con i nostri presidenti della Sicilia, della Sardegna e della Calabria: non perdiamo l'attenzione sui nostri concittadini. Ci sono problemi enormi, mettiamo come media l'attenzione su questo perché oggi dobbiamo essere veloci e dare una risposta. Oggi lavoriamo insieme perché credo che sia fondamentale per far partire e […]
      pillole
    • Turismo Magazine - 31/1/2026 31 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - In questo numero: - I piccoli Comuni guidano la destagionalizzazione - L'Aquila Capitale della Cultura 2026, dalla ricostruzione alla rinascita - Cammini d’Italia, più risorse per il turismo sostenibile mgg/gsl
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • L’Italia si prepara alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026
    • Spalletti “Con tante gare servirà più riposo. Galatasaray? Ce la giochiamo”
    • Giustizia, Nordio “Riforma non è punitiva per magistrati, siamo aperti a dialogo”
    • Rybakina trionfa all’Australian Open, Sabalenka si arrende in finale
    • Sanità, ISMETT confermato IRCCS nell’area trapiantologica
    • Meloni “Polemizzano su Ice ma chiedono agli Usa di difendere l’Unione Europea”
    • In migliaia a Minneapolis contro Ice, appare a sorpresa Bruce Springsteen
    • Lazio batte Genoa 3-2 con un rigore di Cataldi in pieno recupero
    • S&P conferma per l’Italia il rating e aumenta outlook, Giorgetti “Lavoro paga”
    • Cina, aumentano i viaggi interregionali di passeggeri, + 3,5%
    Recenti

    Frascati, il Carnevale è da sogno: eventi, show e stand. La festa è qui

    31 Gennaio 2026

    Roma, tentano il borseggio a diverse persone a Conca D’oro: arrestate 3 persone

    31 Gennaio 2026

    Askatasuna, troupe Rai aggredita a Torino da antagonisti

    31 Gennaio 2026

    Chirurgia, salvare la mano da trauma o malattia. Al San Camillo di Roma il centro d’élite

    31 Gennaio 2026
    Castelli Romani

    Frascati, il Carnevale è da sogno: eventi, show e stand. La festa è qui

    31 Gennaio 202622 Castelli Romani 4 Mins Read

    Frascati apre le porte al Carnevale, un evento sentito come pochi nel Comune alle porte…

    Roma, tentano il borseggio a diverse persone a Conca D’oro: arrestate 3 persone

    Askatasuna, troupe Rai aggredita a Torino da antagonisti

    Chirurgia, salvare la mano da trauma o malattia. Al San Camillo di Roma il centro d’élite

    Lavoro

    Turismo, Warner Bros. e VisitBritain invitano a scoprire lo Yorkshire di ‘Cime Tempestose’

    30 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Ue-India, Chopra (Diviana): “Accordo rafforza il dialogo anche creativo per artigianato e design”

    30 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Partite Iva: 4 su 10 partono a inizio anno, ecco settori in crescita ed errori evitare

    30 Gennaio 20264 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Formazione e lavoro. fondazione CRT presenta “Percorso 27” per favorire il reinserimento dei detenuti e ridurre la recidiva

    30 Gennaio 20268 Lavoro 8 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.