Secondo “Big-Match” della stagione per entrambe le squadre, chi vince sale ai piani alti della classifica
– articolo di Massimo Catalucci
(Meridiananotizie) Roma, 3 settembre 2022 – La Lazio torna in campo questa sera nell’anticipo serale davanti i propri tifosi nello stadio Olimpico della Capitale. Si troverà difronte la squadra di Mister Spalletti, il Napoli che anche quest’anno, insieme al Milan, Inter e Juve, viene dato come pretendente allo scudetto 2022/2023.
Altro test importante per i ragazzi di Mister Sarri che, come in genere ci ha abituati, non ha parlato nel pre-gara, per cui la probabile formazione formulata che ipotizziamo, potrebbe essere fin dall’inizio per dieci undicesimi quella scesa in campo a Genova, con il solo Vecino al posto di Luis-Alberto…Ma tutto potrebbe essere stravolto da Sarri all’ultimo momento…vedremo!!!
La Lazio dal canto suo vorrà riscattare la delusione in quel del Ferraris ricevuta dalla Sampdoria, dove nei minuti di recupero, a pochi secondi dalla fine della gara e in vantaggio di un gol, si è fatta trafiggere da Gabbiadini, entrato pochi minuti prima della sua retae per sostituire un esausto Quagliarella. Le solite amnesie che hanno accompagnato lo scorso anno alcune sconfitte della Lazio e che a Genova, in qualche modo hanno riproposto i fantasmi del recente passato. Speriamo sia solo stato un caso eccezionale e che stasera, la Lazio riproponga una prova di carattere, di umiltà, di compattezza della squadra, di tecnica, di corsa e soprattutto che porti a casa il risultato pieno.
Per Sarri non sarà una partita qualunque, lui era molto legato a quel suo “giocattolo” partenopeo che in campo faceva entusiasmare gli amanti del calcio. Ma anche per Saplletti, ritornare all’Olimpico sarà un po’ come rispolverare le emozioni delle gare dei derby con la Lazio, quando era alla conduzione della “seconda” squadra della Capitale.
Altra gara, quella di stasera, che dovrebbe garantire spettacolo in campo e sugli spalti, come già accaduto alla terza di campionato contro l’Inter…sperando che l’esisto finale sia lo stesso per i ragazzi di Mister Sarri.
Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara
SARRI: NESSUNA DICHIARAZIONE DEL TECNICO BIANCOCELESTE PRIMA DI LAZIO-NAPOLI.
SPALLETTI – “L’ho già detto più volte, la qualità del gioco di Sarri è riconoscibile. Fanno pressione costante e continua è vero che lasciano spazi alle spalle e questo può esaltare la nostra qualità, ma se loro fanno bene la pressione davanti ti montano addosso e diventa difficile negli spazi stretti. Dipenderà da noi trovare bene i vuoti e gli spazi dove gli altri li lasciano”.
Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
All.: Sarri
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rahamani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
All.: Spalletti
La squadra arbitrale, VAR e AVAR
Arbitro: Sozza
Assistenti di linea: Rocca – Vono
IV Uomo: Serra
VAR: Fabbri
AVAR: Ranghetti
Dove seguire la diretta TV e in Streaming
Lazio-Napoli è trasmessa in diretta da Dazn, a partire dalle ore 20:45 del giorno 03-09-2022. La partita sarà trasmessa in diretta anche da Sky sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 1 . Per vedere la partita occorre prima di tutto sottoscrivere un contratto con Dazn. Poi basterà scaricare la app apposita o raggiungere il sito di Dazn.
===================================================
Nella tabella che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.