Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Calciomercato, oggi l’ultimo giorno di trattative – Diretta
    • Precipitano dal tetto nel Savonese, un operaio morto e uno ferito
    • Autotorino cresce ancora in Lombardia, acquisito 100% Bianchessi Auto
    • Antico Caffè Greco di Roma, sfratto rinviato al 22 settembre
    • Gattuso: “Israele? Dobbiamo giocarci”. Poi la rivelazione su Donnarumma
    • Mostra Venezia, Dwayne Johnson: “Sono molto di più di un attore da box office”
    • Ucraina, giovedì a Parigi incontro dei volenterosi con Zelensky. Meloni parteciperà da remoto
    • Power Hits Estate stasera 1 settembre in tv, dove vederlo
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Serie A. Sampdoria-Lazio. Biancocelesti a Genova per ritrovare fluidità di gioco, punti e serenità
    S.S Lazio

    Serie A. Sampdoria-Lazio. Biancocelesti a Genova per ritrovare fluidità di gioco, punti e serenità

    RedazioneBy Redazione5 Dicembre 2021Updated:5 Dicembre 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Sarri: “A volte sembra che abbiamo assimilato alcuni concetti che vengono smentiti la partita successiva. Non siamo ancora squadra nel vero senso della parola“.

    – articolo di Massimo Catalucci
    www.massimocatalucci.it

     

    (Meridiananotizie) Genova, 5 dicembre 2021 – La Lazio scenderà in campo oggi al Marassi, alle ore 18.00, per affrontare la Sampdoria di Mister D’Aversa. Sarà l’ennesima gara in questo campionato dove i biancocelesti sono chiamati, ancora una volta, a stare dentro la gara per i 90° minuti  regolamentari oltre i tempi di recupero, se vogliono averla vinta contro i blu cerchiati.

    Una partita non facile sotto tutti gli aspetti ma principalmente, quelli psicoemotivi. Eh, si…perché i problemi della Lazio sembrano tutti focalizzati sulla testa e sul cuore.

    “Abbiamo dei momenti illogici. Siamo una squadra troppo istintiva, umorale, che gradualmente stiamo cercando di portare a ragionare” – commentava Mister Sarri dopo la gara dal rocambolesco risultato, giocata all’Olimpico giovedì scorso contro l’Udinese.

    La Lazio arriva a questa partita con un’emotività scossa dai risultati che non arrivano in campionato (in Europa League è giù qualificata al turno successivo) con 1 solo punto raccolto negli ultimi tre turni: Lazio-Juventus 0-2; Napoli-Lazio 4-0; Lazio-Udinese 4-4. E la cosa più preoccupante è che in tre gare ha incassato ben 10 gol…Troppi!!! Dall’altra parte la Sampdoria sta lottando con le zone basse della classifica ma nelle ultime tre gare ha raccolto 6 punti su 9: ha vinto contro la Salernitana e il Verona e perso in casa della Fiorentina.

    Insomma, anche oggi per i biancocelesti sarà un ulteriore banco di prova e ci aspettiamo anche cambiamenti nella formazione, a parte Patric squalificato, in difesa si dovrebbero rivedere Marusic e Luiz Felipe; in mezzo al campo è probabile il rientro di Leiva al centro e Basic al posto di Luis Alberto, come Zaccagni potrebbe essere il sostituto dall’inizio di un Felipe Anderson abulico.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    D’Aversa – “La Lazio ha valori importanti, ma noi siamo chiamati a dare risposte sul campo dopo la sconfitta di Firenze – spiega D’Aversa – Bisogna tornare a fare risultato positivo con le prestazioni, come fatto contro Salernitana e Verona. Sotto l’aspetto fisico la squadra finisce sempre in crescendo. È chiaro che a questo va abbinato l’aspetto mentale. Va affrontata la partita con la massima determinazione“.

    “Loro sono una squadra completa. Hanno velocità con gli esterni, gioco aereo e fisico con Milinkovic, sono bravi a dialogare a ridosso dell’area e hanno un attaccante come Immobile. Se si parla di caratteristiche, la Lazio è forte. Stanno cambiano filosofia di gioco e ci vorrà del tempo, ma dobbiamo ragionare su noi stessi. Dobbiamo andare in campo con voglia e determinazione, dipende da noi e dalle nostre qualità per conquistare un risultato positivo“.

