Zaccagni e Lazzari out. A centrocampo, probabile Vecino al posto di Milinkovic-Savic e davanti Cancellieri potrebbe giocare dal primo minuto
– articolo di Massimo Catalucci
(Meridiananotizie) Roma, 11 settembre 2022 – La Lazio si trova in Danimarca per disputare, sul campo del Midtjylland, la seconda gara del girone “F” di Europa League che avrà inizio alle ore 18:45 (ora italiana).
Sicuro il turnover per Mister Sarri che è probabile che lanci in campo dal primo minuto, Cancellieri, insieme a Immobile e Felipe-Anderson. Zaccagni e Lazzari, sono rimasti a Formello perché devono assorbire presto un infortunio. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Vecino, Cataldi e Luis-Alberto. La linea difensiva potrebbe vedere a destra Hyasj, a sinistra Marusic e centrali, Gila e Romagnoli.
In porta, sembra che Mister Sarri scelga ancora una volta Provedel.
Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara
CAPELLAS – “La Lazio ha tanti giocatori importanti. Soprattutto in attacco: penso a Immobile, che è uno dei migliori attaccanti in Italia. Ma anche Felipe Anderson e Luis Alberto sono calciatori molto temibili. È normale quando giochi in una competizione importante come l’Europa League, la seconda al mondo“.
“Ho allenato Pedro e abbiamo lavorato insieme nel Barcellona B. È un calciatore fantastico, un top player. Mi ricordo quando dissi a Guardiola che era un top player e che nel giro di due settimane lo avrebbe chiamato in prima squadra. Sono passate tre settimane e me lo ha chiesto e gli ho risposto: Te l’ho detto che era un top player”.
“Tutti i calciatori che escono dalla cantera del Barcellona sono fantastici. Non mi stupisce affatto che Patric sia diventato titolare della Lazio. Anche quelli che non esordiscono con la prima squadra riescono ad emergere in altri club. Perché Luis Alberto non viene convocato in Nazionale? Questo lo dovete chiedere a Luis Enrique. Per me è un grande giocatore“. [Fonte – lalaziosiamonoi.it]
SARRI – “Pedro si è allenato ed è in fase di risoluzione. Zaccagni è a casa perché ha bisogno di terapie e le strumentazioni sono a Formello. Basic non necessita di terapie particolari, ma se la situazione è come stamani, non penso ce la possa fare”.
“Cancellieri sta abbastanza bene, si sta allenando con regolarità e sta trovando spazio. Un po’ di alternanza va fatta. Ci aspettano mesi in cui si giocherà ogni tre giorni. Non si tratta di turnover ma di spirito di sopravvivenza”.
“Il Midtjylland è una buona squadra, in passato ha pareggiato a Bergamo con l’Atalanta e quest’anno ha perso la finale playoff di Champions col Benfica. È una squadra abituata a gare europee. Hanno uno stadio piccolo, ma sempre pieno. Quindi la cassa si fa sentire…”. [Fonte – sport.tiscali.it]
Le probabili formazioni
MIDTJYLLAND (4-3-3) – Lossl; Andersson, Sviatchenko, Juninho, Paulinho; Martinez, Evander, Dreyer; Isaksen, Kaba, Sisto.
All. Capellas.
A disposizione: Ugboh, Gartenmann, Dalsgaard, Sorensen, Dyhr, Charles, Chilufya, Kouakou, Nibe, Olsson, Thychosen.
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Cancellieri.
All. Sarri.
A disposizione: Maximiano, Magro, Casale, Patric, Radu, Marcos Antonio, Milinkovic, Bertini, Romero, Pedro.
La squadra arbitrale, VAR e AVAR
Arbitro: Dabanovic (Mne)
Assistenti di linea: Djukic e Todorovic (Mne)
IV Uomo: Boskovic (Mne)
VAR: Kajtazovic (Mne)
AVAR: Sagrkovic (Mne)
Dove seguire la diretta TV e in Streaming
Il match tra Midtjylland e Lazio, con fischio d’inizio allo stadio MCH Arena di Herning alle 18.45, sarà visibile su DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Go.
===================================================
Nella tabella che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.