SERIE A. FIORENTINA-LAZIO, AMBIZIONI DA “CHAMPIONS”…

62

Gara difficile per il gruppo di Mister Sarri e per le ambizioni biancocelesti di qualificarsi alla prossima  Champions League

– articolo di Massimo Catalucci

www.massimocatalucci.it

(Meridiananotizie) Roma, 10 ottobre 2022Match di campionato del lunedì, per i biancocelesti che tra circa due ore scenderanno in campo all’Artemio Franchi nella capitale toscana, contro la Fiorentina.

Una gara molto difficile che metterà davanti due formazioni che vorranno fare bene per aggiudicarsi il bottino pieno. Prendere punti in questo incontro, è fondamentale per non perdere terreno con le posizioni importanti di classifica che valgono le qualificazioni alle coppe europee.

Le ambizioni della Lazio sono quelle di qualificazione alla prossima Champions League e la gara contro la Fiorentina, è un banco di prova per capire a che punto sono i biancocelesti.

Obiettivo, quello della qualificazione nel torneo europeo che conta, che può essere alla portata dei ragazzi di Mister Sarri, se le convinzioni nei propri mezzi, la consapevolezza di avere, finalmente, una rosa adeguata ma soprattutto, l’umiltà e il rispetto che si devono avere nei confronti di ogni avversario, verranno perseguiti da tutti i giocatori.

Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

ITALIANOHEARTS. “È stata una serata positiva sotto tanti punti di vista, soprattutto per quello caratteriale. Una partita preparata per ottenere i tre punti e approcciata bene, in maniera feroce. Abbiamo segnato con gli attaccanti, su situazioni in area di rigore dove dobbiamo crescere e migliorare ancora. La partita in Scozia ci lascia tanto per il futuro e dobbiamo farne tesoro”.

FORMA. “Stiamo bene. Abbiamo un’ottima tenuta, riusciamo ad arrivare in fondo alle gare. Dobbiamo recuperare la condizione di qualche singolo. Collettivamente ci siamo, dobbiamo continuare a battere su certe lacune per continuare a crescere perché non si smette mai di poterlo fare”.

LAZIO. “Una squadra consapevole della propria forza e che gioca un grandissimo calcio. Hanno giocatori di grande qualità, ci aspetta un bel banco di prova. Dobbiamo dare continuità a quel che abbiamo fatto in Scozia”.

BIANCO. “È un esempio di come la società stia lavorando bene con i ragazzi giovani, di qualità e prospettiva. Già dall’anno scorso è in orbita della Prima Squadra. Quest’anno è con noi in pianta stabile. Se lo è meritato. Si è fatto trovare pronto in quei 20 minuti, ma oltre a lui ci sono altri giovani di qualità che spesso si allenano con noi e che monitoriamo . Vediamo in futuro cosa accade”. [Fonte: fiorentina.it]

SARRI – nessuna dichiarazione nel pre-gara da parte del tecnico biancoceleste.

 

 

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Kouame, Jovic, Ikoné.

All.: Italiano.

Indisponibili: Barak, Castrovilli, Sottil.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; S. Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

All.: Sarri.

Indisponibili: Gila, Bertini

La squadra arbitrale, VAR e AVAR

Arbitro: MARESCA

Assistenti di linea: BINDONI – ZINGARELLI

IV Uomo: PEZZUTO

VAR: AURELIANO

AVAR: GALETTO

Dove seguire la diretta TV e in streaming

Il match Fiorentina – Lazio verrá trasmesso in diretta tv su Sky Sport 251, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su DAZN e Now TV, scaricando l’app oppure accedendo ai siti della piattaforma tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet e smartphone). Per gli utenti Sky disponibile anche Sky Go.

===================================================

Nella tabella che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato. 

