Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Le erbe anticancro esistono? Il vademecum tra fake news e reali benefici
    • Forno a microonde fa male? Iss: “Non rende cibi meno sani”
    • Ucraina, la Russia si è impantanata: stop all’avanzata di Putin
    • Iran, Trump rallenta: attacco congelato ma opzione militare resta
    • Venezuela, Machado ‘premia’ Trump e gli consegna il Nobel per la pace
    • Quattro uova a settimana per ‘curare’ sistema nervoso, vista e pelle: cosa dice l’immunologo
    • Groenlandia, il sondaggio boccia Trump: 75% degli americani non vuole l’isola
    • Leao vuole calciare il rigore, Allegri dice no: cos’è successo in Como-Milan
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » SERIE A. LAZIO-UDINESE 0-0. UN PUNTO PER PARTE MA BRUTTA “TEGOLA” PER SARRI CHE PERDE IMMOBILE PER INFORTUNIO
    S.S Lazio

    SERIE A. LAZIO-UDINESE 0-0. UN PUNTO PER PARTE MA BRUTTA “TEGOLA” PER SARRI CHE PERDE IMMOBILE PER INFORTUNIO

    RedazioneBy Redazione17 Ottobre 2022Nessun commento1 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    L’Udinese fermata due volta dalla traversa e da un Provedel che, in più occasioni chiude la porta agli attacchi dei friulani

    – articolo di Massimo Catalucci

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Roma, 16 ottobre 2022 – La Lazio se da una parte deve ringraziare la buona sorte per essersi salvata sui due legni colpiti dall’Udinese a portiere battuto, dall’altra non può essere grata alla dea bendata che le ha fatto perdere, vedremo l’entità del danno muscolare, il suo bomber che ad un certo punto, nel corso del primo tempo, si è dovuto fermare per un dolore al flessore del bicipite femorale.

    Subito dopo la gara tra Lazio e Udinese, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, il coordinatore dello staff medico, Fabio Rodia che ha affermato quanto segue: “Immobile ha avuto un risentimento al bicipite femorale sinistro, ora aspetteremo le prossime ore per stabilire diagnosi e tempi di recupero. Serviranno infatti un paio di giorni per capire l’esatta evoluzione del quadro clinico. Le prime sensazioni non sono positive, l’importante però è che Ciro si sia fermato subito. Un altro aspetto da sottolineare è che è il primo infortunio che subisce in quel determinato punto del corpo”.

    Ora vedremo quale sarà il responso delle ricerche mediche che verranno fatte su Immobile  per capire il tipo di infortunio che ha accusato l’attaccante ma il popolo laziale è molto preoccupato perché la smorfia di dolore del suo beniamino, al momento dell’infortunio, non fanno presagire qualcosa di lieve entità.

    Purtroppo, l’uscita dal campo dell’uomo dei record laziale, ha spento la luce nella squadra di Mister Sarri che ha ripiegato con Felipe Anderson nel ruolo di prima punta e con l’ingresso in campo di Pedro che si è portato sulla fascia, nel fronte di attacco destro della Lazio.

    Alla Lazio è mancata la profondità che riesce a dare Ciro Immobile che ora si capisce perché ogni allenatore non può fare a meno di mandarlo in campo…insostituibile.

    Questo incidente di percorso, ha anche dimostrato che la Lazio ha grande necessità di una punta che possa sostituire Immobile per farlo rifiatare in qualche occasione. E’ umanamente impossibile, anche per chi come lui conduce una vita regolare senza stravizi e che si allena sempre con dedizione, poter pensare che sia sempre al 100% con continuità e costanza. E sa da una parte è vero che la società avrebbe potuto fare di più, per portare a casa un sostituto valido nel ruolo di prima punta, è anche vero che non tutti sono predisposti a venire nella Capitale per stare all’ombra del bomber laziale, dove sanno che non potranno mai diventare, almeno per il momento, titolari al posto di Ciro, come suddetto, uomo dai tanti record laziali e non solo.

    Comunque, la Lazio deve guardare avanti ed in attesa che vengano rese note le condizioni di Immobile ed i suoi tempi di recupero, Sarri dovrà trovare una soluzione per sistemare l’attacco della sua squadra con gli uomini che ha a disposizione, anche perché non crediamo che la società interverrà per dare una nuova punta al tecnico.

