Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Sabato 7 novembre torna la “Marcia del Cuore”: appuntamento a Lanuvio tra fede, cultura e natura
    • Magicland, sabato 24 ottobre il parco aperto fino a mezzanotte per la prima Magic Nights Horror Edition
    • Una famiglia che accoglie, una comunità che sostiene: ad Albano Laziale l’affido diventa rete
    • Lanuvio, controlli di polizia amministrativa sul territorio: attività a tutela della sicurezza, della salute pubblica e dei commercianti locali
    • A Roma la prima edizione del Forum Economico Moneta “Competere nel nuovo scenario globale”
    • Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo”
    • V.I.T.A., l’innovazione che coltiva il futuro: al via il programma di Open Innovation di Campus Bio-Medico e Mercedes-Benz Italia
    • Sicurezza, Giovedì 29 ottobre a Campoleone l’incontro “Io non ci casco” per imparare a difendersi dalle truffe
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Covid-19. Ora l’emergenza si sposta su altro: ecco i primi drammatici accenni di quello che a breve potrebbe accadere in Italia…
    Cronaca

    Covid-19. Ora l’emergenza si sposta su altro: ecco i primi drammatici accenni di quello che a breve potrebbe accadere in Italia…

    19 Agosto 2021Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Ardea, 19 agosto 2021 – E’ drammatico quanto emerge da questa testimonianza video (clicca qui) per quanto accaduto ad una persona a cui è stato impedito di accedere ad un’area controllata da agenti di Polizia Locale.

    E’ drammatico, in primo luogo, per l’irruenza con la quale l’agente blocca le braccia del papà di una bambina (testimone quest’ultima innocente davanti a fatti destabilizzanti per lei), impedendogli illegittimamente (se confermati i fatti) di avanzare in un’area nella quale, sembrerebbe che la persona bloccata avesse il diritto di entrare perché in possesso del tampone fatto nella stessa giornata;

    E’ drammatico perché lascia trapelare a cosa potremmo andare in contro a breve in tutta Italia, se il Governo non prende una decisione imminente e categorica e si fa carico della responsabilità di emettere una Legge che obblighi a tutti di vaccinarsi; di avere un tampone con esito negativo; di essere possesso del Green Pass; assumendosi, altresì, tutte le conseguenze che dovessero scaturire da tale Legge, soprattutto, in termini di reazioni avverse generate dal vaccino stesso a seguito della sua inoculazione “obbligata” del vaccino nelle persone.

    E’ bene sempre precisarlo, non diciamo questo perché siamo a favore del vaccino, né lo diciamo perché siamo contrari. Il nostro interesse è solo quello di fare informazione e raccontare cosa sta accadendo nel nostro Paese in questo periodo dichiarato di pandemia da Covid-19.

    Ma sappiamo anche, e questo è evidente, che non c’è chiarezza da parte del Governo nel voler attuare una “comunicazione univoca” a seguito della produzione di una Legge che stabilisca una volta per tutte quale è la regola “obbligatoria” cui tutti devono attenersi.

    La riflessione che facciamo è quella che, se il Governo ha anche un solo dubbio che vaccinarsi non è la scelta migliore, perché non apre il dialogo a tutti quegli specialisti del settore Sanitario, anche premi Nobel della Scienza e della Medicina, affinché, in comune accordo e con protocolli specifici si possa attuare una procedura di assistenza sanitaria, di terapia (vaccino e altri trattamenti terapeutici alternativi), dove sia lo stesso cittadino a decidere come curarsi dal Covid-19 e sue mutazioni o come prevenire tale contagio? 

    E intanto, nel frattempo che questo buco governativo venga colmato, l’emergenza ora non appare più quella della diffusione del Virus Covid-19 (il video allegato parla chiaro – clicca qui), piuttosto, quella di una guerra tra poveri, dove i poveri sono i cittadini Pro-Vax, No-Vax, Pro-GreenPass, Pro-Tampone, ecc., che si schiereranno ognuno con le proprie ragioni con il gruppo di persone che la pensa come loro.

    E’ vero che con l’art. 4, D.L. n. 44/2021 convertito dalla L. n. 76/2021, il Governo ha introdotto l’obbligo vaccinale per le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario ma questo non è sufficiente per stabilizzare una condizione di malessere e confusione generalizzata.

