Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Harry e il ramoscello al padre Carlo per gli Invictus Games 2027
    • Villa Sforza 2025 – Tra mito e realtà
    • Tracciare, non bloccare: la nuova strategia dell’industria musicale contro l’IA generativa
    • Pagamenti nel Food & Beverage in Italia: digitalizzazione in crescita, fattore umano ancora centrale
    • Blood Message, NetEase tenta la strada del tripla A
    • Presentazione “Rapporto Strategico 2025. Nutrire il Paese, connettere le persone. L’Ho.Re.Ca. come ecosistema”
    • Pogba, attacco alla Juve: “Durante squalifica non mi hanno aiutato, eravamo in guerra”
    • Un italiano su 4 è over 65, Sirm: “Prevenzione personalizzata con radiologia geriatrica”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Serie A. Lazio-Fiorentina. Dopo Verona, già da stasera, Sarri vorrà vedere chi è con lui o chi vuole andar via a gennaio
    Segnalate dalla Redazione

    Serie A. Lazio-Fiorentina. Dopo Verona, già da stasera, Sarri vorrà vedere chi è con lui o chi vuole andar via a gennaio

    RedazioneBy Redazione27 Ottobre 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Roma, 27 ottobre 2021 – Dopo il tonfo di Verona, Mister Sarri già subito dopo la figuraccia rimediata con i veneti, a seguire la dirigenza della S.S. Lazio con a capo il Presidente Lotito, non le hanno mandate a dire ai ragazzi della rosa biancoceleste.

    Il Mister laziale è stato categorico e come il suo predecessore, il grande Mister Fascetti nell’annata dei -9, con molta chiarezza ha fatto sapere ai propri ragazzi che nessuno è obbligato a seguire il suo pensiero ed il progetto di calcio che ha in mente in accordo con la società biancoceleste.

    “Io mi vergogno – ha esclamato ai suoi ragazzi Mister Sarri subito dopo la gara persa con il Verona – Così non può andare avanti – ha continuato – non vincete perché vi chiamate Lazio, ma se vi impegnate. È una questione di mentalità, innanzitutto. Se giocate così, vuol dire che non vi sto entrando dentro. Guardiamoci in faccia e risolviamo ogni problema. Chi vuole sposare il progetto resti o altrimenti fra due mesi può andar via”.

    I biancocelesti questa sera scenderanno in campo per il turno infrasettimanale di Serie A, valido per la decima giornata del massimo campionato di calcio nazionale. Come sappiamo, tutta la squadra è in ritiro da domenica sera a Formello per decisione della società, dopo la brutta figura rimediata a Verona. Tale scelta è stata decisa per avere un faccia a faccia con ogni giocatore e per cercare di lavorare più sulle motivazioni che sulla tecnica e la tattica. Bisogna diventare una “squadra” e recuperare la mentalità giusta per giocare da Lazio. Come ha detto lo stesso Mister Sarri, non devono esserci cali di tensione. La concentrazione deve sempre essere la stessa, sia se si gioca con l’Inter, sia se si gioca con l’ultima in classifica. Questa è la mentalità della grande squadra.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    Sarri – “Spero che la Lazio sia pronta a ripartire. Vediamo le risposte, sappiamo tutti la partita che dobbiamo fare. Penso che la squadra sia pronta, vedendo l’atteggiamento dei ragazzi in questi giorni. La Fiorentina è una squadra forte. Quest’anno ha un gioco completamente diverso da quello del passato ed è in grande crescita. Si sta costruendo e potrebbe avere un futuro importante”.

    “I giocatori importanti possono sempre decidere il risultato finale. Si sta parlando di un giocatore come Ciro che sta segnando da anni con una continuità impressionante contro un giovane che sta avendo numeri importanti. Sicuramente saranno decisivi ai fini del risultato”.

