Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Roma, trovato cadavere su tetto autorimessa a Monteverde
    • Premi Spadolini per il Talento 2025: all’Oasi di Kufra trionfa l’eccellenza italiana tra istituzioni e arte
    • Calabria, Tridico scioglie la riserva: “Disponibile a candidarmi”
    • Cecilia De Astis investita e uccisa a Milano, fermata madre del ragazzino alla guida
    • Attacchi hacker a videosorveglianza, come difendersi
    • Pippo Baudo, alle 16 i funerali. Padre spirituale: “Ultime settimane di grande sofferenza”
    • Paura a Malpensa, appicca il fuoco e devasta monitor al terminal 1 dell’aeroporto
    • L’esperto: “Cumulo contributivo 2025 è un’opportunità concreta per anticipare la pensione”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » EUROPA LEAGUE. MIDTJYLLAND-LAZIO 5-1. CINQUINA DEI DANESI AI BIANCOCELESTI…SENZA ATTENUANTI
    S.S Lazio

    EUROPA LEAGUE. MIDTJYLLAND-LAZIO 5-1. CINQUINA DEI DANESI AI BIANCOCELESTI…SENZA ATTENUANTI

    RedazioneBy Redazione15 Settembre 2022Updated:15 Settembre 2022Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Lazio punita nella sua presunzione. Imposta la gara con un possesso palla sterile. Danesi più concreti.

    – articolo di Massimo Catalucci

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Roma, 15 settembre 2022 – Finisce nel modo peggiore e tra gli “olè” del pubblico di casa, la trasferta in Danimarca della Lazio, che rimedia una cinquina che non lascia attenuanti. Evidentemente, troppa la presunzione di pensare che il Midtjylland fosse una squadra cuscinetto. E invece, il “cuscinetto” lo hanno usato i biancocelesti che in mezzo al campo sembrava dormissero.

    Possesso palla sterile dei laziali che non veniva mai concretizzato a rete, mentre i danesi, più reattivi, attenti e cinici, hanno punito i romani ad ogni occasione con un sonoro 5 a 1. In particolare i falli da rigore, procurati dai ragazzi di Mister Sarri ai loro avversari, sono apparsi come una delle cose più imbarazzanti della gara.

    Gara da dimenticare, immediatamente, anche se non sarà facile, perché la punizione è stata molto pesante. Come abbiamo accennato più volte, c’è poco tempo per leccarsi le ferite e i biancocelesti si devono resettare subito per affrontare la trasferta nella settima di campionato in casa della Cremonese, con la mente libera da ogni strascico che questa gara dovesse persistere.

    Quando si perde una gara come questa, ogni commento diventa superfluo ed è inutile ricercare le cause. Spetterà a Mister Sarri, motivare i suoi ragazzi per far dimenticare loro questo brutto episodio calcistico in Europa League.

    Una cosa, però, speriamo che i biancocelsti l’abbiano imparata: in Europa, ancora più che in Serie A, mai pensare che una squadra sulla carta inferiore non possa farti male se non hai la concentrazione e l’umiltà giuste.

    Punto e a capo.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    SARRI – “E’ stata la Lazio dell’anno scorso che non si presenta in campo. Stasera fa più male perché è capitato in Europa. Non abbiamo avuto umiltà, pensavamo di vincere facilmente e abbiamo pagato. La responsabilità della sconfitta è sempre mia e coi giocatori ci devo pensare io. Giocavamo da fermi e a basso ritmo, come se fossimo sul 4-0. Non penso che sia un problema di eccessivo turnover: ho visto tutti e i 16 giocatori che sono scesi in campo con lo stesso atteggiamento mentale”.

    “Dura commentare una non partita. In Europa non si possono fare queste cose. Non abbiamo rappresentato in maniera degna la nostra gente, sia chi era qui sia chi era a Roma. La nostra storia dice che rischiamo di avere ancora blackout. Siamo entrati da presuntuosi, in allenamento non l’ho visto, nei primi minuti si. Era una partita importante per la gestione del girone, dobbiamo metterci una pezza, ma non dobbiamo farlo ogni 6 gare. Io da solo posso martellare e cercare di creare una mentalità, ma lo scatto lo deve fare anche il gruppo, altrimenti le parole vanno al vento. A livello psicologico il tasto da toccare è uno solo. Abbiamo mandato dall’altra parte l’umiltà in favore della presunzione.”

    CAPELLAS – in aggiornamento….

     

     

    Il tabellino della gara

    Midtjylland (4-3-3): Lossl; Thychosen, Sviatchenko, Dalsgaard, Paulinho; Evander, Martinez (17′ st Charles), Olsson; Isaksen (31′ st Chilufya), Kaba (43′ st Byskov), Dreyer (17′ st Sisto).

    A disp.: Olafsson, Ugboh, Garternmann, J. Andersson, Kouakou, A. Hansen, Sorensen, Juninho.

    All.: Capellas

    Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Radu (8′ st Marusic); Vecino (8′ st Milinkovic Savic), Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (8′ st Cancellieri).