    In quest’ottica, anche le istituzioni di Polizia, che hanno il compito di sorvegliare sulla corretta convivenza civile, conservare l’ordine pubblico, la sicurezza e la pace sociale sono frastornate da questa mancanza di “responsabilità” del Governo dal voler produrre una legge che obblighi tutti i cittadini a seguire una linea ben definita.

    La politica fin qui adottata dal Governo che fa riferimento al semplice “invito” a vaccinarsi ed osservare le indicazioni dallo stesso fornite in merito al contrasto della possibile diffusione del Virus Covid-19, non è più un atto di “responsabilità” che deve essere delegato ai cittadini, piuttosto, un atto di “responsabilità” che spetta al Governo e dal quale lo stesso vuole sottrarsi, per cui sta producendo da oltre un anno e mezzo inutili D.Lgs., creando caos continui in una popolazione già privata di molti servizi e in alcuni casi del posto di lavoro.

    Il tempo è finito, ora serve responsabilità, ovvero, un atto di coraggio da parte del Governo…prima che accada il peggio e si registrino sommosse civili in ogni angolo d’Italia con la logica, drammatica conseguenza, che tali scenari qui riportati in video (clicca qui) potrebbero generare.

    • articolo di Massimo Catalucci 

    ————————————–

    Qui sotto trovi altri articoli inerenti l’argomento qui trattato, scritti da Massimo Catalucci, clicca sul titolo per leggerli:

    • Formia (LT), 7 familiari di cui un bimbo di due anni in ospedale causa contagio Covid-19. Gli adulti non erano vaccinati. Grave il padre del bimbo

     

    • Ardea, Dott. Mariano Amici: “Basta panico, non dobbiamo avere paura del Covid-19…ecco perché”

     

    • Covid-19. Dott. De Donno, perché avrebbe dovuto suicidarsi? Iniziano ad essere in tanti a farsi questa domanda…

     

    • Vaccini e Covid-19. ADE, acronimo di “Antibody-Dependent Enhancement”…ma ADE, nella mitologia greco-romana, era anche il dio delle ombre e dei morti. Inquietante!!!

     

    • Vaccini anti SARS-Cov-2: Rischio di reato di falso ideologico per i medici se i vaccini non prevengono l’infezione?

     

    • Vaccini anti Covid-19, AIFA, “Rapporto sulla Sorveglianza”: tra decessi osservati e decessi attesi…Un dato da considerare

     

    • Lucca, in coma dopo il vaccino antiCovid-19: la ASL segnala il caso all’AIFA. Casualità o fondatezza degli effetti collaterali di questi vaccini?

     

    • Vaccini anti covid-19, la sperimentazione durerà fino al 2023. Medici e scienziati si interrogano sui loro effetti

     

    • Covid-19, vaccini. Il premio Nobel, Prof. Luc Montagnier: “L’uomo non può essere utilizzato come cavia. L’accettazione è un errore, perché rischiamo di avere effetti, assolutamente, imprevedibili”

     

    • Cure, malattie e case farmaceutiche: tra “complottismi” e “informazioni” negate. Quale verità? 

     

    • Covid-19, vaccini, “Planned Parenthood”. “Moralità” e “Scienza” rispettano sempre la vita umana? Intervista al Prof. Francesco Hyeraci (chimico molecolare)

     

    • Covid-19, intervista al Prof. Francesco Hyeraci (chimico molecolare): “Attenzione alle mascherine portate per troppe ore al giorno” 

     

    • Dott. Thomas Cowan: “Correlazione tra elettromagnetismo e diffusione del Covid-19” 

     

    • Covid-19, il Dott. Oliviero (Psichiatra/Pneumologo): “Gli stati psicoemotivi negativi, debilitano il sistema immunitario” – Prof. Lucherini (Radiologo): “I dati statistici sono falsi”   

    ————————————————————————————-

    ALTRI ARTICOLI DI REDAZIONE CORRELATI ALLO STESSO ARGOMENTO  (clicca sul titolo per leggerli)


    • Allarme Covid ad Ardea: parte l’indagine epidemologica in un Consorzio di Tor San Lorenzo Lido

