Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”
    • Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”
    • Albano, via libera a sicurezza e illuminazione: impegno unanime per i minori con malattie rare
    • Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”
    • Roma, in Carabinieri della zona Trionfale, salvano una donna in preda ad una crisi di nervi, con un grosso coltello in mano
    • Ri-generare con creatività. 1° Forum nazionale sulle nuove prospettive della rigenerazione urbana a base culturale
    • Aeroitalia affida a Delta TechOps il supporto ai componenti dei Boeing 737
    • Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Vaccini anti SARS-Cov-2: Rischio di reato di falso ideologico per i medici se i vaccini non prevengono l’infezione?
    Cronaca

    Vaccini anti SARS-Cov-2: Rischio di reato di falso ideologico per i medici se i vaccini non prevengono l’infezione?

    18 Luglio 2021Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Ardea, 18 luglio 2021 – Continuiamo a pubblicare notizie riguardo i vaccini anti Covid-19 Sars2 e in questo caso trattiamo l’obbligatorietà che il D.L. nr 44 del 01/04/2021 impone al personale sanitario, di sottoporsi alla vaccinazione antivirale che, come vedremo, sembrerebbe non essere preventiva, forse, curativa con la malattia in atto.

    Le incongruenze riscontrate nel Decreto Legge su menzionato, sono evidenziate nel caso dell’infermiera di Bolzano, per i fatti accaduti il 24 giugno scorso ed aprono uno scenario diverso, rispetto l’obbligatorietà imposta dal Governo agli operatori sanitari di vaccinarsi e il diritto di quest’ultimi di rifiutarsi di sottoporsi a tale trattamento.

    Per la cronaca, l’infermiera è stata invitata dall’ASL di Bolzano a recarsi presso il centro vaccinazioni nella città medesima per “sottoporsi alla somministrazione gratuita del vaccino anti SARS-Cov-2” (clicca qui).

    Evidentemente, quest’ultima non accettando ciò che reputa un sopruso, non avendo garanzie da parte della ASL stessa dell’efficacia preventiva di immunizzazione dal contagio del virus SARS-Cov-2, per far valere le proprie ragioni, ovvero, rifiutarsi di sottoporsi a tale somministrazione coatta, si è fatta accompagnare in loco dal proprio legale, l’Avv. Renate Holzeisen. Quest’ultimo, ha da subito contestato ai medici presenti e al responsabile del centro vaccinale, il fatto che il vaccino Comirnaty non previene l’infezione e che, come scritto nella nota informativa fornita a chi si appresta a sottoporsi al vaccino, potrebbe (condizionale, quindi senza nessuna certezza) avere effetti sulla malattia (clicca qui).

    A questo punto la domanda è lecita: perché il “Decreto-Legge convertito con modificazioni dalla L. 28 maggio 2021, n. 76 (in G.U. 31/05/2021, n. 128)” (clicca qui), obbliga a sottoporsi a vaccinazione gratuita per la “prevenzione” dell’infezione da SARS-Covid-2 se tale prevenzione non è garantita?

    Le perplessità sono molte e sicuramente, sono motivo di profonda riflessione per tutti, ed è inevitabile che l’accaduto possa aumentare le già tante incertezze con le quali deve confrontarsi il cittadino, riguardo cosa sia responsabile o meno fare, nei confronti del virus attualmente in circolazione, oggetto della pandemia a livello mondiale.

    Intanto, la decisione dell’infermiera di Bolzano di opporsi alla somministrazione coatta del vaccino, sta facendo discutere, anche perché, nel momento in cui il suo avvocato ha chiesto ai medici di sottoscrivere una loro dichiarazione in merito agli effetti preventivi del vaccino nei confronti dell’infezione in circolo, gli stessi si sono rifiutati di rilasciarla.

    A quanto accaduto presso il cento vaccinale di Bolzano, hanno assistito i carabinieri che erano stati allertati non si sa bene da chi e che hanno verbalizzato i fatti, ovvero, il rifiuto da parte dell’infermiera di sottoporsi al vaccino e il rifiuto dei medici di rilasciare alla stessa la dichiarazione riguardante l’efficacia del vaccino quale azione preventiva nei confronti dell’infezione.

    A questo punto, se i medici non sono in grado di dichiarare l’azione preventiva del farmaco nei confronti dell’infezione, è lecito pensare che dovrebbero segnalare all’azienda sanitaria tale “anomalia”, perché, tale loro comportamento, protratto a vaccinare senza le su descritte garanzie, così come richiesto dall’infermiera coadiuvata dal suo avvocato, configurerebbero il loro comportamento nel reato di falso ideologico.

    Ora, a seguito dei fatti di Bolzano su menzionati, le contraddizioni che emergono dal D.L. 44/2021 (clicca qui), che impone la vaccinazione obbligatoria agli operatori sanitari, è probabile che sfoci in manifestazioni di protesta fondate da parte di questi ultimi. L’altro problema che, contestualmente, sorge dall’entrata in vigore del D.L. nr 44/2021 e da quanto sopra raccontato, è quello per cui se verranno sospesi dal lavoro operatori sanitari che si rifiutano di vaccinarsi, si rischia di trovarsi con interi reparti ospedalieri senza personale, con conseguente obbligata chiusura dei medesimi. Quest’ultimo dato aggraverebbe ancora di più una situazione sanitaria nazionale già fortemente precaria.