    Le possibilità ci sarebbero per avere subito un attaccate di ruolo. Ad esempio ci viene in mente Zaza.

    Ma forse è più realistico pensare che Mister Sarri acceleri nell’inserimento di Cancellieri nei suoi schemi di gioco, dando fiducia al ragazzo.

    Nella sfortuna che ha segnato la Lazio nella perdita momentanea del suo bomber, c’è almeno l’aspetto positivo che ora, per due settimane, si giocherà ogni sette giorni, per cui il tecnico avrà un po’ più di tempo per riordinare le idee e l’attacco laziale…ma bisogna essere veloci nel trovare soluzioni perché la prossima gara la Lazio la disputerà in quel di Bergamo, contro la temuta Atalanta in un altro scontro diretto.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    SARRI – “Cercare d’uscire con palla rasoterra veloce era come innescare una bomba. Non so cosa ha intenzione di fare il nostro presidente, ma se non vuole fare nulla, deve cercare un altro allenatore”. Commenta così Maurizio Sarri il terreno di gioco dell’Olimpico al termine di Lazio-Udinese terminata 0-0. “Il condizionamento del campo è enorme, avevamo preparato una serie d’uscite da dietro, abbiamo abolito tutto una volta concluso il riscaldamento. Non sono nervoso, è una constatazione. Se il terreno rimane questo, devono prendere un altro allenatore”.

    “Quando si parla di certi giocatori – riferito ad Immobile – è difficile riuscire a sostituirli senza avere un minimo d’effetto negativo. Certi giocatori hanno numeri troppo impattanti per dire che sarà uguale, sicuramente qualcosa dovremo pagare“.

    “Le sensazioni lasciano il tempo che trovano, aspettiamo 48 ore, facciamo esami strumentali e capiamo un po’ la situazione. Immobile troppo utilizzato? C’è chi ha fatto anche più minuti di Immobile considerando anche la Nazionale. Difficile da valutare. Si gioca troppo in generale, è abbastanza evidente“.

    “La partita si è messa così, ci sta, dobbiamo cercare di andare oltre. La squadra ci ha anche provato. Oggi abbiamo trovato il peggiore avversario possibile quando fai tre partite in sei giorni. Incontrare una squadra così fisica su un terreno ingiocabile, diventa un problema grosso“. [Fonte: sport.sky.it]

    SOTTIL – “Stiamo lavorando molto sulla gestione mentale, sull’essere intensi fisicamente. Abbiamo una condizione fisica molto importante al momento. Abbiamo un’intensità elevata, che però deve sempre essere accompagnata dalla mente. Ci stiamo lavorando tanto e oggi siamo stati disinvolti, lucidi. Abbiamo giocato un buon calcio, faccio i complimenti ai ragazzi. Abbiamo affrontato una squadra molto forte che gioca davvero un bel calcio, era un modo per confrontarci e penso che abbiamo fatto una gran partita”.

    “Inizialmente ho visto una bella partita tra due squadre che stanno molto bene a livello di fisico e consapevolezza. Ci sono state occasioni importantissime per entrambe le squadre. Nel secondo tempo abbiamo concesso davvero poco, abbiamo continuato ad attaccare. A destra la Lazio ha una catena molto fisica e di passo. Quindi da quella parte lì le indicazioni erano di muoversi in una certa maniera e latiamo fatto bene. Nell’occasione di Milinkovic e Luis Alberto non siamo stati concentrati. Ma c’è anche la forza e la precisione di un avversario che ha grande qualità e velocità. Ma la squadra si è mossa bene e ha creato anche nel secondo tempo. Abbiamo continuato a spingere, poi con i cambi si prova a controllare la gara, per me significa rimanere intensi”.

    “Sto lavorando nel creare una mentalità vincente, se poi sia europea non lo so. Il ritmo deve essere sempre elevato e lo facciamo in allenamento. Mi piace che la squadra si muova corta. Tutto viene fatto ad alta intensità e quando lo facciamo allora lo facciamo bene. Questa è la mia idea di calcio e la stiamo portando avanti, siamo cresciuti tanto e possiamo farlo ancora. Giochiamo bene a calcio”.