    A disp.: Luis Maximiano, Magro, Casale, Patric, Marcos Antonio, Basic, Bertini, Romero.

    All.: Sarri

    Arbitro: Dabanovic

    Marcatori: 26′ Paulinho (M), 30′ Kaba (M), 52′ rig. Evander (M), 12′ st Milinkovic-Savic (L), 22′ st Isaksen (M), 27′ st Sviatchenk (M)

    Ammoniti: Paulinho, Lossl (M), Romagnoli (L)

    ===================================================

    Nella tabella che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato. 

    Foto copertina Data pubblicazione Titolo articolo (Link)
    15/09/2022 EUROPA LEAGUE. MIDTJYLLAND-LAZIO. GARE DI CAMPIONATO E COPPA RAVVICINATE, OBBLIGANO SARRI AL TURNOVER
    11/09/2022 SERIE A. LAZIO-HELLAS VERONA 2-0. LA LAZIO RITROVA LA VITTORIA IN CAMPIONATO E IL SUO BOMBER
    11/09/2022 SERIE A. LAZIO-HELLAS VERONA. SARRI PENSA A UN CENTROCAMPO CON MARCOS-ANTONIO E VECINO
    09/09/2022 EUROPA LEAGUE. LAZIO-FEYENOORD 4-2. I BIANCOCELESTI CALANO IL POKER CONTRO GLI OLANDESI
    08/09/2022 EUROPA LEAGUE. LAZIO-FEYENOORD. INIZIA STASERA PER I BIANCOCELESTI IL VIAGGIO NEL TORNEO EUROPEO
    04/09/2022 SERIE A. LAZIO-NAPOLI. PARTITA VINTA LEGITTIMAMENTE SUL CAMPO DAI PARTENOPEI MA L’ARBITRAGGIO…
    04/09/2022 SERIE A. LAZIO-NAPOLI 1-2. PARTENOPEI PADRONI DEL CAMPO, RIBALTANO LA GARA DOPO IL VANTAGGIO INIZIALE DI ZACCAGNI
    03/09/2022 SERIE A. LAZIO-NAPOLI. SARRI E SPALLETTI, DUE ALLENATORI CHE GARANTISCO BEL GIOCO E DIVERTIMENTO
    31/08/2022 SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO 1-1. I BIANCOCELESTI PERDONO L’OCCASIONE PER RIMANERE AGGANCIATI ALLA VETTA DELLA CLASSIFICA
    31/08/2022 SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO. UN MATCH DALLE TANTE INSIDIE MA LA LAZIO DEVE RIMANERE CONCENTRATA
    27/08/2022 SERIE A. LAZIO-INTER 3-1. VITTORIA NETTA DEI BIANCOCELESTI CHE SUPERANO IN CLASSIFICA I LOMBARDI
    26/08/2022 SERIE A. LAZIO-INTER. ALLA TERZA DI CAMPIONATO E’ GIA’ “BIG MATCH” PER SARRI E INZAGHI
    21/08/2022 SERIE A. TORINO-LAZIO 0-0. UN PARI CON MOLTI RAMMARICHI PER IMMOBILE E COMPAGNI
    20/08/2022 SERIE A. TORINO-LAZIO. SARRI PENSA A VECINO PER IL CENTROCAMPO
    15/08/2022 SERIE A. LAZIO-BOLOGNA 2-1. BUONA LA PRIMA. LA RISOLVE IL SOLITO CIRO IMMOBILE
    14/08/2022 SERIE A. LAZIO-BOLOGNA. DEBUTTO IN CAMPIONATO NELLA CAPITALE PER I BIANCOCELESTI
    13/08/2022 ORE 18:30, CALCIO D’INIZIO PER LA NUOVA “SERIE A” 2022/2023. LA LAZIO SARA’ IN CAMPO DOMANI IN CASA CON IL BOLOGNA

    Capellas europa league Evander Isaksen ka’ba MIDTJYLLAND Paulinho s.s. Lazio sarri Sviatchenk
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Premi Spadolini per il Talento 2025: all’Oasi di Kufra trionfa l’eccellenza italiana tra istituzioni e arte

    20 Agosto 2025

    IL GIUBILEO DEI DUE PAPI VISTO DALLA REGIONE LAZIO

    20 Agosto 2025

    Agricoltura, Confeuro: “Rigenerativa grande potenziale per settore primario”

    20 Agosto 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Eventi

    Premi Spadolini per il Talento 2025: all’Oasi di Kufra trionfa l’eccellenza italiana tra istituzioni e arte

    By marco20 Agosto 20253 Eventi 2 Mins Read

    Dalle istituzioni alla carriera, fino ai giovani talenti: l’edizione 2025 dei Premi Spadolini ha celebrato…

    IL GIUBILEO DEI DUE PAPI VISTO DALLA REGIONE LAZIO

    20 Agosto 2025

    Agricoltura, Confeuro: “Rigenerativa grande potenziale per settore primario”