    “Noi siamo in un momento di riflessione. Sentendo parlare i ragazzi e andando a scavare, abbiamo visto che questi alti e bassi si stanno ripetendo da un anno e mezzo. Quasi sempre si verificano con le squadre di seconda fascia e questo ci deve portare a delle riflessioni e a delle correzioni. Vuol dire che alla base c’è qualcosa di sbagliato negli approcci di certe partite. Inoltre si verificano spesso alla terza partita settimanale, anche se i dati fisici non indicano una grande differenza tra la prima e la terza partita. Molto probabilmente c’è una certa abitudine a non mantenere le energie nervose su livelli alti per tempi prolungati. C’è da lavorare su problematiche di questo tipo”.

    “Abbiamo fatto 12 partite, Luis Alberto ne ha fatte 8 da titolare e 4 in cui ha giocato 40 minuti. Faccio fatica a pensare che sia un problema per la Lazio. Chiaramente ci sono dei momenti della stagione in cui le necessità del singolo non corrispondono a quelle della squadra e si guarda al collettivo. Ma è un giocatore importante per noi e si spera di risolvere tutti i nostri problemi per poterci permettere anche Luis Alberto”.

    “Sono 30 anni che faccio l’allenatore e questa è una delle squadre che mi ha dato maggiore disponibilità. Probabilmente abbiamo sbagliato a mandare alcuni messaggi, ma il gruppo sta lavorando. Questo non è garanzia di risultati, ma bisogna continuare a martellare. Per quanto riguarda la comunicazione esterna, spesso non coincide con quella interna. Ai giornalisti posso dire cose che fanno comodo a me e al gruppo e ai giocatori dire altre cose”.

    “Quello di Luca Leiva è un ruolo importante per noi e penso che lui abbia le caratteristiche adatte. Ha qualche problema di tenuta, ma fa parte del percorso di un calciatore di una certa età. Quest’anno giochiamo anche i ritmi più alti rispetto all’anno scorso e qualche problema può venire fuori. Ma se ci garantisce anche un’ora di gioco ai suoi livelli a noi va bene. Abbiamo anche Cataldi alle spalle, che sta crescendo molto”.

    “Questi sono giocatori forti, che possono diventare grandi attraverso il lavoro. A Roma c’è la tendenza a santificare i giocatori un po’ troppo facilmente. Questa squadra era abituata a giocare con tre difensori, due esterni, una punta e una sottopunta. Ora giochiamo con le tre punte, creando più campo da coprire e gli abbiamo complicato un po’ la vita. Ma è questione di abituarsi a un certo tipo di lavoro, ma finché gli spazi non vengono coperti nel modo giusto rischiamo di correre tanto a vuoto. Se riusciamo a mettere a punto queste cose, possiamo fare lo stesso tipo di gioco con un dispendio energetico nettamente minore”.

    “Penso che prima di tutto per risolvere un problema, bisogna prenderne coscienza. Abbiamo tirato fuori dei dati da maggio dello scorso anno a oggi e c’è una ripetitività in certe situazioni. Una squadra che gioca con indici da Champions e dopo con indici da bassa Serie B e questo si è ripetuto diverse volte. Da lì si prende atto del problema e ci si può cominciare a lavorare. Ma il primo passo è la presa d’atto di non riuscire a rimanere costantemente su certi livelli, c’è una differenza troppo evidente tra alcune prestazioni. Il fatto che avvenga con squadre di seconda fascia ci deve far prendere coscienza anche che dobbiamo essere più umili perchè come noi abbiamo buoni giocatori, che devono lavorare ancora per diventare grandi. Abbiamo una buona squadra, ma per diventare una grande squadra abbiamo ancora lavoro da fare”.

    “L’assuefazione a un certo tipo di ambiente ti può portare inconsciamente a un calo a livello motivazionale. Però il percorso mentale è obbligato e l’obiettivo ti deve scatenare delle motivazioni, che in campo ti devono scatenare la determinazione. In questo momento dobbiamo darci l’obiettivo più bello che c’è al mondo, ovvero di tirare fuori il 100%. Se ci riusciremo con una buona continuità, vedremo a cosa corrisponde. Se questo è un obiettivo sentito da tutti scatenerà motivazioni. Per quanto riguarda i terzini, stanno giocando tutti con una certa continuità. Con il Marsiglia ha giocato Lazzari. Il suo percorso è il più difficile, perché Marusic ha già assunto responsabilità difensive anche in passato, Lazzari era un puro esterno di spinta. Con tutta la squadra, non solo con Lazzari, siamo ancora a metà strada. Non facciamo ancora bene il nuovo e abbiamo perso il buono di quello che facevamo di vecchio”.

