SERIE A. LAZIO-UDINESE. BIG MATCH DI ALTA CLASSIFICA ALLO STADIO OLIMPICO DELLA CAPITALE

61

Zaccagni: “Una gara importante contro un avversario difficile, che sta facendo molto bene”

– articolo di Massimo Catalucci

www.massimocatalucci.it

(Meridiananotizie) Roma, 16 ottobre 2022 – La Lazio scenderà in campo oggi alle ore 15:00 allo stadio Olimpico della Capitale per affrontare la temibile Udinese di Mister Sottil, con la quale condivide gli stessi punti in classifica (20).

Uno scontro diretto che potrebbe proiettare la squadra che si aggiudicherà oggi il bottino pieno, a ridosso dell’Atalanta, attualmente, prima con 24 punti, dopo la vittoria di ieri contro il Sassuolo in terra bergamasca e in attesa che il Napoli disputi questo turno di campionato.

Mister Sarri dovrebbe mandare in campo i dieci undicesimi dei titolari scesi sul rettangolo di gioco al Franchi contro la Fiorentina lunedì scorso, ed inserire a centrocampo Cataldi, sostituito nella precedente gara di campionato da Marcos Antonio.

Immobile non è al meglio ma non ci sono sostituti che possono compensare il suo gioco nel suo ruolo, per cui sarà in campo.

Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

SARRI – (Nessuna dichiarazione del tecnico biancoceleste nel pre-gara)

– parla ZACCAGNI:  “Una gara importante contro un avversario difficile, che sta facendo molto bene. L’Udinese è molto forte dal punto di vista fisico e ha alcune individualità con qualità pericolose. Per questo dovremo proporre la partita al meglio”.

Per ora si, sono molto contento di questo inizio di stagione e spero di continuare cosi per fare il meglio possibile, sia per me, che soprattutto per la squadra”.

Appena arrivato alla Lazio la scorsa estate, io e il mister parlammo del ruolo che avrei occupato in campo e disse subito che mi avrebbe schierato proprio in quella posizione. Quindi si, fu sicuramente una sua intuizione”.

Spero che il primo gol contro l’Udinese possa arrivare già domenica (oggi – NDR) allora. Contro di loro, come detto, sono sempre state sfide difficili, perché è una squadra che in ogni stagione punta molto sull’aspetto fisico”.

Già tre gol finora in campionato, per il futuro sarà più difficile la doppia cifra o cambiare un pannolino, visto che stai per diventare padre?

Sicuramente il pannolino (ride, ndr). Scherzi a parte, sono migliorato molto rispetto agli anni passati nella fase conclusiva e cercherò di fare ancora meglio”.[Fonte: Augusto Sciscione per noibiancocelesti.com]

SOTTILStiamo facendo molto bene e sono molto soddisfatto dei miglioramenti visti fino ad ora. Siamo cresciuti e adesso abbiamo un’identità ben precisa dopo le grandi prestazioni contro top club”.

Domenica scorsa abbiamo fatto un grande risultato in rimonta e veniamo da una settimana di duro lavoro. Per questo motivo siamo pronti a questa partita”.

E’ un dato molto importante – riferito ai punti fatti dall’Udinese in rimonta – che fa piacere ma dobbiamo essere bravi ad andare anche sopra e non sempre sotto nel punteggio. Non molliamo mai e quando ci troviamo sotto continuiamo a pensare al gol. Domani dovremo essere compatti, corti e darci copertura. Queste sono le nostre fondamenta nella fase difensiva, insieme a un grande sacrificio”.

“La Lazio è una squadra forte con numeri offensivi molto importanti soprattutto grazie ai suoi attaccanti. Gioca un calcio propositivo e porta tanti uomini in avanti durante la fase offensiva. Dovremo essere bravi a ribaltare le azioni di gioco e far male nei punti che secondo me la Lazio può soffrire. E’ un match molto stimolante. La squadra di Sarri ha un collettivo molto competitivo e all’interno dei giocatori leader come Milinkovic Savic che è un centrocampista di grandissimo livello e Immobile, un attaccante moderno che sa calciare bene con entrambi i piedi. Non dobbiamo perdere la concentrazione, arriviamo determinati a questa partita”.

