EUROPA LEAGUE. LAZIO-STURM GRAZ. SARRI CHIEDE AI SUOI RAGAZZI RISPOSTE CONCRETE ANCHE IN EUROPA

53

Ai biancocelesti servono punti per salire in classifica nel suo girone e Sarri avverte: “Lo Sturm Graz ha dei numeri fisici impressionanti”.

– articolo di Massimo Catalucci

www.massimocatalucci.it

(Meridiananotizie) Roma, 13 ottobre 2022 – La Lazio questa sera, con inizio alle ore 21:00, scenderà in campo allo stadio Olimpico, nella Capitale, per affrontare la prima gara di ritorno del Girone F di Europa League, contro lo Sturm Graz, incontrato appena una settimana fa in Austria dove ha pareggiato per 0-0.

Fortunatamente, dopo lo scivolone che i biancocelesti hanno fatto in Danimarca contro il Midtjylland, tutte le squadre sono in perfetta parità di punti ma la Lazio deve fare in conti con la differenza reti, visto che è terza in classifica e ad oggi sarebbe fuori dagli ottavi.

Quindi, stasera servirà soprattutto vincere per fare punti e sfruttando il fattore campo, anche segnare più gol possibile, per assicurarsi un margine maggiore in caso di parità di punti alla fine delle gare previste nel girone.

Mister Sarri, a cui non piace molto il fatto che si sia scelto di far svolgere i mondiali di calcio a novembre, costringendo le squadre a giocare in due mesi ogni tre giorni, è obbligato ad osservare il turnover anche in previsione della prossima gara di campionato contro una diretta avversaria, l’Udinese che sta facendo molto bene in campionato e che occupa, attualmente, il quarto posto (per la differenza reti) ma con gli stessi punti di Lazio e Milan (20).

Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

SARRILo Sturm Graz ha dei numeri fisici impressionanti, è l’unica squadra che contro di noi dal punto di vista delle statistiche atletiche ha fatto meglio. Si sta lottando punto su punto il campionato con il Salisburgo, che viene considerata una squadra forte, in più ha 2-3 giocatori di ottima qualità. Non guardiamo al nome, ma alla sostanza”.

“Non voglio fare il pompiere ma dico quello che penso: lunedì abbiamo fatto una buona partita a livello tecnico, ma non tanto bene a livello tattico, siamo stati troppo bassi e abbiamo rischiato troppo”.

“Se si poteva giocare lunedì? (riferito alla prossima gara contro l’Udinese – NDR) In questa situazione senza senso è difficile anche fare i calendari. Magari mi sarebbe piaciuto giocare domenica sera, avremmo avuto 2-3 ore di riposo in più”.

Si parla poco di Milinkovic? Secondo me il contrario, se ne parla troppo. Dopo aver vinto 4-0, un giornale ha messo Milinkovic in prima pagina parlando di mercato. Negli ultimi giorni Ganna ha stabilito un record incredibile, ma per avere notizie sono dovuto andare su siti specializzati, pensate quanto è distorta la visione della stampa in Italia. Milinkovic ha comunque ancora dei margini di crescita, basta vedere il numero di palle perse a fine partita”.

ILZERGiovedi scorso abbiamo giocato bene. Possiamo riproporre lo stesso approccio. Ci sentiamo in grado di raggiungere il livello della Lazio. È un compito grande ma siamo pronti. Non sono ancora andato in campo. Posso solo dire che la sala stampa è la più grande che abbiamo visto fino ad ora”.

Non credo che la Lazio ci abbia sottovalutato. A Graz erano preparati e con una preparazione forte. L’abbiamo affronta nel migliore dei modi. Siamo stati compatti e abbiamo affrontato una Lazio in forma, si è visto degli ultimi risultati. È una squadra eccellente e domani (Oggi – NDR) sarà una grande partita“.

Come andrà dipende soprattutto da noi. Dobbiamo avere la fortuna e la bravura di superare la prima fase della partita e non fare quello che ha fatto la Fiorentina. Servirà qualità e quantità. Lo stadio è grande ma il campo è sempre lo stesso”.

Abbiamo avuto diversi infortunati ultimamente. Abbiamo portato più giocatori del dovuto. Vediamo chi ci sarà domani in campo. Decideremo dopo l’allenamento finale. Dobbiamo essere al massimo della forma”.

“Contro la Dinamo abbiamo avuto risposte importanti da Gasibinovic. Jantscher? È stato fuori a lungo ma è tornato ad allenarsi ma con la sua tecnica e la sua esperienza sarà importante averlo”.

Le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Basic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

All. Sarri.

Sturm Graz (4-3-1-2): Siebenhandl; Ingolitsch, Wuthrich, Affengruber, Dante; Horvat, Stankovic, Prass; Boving; Hierlander, Ajeti.

All. Ilzer.

Arbitro: Stegemann (Ger).

La squadra arbitrale, VAR e AVAR

Arbitro: Sascha Stegemann (GER)

Assistenti di linea: Mark Borsch (GER) – Christof Günsch (GER)

IV Uomo: Robert Schröder (GER)

V.A.R.: Marco Fritz (GER)

A.V.A.R.: Stuart Attwell (ENG)

Dove seguire la diretta TV e in streaming

Lazio-Sturm Graz è in programma alle 21:00 e sarà visibile in tv in chiaro su TV8 (numero 8, 108 o 508 del digitale terrestre o canale 125 del satellite) e, a pagamento, su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (canale 252) e in streaming su Dazn, Sky Go e Now.

