Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Terremoto in Toscana, scossa di magnitudo 2.6 nel Pistoiese
    • Melissa Satta, l’amore con Carlo Beretta: “Spero sarà per sempre”
    • Sei Nazioni, Italia cade a Dublino: vince Irlanda 20-13
    • Giornata mondiale cardiopatie congenite, Ferrero (Anmco): “Tanti passi avanti, 90% bimbi oggi diventa adulto”
    • Serie A, oggi Lazio-Atalanta – Diretta
    • Milano Cortina e il casting sentimentale, Sophia Kirkby: “Due appuntamenti per San Valentino”
    • Como-Fiorentina 1-2, colpo viola con i gol di Fagioli e Kean
    • Incidente sulla statale 14 ‘Della Venezia Giulia’, tre morti: ferito un bambino
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » SERIE A. LAZIO-NAPOLI. PARTITA VINTA LEGITTIMAMENTE SUL CAMPO DAI PARTENOPEI MA L’ARBITRAGGIO…
    S.S Lazio

    SERIE A. LAZIO-NAPOLI. PARTITA VINTA LEGITTIMAMENTE SUL CAMPO DAI PARTENOPEI MA L’ARBITRAGGIO…

    4 Settembre 2022Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Arbitro troppo sicuro o scarso, nel giudicare l’intervento di Mario Rui ai danni di Lazzari? Il fallo da rigore era netto così come l’espulsione del portoghese…le immagini video parlano chiaro

    – articolo di Massimo Catalucci

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Roma, 3 settembre 2022 – Siamo qui a commentare a sangue freddo la gara di ieri, più sugli episodi che l’hanno caratterizzata che sulla vittoria del Napoli che, al di là dei singoli eventi, come già descritto nel mio consueto articolo post-gara (clicca qui), ha legittimato in campo, con continuità e prova di carattere, oltre che di squadra, la vittoria di ieri sera allo Stadio Olimpico della Capitale.

    Ma non può passare inosservata la “scarsa attenzione” dell’arbitro nel voler, almeno, mettere in dubbio la sua scelta fatta in tempo reale, di non concedere il rigore alla Lazio al 66°, quando in modo evidente e visibile dalle riprese video, Mario Rui ha alzato il gomito in faccia al veloce Lazzari, bloccandone la sua corsa verso la porta avversaria.

    Sarebbe bastato che l’arbitro si recasse verso il monitor della VAR per rivedere l’azione e sfido chiunque a dire che non avrebbe concesso il rigore con conseguente espulsione del portoghese in forza al Napoli. I presupposti c’erano tutti, fallo da rigore ed espulsione per un intenzionale gomito alto sferrato ai danni del “folletto” laziale. Ecco perché preferisco pensare, come lo stesso Sarri ha dichiarato nel post gara ai microfoni di DAZN, che l’arbitro sia di scarso livello, perché se fosse il contrario, sarebbe in malafede e avrebbe intenzionalmente, penalizzato i biancocelesti…danno che, comunque, è stato,  ugualmente, recato alla S.S. Lazio, al di là dell’intenzionalità o meno dell’arbitro di voler assegnare o non assegnare il rigore ai ragazzi di Mister Sarri.

    Quello che fa ancora più rabbia, però, è che dagli studi di DAZN e da altre emittenti radio televisive, troppi commentatori e giornalisti sportivi (alcuni ex calciatori) hanno dato ragione alla decisione dell’arbitro Sozza, escludendo qualsiasi intervento della VAR che in questi casi, invece, dovrebbe essere interpellata.

    Quello che ci si augura è che ora i tifosi laziali non cadano nel tranello delle provocazioni di chi declassa sempre la S.S. Lazio, chi denigra la sua rosa, il suo allenatore e il gioco, il suo Presidente, la società nel suo insieme…

    In molti sanno che la Lazio quest’anno è competitiva ed è cresciuta anche sotto il profilo dei cambi di qualità e molti sanno anche che potrebbe dar fastidio a qualcuno (non a caso la vittoria netta contro l’Inter è una dimostrazione) e allora cercheranno di stuzzicare l’ambiente Lazio per destabilizzarne gli equilibri.