    Ad aumentare le incertezze e le perplessità dei cittadini, è quanto riportato in un’altra notizia di questi giorni apparsa in rete (clicca qui) e che fa riferimento all’annullamento da parte di Pfizer e Moderna degli studi sui vaccini, in quanto sembrerebbe impossibile conoscere la loro efficacia sul virus. In particolare alla pagina 93 del documento Pfizer (clicca qui) si legge che: “Entro 7 giorni da ogni vaccinazione, i potenziali sintomi di COVID-19 che si sovrappongono a specifici eventi sistemici (ad esempio febbre, brividi, dolori muscolari, diarrea, vomito) non dovrebbero innescare potenziali casi di COVID-19″. In sintesi, è come dire che se ti ammali dopo il vaccino non verrà considerato come caso Covid.

    La confusione aumenta ma vogliono sottoporci ad una vaccinazione di massa coatta…

    • articolo di Massimo Catalucci 

    ————————————

    Qui sotto trovi altri articoli scritti da Massimo Catalucci, clicca sul titolo per leggerli:

    • Vaccini anti Covid-19, AIFA, “Rapporto sulla Sorveglianza”: tra decessi osservati e decessi attesi…Un dato da considerare

     

    • Lucca, in coma dopo il vaccino antiCovid-19: la ASL segnala il caso all’AIFA. Casualità o fondatezza degli effetti collaterali di questi vaccini?

     

    • Vaccini anti covid-19, la sperimentazione durerà fino al 2023. Medici e scienziati si interrogano sui loro effetti

     

    • Covid-19, vaccini. Il premio Nobel, Prof. Luc Montagnier: “L’uomo non può essere utilizzato come cavia. L’accettazione è un errore, perché rischiamo di avere effetti, assolutamente, imprevedibili”

     

    • Cure, malattie e case farmaceutiche: tra “complottismi” e “informazioni” negate. Quale verità? 

     

    • Covid-19, vaccini, “Planned Parenthood”. “Moralità” e “Scienza” rispettano sempre la vita umana? Intervista al Prof. Francesco Hyeraci (chimico molecolare)

     

    • Covid-19, intervista al Prof. Francesco Hyeraci (chimico molecolare): “Attenzione alle mascherine portate per troppe ore al giorno” 

     

    • Dott. Thomas Cowan: “Correlazione tra elettromagnetismo e diffusione del Covid-19”

     

    • Covid-19, il Dott. Oliviero (Psichiatra/Pneumologo): “Gli stati psicoemotivi negativi, debilitano il sistema immunitario” – Prof. Lucherini (Radiologo): “I dati statistici sono falsi”

    asl Bolzano carabinieri Covid-19 Falso Ideologico medici moderna ospedale pfizer reato sanità sars2 vaccini
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    28 Ottobre 2026

    Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”

    28 Ottobre 2026

    Roma, in Carabinieri della zona Trionfale, salvano una donna in preda ad una crisi di nervi, con un grosso coltello in mano

    28 Ottobre 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Agricoltura

    Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”

    28 Ottobre 2026 Agricoltura 2 Mins Read

    “Prosegue il tour istituzionale di Confeuro, Confederazione Agricoltori Europei, volto ad approfondire le principali criticità…

    Roma, in Carabinieri della zona Trionfale, salvano una donna in preda ad una crisi di nervi, con un grosso coltello in mano

    28 Ottobre 2026

    Ri-generare con creatività. 1° Forum nazionale sulle nuove prospettive della rigenerazione urbana a base culturale