    20 Agosto 2025

    PENSIONI, FOLGORI (FEOLI): SISTEMA NON TIENE PIÙ’, SI RAGIONI SU VERA INTEGRAZIONE PUBBLICO-PRIVATO COINVOLGENDO LE AZIENDE

    20 Agosto 2025
    RSS VIDEO
    • Militello saluta il feretro di Baudo con cori e applausi 20 Agosto 2025
      MILITELLO IN VAL DI CATANIA (ITALPRESS) - "Pippo, Pippo!". È il coro che si è levato dalla piazza antistante la chiesa di Militello dove migliaia di persone hanno dato l'ultimo saluto a Pippo Baudo. Dopo l'ultima benedizione da parte del parroco, un altro lungo applauso ha accompagnato il feretro all'interno del carro funebre. xd6/fsc/azn
      pillole
    • A Militello orgoglio e commozione per Pippo Baudo 20 Agosto 2025
      MILITELLO IN VAL DI CATANIA (ITALPRESS) - Una folla di oltre 3 mila persone si è radunata nella piazza antistante il Santuario di Santa Maria della Stella di Militello in Val di Catania e nelle vie limitrofe, per dare l'ultimo saluto a Pippo Baudo. Nelle voci raccolte dall'Italpress commozione ma anche orgoglio. xd6/xo1/sat/azn
      pillole
    • Tg News - 20/8/2025 20 Agosto 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Incidente ferroviario sulla linea Brennero-Trento - Maltempo, auto in torrente ad Enna, morto conducente - Israele, Difesa approva piano per occupare Gaza - Ucraina, Trump ottimista per i negoziati con la Russia - Cina e India accelerano il disgelo, tornano i voli diretti - Bce, Lagarde “Economia Area […]
      pillole
    • Italia-Germania, fronte comune sulle flotte aziendali green 20 Agosto 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Posizione comune tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e il Ministero tedesco per gli Affari Economici e l'Energia, sull'iniziativa della Commissione Europea per la decarbonizzazione delle flotte aziendali. L'intesa vede Italia e Germania concordi nel chiedere all'Europa una linea d'azione flessibile ed equilibrata, fondata sulla neutralità tecnologica, insieme […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • In migliaia a Militello per l’ultimo applauso a Pippo Baudo
    • Mondiali di canoa al via con le qualificazioni, attesi Tacchini e Casadei
    • Salvini “Avere dubbi su obbligo vaccini non è antiscientifico”
    • Conte “In Calabria candidatura Tridico a disposizione della coalizione”
    • Ad agosto arrivi turisti italiani e stranieri in crescita
    • Lagarde “Economia globale in fase difficile ma crescita stabile”
    • Catturati a Ibiza tre narcotrafficanti italiani, erano latitanti
    • A Militello l’ultimo saluto a Pippo Baudo, alle 9 apre camera ardente
    • Ucraina, Crosetto “Ipotesi art.5 non è incompatibile con Volenterosi”
    • Al via a Milano i Mondiali di canoa, Buonfiglio “Lo sport unisca”
    Recenti

    Roma, trovato cadavere su tetto autorimessa a Monteverde

    20 Agosto 2025

    Premi Spadolini per il Talento 2025: all’Oasi di Kufra trionfa l’eccellenza italiana tra istituzioni e arte

    20 Agosto 2025

    Calabria, Tridico scioglie la riserva: “Disponibile a candidarmi”

    20 Agosto 2025

    Cecilia De Astis investita e uccisa a Milano, fermata madre del ragazzino alla guida

    20 Agosto 2025
    Primo Piano

    Roma, trovato cadavere su tetto autorimessa a Monteverde

    By Fabrizio Gerolla20 Agosto 20251 Primo Piano 1 Min Read

    (Adnkronos) – Il cadavere di un uomo è stato trovato questo pomeriggio in via Giovanni…

    Premi Spadolini per il Talento 2025: all’Oasi di Kufra trionfa l’eccellenza italiana tra istituzioni e arte

    Calabria, Tridico scioglie la riserva: “Disponibile a candidarmi”

    Cecilia De Astis investita e uccisa a Milano, fermata madre del ragazzino alla guida

    Lavoro

    L’esperto: “Cumulo contributivo 2025 è un’opportunità concreta per anticipare la pensione”

    By Fabrizio Gerolla20 Agosto 20251 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Uncem, turismo vale 6,7% Pil delle montagne italiane

    By Fabrizio Gerolla20 Agosto 20251 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Allegro (Iniziativa): “Per sviluppo Pil serve una nuova cultura del partenariato tra Pubblico e Privato”

    By Fabrizio Gerolla19 Agosto 20250 Lavoro 7 Mins Read
    Cronaca

    Manovra economica, Folgori (FEOLI): “Bene tagli a Irpef e Ires, ora servono misure per ridurre il costo del lavoro”

    By Fabrizio Gerolla18 Agosto 20252 Cronaca 2 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.