    Forse, è arrivato il momento che i tifosi si compattino sempre di più ed anche se è giusto muovere delle critiche quando le cose non vanno come dovrebbero, sarà sempre più utile rimandare al mittente accuse infondate e proteggere la propria squadra da attacchi creati ad “hoc” che hanno il solo scopo destabilizzare la serenità dei propri beniamini.

    Ora si giocherà ogni tre giorni fino a novembre e i tifosi devono essere vicini alla loro squadra, al Mister e continuare a offrire il proprio contributo allo stadio. I tifosi laziali lo sanno bene, è nella storia della S.S. Lazio che avrebbe potuto vincere molto di più di quanto ha vinto, non dico se fosse stata protetta in alcuni casi come accade da decenni alla seconda squadra della Capitale (salvata più volte da un default economico finanziario) ma, almeno, se fosse stata tutelata nel modo giusto e oggettivamente per quello che gli spettava e che si conquistava sul campo.

    Anche sotto la presidenza di Cragnotti gli negarono più di qualcosa…Se il presidentissimo, fosse stato alla guida di una squadra del nord avrebbe, sicuramente, vinto molto di più!!!

    La musica, quindi, non cambierà oggi. La Lazio sarà considerata dagli “esperti” sportivi una squadra incompleta che non può competere con Milan, Inter, Napoli, Juve….a cui aggiungeranno anche la seconda squadra della Capitale. Faranno del tutto per rompere gli equilibri nel mondo Lazio, creando conflitti tra i tifosi e generando quell’instabilità emotiva che non darà serenità ai ragazzi di Mister Sarri per cui, la parola d’ordine tra i tifosi laziali dovrebbe essere: unità e sostegno ai propri beniamini, a prescindere da tutto e da tutti… 

    ===================================================

    Nella tabella che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.

    Foto copertina Data pubblicazione Titolo articolo (Link)
    04/09/2022 SERIE A. LAZIO-NAPOLI 1-2. PARTENOPEI PADRONI DEL CAMPO, RIBALTANO LA GARA DOPO IL VANTAGGIO INIZIALE DI ZACCAGNI
    03/09/2022 SERIE A. LAZIO-NAPOLI. SARRI E SPALLETTI, DUE ALLENATORI CHE GARANTISCO BEL GIOCO E DIVERTIMENTO
    31/08/2022 SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO 1-1. I BIANCOCELESTI PERDONO L’OCCASIONE PER RIMANERE AGGANCIATI ALLA VETTA DELLA CLASSIFICA
    31/08/2022 SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO. UN MATCH DALLE TANTE INSIDIE MA LA LAZIO DEVE RIMANERE CONCENTRATA
    27/08/2022 SERIE A. LAZIO-INTER 3-1. VITTORIA NETTA DEI BIANCOCELESTI CHE SUPERANO IN CLASSIFICA I LOMBARDI
    26/08/2022 SERIE A. LAZIO-INTER. ALLA TERZA DI CAMPIONATO E’ GIA’ “BIG MATCH” PER SARRI E INZAGHI
    21/08/2022 SERIE A. TORINO-LAZIO 0-0. UN PARI CON MOLTI RAMMARICHI PER IMMOBILE E COMPAGNI
    20/08/2022 SERIE A. TORINO-LAZIO. SARRI PENSA A VECINO PER IL CENTROCAMPO
    15/08/2022 SERIE A. LAZIO-BOLOGNA 2-1. BUONA LA PRIMA. LA RISOLVE IL SOLITO CIRO IMMOBILE
    14/08/2022 SERIE A. LAZIO-BOLOGNA. DEBUTTO IN CAMPIONATO NELLA CAPITALE PER I BIANCOCELESTI
    13/08/2022 ORE 18:30, CALCIO D’INIZIO PER LA NUOVA “SERIE A” 2022/2023. LA LAZIO SARA’ IN CAMPO DOMANI IN CASA CON IL BOLOGNA