    Covid-19 D.L. n. 44/2021 governo Green Pass Legge 7/2021 polizia locale Sanità. Tampone vaccino
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Sabato 7 novembre torna la “Marcia del Cuore”: appuntamento a Lanuvio tra fede, cultura e natura

    24 Ottobre 2026

    Una famiglia che accoglie, una comunità che sostiene: ad Albano Laziale l’affido diventa rete

    23 Ottobre 2026

    Lanuvio, controlli di polizia amministrativa sul territorio: attività a tutela della sicurezza, della salute pubblica e dei commercianti locali

    23 Ottobre 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Sabato 7 novembre torna la “Marcia del Cuore”: appuntamento a Lanuvio tra fede, cultura e natura

    24 Ottobre 2026 Cronaca 2 Mins Read

    Torna sabato 7 novembre la “Marcia del Cuore”, giunta quest’anno alla sua seconda edizione. L’iniziativa…

    Una famiglia che accoglie, una comunità che sostiene: ad Albano Laziale l’affido diventa rete

    23 Ottobre 2026

    Lanuvio, controlli di polizia amministrativa sul territorio: attività a tutela della sicurezza, della salute pubblica e dei commercianti locali

    23 Ottobre 2026

    Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo”

    23 Ottobre 2026
    Feed RSS: VIDEO VIDEO
    • Longevity Magazine - Puntata del 24/10/2026 24 Ottobre 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Tutto per una sana e lunga vita. Nella ventunesima puntata di Longevity Magazine, format Tv dell'agenzia di stampa Italpress, Ernesto Di Pietro, osteopata e docente di biomeccanica della colonna vertebrale, intervista Giada Sbalbi, fisioterapista. Tra i temi del confronto la bellezza intesa come naturale conseguenza della salute e della prevenzione e l'importanza […]
      pillole
    • Cortei, Bucci "C'è consapevolezza che si può manifestare senza distruggere" 23 Ottobre 2026
      GENOVA (ITALPRESS) - "Le manifestazioni, come ho sempre detto sono lecite, anzi doverose. Tutti hanno il diritto di manifestare. Io penso che, dopo tutto quello che è successo, ci sia consapevolezza da parte di tutti che si può manifestare senza distruggere". Lo ha detto Marco Bucci, presidente della Liguria, parlando dei cortei previsti per domani […]
      pillole
    • Liguria, Bucci celebra due anni di giunta "Regione continua a crescere" 23 Ottobre 2026
      GENOVA (ITALPRESS) - "I numeri dicono che la Liguria sta andando benissimo, continua a essere in crescita. A partire dal dato della popolazione che cresce, oramai sono tre anni che cresce costantemente. E' stato invertito un trend che andava avanti da 30 anni di continua diminuzione. Oggi i numeri della Liguria sono in crescita per […]
      pillole
    • Energia, Pasini "Costi insostenibili, necessario accelerare sulle rinnovabili" 23 Ottobre 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Per il momento l’occupazione è ancora stabile, ma la situazione è insopportabile". Così Giuseppe Pasini, presidente di Confindustria Lombardia, parlando a margine del World Manufacturing Forum 2026, a Milano. "Continuiamo a parlare di costi energetici, ma non si fa abbastanza né a livello europeo né a livello nazionale - ha sottolineato -. […]
      pillole
    Feed RSS: Agenzia di Stampa Italpress – Top News Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Leclerc comanda le libere del venerdì ad Austin ma Antonelli è vicino
    • Il Torino non si ferma: 3-2 al Monza e terza vittoria di fila
    • “Il futuro in gioco”, a Ferrara si parla dello sviluppo dei giovani calciatori
    • Cina, da servizi e prodotti “smart” nuovo slancio ai consumi
    • Cina, lanciato un nuovo satellite per il telerilevamento
    • Energia, Pasini “Costi insostenibili per le imprese, servono misure strutturali”
    • Distretto manifatturiero del Nord, rafforzata alleanza con industria e banche
    • Aquileia e Guizhou, affinità nella tutela del patrimonio culturale
    • Al Forum Arcom record di presenze, imprese chiedono Ue più forte e regole semplici
    • Mattarella “Contrastare reti criminali della droga è dovere di ogni Stato”
    Recenti

    Sabato 7 novembre torna la “Marcia del Cuore”: appuntamento a Lanuvio tra fede, cultura e natura