    28 Ottobre 2026

    Aeroitalia affida a Delta TechOps il supporto ai componenti dei Boeing 737

    28 Ottobre 2026
    Feed RSS: VIDEO VIDEO
    • Manovra, Meloni "Soddisfatta, non risolve tutto ma direzione chiara" 28 Ottobre 2026
      ROMA (ITALPRESS) – "La legge di bilancio vale circa 26 miliardi. La filosofia è stata concentrare le risorse sulle stesse priorità a cui ci siamo dedicati in questi anni: famiglia, natalità, riduzione delle tasse, tutela del potere d’acquisto incentivi al lavoro, alle imprese, salute. Non è una manovra che risolve tutto, non pretende di farlo, […]
      pillole
    • Onu, Waltz "Trump privilegia la diplomazia ma le cose a Cuba devono cambiare" 28 Ottobre 2026
      NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - "Il presidente Trump è disposto a parlare con chiunque, oppure a inviare i suoi rappresentanti a parlare con chiunque. La sua posizione dà priorità alla diplomazia. Tuttavia, su quell'isola le cose devono cambiare. La popolazione sta soffrendo. L'unica cosa che il comunismo rende uguale è che tutti sono ugualmente […]
      pillole
    • FederlegnoArredo, Feltrin "Lascio al mio successore una squadra allenata" 28 Ottobre 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Avrei voluto lasciare al mio successore una sfida molto più semplice. I tempi sono difficili, spero di lasciare una Federazione un pò più allenata a questi imprevisti: questi sei anni ci hanno allenato tutti come imprese e come Federazione, quindi il presidente si troverà una squadra allenata”. Così il presidente uscente di […]
      pillole
    • Sport e inclusione, premiate nove associazioni con il bando "Valori in Campo" 28 Ottobre 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Lo sport non è solo competizione, ma può diventare uno strumento concreto di crescita, educazione ambientale e inclusione sociale: Gruppo CAP, l'azienda pubblica che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, ha annunciato nel corso di una conferenza stampa i vincitori del bando "Valori in Campo 2026/2028: Lo sport […]
      pillole
    Feed RSS: Agenzia di Stampa Italpress – Top News Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Musica, novembre dedicato a compositori e interpreti spagnoli su Tivusat
    • Un Salone Sociale “Beauty For a Better Life” a Milano per persone in difficoltà
    • Lo sport come bene comune, Gruppo CAP premia i vincitori di “Valori in Campo”
    • Cyber, Deas lancia a Palermo il resident hackathon per studenti
    • Sanità, Mattarella “Inaccettabili disparità territoriali”
    • Manovra, Meloni “Aiuteremo le imprese a diventare più forti e creare lavoro”
    • Scontro tra due treni dell’Alta velocità in Spagna, decine di vittime
    • Ucraina, Trump “Molto presto un incontro tra Putin e Zelensky”
    • Contrasto all’immigrazione irregolare, rimpatriati 28 stranieri
    • Blitz contro la ‘Ndrangheta nel Cosentino, 41 arresti
    Recenti

    Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”

    28 Ottobre 2026

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    28 Ottobre 2026

    Albano, via libera a sicurezza e illuminazione: impegno unanime per i minori con malattie rare

    28 Ottobre 2026

    Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”

    28 Ottobre 2026
    Economia

    Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”

    28 Ottobre 2026 Economia 2 Mins Read

    “Accogliamo positivamente le misure annunciate dal Governo al termine del Consiglio dei Ministri sulla Manovra…

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    Albano, via libera a sicurezza e illuminazione: impegno unanime per i minori con malattie rare

    Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”

    Economia

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    28 Ottobre 2026 Economia 3 Mins Read
    Lavoro

    Infortuni, D’Ascenzo (Inail): “Fondamentale diffondere cultura sicurezza tra giovani”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Giovani, Cafà (Cifa): “Welfare House a sostegno futuro e famiglie con fondi interprofessionali”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Giovani, Cafà (Cifa): “Welfare House a sostegno futuro e famiglie con fondi interprofessionali”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 3 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (25)
    • Oroscopo (120)
    • Primo Piano (102.218)
      • Ambiente (2.140)
        • Agricoltura (350)
        • Animali (166)
        • Clima (182)
        • Ecologia (37)
      • Cronaca (34.920)
        • Eventi (4.086)
        • Innovazione & tecnologia (4.151)
        • Italia (3.328)
        • Lavoro (3.273)
        • Mondo (815)
        • Pubblicità (16)
        • Società (112)
      • Cultura (3.457)
        • Arte (108)
        • Cucina (86)
        • Feste & Sagre (45)
        • Libri (77)
        • Scuola e Istruzione (217)
      • Economia (658)
      • Politica (8.321)
        • Città Metropolitana di Roma (101)
        • Governo (96)
        • Parlamento Europeo (165)
        • Politica economica (15)
        • Politica estera (14)
        • Regione Lazio (887)
        • Roma Capitale (2.955)
      • Sanità (5.304)
        • Benessere (196)
        • Salute (3.939)
      • Segnalate dalla Redazione (6.969)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (416)
      • Spettacolo (915)
        • Cinema (43)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (23)
        • Musica (79)
        • Teatro (50)
        • Tv (50)
      • Sport (4.426)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (7)
        • Calcio (326)
        • Motori (2.519)
        • S.S Lazio (344)
        • Tennis (128)
        • volley (10)
      • Territorio (4.202)
        • Ardea (53)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (980)
          • Albano Laziale (58)
          • Anzio (40)
          • Ariccia (179)
          • Castel Gandolfo (12)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (21)
          • Frascati (28)
          • Genzano (24)
          • Grottaferrata (24)
          • Lanuvio (193)
          • Lariano (3)
          • Marino (55)
          • Nemi (24)
          • Nettuno (16)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (77)
        • Litorale (161)
        • Pomezia (15)
        • Provincia di Frosinone (44)
          • Frosinone (9)
        • Provincia di Latina (185)
        • Provincia di Rieti (33)
        • Provincia di Roma (1.063)
        • Provincia di Viterbo (28)
        • Roma (1.936)
        • Val Montone (4)
        • Viterbo (3)
      • Turismo (103)
        • Viaggi ed escursioni (12)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.