Foto copertinaData pubblicazioneTitolo articolo (Link)
07/10/2022EUROPA LEAGUE. STURM GRAZ-LAZIO 0-0. I BIANCOCELESTI NON “BRILLANO” MA…RIMANGONO IN “BALLO”
06/10/2022EUROPA LEAGUE. STURM GRAZ-LAZIO. BIANCOCELESTI IN AUSTRIA PER VINCERE…MA CON LA TESTA GIUSTA
02/10/2022SERIE A. LAZIO-SPEZIA 4-0. NEL POKER DEI BIANCOCELESTI AI LIGURI, ANCHE ROMAGNOLI TROVA IL GOL
02/10/2022SERIE A. LAZIO-SPEZIA. IMMOBILE SCALPITA E VUOLE ESSERE IN CAMPO
18/09/2022SERIE A. CREMONESE-LAZIO 0-4. LA LAZIO C’E’ E ANCHE IMMOBILE…SUA LA DOPPIETTA E L’ASSIST…
18/09/2022SERIE A. CREMONESE-LAZIO. UNA TRASFERTA DELICATA PER SARRI ED I SUOI RAGAZZI, SERVONO UMILTA’, CONCENTRAZIONE E DETERMINAZIONE
15/09/2022EUROPA LEAGUE. MIDTJYLLAND-LAZIO 5-1. CINQUINA DEI DANESI AI BIANCOCELESTI…SENZA ATTENUANTI
15/09/2022EUROPA LEAGUE. MIDTJYLLAND-LAZIO. GARE DI CAMPIONATO E COPPA RAVVICINATE, OBBLIGANO SARRI AL TURNOVER
11/09/2022SERIE A. LAZIO-HELLAS VERONA 2-0. LA LAZIO RITROVA LA VITTORIA IN CAMPIONATO E IL SUO BOMBER
11/09/2022SERIE A. LAZIO-HELLAS VERONA. SARRI PENSA A UN CENTROCAMPO CON MARCOS-ANTONIO E VECINO
09/09/2022EUROPA LEAGUE. LAZIO-FEYENOORD 4-2. I BIANCOCELESTI CALANO IL POKER CONTRO GLI OLANDESI
08/09/2022EUROPA LEAGUE. LAZIO-FEYENOORD. INIZIA STASERA PER I BIANCOCELESTI IL VIAGGIO NEL TORNEO EUROPEO
04/09/2022SERIE A. LAZIO-NAPOLI. PARTITA VINTA LEGITTIMAMENTE SUL CAMPO DAI PARTENOPEI MA L’ARBITRAGGIO…
04/09/2022SERIE A. LAZIO-NAPOLI 1-2. PARTENOPEI PADRONI DEL CAMPO, RIBALTANO LA GARA DOPO IL VANTAGGIO INIZIALE DI ZACCAGNI
03/09/2022SERIE A. LAZIO-NAPOLI. SARRI E SPALLETTI, DUE ALLENATORI CHE GARANTISCO BEL GIOCO E DIVERTIMENTO
31/08/2022SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO 1-1. I BIANCOCELESTI PERDONO L’OCCASIONE PER RIMANERE AGGANCIATI ALLA VETTA DELLA CLASSIFICA
31/08/2022SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO. UN MATCH DALLE TANTE INSIDIE MA LA LAZIO DEVE RIMANERE CONCENTRATA
27/08/2022SERIE A. LAZIO-INTER 3-1. VITTORIA NETTA DEI BIANCOCELESTI CHE SUPERANO IN CLASSIFICA I LOMBARDI
26/08/2022SERIE A. LAZIO-INTER. ALLA TERZA DI CAMPIONATO E’ GIA’ “BIG MATCH” PER SARRI E INZAGHI
21/08/2022SERIE A. TORINO-LAZIO 0-0. UN PARI CON MOLTI RAMMARICHI PER IMMOBILE E COMPAGNI
20/08/2022SERIE A. TORINO-LAZIO. SARRI PENSA A VECINO PER IL CENTROCAMPO
15/08/2022SERIE A. LAZIO-BOLOGNA 2-1. BUONA LA PRIMA. LA RISOLVE IL SOLITO CIRO IMMOBILE
14/08/2022SERIE A. LAZIO-BOLOGNA. DEBUTTO IN CAMPIONATO NELLA CAPITALE PER I BIANCOCELESTI
13/08/2022ORE 18:30, CALCIO D’INIZIO PER LA NUOVA “SERIE A” 2022/2023. LA LAZIO SARA’ IN CAMPO DOMANI IN CASA CON IL BOLOGNA

 

 

Articolo precedenteSettore turistico, presentazione della rete Growinn – “Growinn per il restart alberghiero. Riqualificazione, Finanza, Management e Innovazione per l’hospitality italiana”
Articolo successivoGiornata da incubo sulla Metromare, pendolari costretti a scendere dal treno e fare file interminabili per prendere le navette sostitutive