Per Patric ancora problemi con l’infiammazione al collaterale del ginocchio
– articolo di Massimo Catalucci
(Meridiananotizie) Roma, 29 ottobre 2022 – Per la sfida di domani alle 18:00, che vedrà la Lazio giocarsi la 12a di campionato contro la Salernitana presso lo Stadio Olimpico della Capitale, Mister Sarri deve decidere se far giocare Milinkovic-Savic, diffidato, e rischiare di perderlo per il derby, se nella gara con i campani, dovesse rimediare un cartellino giallo.
Mentre dovrebbe essere certo il forfaitdi Patric che non ha partecipato oggi all’allenamento di rifinitura, molto probabilmente, per l’infiammazione al collaterale del ginocchio.
Pertanto, la difesa dovrebbe essere così composta: Provedel tra i pali, davanti a lui, Casale e Romagnoli centrali e ai lati, Marusic e Lazzari che dovrebbe trovare posto in quanto squalificato nella prossima gara di Europa League.
A centrocampo Cataldi dal 1° minuto con ai suoi lati Vecino e forse Luis-Alberto, se il tecnico non dovesse rischiare Milinkovc-Savic.
Dopo la gara di giovedì pomeriggio, dove Cancellieri ancora non da’ garanzie come centrale d’attacco, appare scontato il tridente formato da Felipe-Anderson in mezzo e sulle ali, Pedro e Zaccagni.
Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara
SARRI – Nessuna dichiarazione pre-gara
NICOLA – “La Lazio è la squadra che in questo momento insieme al Napoli produce il gioco migliore con grande qualità e precisione tecnica. Sarà una partita difficile, dobbiamo avere l’input di voler migliorare l’interpretazione della gara. Dovremo mantenere lo stesso livello di aggressività per tutto l’arco della gara e capire i loro punti di forza per arginarli al meglio. Dobbiamo giocare con grande intensità per colmare il gap che può esserci su alcuni aspetti con un avversario del genere”.
“Deciderò la formazione in base alle caratteristiche dei nostri avversari, vediamo domani chi partirà dall’inizio e chi darà il suo contributo a partita in corso. Credo che la Lazio ha grandi capacità nel gioco tra le linee ed è molto abile nelle triangolazioni veloci quindi dovremo giocare come una squadra che sa contrapporsi sia di reparto che di marcatura sull’uomo. Affrontiamo una squadra forte che ci può dare una mano a interpretare meglio la linea difensiva. La Lazio sta subendo molto poco perché ha trovato il giusto equilibrio, dovremo essere bravi a fargli perdere compattezza giocando bene e proponendo diverse soluzioni. Penso sia stimolante affrontare un avversario così, non sarà facile ma è una bella sfida”.
“Credo che in Serie A nessuna squadra possa essere snobbata, per fare punti bisogna sudarseli sempre. La Salernitana sta cercando di proporre un certo tipo di gioco e credo sia rispettata da tutti. Mi ha fatto molto piacere fare un allenamento con i nostri tifosi, sarebbe bello poterlo fare ogni settimana. Sarà molto strano giocare senza i nostri tifosi al seguito ma li ringraziamo per l’abbraccio e il calore che ci hanno regalato ieri”. [Fonte: laziochannel.it/]
La squadra arbitrale, VAR e AVAR
Arbitro:
Assistenti di linea: Alassio e Bottegoni
IV Uomo: Mariani
VAR: Di Bello
AVAR: Longo
Dove seguire la diretta TV e in Streaming
La partita si potrà vedere tramite smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Coloro che sono abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.
La partita all’Olimpico si potrà vedere in streaming su DAZN sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, e su tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, iPhone e iPad, scaricando la app per sistemi iOS e Android.
===============================================
Nella tabella che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.
Foto copertina | Data pubblicazione | Titolo articolo (Link) | |
| 28/10/2022 | EUROPA LEAGUE. LAZIO-MIDTJYLLAND 2-1. UNA PROVA DI CARATTERE ED UNA VITTORIA DA SQUADRA |