    24 Ottobre 2026

    Magicland, sabato 24 ottobre il parco aperto fino a mezzanotte per la prima Magic Nights Horror Edition

    24 Ottobre 2026

    Una famiglia che accoglie, una comunità che sostiene: ad Albano Laziale l’affido diventa rete

    23 Ottobre 2026

    Lanuvio, controlli di polizia amministrativa sul territorio: attività a tutela della sicurezza, della salute pubblica e dei commercianti locali

    23 Ottobre 2026
    Cronaca

    Sabato 7 novembre torna la “Marcia del Cuore”: appuntamento a Lanuvio tra fede, cultura e natura

    24 Ottobre 2026 Cronaca 2 Mins Read

    Torna sabato 7 novembre la “Marcia del Cuore”, giunta quest’anno alla sua seconda edizione. L’iniziativa…

    Magicland, sabato 24 ottobre il parco aperto fino a mezzanotte per la prima Magic Nights Horror Edition

    Una famiglia che accoglie, una comunità che sostiene: ad Albano Laziale l’affido diventa rete

    Lanuvio, controlli di polizia amministrativa sul territorio: attività a tutela della sicurezza, della salute pubblica e dei commercianti locali

    Lavoro

    Cantiere Italia “Costruiamo la cultura del lavoro”, al via il nuovo think thank di LAB Centro Studi UGL

    22 Ottobre 2026 Lavoro 2 Mins Read
    Agricoltura

    Carburanti, Confeuro: “Proteste e disagi. Il Sud Italia chiede interventi strutturali”

    21 Ottobre 2026 Agricoltura 2 Mins Read
    Cronaca

    UN.I.COOP. E UGL TERZIARIO, UN’INTESA PER LEGARE PRODUTTIVITÀ, INNOVAZIONE E CRESCITA DELLE RETRIBUZIONI

    20 Ottobre 2026 Cronaca 3 Mins Read
    Lavoro

    Electrolux, Spera (UGL Metalmeccanici): “1.250 esuberi, uno stabilimento da chiudere e produzioni delocalizzate”

    19 Ottobre 2026 Lavoro 2 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (25)
    • Oroscopo (120)
    • Primo Piano (102.014)
      • Ambiente (2.136)
        • Agricoltura (347)
        • Animali (166)
        • Clima (181)
        • Ecologia (37)
      • Cronaca (34.861)
        • Eventi (4.081)
        • Innovazione & tecnologia (4.130)
        • Italia (3.327)
        • Lavoro (3.249)
        • Mondo (815)
        • Pubblicità (16)
        • Società (112)
      • Cultura (3.455)
        • Arte (108)
        • Cucina (86)
        • Feste & Sagre (45)
        • Libri (75)
        • Scuola e Istruzione (217)
      • Economia (654)
      • Politica (8.316)
        • Città Metropolitana di Roma (101)
        • Governo (96)
        • Parlamento Europeo (165)
        • Politica economica (15)
        • Politica estera (14)
        • Regione Lazio (887)
        • Roma Capitale (2.954)
      • Sanità (5.265)
        • Benessere (194)
        • Salute (3.900)
      • Segnalate dalla Redazione (6.933)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (416)
      • Spettacolo (915)
        • Cinema (43)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (23)
        • Musica (79)
        • Teatro (50)
        • Tv (50)
      • Sport (4.406)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (7)
        • Calcio (326)
        • Motori (2.499)
        • S.S Lazio (344)
        • Tennis (128)
        • volley (10)
      • Territorio (4.174)
        • Ardea (52)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (975)
          • Albano Laziale (56)
          • Anzio (40)
          • Ariccia (178)
          • Castel Gandolfo (12)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (21)
          • Frascati (28)
          • Genzano (24)
          • Grottaferrata (24)
          • Lanuvio (192)
          • Lariano (3)
          • Marino (55)
          • Nemi (24)
          • Nettuno (16)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (76)
        • Litorale (161)
        • Pomezia (15)
        • Provincia di Frosinone (44)
          • Frosinone (9)
        • Provincia di Latina (185)
        • Provincia di Rieti (33)
        • Provincia di Roma (1.063)
        • Provincia di Viterbo (28)
        • Roma (1.935)
        • Val Montone (3)
        • Viterbo (3)
      • Turismo (103)
        • Viaggi ed escursioni (12)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.