    Italiano – “È complicato gestire le energie quando le gare si fanno così ravvicinate. Soprattutto prepararle in un solo allenamento non è semplice. Il recupero della fatica si fa sentire. Chiaramente però siamo in tanti, stiamo coinvolgendo tutta la rosa e tutti si devono far trovare pronti. Domani (Oggi – NDR) avremo una partita complicata contro un avversario forte, per cercare continuità dovremo arrivare all’Olimpico con la giusta testa, quella fatta vedere contro il Cagliari. Domenica ci ha permesso di fare una grande prestazione e di ottenere un risultato importante. Gara contro la Lazio difficile da preparare perché c’è poco tempo ma ormai siamo alla decima giornata e stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista. Siamo stati bravi a reagire alle due sconfitte, credo stia avvenendo un salto anche a livello mentale da parte di tutti”.

    “In due giorni dobbiamo preparare questa sfida sapendo che è la testa quella che conta, può farci fare la differenza. Sarri? Il suo Napoli ha dato spettacolo, tutti ricordiamo quella squadra per come si è espressa in Italia. In tanti credo che l’abbiano ammirata cercando di rubare qualcosa. È un grande allenatore, lo ha dimostrato anche all’estero vincendo con il Chelsea e anche adesso sta facendo vedere che porta idee e identità, grande stima”.

    “Affronteremo una squadra ben allenata, forte. Ne ho viste tante della Lazio, anche se ha perso l’ultima partita sarà una gara difficile per noi. Olimpico? Ci siamo stati alla prima giornata, è uno stadio che incute timore. Se gremito può metterti davvero in difficoltà ma sotto questo punto di vista siamo preparati. Torniamo in uno stadio che ci ha visti protagonisti, ma stavolta dobbiamo cercare di fare punti. Dobbiamo andare lì fiduciosi e convinti di poter fare bene”.

    Le probabili formazioni

    LAZIO (4-3-3) – Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

    All. Sarri.

    A disposizione: Strakosha, Adamonis, Patric, Radu, Hysaj, Escalante, Akpa Akpro, Leiva, Luis ALberto, Raul Moro, Romero, Muriqi.

    FIORENTINA (4-3-3) – Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara.

    All. Italiano.

    A disposizione: Rosati, Nastasic, Igor, Terzic, Venuti, Amrabat, Benassi, Bianco, Castrovilli, Maleh, Sottil, Toci.

    Squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

    Assistenti di linea: Longo e Lombardi.

    IV uomo: Rapuano.

    VAR: Guida.

    AVAR: Tegoni.

    Dove seguire la diretta TV e in Streaming

    La partita tra Lazio e Fiorentina sarà visibile in diretta TV esclusiva sulla piattaforma online DAZN. Previsto ampio pre e post partita con interviste ai protagonisti e commenti in studio con i vari ospiti ed esperti. Il calcio d’inizio di Lazio Fiorentina è in programma per le ore 20,45 di oggi, mercoledì 27 ottobre 2021. Non solo streaming. DAZN ha anche un suo canale su digitale terrestre. Si chiama Dazn Channel, e si tratta del canale di backup della piattaforma di sport in streaming, che sarà accessibile agli abbonati in caso di problemi con il servizio. Il canale è disponibile al numero 409 del digitale terrestre da lunedì 9 agosto 2021.