    “Penso che ci sia mancato il gol ma credo che la Lazio sia stata in partita, non ho visto grandi cali. Abbiamo creato delle situazioni importanti ed è mancato il gol, ma sono assolutamente contento della prestazione dei ragazzi. E vedo margini di miglioramento a livello collettivo”.

    “Beto è un giocatore forte con determinate caratteristiche. Sta lavorando tanto sulle palle addosso, la Lazio difende solo sulla palla quindi lo spazio per giocare addosso c’era. A volte dovevamo supportarlo di più tra le linee ma ha fatto il suo dovere, non era facile. È un centravanti moderno con caratteristiche diverse da Success. Ho la fortuna di avere due centravanti che posso alternare in base alle mie considerazioni”. [Fonte: cittaceleste.it]

    Il tabellino della gara

    LAZIO-UDINESE 0-0

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Casale, Lazzari; Vecino, Cataldi (dal 19° s.t. Luis Alberto), Milinkovic; Zaccagni, Immobile (dal 29° p.t. Pedro), Felipe Anderson (dal 43° s.t. Cancellieri).

    All.: Sarri

    UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao (dal 17° s.t. Ebosse), Bijol, Pérez; Pereyra, Samardzic (dal 17° s.t. Lovric), Walace, Makengo (dal 24° s.t Arslani), Udogie (dal 36° s.t. Ehizibue); Deulofeu, Beto (dal 17° Success).

    All. Sottil

    Arbitro: sig. Andrea Colombo – sez. Como

    Ammoniti: 6° Becao (U), 8° s.t. Pérez, 28° (U), s.t. Milinkovic (L), 33° s.t. Lovric (U), 45° s.t. + 2 Ehizibue (U)

    Espulsi: –

     

    ======================================

    Nella tabella che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.