    Sarri – “Della reazione non se ne dovrebbe aver bisogno, bisognerebbe avere continuità nell’applicazione mentre in alcune partite siamo completamente vuoti. Giocare di giovedì può essere complicato ma siamo riusciti altre volte a fare buone partite. Parlo da un punto di vista mentale, dovremmo essere più continui ma a volte ci spegniamo completamente”.

    “Abbiamo dei momenti in cui giochiamo da squadra, purtroppo non lo facciamo con continuità. Sbagliamo molto in fase difensiva e non parlo solo dei difensori ma anche della posizione dei centrocampisti. Paghiamo tutto ma questo aspetto è da sistemare perché una squadra che subisce così può anche diventare sfortunata”.

    “Siamo ad un punto in cui ci sono ancora tante difficoltà. A volte sembra che abbiamo assimilato alcuni concetti che vengono smentiti la partita successiva. Non siamo ancora squadra nel vero senso della parola”.

    Le probabili formazioni

    SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Ferrari, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Verre; Gabbiadini, Caputo.

    All.: D’Aversa

    LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Basic; Zaccagni, Immobile, Pedro.

    All.: Sarri

    Squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Fabbri di Ravenna.
    Assistenti di linea: Carbone di Napoli e Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
    IV Uomo: Meraviglia di Pistoia.
    VAR: Guida di Torre Annunziata.
    AVAR: Tegoni di Milano.

    Dove seguire la diretta TV e in Streaming

    Sampdoria-Lazio, in programma al Marassi, sarà visibile esclusivamente su DAZN. Per assistere all’incontro occorre scaricare l’app di DAZN su smart tv compatibili, smartphone, tablet, console PlayStation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X), utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, oppure collegarsi al sito di DAZN e cliccare sulla finestra dell’evento. L’alternativa è collegare il TIMVISION Box alla tv.

    ————————————-

    • Altri articoli di Massimo Catalucci relativi ai campionati di Serie A e Coppe della S.S. Lazio 
    • Serie A. Lazio-Udinese 4-4. Il cammino dei biancocelesti per diventare una “squadra” è ancora lungo…ci vuole pazienza 

     

    • Serie A. Lazio-Udinese. Biancocelesti: è categorico, vincere per non perdere di vista la zona UEFA

     

    • Serie A. Napoli-Lazio 4-0. Poker dei partenopei che non lascia alibi ai biancocelesti

     

    • Serie A. Ore 20:45, allo stadio Maradona va in scena il Big Match tra Napoli e Lazio 

     

    • Europa League. Lokomotiv Mosca-Lazio 0-3. Un tris che vale il passaggio…ed ora Napoli

     

    • Europa League. Lokomotiv Mosca-Lazio. Sarri: “Partita difficile. Noi dobbiamo qualificarci…”
    • Serie A. Lazio-Juve 0-2. I biancocelesti fanno la partita ma i bianconeri vincono con due rigori

     

    • Serie A. Lazio-Juve. Sarri ritrova in campionato la “Signora”…questa volta da avversario 

     

     

    • Serie A. Lazio-Salernitana 3-0. Immobile: “immenso”; Pedro: “evergreen”; Luis Alberto: “il mago”…e la Lazio… 

     

     

    • Serie A. Lazio-Salernitana. Sarri: “Contro la Salernitana sarà la partita della verità”

     

    • Europa League. Olympique Marsiglia-Lazio 2-2. Ottimo pareggio dei biancocelesti nella bolgia dello stadio Vélodrome 

     

    • Europa League. Olympique Marsiglia-Lazio. Sarri: “E’ una gara che può essere decisiva”

     

    • Serie A. Atalanta-Lazio 2-2. I biancocelesti sfiorano il colpaccio e Immobile entra nella storia e raggiunge il mitico Piola 

     

    • Serie A. Atalanta-Lazio. Sarri: “Dobbiamo essere bravi a giocare come in casa. L’obiettivo è avere continuità”

     

    • Serie A. Lazio-Fiorentina 1-0. Gol capolavoro di Pedro che vale tre punti per i biancocelesti

     

    • Serie A. Lazio-Fiorentina. Dopo Verona, già da stasera, Sarri vorrà vedere chi è con lui o chi vuole andar via a gennaio