===========================================

Nella tabella che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.

Foto copertinaData pubblicazioneTitolo articolo (Link)
11/10/2022SERIE A. FIORENTINA-LAZIO 0-4. BIANCOCELESTI SPIETATI E…IMMOBILE FA 188
10/10/2022SERIE A. FIORENTINA-LAZIO, AMBIZIONI DA “CHAMPIONS”…
07/10/2022EUROPA LEAGUE. STURM GRAZ-LAZIO 0-0. I BIANCOCELESTI NON “BRILLANO” MA…RIMANGONO IN “BALLO”
06/10/2022EUROPA LEAGUE. STURM GRAZ-LAZIO. BIANCOCELESTI IN AUSTRIA PER VINCERE…MA CON LA TESTA GIUSTA
02/10/2022SERIE A. LAZIO-SPEZIA 4-0. NEL POKER DEI BIANCOCELESTI AI LIGURI, ANCHE ROMAGNOLI TROVA IL GOL
02/10/2022SERIE A. LAZIO-SPEZIA. IMMOBILE SCALPITA E VUOLE ESSERE IN CAMPO
18/09/2022SERIE A. CREMONESE-LAZIO 0-4. LA LAZIO C’E’ E ANCHE IMMOBILE…SUA LA DOPPIETTA E L’ASSIST…
18/09/2022SERIE A. CREMONESE-LAZIO. UNA TRASFERTA DELICATA PER SARRI ED I SUOI RAGAZZI, SERVONO UMILTA’, CONCENTRAZIONE E DETERMINAZIONE
15/09/2022EUROPA LEAGUE. MIDTJYLLAND-LAZIO 5-1. CINQUINA DEI DANESI AI BIANCOCELESTI…SENZA ATTENUANTI
15/09/2022EUROPA LEAGUE. MIDTJYLLAND-LAZIO. GARE DI CAMPIONATO E COPPA RAVVICINATE, OBBLIGANO SARRI AL TURNOVER
11/09/2022SERIE A. LAZIO-HELLAS VERONA 2-0. LA LAZIO RITROVA LA VITTORIA IN CAMPIONATO E IL SUO BOMBER
11/09/2022SERIE A. LAZIO-HELLAS VERONA. SARRI PENSA A UN CENTROCAMPO CON MARCOS-ANTONIO E VECINO
09/09/2022EUROPA LEAGUE. LAZIO-FEYENOORD 4-2. I BIANCOCELESTI CALANO IL POKER CONTRO GLI OLANDESI
08/09/2022EUROPA LEAGUE. LAZIO-FEYENOORD. INIZIA STASERA PER I BIANCOCELESTI IL VIAGGIO NEL TORNEO EUROPEO
04/09/2022SERIE A. LAZIO-NAPOLI. PARTITA VINTA LEGITTIMAMENTE SUL CAMPO DAI PARTENOPEI MA L’ARBITRAGGIO…
04/09/2022SERIE A. LAZIO-NAPOLI 1-2. PARTENOPEI PADRONI DEL CAMPO, RIBALTANO LA GARA DOPO IL VANTAGGIO INIZIALE DI ZACCAGNI
03/09/2022SERIE A. LAZIO-NAPOLI. SARRI E SPALLETTI, DUE ALLENATORI CHE GARANTISCO BEL GIOCO E DIVERTIMENTO
31/08/2022SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO 1-1. I BIANCOCELESTI PERDONO L’OCCASIONE PER RIMANERE AGGANCIATI ALLA VETTA DELLA CLASSIFICA
31/08/2022SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO. UN MATCH DALLE TANTE INSIDIE MA LA LAZIO DEVE RIMANERE CONCENTRATA
27/08/2022SERIE A. LAZIO-INTER 3-1. VITTORIA NETTA DEI BIANCOCELESTI CHE SUPERANO IN CLASSIFICA I LOMBARDI
26/08/2022SERIE A. LAZIO-INTER. ALLA TERZA DI CAMPIONATO E’ GIA’ “BIG MATCH” PER SARRI E INZAGHI
21/08/2022SERIE A. TORINO-LAZIO 0-0. UN PARI CON MOLTI RAMMARICHI PER IMMOBILE E COMPAGNI
20/08/2022SERIE A. TORINO-LAZIO. SARRI PENSA A VECINO PER IL CENTROCAMPO
15/08/2022SERIE A. LAZIO-BOLOGNA 2-1. BUONA LA PRIMA. LA RISOLVE IL SOLITO CIRO IMMOBILE
14/08/2022SERIE A. LAZIO-BOLOGNA. DEBUTTO IN CAMPIONATO NELLA CAPITALE PER I BIANCOCELESTI
13/08/2022ORE 18:30, CALCIO D’INIZIO PER LA NUOVA “SERIE A” 2022/2023. LA LAZIO SARA’ IN CAMPO DOMANI IN CASA CON IL BOLOGNA
Articolo precedenteNasce Growinn, la prima Rete di imprese focalizzata sul mercato dell’hospitality
Articolo successivoEUROPA-LEAGUE. LAZIO-STURM GRAZ 2-2. PAREGGIO CHE STA STRETTO AI BIANCOCELESTI. INTANTO IMMOBILE ABBATTE UN NUOVO RECORD