Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Zaniolo si è sposato, il matrimonio a sorpresa con Sara Scaperrotta
    • ‘Bellamà’ di Diaco torna il 23 febbraio e diventa ‘BellaSanremo’
    • Malattie rare, Nicastro (Sigenp): “Terapie per Alagille meno prurito, più qualità di vita”
    • Malattie rare, Marchesi (Ipsen): “Sfida è portare innovazione a pazienti con Sindrome di Alagille”
    • Malattie rare, Brotto (Alagille Italia): “Trattamento mirato migliora qualità di vita”
    • Hockey donne, quattro finlandesi contagiate da virus prima del match contro il Canada. Cos’è successo
    • Milano Cortina, italiani in gara oggi: da Constantini-Mosaner all’hockey, orario e dove vederli
    • Tranchina, l’azzurro che a Milano Cortina scierà per il Marocco: “Anche io giocherò in casa”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » POLITICHE 2022. “IL TEAM DI AVAAZ” INVITA A FIRMARE UNA LETTERA CONTRO LA NEOELETTA DAL POPOLO, GIORGIA MELONI
    Segnalate dalla Redazione

    POLITICHE 2022. “IL TEAM DI AVAAZ” INVITA A FIRMARE UNA LETTERA CONTRO LA NEOELETTA DAL POPOLO, GIORGIA MELONI

    28 Settembre 2022Nessun commento2 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    I “deliri” dei “perdenti” che non accettano le “scelte democratiche” degli italiani di avere un Governo di centrodestra per i prossimi cinque anni

    – articolo di Massimo Catalucci

    www.massimocatalucci.it

    (MeridianaNotizie) Ardea, 28 settembre 2022 – Avaaz, come si legge nei loro messaggi e-mail, “è un movimento globale con oltre 70 milioni di membri, che promuove campagne per far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa “voce” in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team vive in 18 paesi e 6 continenti e opera in 17 lingue (clicca qui)“.[messaggio estratto dalle e-mail inviate da Avaaz – clicca qui]

    Fin qui, quanto descritto negli intenti che il movimento si prefigge di promuovere è tutto bello e nobile. Quello che stona è che il “Team di Avaaz“, che si identifica e si sottoscrive con i nomi (che abbiamo oscurato per questioni di privacy) di alcuni membri che ne fanno parte e per conto di tutto il team, prenda posizione in merito alle scelte che gli italiani hanno fatto il 25 settembre scorso, ovvero, la decisione di questi ultimi di esprimere il proprio consenso a Giorgia Meloni e al centrodestra, esercitando, altresì, il proprio diritto di voto, nel rispetto di uno “stato democratico”.

    E laddove è legittimo anche il diritto di manifestare il proprio dissenso, verso chicchessia, sempre nel rispetto delle leggi democratiche, l’appello fatto dal “Team di Avaaz” (vedi la pagina web – clicca qui), promosso attraverso la rete a mezzo e-mail ai propri iscritti, evidenzia la tendenza della suddetta organizzazione di appoggiare la linea fin qui usata da quella parte della politica opposta all’ideologia di destra esercitata da Giorgia Meloni e dal suo partito, Fratelli d’Italia.

    Un dissenso basato sulla strategia della paura dei “fantasmi di una dittatura fascista” che dovrebbe tornare al Governo con Fratelli d’Italia, secondo i deliri di alcuni ma che, nella realtà è depositata nel passato della nostra nazione e che trova spazio, da oltre 70 anni, solo nei libri di storia.

    Questo “modus operandi” del “Team di Avaaz”, ricorda un po’ l’azione di un movimento  giovanile che creò il proprio sodalizio nel novembre del 2019, in occasione delle imminenti elezioni Regionali in Emilia Romagna che si svolsero poi, il 26 gennaio 2020. Un movimento che saltò alla ribalta dei media con il nome de “Le Sardine” e che si dichiarava in opposizione al populismo e al sovranismo, ovvero, contro alcuni partiti della destra italiana.