    Arbitro AVAR campionato espulsione lazzari Mario Rui Maurizio Sarri rigore serie a Sozza ss lazio Var
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Roma, crolla un muro di contentimento a Montesacro e colpisce il dehors di un ristorante, sfiorata tragedia

    14 Febbraio 2026

    ASP Ciampino: l’ombra del silenzio sui magazzini delle farmacie comunali. Le parole di Ballico (Lega) e Contestabile (Ciampino Merita di +)

    14 Febbraio 2026

    Roma, frana a ridosso dell’Aniene a Sacco Pastore: intervengono i Vigili del Fuoco

    13 Febbraio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Roma, crolla un muro di contentimento a Montesacro e colpisce il dehors di un ristorante, sfiorata tragedia

    14 Febbraio 20266.791 Cronaca 1 Min Read

    Momenti di puro terrore poco fa a Roma in zona Montesacro dove un muro di…

    ASP Ciampino: l’ombra del silenzio sui magazzini delle farmacie comunali. Le parole di Ballico (Lega) e Contestabile (Ciampino Merita di +)

    14 Febbraio 2026

    Roma, frana a ridosso dell’Aniene a Sacco Pastore: intervengono i Vigili del Fuoco

    13 Febbraio 2026

    Roma, incidente mortale sulla Pontina: deceduto un motociclista

    13 Febbraio 2026
    RSS VIDEO
    • Mattarella "Riconoscenza per l'opera di Grazia Deledda, di perenne modernità" 14 Febbraio 2026
      NUORO (ITALPRESS) - "Per l'opera di Grazia Deledda posso solo eprimere la riconoscenza che un lettore puo' sempre manifestare. Nelle due settimane di vacanza che mi sono concesso in montagna ho portato dei libri, alcuni recenti ed altri da rileggere. Tra questi 'Il vecchio della montagna e 'Canne al vento". Libri che avevo letto da […]
      pillole
    • Bambino trapiantato con cuore danneggiato, Fico "Vicinanza alla famiglia" 14 Febbraio 2026
      NAPOLI (ITALPRESS) - "Non entro nella questione medica e la mia vicinanza, di tutta la Giunta e della Regione Campania va alla famiglia e al piccolo protagonista di questa vicenda dolorosissima e terribile". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Roberto Fico a Napoli, a margine dell'evento in corso "L'italia che coltiva i saperi" […]
      pillole
    • Cucci "La medaglia d'oro dei Giochi va anche ai medici italiani" 14 Febbraio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, traccia un bilancio a metà dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. ic/gm/gtr
      pillole
    • La lezione di Arianna Fontana: testa, cuore e finali 14 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Il record è agganciato e la tensione finalmente si scioglie. Arianna Fontana commenta con sollievo e consapevolezza le sue 13 medaglie olimpiche, come Edoardo Mangiarotti. Un traguardo costruito tra pressione, infortunio e mesi di lavoro lontano dalle gare, con un obiettivo chiaro: arrivare in finale e giocarsi tutto fino all’ultimo metro. gm/azn
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Gasperini punta il Napoli “La Roma è cresciuta, ora serve uno step tecnico”
    • Varnier “Pionieri del modello di Giochi diffusi, le sfide ci sembrano superate”
    • Nuovi sabotaggi sulla linea Alta Velocità, circolazione ferroviaria rallentata
    • Tajani “Rubio ha ribadito l’importanza delle relazioni transatlantiche”
    • Rubio “il destino dell’Europa non sarà mai irrilevante per quello degli USA”
    • Arsenale e esplosivi in casa a Oschiri, un arresto
    • Meloni “Piano Mattei contributo dell’Italia al servizio degli obiettivi dell’UA”
    • Modric decisivo, il Milan passa 2-1 sul campo del Pisa
    • Cina, procede a ritmi serrati la costruzione del campus di quattro università
    • Intesa Open Fiber-Castel San Pietro Romano per borgo digitale e sostenibile
    Recenti

