Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Stare insieme è un anti-stress, studio svela i benefici dello ‘scudo sociale’
    • Piogge e temporali, allerta arancione in Calabria: in giallo quattro regioni
    • Sempre più online ma sempre più soli, il paradosso dei ragazzi social
    • Dai vulnerabili alle app di incontri, ecco come la Russia recluta sabotatori in Europa e Ucraina
    • Ucraina-Russia, oggi negoziati in Svizzera. Zelensky: “Putin non deve prendere nulla”
    • Torino, cadavere trovato in strada con ferite al collo
    • Sgarbi assolto dall’accusa di riciclaggio per il quadro di Rutilio Manetti
    • Bimba morta in casa a Bordighera: lesioni su cranio, gambe, addome e dorso di Beatrice
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » SERIE A. LAZIO-NAPOLI. PARTITA VINTA LEGITTIMAMENTE SUL CAMPO DAI PARTENOPEI MA L’ARBITRAGGIO…
    S.S Lazio

    SERIE A. LAZIO-NAPOLI. PARTITA VINTA LEGITTIMAMENTE SUL CAMPO DAI PARTENOPEI MA L’ARBITRAGGIO…

    4 Settembre 2022Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Arbitro troppo sicuro o scarso, nel giudicare l’intervento di Mario Rui ai danni di Lazzari? Il fallo da rigore era netto così come l’espulsione del portoghese…le immagini video parlano chiaro

    – articolo di Massimo Catalucci

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Roma, 3 settembre 2022 – Siamo qui a commentare a sangue freddo la gara di ieri, più sugli episodi che l’hanno caratterizzata che sulla vittoria del Napoli che, al di là dei singoli eventi, come già descritto nel mio consueto articolo post-gara (clicca qui), ha legittimato in campo, con continuità e prova di carattere, oltre che di squadra, la vittoria di ieri sera allo Stadio Olimpico della Capitale.

    Ma non può passare inosservata la “scarsa attenzione” dell’arbitro nel voler, almeno, mettere in dubbio la sua scelta fatta in tempo reale, di non concedere il rigore alla Lazio al 66°, quando in modo evidente e visibile dalle riprese video, Mario Rui ha alzato il gomito in faccia al veloce Lazzari, bloccandone la sua corsa verso la porta avversaria.

    Sarebbe bastato che l’arbitro si recasse verso il monitor della VAR per rivedere l’azione e sfido chiunque a dire che non avrebbe concesso il rigore con conseguente espulsione del portoghese in forza al Napoli. I presupposti c’erano tutti, fallo da rigore ed espulsione per un intenzionale gomito alto sferrato ai danni del “folletto” laziale. Ecco perché preferisco pensare, come lo stesso Sarri ha dichiarato nel post gara ai microfoni di DAZN, che l’arbitro sia di scarso livello, perché se fosse il contrario, sarebbe in malafede e avrebbe intenzionalmente, penalizzato i biancocelesti…danno che, comunque, è stato,  ugualmente, recato alla S.S. Lazio, al di là dell’intenzionalità o meno dell’arbitro di voler assegnare o non assegnare il rigore ai ragazzi di Mister Sarri.

    Quello che fa ancora più rabbia, però, è che dagli studi di DAZN e da altre emittenti radio televisive, troppi commentatori e giornalisti sportivi (alcuni ex calciatori) hanno dato ragione alla decisione dell’arbitro Sozza, escludendo qualsiasi intervento della VAR che in questi casi, invece, dovrebbe essere interpellata.

    Quello che ci si augura è che ora i tifosi laziali non cadano nel tranello delle provocazioni di chi declassa sempre la S.S. Lazio, chi denigra la sua rosa, il suo allenatore e il gioco, il suo Presidente, la società nel suo insieme…

    In molti sanno che la Lazio quest’anno è competitiva ed è cresciuta anche sotto il profilo dei cambi di qualità e molti sanno anche che potrebbe dar fastidio a qualcuno (non a caso la vittoria netta contro l’Inter è una dimostrazione) e allora cercheranno di stuzzicare l’ambiente Lazio per destabilizzarne gli equilibri.