C’è molta scelta a centrocampo. Ho giocatori che sono molto bravi a entrare bene in partita e questo mi consente di pensare fino all’ultimo chi schierare dall’inizio. Sto facendo delle valutazioni perché tutti mi stanno mettendo in difficoltà, e ne sono contento. I miei ragazzi sanno che ci sono due partite, quella iniziale e quella in corso”. 

Deulofeo lo vedo tutti i giorni, non avevo dubbi che avrebbe segnato. Ci sta il fatto che volesse ritrovare la rete ma era molto soddisfatto e dentro al progetto anche prima. Con l’Atalanta è arrivato il primo goal e sono sicuro che ne arriveranno molti altri. Questo è il frutto della coesione che si sta creando nel gruppo”.

Sia Beto che Success stanno bene. Nelle mie scelte c’è sempre la strategia di costruire quello di cui parlavo prima. Entrambi sanno essere determinanti quando subentrano a gara in corso, sceglierò chi partirà e chi entrerà dopo, senza dimenticare Nestorovski, giocatore che ci ha dato una mano fino ad adesso e sono sicuro ce la darà ancora”. [Fonte: Augusto Sciscione per noibiancocelesti.com]

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3) – Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

All. Sarri. 

A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Casale, Radu, Kamenovic, Hysaj, Marcos Antonio, Luis Alberto, Basic, Romero, Pedro, Cancellieri.

UDINESE (3-5-2) – Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto.

All. Sottil.

A disposizione: Padelli, Piana, Nuytinck, Ebosse, Ebosele, Ehizibue, Arslan, Jajalo, Samardzic, Success, Nestorovski.

La squadra arbitrale, VAR e AVAR

Arbitro: Colombo di Como.

Assistenti di linea: Imperiale e Di Iorio.

IV Uomo: Marinelli.

VAR: Irrati.

AVAR: Muto.

Dove seguire la diretta TV e in Streaming

Il match tra Lazio e Udinese, con fischio d’inizio alle ore 15:00 allo stadio Olimpico della Capitale, sarà visibile su DAZN

=========================================

Nella tabella che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.