    Terremoto in Toscana, scossa di magnitudo 2.6 nel Pistoiese

    14 Febbraio 2026

    Melissa Satta, l’amore con Carlo Beretta: “Spero sarà per sempre”

    14 Febbraio 2026

    Sei Nazioni, Italia cade a Dublino: vince Irlanda 20-13

    14 Febbraio 2026

    Giornata mondiale cardiopatie congenite, Ferrero (Anmco): “Tanti passi avanti, 90% bimbi oggi diventa adulto”

    14 Febbraio 2026
    Primo Piano

    Terremoto in Toscana, scossa di magnitudo 2.6 nel Pistoiese

    14 Febbraio 20262 Primo Piano 1 Min Read

    (Adnkronos) – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata registrata alle ore 12:36…

    Melissa Satta, l’amore con Carlo Beretta: “Spero sarà per sempre”

    Sei Nazioni, Italia cade a Dublino: vince Irlanda 20-13

    Giornata mondiale cardiopatie congenite, Ferrero (Anmco): “Tanti passi avanti, 90% bimbi oggi diventa adulto”

    Lavoro

    Vino, degustazioni libere e laboratori con Luca Maroni a ‘I Migliori Vini Italiani’

    13 Febbraio 20260 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Nomisma, una famiglia su due considera il calore a biomassa in alternativa al gas

    13 Febbraio 20261 Lavoro 7 Mins Read
    Lavoro

    Edison punta su profili tecnici e lancia programma High technological knowledge

    13 Febbraio 20263 Lavoro 5 Mins Read
    Lavoro

    Turismo, delegazione di Valladolid a Roma presenta la sua ‘Semana Santa’

    12 Febbraio 20262 Lavoro 3 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (15)
    • Oroscopo (119)
    • Primo Piano (98.442)
      • Ambiente (1.969)
        • Agricoltura (259)
        • Animali (165)
        • Clima (162)
        • Ecologia (31)
      • Cronaca (33.352)
        • Eventi (3.593)
        • Innovazione & tecnologia (3.891)
        • Italia (3.291)
        • Lavoro (3.026)
        • Mondo (788)
        • Pubblicità (16)
        • Società (97)
      • Cultura (3.345)
        • Arte (92)
        • Cucina (70)
        • Feste & Sagre (38)
        • Libri (61)
        • Scuola e Istruzione (183)
      • Economia (531)
      • Politica (8.142)
        • Città Metropolitana di Roma (79)
        • Governo (91)
        • Parlamento Europeo (141)
        • Politica economica (12)
        • Politica estera (13)
        • Regione Lazio (878)
        • Roma Capitale (2.948)
      • Sanità (5.016)
        • Benessere (177)
        • Salute (3.707)
      • Segnalate dalla Redazione (5.621)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (340)
      • Spettacolo (864)
        • Cinema (38)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (21)
        • Musica (62)
        • Teatro (38)
        • Tv (48)
      • Sport (4.229)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (6)
        • Calcio (322)
        • Motori (2.386)
        • S.S Lazio (343)
        • Tennis (126)
        • volley (8)
      • Territorio (3.684)
        • Ardea (16)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (716)
          • Albano Laziale (24)
          • Anzio (25)
          • Ariccia (118)
          • Castel Gandolfo (9)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (16)
          • Frascati (20)
          • Genzano (9)
          • Grottaferrata (21)
          • Lanuvio (126)
          • Lariano (3)
          • Marino (46)
          • Nemi (17)
          • Nettuno (11)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (45)
        • Litorale (150)
        • Pomezia (7)
        • Provincia di Frosinone (40)
          • Frosinone (6)
        • Provincia di Latina (174)
        • Provincia di Rieti (32)
        • Provincia di Roma (1.051)
        • Provincia di Viterbo (27)
        • Roma (1.912)
        • Val Montone (2)
        • Viterbo (2)
      • Turismo (90)
        • Viaggi ed escursioni (9)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.