    Forse, è arrivato il momento che i tifosi si compattino sempre di più ed anche se è giusto muovere delle critiche quando le cose non vanno come dovrebbero, sarà sempre più utile rimandare al mittente accuse infondate e proteggere la propria squadra da attacchi creati ad “hoc” che hanno il solo scopo destabilizzare la serenità dei propri beniamini.

    Ora si giocherà ogni tre giorni fino a novembre e i tifosi devono essere vicini alla loro squadra, al Mister e continuare a offrire il proprio contributo allo stadio. I tifosi laziali lo sanno bene, è nella storia della S.S. Lazio che avrebbe potuto vincere molto di più di quanto ha vinto, non dico se fosse stata protetta in alcuni casi come accade da decenni alla seconda squadra della Capitale (salvata più volte da un default economico finanziario) ma, almeno, se fosse stata tutelata nel modo giusto e oggettivamente per quello che gli spettava e che si conquistava sul campo.

    Anche sotto la presidenza di Cragnotti gli negarono più di qualcosa…Se il presidentissimo, fosse stato alla guida di una squadra del nord avrebbe, sicuramente, vinto molto di più!!!

    La musica, quindi, non cambierà oggi. La Lazio sarà considerata dagli “esperti” sportivi una squadra incompleta che non può competere con Milan, Inter, Napoli, Juve….a cui aggiungeranno anche la seconda squadra della Capitale. Faranno del tutto per rompere gli equilibri nel mondo Lazio, creando conflitti tra i tifosi e generando quell’instabilità emotiva che non darà serenità ai ragazzi di Mister Sarri per cui, la parola d’ordine tra i tifosi laziali dovrebbe essere: unità e sostegno ai propri beniamini, a prescindere da tutto e da tutti… 

    ===================================================

    Nella tabella che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.

    Foto copertina Data pubblicazione Titolo articolo (Link)
    04/09/2022 SERIE A. LAZIO-NAPOLI 1-2. PARTENOPEI PADRONI DEL CAMPO, RIBALTANO LA GARA DOPO IL VANTAGGIO INIZIALE DI ZACCAGNI
    03/09/2022 SERIE A. LAZIO-NAPOLI. SARRI E SPALLETTI, DUE ALLENATORI CHE GARANTISCO BEL GIOCO E DIVERTIMENTO
    31/08/2022 SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO 1-1. I BIANCOCELESTI PERDONO L’OCCASIONE PER RIMANERE AGGANCIATI ALLA VETTA DELLA CLASSIFICA
    31/08/2022 SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO. UN MATCH DALLE TANTE INSIDIE MA LA LAZIO DEVE RIMANERE CONCENTRATA
    27/08/2022 SERIE A. LAZIO-INTER 3-1. VITTORIA NETTA DEI BIANCOCELESTI CHE SUPERANO IN CLASSIFICA I LOMBARDI
    26/08/2022 SERIE A. LAZIO-INTER. ALLA TERZA DI CAMPIONATO E’ GIA’ “BIG MATCH” PER SARRI E INZAGHI
    21/08/2022 SERIE A. TORINO-LAZIO 0-0. UN PARI CON MOLTI RAMMARICHI PER IMMOBILE E COMPAGNI
    20/08/2022 SERIE A. TORINO-LAZIO. SARRI PENSA A VECINO PER IL CENTROCAMPO
    15/08/2022 SERIE A. LAZIO-BOLOGNA 2-1. BUONA LA PRIMA. LA RISOLVE IL SOLITO CIRO IMMOBILE
    14/08/2022 SERIE A. LAZIO-BOLOGNA. DEBUTTO IN CAMPIONATO NELLA CAPITALE PER I BIANCOCELESTI
    13/08/2022 ORE 18:30, CALCIO D’INIZIO PER LA NUOVA “SERIE A” 2022/2023. LA LAZIO SARA’ IN CAMPO DOMANI IN CASA CON IL BOLOGNA