     

    • Serie A. Verona-Lazio 4-1. Poker di Simeone che fa grandi i veronesi e piccolissimi i capitolini

     

    • Serie A. Verona-Lazio. Sarri: “Evitiamo cali di tensione e diamo una prova di maturità”

     

    • Europa League. Lazio-Marsiglia. Pari giusto. Strakosha salva il risultato e Immobile centra la traversa

     

    •  Europa League. Lazio-Marsiglia. Sarri: “Il Marsiglia gioca un calcio difficile da affrontare”

     

    • Serie A, Lazio-Inter 3-1. Vittoria netta dei biancocelesti…i nerazzurri non ci stanno e la buttano in rissa nel finale

     

    • Serie A, Lazio-Inter. Tra passato, presente e futuro…Inzaghi torna nella Capitale da avversario

     

    • Serie A. Bologna-Lazio 3-0. Brutta figura dei biancocelesti al dall’Ara. Approccio alla gara insufficiente 

     

    • Serie A. Bologna-Lazio. Sarri costretto a lasciare a casa Immobile: lesione alla coscia

     

    • Europa League. Lazio-Lokomotiv Mosca 2-0. Bene i biancocelesti che vincono con due gol delle seconde linee: Basic e Patric

     

    • Europa League. Lazio-Lokomotiv Mosca. Sarri: “Per noi è un test, dobbiamo continuare a giocare con motivazioni molto alte”
    • Serie A. Lazio-Roma 3-2. I biancocelesti si rilanciano in campionato vincendo con merito la stracittadina 

     

    • Serie A. Lazio-Roma. Nella Capitale è già Derby…

     

    • Serie A, Torino-Lazio 1-1. 90+1, Muriqi e Immobile acciuffano il pari in “extremis”…ed ora derby

     

    • Serie A, Torino-Lazio. Importante fare punti…domenica prossima c’è il derby 

     

    • Serie A. Lazio-Cagliari 2-2. Immobile riprende a segnare ma la difesa a quattro è ancora da registrare 

     

    • Serie A, Lazio-Cagliari. L’opportunità del riscatto per dimenticare le due brutte sconfitte di Milano e Istanbul

     

    • Europa Legue, Galatasaray-Lazio 1-0. Parte male l’avventura europea dei biancocelesti

     

    • Europa League, Galatasaray-Lazio. Biancocelesti in Turchia per provare a dimenticare Milano

     

    • Serie A, Milan-Lazio 2-0. Biancocelsti mai in partita. I rossoeneri dominano per tutta la gara 

     

    • Serie A, Milan-Lazio, alla terza giornata subito un Big match per testare il nuovo organico di Mister Sarri

     

    • Serie A, Lazio-Spezia 6-1. Immobile risponde così alle irrispettose critiche degli Europei: 4 gol in due gare

     

    • Serie A. Empoli-Lazio 1-3. Primi tre punti della Lazio in casa dei toscani. Sarri: “Siamo una squadra in costruzione…”

     

    • Riparte la Serie A. Empoli-Lazio, “amarcord” per Sarri nella cittadina Toscana

    campionato Candreva Ciro Immobile D'Aversa europa league Maurizio Sarri s.s. Lazio Sampdoria serie a
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Autotorino cresce ancora in Lombardia, acquisito 100% Bianchessi Auto

    1 Settembre 2025

    Rolls-Royce Spectre Inspired by Primavera: l’eleganza della rinascita

    29 Agosto 2025

    Skoda Vision O: interni sostenibili e innovativi

    29 Agosto 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Segnalate dalla Redazione

     Libri di testo. Bordignon, pres. Forum delle Associazioni Familiari: “Passo necessario per garantire il diritto allo studio di tutti”

    By admin1 Settembre 20253 Segnalate dalla Redazione 2 Mins Read

      “Accogliamo con favore l’ipotesi, allo studio del Governo in vista della prossima Manovra, di…

    Lanuvio, grande partecipazione al Battesimo Civico dei 18enni: una serata di valori e comunità al Parco di Villa Sforza

    1 Settembre 2025

    Autodifesa Legale, con Catia Acquesta Presidente di “Alleati con Te” per la tutela delle vittime di violenza e l’associazione “Io Mi Difendo” di Franco Ribello