Foto copertinaData pubblicazioneTitolo articolo (Link)
14/10/2022EUROPA-LEAGUE. LAZIO-STURM GRAZ 2-2. PAREGGIO CHE STA STRETTO AI BIANCOCELESTI. INTANTO IMMOBILE ABBATTE UN NUOVO RECORD
13/10/2022EUROPA LEAGUE. LAZIO-STURM GRAZ. SARRI CHIEDE AI SUOI RAGAZZI RISPOSTE CONCRETE ANCHE IN EUROPA
11/10/2022SERIE A. FIORENTINA-LAZIO 0-4. BIANCOCELESTI SPIETATI E…IMMOBILE FA 188
10/10/2022SERIE A. FIORENTINA-LAZIO, AMBIZIONI DA “CHAMPIONS”…
07/10/2022EUROPA LEAGUE. STURM GRAZ-LAZIO 0-0. I BIANCOCELESTI NON “BRILLANO” MA…RIMANGONO IN “BALLO”
06/10/2022EUROPA LEAGUE. STURM GRAZ-LAZIO. BIANCOCELESTI IN AUSTRIA PER VINCERE…MA CON LA TESTA GIUSTA
02/10/2022SERIE A. LAZIO-SPEZIA 4-0. NEL POKER DEI BIANCOCELESTI AI LIGURI, ANCHE ROMAGNOLI TROVA IL GOL
02/10/2022SERIE A. LAZIO-SPEZIA. IMMOBILE SCALPITA E VUOLE ESSERE IN CAMPO
18/09/2022SERIE A. CREMONESE-LAZIO 0-4. LA LAZIO C’E’ E ANCHE IMMOBILE…SUA LA DOPPIETTA E L’ASSIST…
18/09/2022SERIE A. CREMONESE-LAZIO. UNA TRASFERTA DELICATA PER SARRI ED I SUOI RAGAZZI, SERVONO UMILTA’, CONCENTRAZIONE E DETERMINAZIONE
15/09/2022EUROPA LEAGUE. MIDTJYLLAND-LAZIO 5-1. CINQUINA DEI DANESI AI BIANCOCELESTI…SENZA ATTENUANTI
15/09/2022EUROPA LEAGUE. MIDTJYLLAND-LAZIO. GARE DI CAMPIONATO E COPPA RAVVICINATE, OBBLIGANO SARRI AL TURNOVER
11/09/2022SERIE A. LAZIO-HELLAS VERONA 2-0. LA LAZIO RITROVA LA VITTORIA IN CAMPIONATO E IL SUO BOMBER
11/09/2022SERIE A. LAZIO-HELLAS VERONA. SARRI PENSA A UN CENTROCAMPO CON MARCOS-ANTONIO E VECINO
09/09/2022EUROPA LEAGUE. LAZIO-FEYENOORD 4-2. I BIANCOCELESTI CALANO IL POKER CONTRO GLI OLANDESI
08/09/2022EUROPA LEAGUE. LAZIO-FEYENOORD. INIZIA STASERA PER I BIANCOCELESTI IL VIAGGIO NEL TORNEO EUROPEO
04/09/2022SERIE A. LAZIO-NAPOLI. PARTITA VINTA LEGITTIMAMENTE SUL CAMPO DAI PARTENOPEI MA L’ARBITRAGGIO…
04/09/2022SERIE A. LAZIO-NAPOLI 1-2. PARTENOPEI PADRONI DEL CAMPO, RIBALTANO LA GARA DOPO IL VANTAGGIO INIZIALE DI ZACCAGNI
03/09/2022SERIE A. LAZIO-NAPOLI. SARRI E SPALLETTI, DUE ALLENATORI CHE GARANTISCO BEL GIOCO E DIVERTIMENTO
31/08/2022SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO 1-1. I BIANCOCELESTI PERDONO L’OCCASIONE PER RIMANERE AGGANCIATI ALLA VETTA DELLA CLASSIFICA
31/08/2022SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO. UN MATCH DALLE TANTE INSIDIE MA LA LAZIO DEVE RIMANERE CONCENTRATA
27/08/2022SERIE A. LAZIO-INTER 3-1. VITTORIA NETTA DEI BIANCOCELESTI CHE SUPERANO IN CLASSIFICA I LOMBARDI
26/08/2022SERIE A. LAZIO-INTER. ALLA TERZA DI CAMPIONATO E’ GIA’ “BIG MATCH” PER SARRI E INZAGHI
21/08/2022SERIE A. TORINO-LAZIO 0-0. UN PARI CON MOLTI RAMMARICHI PER IMMOBILE E COMPAGNI
20/08/2022SERIE A. TORINO-LAZIO. SARRI PENSA A VECINO PER IL CENTROCAMPO
15/08/2022SERIE A. LAZIO-BOLOGNA 2-1. BUONA LA PRIMA. LA RISOLVE IL SOLITO CIRO IMMOBILE
14/08/2022SERIE A. LAZIO-BOLOGNA. DEBUTTO IN CAMPIONATO NELLA CAPITALE PER I BIANCOCELESTI
13/08/2022ORE 18:30, CALCIO D’INIZIO PER LA NUOVA “SERIE A” 2022/2023. LA LAZIO SARA’ IN CAMPO DOMANI IN CASA CON IL BOLOGNA
Articolo precedenteIl “Gladiatore” in Campidoglio: Russel Crowe premiato del titolo di Ambasciatore di Roma nel mondo
Articolo successivoCivitella San Paolo (RM), inaugurato lo storico Palazzo Malatesta dopo il restauro