    Foto copertina Data pubblicazione Titolo articolo (Link)
    16/10/2022 SERIE A. LAZIO-UDINESE. BIG MATCH DI ALTA CLASSIFICA ALLO STADIO OLIMPICO DELLA CAPITALE
    14/10/2022 EUROPA-LEAGUE. LAZIO-STURM GRAZ 2-2. PAREGGIO CHE STA STRETTO AI BIANCOCELESTI. INTANTO IMMOBILE ABBATTE UN NUOVO RECORD
    13/10/2022 EUROPA LEAGUE. LAZIO-STURM GRAZ. SARRI CHIEDE AI SUOI RAGAZZI RISPOSTE CONCRETE ANCHE IN EUROPA
    11/10/2022 SERIE A. FIORENTINA-LAZIO 0-4. BIANCOCELESTI SPIETATI E…IMMOBILE FA 188
    10/10/2022 SERIE A. FIORENTINA-LAZIO, AMBIZIONI DA “CHAMPIONS”…
    07/10/2022 EUROPA LEAGUE. STURM GRAZ-LAZIO 0-0. I BIANCOCELESTI NON “BRILLANO” MA…RIMANGONO IN “BALLO”
    06/10/2022 EUROPA LEAGUE. STURM GRAZ-LAZIO. BIANCOCELESTI IN AUSTRIA PER VINCERE…MA CON LA TESTA GIUSTA
    02/10/2022 SERIE A. LAZIO-SPEZIA 4-0. NEL POKER DEI BIANCOCELESTI AI LIGURI, ANCHE ROMAGNOLI TROVA IL GOL
    02/10/2022 SERIE A. LAZIO-SPEZIA. IMMOBILE SCALPITA E VUOLE ESSERE IN CAMPO
    18/09/2022 SERIE A. CREMONESE-LAZIO 0-4. LA LAZIO C’E’ E ANCHE IMMOBILE…SUA LA DOPPIETTA E L’ASSIST…
    18/09/2022 SERIE A. CREMONESE-LAZIO. UNA TRASFERTA DELICATA PER SARRI ED I SUOI RAGAZZI, SERVONO UMILTA’, CONCENTRAZIONE E DETERMINAZIONE
    15/09/2022 EUROPA LEAGUE. MIDTJYLLAND-LAZIO 5-1. CINQUINA DEI DANESI AI BIANCOCELESTI…SENZA ATTENUANTI
    15/09/2022 EUROPA LEAGUE. MIDTJYLLAND-LAZIO. GARE DI CAMPIONATO E COPPA RAVVICINATE, OBBLIGANO SARRI AL TURNOVER
    11/09/2022 SERIE A. LAZIO-HELLAS VERONA 2-0. LA LAZIO RITROVA LA VITTORIA IN CAMPIONATO E IL SUO BOMBER
    11/09/2022 SERIE A. LAZIO-HELLAS VERONA. SARRI PENSA A UN CENTROCAMPO CON MARCOS-ANTONIO E VECINO
    09/09/2022 EUROPA LEAGUE. LAZIO-FEYENOORD 4-2. I BIANCOCELESTI CALANO IL POKER CONTRO GLI OLANDESI
    08/09/2022 EUROPA LEAGUE. LAZIO-FEYENOORD. INIZIA STASERA PER I BIANCOCELESTI IL VIAGGIO NEL TORNEO EUROPEO
    04/09/2022 SERIE A. LAZIO-NAPOLI. PARTITA VINTA LEGITTIMAMENTE SUL CAMPO DAI PARTENOPEI MA L’ARBITRAGGIO…
    04/09/2022 SERIE A. LAZIO-NAPOLI 1-2. PARTENOPEI PADRONI DEL CAMPO, RIBALTANO LA GARA DOPO IL VANTAGGIO INIZIALE DI ZACCAGNI
    03/09/2022 SERIE A. LAZIO-NAPOLI. SARRI E SPALLETTI, DUE ALLENATORI CHE GARANTISCO BEL GIOCO E DIVERTIMENTO
    31/08/2022 SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO 1-1. I BIANCOCELESTI PERDONO L’OCCASIONE PER RIMANERE AGGANCIATI ALLA VETTA DELLA CLASSIFICA
    31/08/2022 SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO. UN MATCH DALLE TANTE INSIDIE MA LA LAZIO DEVE RIMANERE CONCENTRATA
    27/08/2022 SERIE A. LAZIO-INTER 3-1. VITTORIA NETTA DEI BIANCOCELESTI CHE SUPERANO IN CLASSIFICA I LOMBARDI
    26/08/2022 SERIE A. LAZIO-INTER. ALLA TERZA DI CAMPIONATO E’ GIA’ “BIG MATCH” PER SARRI E INZAGHI
    21/08/2022 SERIE A. TORINO-LAZIO 0-0. UN PARI CON MOLTI RAMMARICHI PER IMMOBILE E COMPAGNI
    20/08/2022 SERIE A. TORINO-LAZIO. SARRI PENSA A VECINO PER IL CENTROCAMPO
    15/08/2022 SERIE A. LAZIO-BOLOGNA 2-1. BUONA LA PRIMA. LA RISOLVE IL SOLITO CIRO IMMOBILE
    14/08/2022 SERIE A. LAZIO-BOLOGNA. DEBUTTO IN CAMPIONATO NELLA CAPITALE PER I BIANCOCELESTI
    13/08/2022 ORE 18:30, CALCIO D’INIZIO PER LA NUOVA “SERIE A” 2022/2023. LA LAZIO SARA’ IN CAMPO DOMANI IN CASA CON IL BOLOGNA

    atalanta campionato immobile Maurizio Sarri s.s. Lazio serie a Udinese
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Roma, incidente sul Ponte delle Valli: ribaltato un SUV, un ferito (FOTO)

    15 Gennaio 2026

    Saic rilancia Maxus, dopo successo MG punta a veicoli commerciali

    15 Gennaio 2026

    Ponte sullo Stretto, Bargone: “Sì, ma con regia di sistema e controlli veri”

    15 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Roma, incidente sul Ponte delle Valli: ribaltato un SUV, un ferito (FOTO)

    By Lucio Parlavecchio15 Gennaio 20261.370 Cronaca 1 Min Read

    Ancora un incidente stradale nel III Municipio di Roma. Nel pomeriggio odierno uno scontro tra…

    Ponte sullo Stretto, Bargone: “Sì, ma con regia di sistema e controlli veri”

    15 Gennaio 2026

    ASM Rieti, Paolo Capone, Leader UGL: “I lavoratori entrano nel CdA, vince il modello della partecipazione”

    15 Gennaio 2026

    Lavoro. Luigi Giulio De Mitri Pugno, Segretario Nazionale UGL Terziario: “CCNL Commercio rafforza tutele e occupazione. Critiche di Landini infondate e pretestuose”