    Arbitro AVAR campionato espulsione lazzari Mario Rui Maurizio Sarri rigore serie a Sozza ss lazio Var
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Matone, Bruognolo (Lega): minacce ignobili, solidarietà e fiducia nella giustizia

    16 Febbraio 2026

    Mobilità, Mussolini-Maritato (FI): “Casilino a rischio paralisi, subito tavolo pubblico su ferrovia Roma-Pantano”

    16 Febbraio 2026

    JAECOO 8 SHS-P inaugura una nuova era del fuoristrada di lusso

    16 Febbraio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Castelli Romani

    Matone, Bruognolo (Lega): minacce ignobili, solidarietà e fiducia nella giustizia

    16 Febbraio 20268 Castelli Romani 1 Min Read

    “Esprimo piena e convinta solidarietà all’onorevole Simonetta Matone, vittima di minacce gravi e inaccettabili. Atti…

    Mobilità, Mussolini-Maritato (FI): “Casilino a rischio paralisi, subito tavolo pubblico su ferrovia Roma-Pantano”

    16 Febbraio 2026

    Agricoltura, un successo l’iniziativa Confeuro: “L’Abruzzo agricolo risorsa strategica”

    16 Febbraio 2026

    Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Riscoperta ruolo pastore tra tradizione e innovazione”

    16 Febbraio 2026
    RSS VIDEO
    • Malagò "A Milano-Cortina stiamo vivendo una favola" 16 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Se mi aspettavo 23 medaglie in questo momento? Mi aspettavo di superare la doppia cifra con il 2 davanti, poi ovviamente tutto questo è meraviglioso, stiamo vivendo una favola, siamo molto felici, complimenti a tutti". Lo ha dichiarato il presidente della Fondazione Milano-Cortina, Giovanni Malagò. "Un podio ideale di queste medaglie azzurre? […]
      pillole
    • Inter-Juventus, La Russa "Chi oggi fa il censore ha fatto simulazioni enormi" 16 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Anche ieri qualcuno ha parlato di simulazione. Ma se non altro un tocco c'era stato. Poi è caduto, l'arbitro ci è cascato, ha esagerato, quello che volete...ma le vere simulazioni sono quando non c'è neanche un tocco. E qualcuno dei tanti che oggi fanno i censori hanno fatto enormi simulazioni senza neanche […]
      pillole
    • Simonelli "Rosso Kalulu errore evidente, va capito come evitare nuovi casi" 16 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Rosso a Kalulu? L'episodio è stato snocciolato da tutti i punti di vista e poi credo che il mio parere tecnico non interessi a nessuno perché non sono un esperto. La mia posizione è che bisogna far di tutto per evitare che queste cose avvengano in futuro". Lo ha dichiarato il presidente […]
      pillole
    • Tra povertà sanitaria e disagio mentale un legame sempre più stretto 16 Febbraio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - E' stata la celebrazione della Giornata Mondiale del Malato l'occasione per richiamare l'attenzione da parte della Caritas Italiana sul problema della povertà sanitaria. Al centro della riflessione i dati contenuti nel rapporto "Povertà e salute mentale - Relazione circolare e diritti negati". Il commento di Giovanni Leoni, vicepresidente della Federazione Nazionale degli […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Cagliari-Lecce 0-2, tre punti salvezza per i salentini
    • Spalletti “Galatasaray forte e con personalità, Juve senza paura”
    • Palladino “Carichi per la Champions, vogliamo giocarcela”
    • Buona la prima di Sinner a Doha, Machac ko in 2 set
    • Autonomia, Calderoli “Definiti schemi di intesa preliminare, mercoledì in Cdm”
    • Cina, il Capodanno si festeggia anche a 400 chilometri di distanza dalla terra
    • Meloni “Mercoledì il decreto per Niscemi e le zone colpite dal ciclone Harry”
    • Fontana quarta nei 1000 metri di Short track, oro Olanda
    • Milano-Cortina: Gouadec “Spero in più visibilità per sport ghiaccio dopo Giochi”
    • Brignone “Mi chiedo come sia accaduto, Mattarella sempre umile e rispettoso”
    Recenti