    • articolo di Massimo Catalucci

    ———————————————-

    • Serie A. Verona-Lazio 4-1. Poker di Simeone che fa grandi i veronesi e piccolissimi i capitolini

     

    • Serie A. Verona-Lazio. Sarri: “Evitiamo cali di tensione e diamo una prova di maturità”

     

    • Europa League. Lazio-Marsiglia. Pari giusto. Strakosha salva il risultato e Immobile centra la traversa

     

    •  Europa League. Lazio-Marsiglia. Sarri: “Il Marsiglia gioca un calcio difficile da affrontare”

     

    • Serie A, Lazio-Inter 3-1. Vittoria netta dei biancocelesti…i nerazzurri non ci stanno e la buttano in rissa nel finale

     

    • Serie A, Lazio-Inter. Tra passato, presente e futuro…Inzaghi torna nella Capitale da avversario

     

    • Serie A. Bologna-Lazio 3-0. Brutta figura dei biancocelesti al dall’Ara. Approccio alla gara insufficiente 

     

    • Serie A. Bologna-Lazio. Sarri costretto a lasciare a casa Immobile: lesione alla coscia

     

    • Europa League. Lazio-Lokomotiv Mosca 2-0. Bene i biancocelesti che vincono con due gol delle seconde linee: Basic e Patric

     

    • Europa League. Lazio-Lokomotiv Mosca. Sarri: “Per noi è un test, dobbiamo continuare a giocare con motivazioni molto alte”
    • Serie A. Lazio-Roma 3-2. I biancocelesti si rilanciano in campionato vincendo con merito la stracittadina 

     

    • Serie A. Lazio-Roma. Nella Capitale è già Derby…

     

    • Serie A, Torino-Lazio 1-1. 90+1, Muriqi e Immobile acciuffano il pari in “extremis”…ed ora derby

     

    • Serie A, Torino-Lazio. Importante fare punti…domenica prossima c’è il derby 

     

    • Serie A. Lazio-Cagliari 2-2. Immobile riprende a segnare ma la difesa a quattro è ancora da registrare 

     

    • Serie A, Lazio-Cagliari. L’opportunità del riscatto per dimenticare le due brutte sconfitte di Milano e Istanbul

     

    • Europa Legue, Galatasaray-Lazio 1-0. Parte male l’avventura europea dei biancocelesti

     

    • Europa League, Galatasaray-Lazio. Biancocelesti in Turchia per provare a dimenticare Milano

     

    • Serie A, Milan-Lazio 2-0. Biancocelsti mai in partita. I rossoeneri dominano per tutta la gara 

     

    • Serie A, Milan-Lazio, alla terza giornata subito un Big match per testare il nuovo organico di Mister Sarri

     

    • Serie A, Lazio-Spezia 6-1. Immobile risponde così alle irrispettose critiche degli Europei: 4 gol in due gare

     

    • Serie A. Empoli-Lazio 1-3. Primi tre punti della Lazio in casa dei toscani. Sarri: “Siamo una squadra in costruzione…”

     

    • Riparte la Serie A. Empoli-Lazio, “amarcord” per Sarri nella cittadina Toscana

    campionato Fiorentina Maurizio Sarri s.s. Lazio serie a
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Villa Sforza 2025 – Tra mito e realtà

    23 Giugno 2025

    Presentazione “Rapporto Strategico 2025. Nutrire il Paese, connettere le persone. L’Ho.Re.Ca. come ecosistema”

    23 Giugno 2025

    Skoda L&K 130: un veicolo unico tra heritage e innovazione

    23 Giugno 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Eventi

    Villa Sforza 2025 – Tra mito e realtà

    By marco23 Giugno 202557 Eventi 2 Mins Read

    Un’estate di cultura, musica e spettacolo nella dimora storica di Lanuvio Il Comune di Lanuvio…

    Presentazione “Rapporto Strategico 2025. Nutrire il Paese, connettere le persone. L’Ho.Re.Ca. come ecosistema”

    23 Giugno 2025

    Siena incanta con “Lucio incontra Lucio”: Sebastiano Somma apre “Sboccia l’estate 2025” con un omaggio poetico a Battisti e Dalla

    22 Giugno 2025

    La Lega scende in piazza a Velletri per informare i cittadini sul Decreto Sicurezza