    15 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • Fontana "Ogni minore sottratto a influenza della mafia è vittoria per lo Stato" 15 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - "La proposta di legge 'Liberi di scegliere', che viene presentata oggi, affronta un tema cruciale. Si tratta di un'importante iniziativa legislativa che si propone di allontanare i minori e le loro madri dall'ambiente mafioso di provenienza attraverso un articolato insieme di misure per garantire loro protezione e nuove opportunità. Molti giovani vengono […]
      pillole
    • Iran, Mattarella "Efferato sterminio dei manifestanti e occultamento dei fatti" 15 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - "Ogni oppressione, ogni manipolazione dei principi di libertà passa, anzitutto, dalla repressione contro i giornalisti. Non è un caso che i regimi più efferati provvedano subito a comprimere gli spazi della libertà di informazione, non appena viene posto in discussione il loro operato. Pensiamo a quanto sta accadendo in questi giorni in […]
      pillole
    • Mattarella "Il giornalismo libero è un antidoto contro abusi e manipolazioni" 15 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - "Il giornalismo libero è antidoto contro gli abusi, contro manipolazioni ad opera di poteri pubblici e privati, contro opacità e menzogne, consentendo la possibilità di formarsi un'opinione indipendente, basata su rigorosa rappresentazione dei fatti. Ogni oppressione, ogni manipolazione dei principi di libertà passa, anzitutto, dalla repressione contro i giornalisti. Non è un […]
      pillole
    • De Vito “In Venezuela fase delicata, importante offrire collaborazione” 15 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Il Venezuela “è in una fase molto delicata” e la cosa più importante adesso “è rivolgere rispetto e attenzione a questa prima fase e offrire opportunità di collaborazione”. Lo ha dichiarato l’ambasciatore italiano in Venezuela, Giovanni Umberto Vito, intervistato dall’agenzia Italpress. lcr/azn
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Orban illude il Verona, il Bologna rimonta e vince 2-3
    • Milano Cortina 2026, l’intelligenza artificiale accelera l’innovazione broadcast
    • Mattarella “In Iran efferato sterminio dei manifestanti”
    • Maison & Objet, il design italiano protagonista a Parigi
    • Cina, il Pil di Lhasa supera per la prima volta i 100 miliardi di yuan
    • Cuzzelli “L’emisfero occidentale è un diretto interesse di Washington”
    • Ucraina, il Senato approva la risoluzione della maggioranza sul sostegno a Kiev
    • Ambasciatore De Vito “Il Venezuela ha bisogno di sperare e guardare al domani”
    • Russia, Putin “Rapporti con Italia e altri Paesi europei lasciano a desiderare”
    • Libia, GKSD firma accordo da 2 miliardi per ospedali a Bengasi
    Recenti

    Le erbe anticancro esistono? Il vademecum tra fake news e reali benefici

    16 Gennaio 2026

    Forno a microonde fa male? Iss: “Non rende cibi meno sani”

    16 Gennaio 2026

    Ucraina, la Russia si è impantanata: stop all’avanzata di Putin

    16 Gennaio 2026

    Iran, Trump rallenta: attacco congelato ma opzione militare resta

    16 Gennaio 2026
    Primo Piano

    Le erbe anticancro esistono? Il vademecum tra fake news e reali benefici

    By Fabrizio Gerolla16 Gennaio 20261 Primo Piano 4 Mins Read

    (Adnkronos) – Bufale o realtà scientifiche? Entrambe se si parla di 'erbe anticancro'. Specie vegetali,…

    Forno a microonde fa male? Iss: “Non rende cibi meno sani”

    Ucraina, la Russia si è impantanata: stop all’avanzata di Putin

    Iran, Trump rallenta: attacco congelato ma opzione militare resta

    Lavoro

    Ue-Mercosur, Assopannelli: “Su nuova proposta Commissione Ue chiediamo certezze e iter veloce”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20261 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    A Nhrg riconoscimento ‘Campioni della crescita 2026’

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Milano-Cortina, Gruppo Tempocasa: “Prezzi immobili in ascesa nei quartieri chiave del capoluogo lombardo”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Italia-Cina, Brugnatelli: “Dialogo richiede impegno costante competenza e rispetto reciproco”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 7 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.