    Un movimento spontaneo giovanile, si diceva all’epoca ma cui rimane tutt’ora difficile crederci, in quanto nacque e diventò operativo in pochissimi giorni, dando vita a manifestazioni di piazza che facevano invidia a partiti storici italiani per l’organizzazione che c’era dietro i loro eventi e le risorse necessarie utili per realizzarli. Ma volendo accettare che tutto fosse stato architettato da giovani geni e capaci neofiti, organizzatori politici, anche questo movimento si schierò contro una destra con la strategia della paura di un ritorno al fascismo, in quanto c’era la possibilità che in Emilia Romagna si potesse assistere ad un cambio di guardia al comando della Regione, a trazione centrodestra. In quell’occasione la manovra persuasiva del movimento “Le Sardine” riuscì e la sinistra si aggiudicò la conduzione della Regione Emilia Romagna.

    Così come abbiamo assistito in questi giorni post-elezioni all’occupazione del noto liceo Manzoni di Milano, da parte degli studenti che motivano la loro azione, sempre puntando su un’infondata paura della salita al Governo dei fascisti. Ed anche qui verrebbe da chiedersi se dietro questi ragazzi ci siano adulti che li indottrinano su una linea unica e strategica chiamata “paura del ritorno al fascismo in Italia” o sia solo farina del loro sacco.

    Comunque, a queste ultime elezioni, il ripetersi della strategia della paura si è trasformata in un boomerang che è tornato indietro al mittente colpendolo e abbattendolo. In questa campagna elettorale, tali tentativi di persuadere le persone impaurendole, non hanno fatto presa su molti italiani, suggellando, di fatto, la vittoria del centrodestra, di Giorgia Meloni e affermando, altresì, Fratelli d’Italia quale primo partito della nazione (26% delle preferenze).

    Tuttavia, le azioni di disturbo non cessano di continuare ad essere esercitate da una parte di quegli italiani che non accettano ancora il responso delle urne di domenica scorsa.

    E lo stesso “filone” è stato ripreso in questi giorni dal “Team di Avaaz”, da cui non ti aspetteresti che prenda posizione così netta e soprattutto in contrapposizione alla scelta degli italiani fatta in pieno rispetto delle regole democratiche.

    Purtroppo, invece, in questa campagna elettorale, sia prima, sia ora che le elezioni hanno avuto luogo, abbiamo assistito e stiamo assistendo ancora a tutto e di più in fatto di intolleranze e mancanze di rispetto da parte di una politica che decanta a parole i valori di accettazione del pensiero altrui ma che poi, nei fatti non accetta le decisioni del popolo che, è bene ricordarlo, è sovrano nel nostro Paese.

    E’ stata una campagna dove anche diversi VIP, si sono scagliati contro Giorgia Meloni dicendole di tutto e alimentando, ancora una volta, la paura infondata di un ritorno al fascismo con Fratelli d’Italia al Governo. L’ultimo episodio si è avuto dopo il suo concerto a Roma lo corso 25 settembre da Renato Zero (clicca qui), preceduto da altri interventi di suoi colleghi quali, Giorgia, Loredana Bertè, Vanessa Incontrada (clicca qui) solo per citarne alcuni, simpatizzanti di una sinistra intollerante e aggressiva.

    Una campagna, quella dei contrari al pensiero di destra di Giorgia Meloni e del suo partito, fondata sull’odio e sull’aggressione continua, verbale, mediatica e provocatoria, come la presenza di disturbatori nei comizi che la Leader di Fratelli d’Italia teneva in tutta la nazione.

    Forse tutti coloro che si dicono democratici e di sinistra, dimenticano una cosa fondamentale, che il partito di Fratelli d’Italia che ha per simbolo la fiamma tricolore, che alcuni avrebbero voluto oscurare, è regolarmente inserito ed accettato nel sistema politico elettorale italiano e che il suo statuto è adeguato e conforme a quanto sancito dalle nostre leggi costituzionali.

    E qui non si può non dare ragione a Giorgia Meloni: nel nostro Paese c’è una sinistra che dopo decenni, dal dopoguerra ad oggi, non riesce ad accettare che gran parte degli italiani, abbia deciso, oggi, di mettere nelle mani della destra il potere governativo.

    Il problema più grande che la sinistra italiana, probabilmente, sta soffrendo molto, è aver preso consapevolezza che gli è stato tolto, dagli italiani stessi, quel potere che ha gestito per tanto tempo ma che non ha prodotto vantaggi per l’Italia e gli italiani, soprattutto per quelle fasce più deboli e svantaggiate.