    21 Giugno 2025
    RSS VIDEO
    • Cromaplast, formazione e sostenibilità basi della crescita aziendale 23 Giugno 2025
      VALDAGNO (VICENZA) (ITALPRESS) - Cromaplast è un'azienda nata nel 1967, occupa circa 200 persone, produce componenti estetici per il settore auto, che esporta in circa 20 paesi del mondo. Ha fatto della sostenibilità negli ultimi anni il leitmotiv dei suoi progetti, soprattutto nell'ambito della formazione. Progetti formativi che Cromaplast ha intrapreso in collaborazione con Fondimpresa, […]
      pillole
    • Roma, smantellata una rete di spaccio 23 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Su delega della Procura della Repubblica di Roma - Direzione Distrettuale Antimafia, i finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei confronti di 16 persone (di cui 13 in carcere e 3 agli arresti domiciliari) per le ipotesi di associazione finalizzata al traffico illecito […]
      pillole
    • Motori Magazine - 22/6/2025 22 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Vespa Officina 8, un'edizione speciale ispirata alle radici del mito - Nuova LEAF, torna l’elettrica di Nissan - Auto ibride, consumatori confusi, serve maggiore chiarezza tvi/abr/azn
      pillole
    • Tg Ambiente - 22/6/2025 22 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall'Italpress in collaborazione con Italpress: - Bandiere blu, le spiagge italiane sono sempre più belle - L’Italia continua a bruciare. Il Report dell’ISPRA - Il mare di Aci Castello liberato dalle reti fantasma - Nasce la prima mappa globale degli spostamenti dei grandi animali marini […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Smantellata rete di spaccio tra Roma e Latina, 16 arresti
    • E’ morto lo scultore Arnaldo Pomodoro
    • Thunder campioni Nba, Pacers battuti in gara-7 103-91
    • Iran, Schlein “Meloni non conceda le nostre basi”
    • Europei U21, l’Italia lotta ma non basta: Germania in semifinale
    • Caos all’Arechi, sospesa Salernitana-Samp: campani verso la C
    • Yildiz show al Mondiale per Club, Juve batte 4-1 Wydad
    • Iran, Meloni “L’Italia continuerà a impegnarsi per tavolo negoziale”
    • Marc Marquez vince anche al Mugello, Bagnaia fuori dal podio
    • Papa Leone XIV “Fermare tragedia della guerra, non risolve i problemi”
    Recenti

    Harry e il ramoscello al padre Carlo per gli Invictus Games 2027

    23 Giugno 2025

    Villa Sforza 2025 – Tra mito e realtà

    23 Giugno 2025

    Tracciare, non bloccare: la nuova strategia dell’industria musicale contro l’IA generativa

    23 Giugno 2025

    Pagamenti nel Food & Beverage in Italia: digitalizzazione in crescita, fattore umano ancora centrale

    23 Giugno 2025
    Primo Piano

    Harry e il ramoscello al padre Carlo per gli Invictus Games 2027

    By Fabrizio Gerolla23 Giugno 20250 Primo Piano 3 Mins Read

    (Adnkronos) – Il principe Harry desidera riconciliarsi con re Carlo e il fratello William, come…

    Villa Sforza 2025 – Tra mito e realtà

    Tracciare, non bloccare: la nuova strategia dell’industria musicale contro l’IA generativa

    Pagamenti nel Food & Beverage in Italia: digitalizzazione in crescita, fattore umano ancora centrale

    Lavoro

    Turismo, ad Atlanta per l’Independence day tra icone americane aspettando la Fifa World Cup

    By Fabrizio Gerolla22 Giugno 20250 Lavoro 9 Mins Read
    Lavoro

    Piano Mattei, Mauro (Assafrica): “E’ volano per presenza più forte imprese italiane in Africa”

    By Fabrizio Gerolla20 Giugno 20250 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    ‘A caccia’ di competenze nel risarcimento danni, Tutela+ lancia campagna assunzioni

    By Fabrizio Gerolla20 Giugno 20250 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Infortuni, Cni: “Per sicurezza porti ridefinire layout aree di carico e scarico merci e catena di movimentazione”

    By Fabrizio Gerolla20 Giugno 20250 Lavoro 14 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.