    Stare insieme è un anti-stress, studio svela i benefici dello ‘scudo sociale’

    17 Febbraio 2026

    Piogge e temporali, allerta arancione in Calabria: in giallo quattro regioni

    17 Febbraio 2026

    Sempre più online ma sempre più soli, il paradosso dei ragazzi social

    17 Febbraio 2026

    Dai vulnerabili alle app di incontri, ecco come la Russia recluta sabotatori in Europa e Ucraina

    17 Febbraio 2026
    Primo Piano

    Stare insieme è un anti-stress, studio svela i benefici dello ‘scudo sociale’

    17 Febbraio 20262 Primo Piano 4 Mins Read

    (Adnkronos) – Lo stress va gestito in compagnia. Poco importa con chi, se è il…

    Piogge e temporali, allerta arancione in Calabria: in giallo quattro regioni

    Sempre più online ma sempre più soli, il paradosso dei ragazzi social

    Dai vulnerabili alle app di incontri, ecco come la Russia recluta sabotatori in Europa e Ucraina

    Lavoro

    Spreco alimentare, Unc: “Comportamenti donne più virtuosi nella gestione del cibo”

    16 Febbraio 20262 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Vino, degustazioni libere e laboratori con Luca Maroni a ‘I Migliori Vini Italiani’

    13 Febbraio 20260 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Nomisma, una famiglia su due considera il calore a biomassa in alternativa al gas

    13 Febbraio 20261 Lavoro 7 Mins Read
    Lavoro

    Edison punta su profili tecnici e lancia programma High technological knowledge

    13 Febbraio 20263 Lavoro 5 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (15)
    • Oroscopo (119)
    • Primo Piano (98.633)
      • Ambiente (1.971)
        • Agricoltura (260)
        • Animali (165)
        • Clima (162)
        • Ecologia (31)
      • Cronaca (33.361)
        • Eventi (3.596)
        • Innovazione & tecnologia (3.895)
        • Italia (3.291)
        • Lavoro (3.027)
        • Mondo (788)
        • Pubblicità (16)
        • Società (97)
      • Cultura (3.345)
        • Arte (92)
        • Cucina (70)
        • Feste & Sagre (38)
        • Libri (61)
        • Scuola e Istruzione (183)
      • Economia (532)
      • Politica (8.144)
        • Città Metropolitana di Roma (79)
        • Governo (91)
        • Parlamento Europeo (141)
        • Politica economica (12)
        • Politica estera (13)
        • Regione Lazio (878)
        • Roma Capitale (2.948)
      • Sanità (5.019)
        • Benessere (177)
        • Salute (3.710)
      • Segnalate dalla Redazione (5.632)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (340)
      • Spettacolo (865)
        • Cinema (38)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (21)
        • Musica (62)
        • Teatro (39)
        • Tv (48)
      • Sport (4.231)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (6)
        • Calcio (322)
        • Motori (2.388)
        • S.S Lazio (343)
        • Tennis (126)
        • volley (8)
      • Territorio (3.687)
        • Ardea (16)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (719)
          • Albano Laziale (24)
          • Anzio (25)
          • Ariccia (120)
          • Castel Gandolfo (9)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (16)
          • Frascati (20)
          • Genzano (9)
          • Grottaferrata (21)
          • Lanuvio (126)
          • Lariano (3)
          • Marino (46)
          • Nemi (17)
          • Nettuno (11)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (45)
        • Litorale (150)
        • Pomezia (7)
        • Provincia di Frosinone (40)
          • Frosinone (6)
        • Provincia di Latina (174)
        • Provincia di Rieti (32)
        • Provincia di Roma (1.051)
        • Provincia di Viterbo (27)
        • Roma (1.912)
        • Val Montone (2)
        • Viterbo (2)
      • Turismo (90)
        • Viaggi ed escursioni (9)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.