    ===========================================

    Nella tabella che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci della rubrica riguardante la POLITICA  –  Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.

    Foto copertina Data pubblicazione Titolo articolo (Link)
    27/09/2022 ARDEA. VIA FORLI’, RIPRENDONO I LAVORI DELLA PISTA CICLABILE
    26/09/2022 ELEZIONI POLITICHE 2022. GLI ITALIANI HANNO DECISO: GOVERNO DI CENTRODESTRA A TRAZIONE FRATELLI D’ITALIA
    24/09/2022 ARDEA, LAVORI PUBBLICI CONTRO IL RISCHIO IDROGEOLOGICO, BOTTA E RISPOSTA TRA ZITO (M5S) E QUARTUCCIO (FDI)
    19/09/2022 ARDEA. COMPRENSORIO “LE SALZARE”. LA POLIZIA LOCALE BLOCCA L’OCCUPAZIONE ABUSIVA DEGLI IMMOBILI DA ABBATTERE
    16/09/2022 REALIZZAZIONE DI 360 NUOVI PUNTI LUCE PER ILLUMINARE LE STRADE DI ARDEA
    13/09/2022 ARDEA, CON L’ASSEGNAZIONE DELLE PRESIDENZE DI COMMISSIONE CONSILIARE, LA NUOVA AMMINISTRAZIONE DIVENTA OPERATIVA
    12/09/2022 ARDEA, MAURICE MONTESI (FDI) RICEVE DAL SINDACO LA DELEGA IN MATERIA DI SICUREZZA E POLIZIA LOCALE
    08/09/2022 VANESSA INCONTRADA: “GIORGIA MELONI MI FA MOLTA PAURA”
    06/09/2022 POLITICA, ELEZIONI 2022. IL CENTROSINISTRA E LA SUA OSSESSIONE DI UN PERICOLO INESISTENTE: IL FASCISMO
    19/08/2022 QUANDO LA POLITICA DIVENTA VIOLENZA. PAROLE FORTI DI RUBERTI: “INGINOCCHIATI O TI SPARO”
    31/07/2022 POLITICA E SOCIETA’. SIAMO DENTRO IL “CAOS” SOCIALE E VALORIALE DEL TERZO MILLENNIO
    08/06/2022 POLITICA. PIU’ ATTENZIONE ALLE AMMINISTRATIVE CHE AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA
    03/04/2022 POLITICA E SOCIETÀ: TRA CAMBIAMENTO, SVILUPPO E TRASFORMAZIONE

    Attivisti avaaz centrodestra centrosinistra destra Elezioni 2022 fratelli d’italia giorgia meloni italia Le Sardine Liceo Manzoni milano nazione paura politica sinistra strategia studenti
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Le donne che hanno combattuto la mafia: gli studenti di Cecchina e Pavona incontrano Civita Di Russo, autrice di “Indomita”

    4 Febbraio 2026

    Ariccia celebra la Festa Patronale di Santa Apollonia

    4 Febbraio 2026

    Inps. Capone (UGL): “Prioritario investire su politiche attive del lavoro e competenze”

    4 Febbraio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Albano Laziale

    Le donne che hanno combattuto la mafia: gli studenti di Cecchina e Pavona incontrano Civita Di Russo, autrice di “Indomita”

    4 Febbraio 20269 Albano Laziale 2 Mins Read

    La lotta alle mafie dal punto di vista delle donne. E’ questo il principio ispiratore…

    Ariccia celebra la Festa Patronale di Santa Apollonia

    4 Febbraio 2026

    Inps. Capone (UGL): “Prioritario investire su politiche attive del lavoro e competenze”

    4 Febbraio 2026

    Giustizia, Foreste(Coa Napoli)- Melillo: “Su esame avvocati chiediamo incontro al ministro Nordio”