    1 Settembre 2025

    Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Governo punti su imprenditoria e diritti delle donne”

    1 Settembre 2025
    RSS VIDEO
    • Tg News - 1/9/2025 1 Settembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) In questa edizione: - Sisma devastante in Afghanistan, centinaia di morti - Interferenze russe su Gps aereo Von Der Leyen - 17 persone uccise in raid israeliani su Gaza - A Milano 18enne trascinata nel bosco e violentata - A Modena grave bimbo ustionato con acqua bollente - Aiuti alle famiglie, al via […]
      pillole
    • Tg Economia - 1/9/2025 1 Settembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Ad agosto frena l'inflazione ma cresce il carrello della spesa - Lavoro, mancano gli operai specializzati - Turismo, la montagna piace sempre di più - Concordato preventivo, rafforzati i controlli mgg/mrv
      pillole
    • Oscar Isaac "Frankenstein testamento passione Del Toro per cinema" 1 Settembre 2025
      VENEZIA (ITALPRESS) - Oscar Isaac interpreta Viktor Frankenstein nel nuovo adattamento cinematografico di Frankenstein di Guillermo del Toro, presentato in concorso alla 82esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film, ispirato al romanzo di Mary Shelley, esplora i temi della creazione, della responsabilità e del rapporto tra creatore e creatura, proponendo una rilettura personale […]
      pillole
    • Tg Sport - 1/9/2025 1 Settembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Cade l’Inter a San Siro con l’Udinese, super Lazio col Verona - Vlahovic bomber della Juventus, pari tra Toro e Fiorentina - In Olanda vince Piastri, doppio ritiro Ferrari - Fontecchio trascina l’Italbasket, battuta anche la Bosnia - La Barba al Palo - Vlahovic, una storia a lieto […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Turismo, approvato codice di condotta Ue per le recensioni online
    • Sospette interferenze russe sul gps dell’aereo di von der Leyen
    • Gattuso “Sono carico, questa Italia non è messa male”
    • Università, dal ministero più risorse a tutti gli atenei italiani
    • Global Sumud Flotilla rientrata nel porto di Barcellona per il maltempo
    • Un arresto per l’omicidio di Parubiy, Kiev segue traccia russa
    • Terremoto in Afghanistan, sale a 800 il bilancio delle vittime
    • Prosegue sciame sismico ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4
    • Schlein “Netanyahu va fermato”
    • L’Udinese sbanca San Siro, Inter battuta 2-1
    Recenti

    Calciomercato, oggi l’ultimo giorno di trattative – Diretta

    1 Settembre 2025

    Precipitano dal tetto nel Savonese, un operaio morto e uno ferito

    1 Settembre 2025

    Autotorino cresce ancora in Lombardia, acquisito 100% Bianchessi Auto

    1 Settembre 2025

    Antico Caffè Greco di Roma, sfratto rinviato al 22 settembre

    1 Settembre 2025
    Primo Piano

    Calciomercato, oggi l’ultimo giorno di trattative – Diretta

    By Fabrizio Gerolla1 Settembre 20250 Primo Piano 1 Min Read

    (Adnkronos) – Ultimo giorno di calciomercato. Oggi, lunedì 1 settembre, si chiude la sessione estiva,…

    Precipitano dal tetto nel Savonese, un operaio morto e uno ferito

    Autotorino cresce ancora in Lombardia, acquisito 100% Bianchessi Auto

    Antico Caffè Greco di Roma, sfratto rinviato al 22 settembre

    Italia

    Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Governo punti su imprenditoria e diritti delle donne”

    By marco1 Settembre 20252 Italia 2 Mins Read
    Lavoro

    Bolzano Slush’D, alla II edizione quasi 1000 partecipanti tra startup e investitori europei

    By Fabrizio Gerolla1 Settembre 20250 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Professioni, De Luca (Consulenti Lavoro): “Asse.co? no a polemiche, bene razione nostra categoria”

    By Fabrizio Gerolla29 Agosto 20250 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Balneari, Ballarin (Anab): “Gestione assistenti bagnanti allo Stato, più occupazione e sicurezza”

    By Fabrizio Gerolla29 Agosto 20250 Lavoro 3 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.