    4 Febbraio 2026
    RSS VIDEO
    • Ciclone Harry, Tajani "Saremo presenti anche quando i riflettori saranno spenti" 4 Febbraio 2026
      WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) - "A Washington ci sarà, nella residenza dell'ambasciatore, un incontro con gli italiani in America e con la Niaf per contribuire ai ristori alle popolazioni di Calabria, Sicilia e Sardegna. Dobbiamo lavorare e faremo ciò che è possibile per quanto riguarda il mio Ministero. Saremo presenti anche quando i riflettori saranno […]
      pillole
    • Tajani "Nobel a Trump? Giusto se si arriva a pace in Medio Oriente e Ucraina" 4 Febbraio 2026
      WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) - "Giorgia Meloni non ha detto 'spero che Trump vinca il Nobel'. Ha detto che se si arriva alla pace in Medio Oriente, se si arriva alla pace tra Ucraina e Russia, grazie alla mediazione americana, merita il premio Nobel. E io sono convinto che questo sia giusto, condivido questa posizione. […]
      pillole
    • Intelligenza artificiale, Ruotolo "Elon Musk si adegui alle regole democratiche" 4 Febbraio 2026
      BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "Su questo Grok, che è l'intelligenza artificiale che transita sulla piattaforma di Musk, sul suo X, non c'è stato nessun controllo per cui una signora vestita diventa nuda, un signore vestito diventa nudo, un bambino". Così l'eurodeputato del Partito Democratico Sandro Ruotolo, in merito alle notizie riguardo Grok attraverso cui sono […]
      pillole
    • Aeroporto, Lagalla "Wizz Air dà a Palermo ulteriori opportunità di crescita" 4 Febbraio 2026
      PALERMO (ITALPRESS) - "È chiaro che la presenza di Wizz Air a Palermo conferisce ulteriori opportunità al traffico nazionale e internazionale. Si tratta complessivamente di 10 nuove linee a carattere internazionale, quattro nazionali, che da qui ad agosto sono già avviate o saranno avviate. Sono collegamenti strategici con la nostra città, basti pensare in Italia, […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Inter-Torino 2-1, nerazzurri in semifinale di Coppa Italia
    • Shangai, obiettivo di crescita al 5% nel 2026
    • In Cina si riduce il divario di reddito fra aree urbane e rurali
    • Cina, a Shangai più di 320 nuove imprese tech al giorno nel 2025
    • Valditara “Sul divieto uso dei social per under 16 decide il Parlamento”
    • Giustizia, Salvini “Riforma possibile grazie alla stabilità del governo”
    • Frana Niscemi, Musumeci “Respingo attacchi nei miei confronti”
    • Sette europei su dieci favorevoli all’aumento degli investimenti in difesa
    • Ue, Cirio “I Fondi di Coesione non vanno tagliati”
    • Ue, Annunziata “L’investimento in difesa non è il riarmo”
    Recenti

    Zaniolo si è sposato, il matrimonio a sorpresa con Sara Scaperrotta

    5 Febbraio 2026

    ‘Bellamà’ di Diaco torna il 23 febbraio e diventa ‘BellaSanremo’

    5 Febbraio 2026

    Malattie rare, Nicastro (Sigenp): “Terapie per Alagille meno prurito, più qualità di vita”

    5 Febbraio 2026

    Malattie rare, Marchesi (Ipsen): “Sfida è portare innovazione a pazienti con Sindrome di Alagille”

    5 Febbraio 2026
    Primo Piano

    Zaniolo si è sposato, il matrimonio a sorpresa con Sara Scaperrotta

    5 Febbraio 20260 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – Nicolò Zaniolo e Sara Scaperrotta si sono sposati. Ieri, mercoledì 4 febbraio, la…

    ‘Bellamà’ di Diaco torna il 23 febbraio e diventa ‘BellaSanremo’

    Malattie rare, Nicastro (Sigenp): “Terapie per Alagille meno prurito, più qualità di vita”

    Malattie rare, Marchesi (Ipsen): “Sfida è portare innovazione a pazienti con Sindrome di Alagille”

    Lavoro

    Omney democratizza consulenza finanziaria e chiude round pre-seed da 510.000 euro

    4 Febbraio 20261 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Il Consorzio della mozzarella di bufala campana Dop porta alla Bit la storia dei Borbone

    4 Febbraio 20260 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Int: “Depositata memoria alla comm. Giustizia su riforma ordinamento commercialisti”

    4 Febbraio 20261 Lavoro 7 Mins Read
    Lavoro

    Turismo, al via a Roma Rise: dal 12 al 14 febbraio alta ospitalità, B2B ed esperienze premium

    3 Febbraio 20265 Lavoro 5 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.