Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Meta rimuove gruppo Fb ‘Mia Moglie’: “Violate nostre policy”
    • West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
    • Sinner, Cahill: “Ha avuto un virus, ora sta un po’ meglio e domani dovrebbe tornare in campo”
    • Farmaci israeliani nel cestino, il video-choc: oggi le scuse
    • Boxe, l’ex manager: “Imane Khelif ha smesso”. Ma poi arriva la precisazione
    • Ucraina e garanzie di sicurezza, gelo di Lavrov: “Utopia parlarne senza Mosca”. Russia avanza nel Donetsk
    • Drone russo esplode in Polonia, Varsavia: “Ennesima provocazione di Mosca”
    • Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » SERIE A. LAZIO-MONZA. PER SARRI UN ATTACCO DA COSTRUIRE. OUT ZACCAGNI MA IMMOBILE TORNA IN PANCHINA
    S.S Lazio

    SERIE A. LAZIO-MONZA. PER SARRI UN ATTACCO DA COSTRUIRE. OUT ZACCAGNI MA IMMOBILE TORNA IN PANCHINA

    RedazioneBy Redazione10 Novembre 2022Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Possibile inedito tridente con Romero e Cancellieri esterni e centrale Felipe-Anderson

    – articolo di Massimo Catalucci

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Roma, 10 novembre 2022 – Dopo l’ottimo risultato di domenica scorsa, ottenuto contro la Roma, dove la Lazio si è aggiudicata la stracittadina, la gioia per Mister Sarri e per i biancocelesti è stata un po’ smorzata perché nella gara odierna contro il Monza, Zaccagni non scenderà in campo per un problema muscolare ed anche Pedro non è al meglio della condizione.

    Ma forse il tecnico biancoceleste, chiederà allo spagnolo di fare gli straordinari. Vedremo se dall’inizio della gara o se il Mister opterà per un attacco inedito: Felipe Anderson al centro e sulle ali, il giovane Romero da una parte e dall’altra, Cancellieri. Quest’ultimi si giocheranno un ruolo da titolare nel caso in cui Pedro, dovesse giocare.

    Immobile, sarà, sicuramente, in panchina ed è probabile che il suo allenatore lo mandi in campo per qualche minuto di gara, tanto per fargli riprendere confidenza con il rettangolo di gioco, anche in previsione della delicata trasferta di domenica prossima a Torino, dove la Lazio incontrerà la Juve che nelle ultime gare sta marciando bene: vince e non prende gol.

    In difesa, Lazzari è in dubbio per un problema alla spalla. Al suo posto potrebbe giocare Hysaj. Certo il ritorno tra i titolari di Milinkovic-Savic dopo la squalifica osservata con un turno di stop nella gara contro la Roma.

    Intanto, però c’è una gara da vincere questa sera, che vorrebbe dire, in caso di risultato positivo per i ragazzi di Mister Sarri, secondo posto in classifica in condominio con il Milan.

    E vincere questa sera, significherebbe affrontare la Juve con il morale giusto e con un buon margine di punti e un’ottima posizione in classifica.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    SARRI – nessuna dichiarazione nel pre-gara

     

     

    PALLADINO – “Dovrà essere una partita da giocare con tanto entusiasmo, dobbiamo cavalcare l’onda generata dopo la vittoria contro il Verona. La nostra bravura dovrà essere questa: avere grande entusiasmo e dare continuità. Sto lavorando su questo, per me è fondamentale a livello psicologico. Non sarà una gara semplice contro la Lazio, dovremo avere coraggio e voglia di mettere in difficoltà una squadra forte, difficile da affrontare, che palleggia bene e molto forte tecnicamente. Anche loro hanno vinto il derby con la Roma ed hanno tanto entusiasmo, sarà difficile ma ce la giocheremo”.

    “Sensi in campo è un’artista, ci mancherà tantissimo. Nell’ultimo periodo associava alle qualità tecniche anche quelle fisiche e mi stava sorprendendo sotto tutti i punti di vista. Mancherà, ma ci sono diversi calciatori bravi per sostituirlo. Abbiamo dei giovani ma anche dei calciatori più esperti a centrocampo per sostituirlo. Izzo lo conosco molto bene, so cosa può dare a questa squadra e sono consapevole che può fare anche meglio. Io credo che lui abbia raccolto ancora poco per quelle che sono le sue qualità. Izzo è da top club, sa leggere le situazioni ed ha cattiveria ed agonismo. Qualità fondamentali per noi. Sono contento che sia tornato e che la squadra, in generale, ha ritrovato una solidità difensiva”.

    “Seguo Sarri da tantissimi anni, già da quando era ad Empoli. Lo stimo, mi piace il suo modo di giocare ed interpretare il calcio. Le sue squadre sono visibili, la sua identità è chiara. Per me è un grandissimo allenatore che in Italia ha portato un modo bellissimo di giocare a calcio. Noi giovani da uno esperto come lui possiamo solamente imparare“.

    Le probabili formazioni

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro.

    All.: Sarri

    MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Rovella, Barberis, Carlos Augusto, Pessina, Petagna, Caprari.

    All.: Palladino

    La squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Alberto Santoro di Messina

    Assistenti di linea: Vito Mastrodonato di Molfetta e Gamal Mokhtar di Lecco

    IV Uomo: Fabio Maresca di Napoli

    VAR: Luca Banti di Livorno

    AVAR: Daniele Chiffi di Padova

    Dove seguire la diretta TV e in Streaming

    Lazio-Monza chiuderà il turno infrasettimanale della 14a giornata di Serie A: è in programma alle ore 20:45 allo stadio Olimpico e sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn in streaming via app e Smart Tv, o su Sky (Sky Sport 1, Sky Sport Calcio 202 e Sky Sport 251).

    ============================================

    Nella tabella che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.

    Foto copertina Data pubblicazione Titolo articolo (Link)
    07/11/2022 SERIE A. ROMA-LAZIO 0-1. DERBY DELLA CAPITALE AI BIANCOCELESTI…E TERZO POSTO IN CLASSIFICA
    06/11/2022 SERIE A. IL DERBY DELLA CAPITALE NEL SILENZIO STAMPA PRE-GARA DI MOURINHO E SARRI
    04/11/2022 EUROPA LEAGUE. FEYENOORD-LAZIO 1-0. BIANCOCELESTI FUORI PER LA DIFFERENZA RETI…E DOMENICA IN CAMPIONATO C’E’ IL DERBY
    03/11/2022 EUROPE LEAGUE. FEYENOORD-LAZIO. SCORRETTEZZA DELLA UEFA CHE PERMETTE AGLI OLANDESI UN TURNO DI RIPOSO IN CAMPIONATO
    31/10/2022 SERIE A. LAZIO-SALERNITANA 1-3. BIANCOCELESTI SPRECONI…E I CAMPANI NE APPROFITTANO
    29/10/2022 SERIE A. LAZIO-SALERNITANA. IN VISIONE DERBY, DUBBI PER MISTER SARRI SULL’IMPIEGO DOMANI DI MILINKOVIC-SAVIC DIFFIDATO
    28/10/2022 EUROPA LEAGUE. LAZIO-MIDTJYLLAND 2-1. UNA PROVA DI CARATTERE ED UNA VITTORIA DA SQUADRA
    26/10/2022 EUROPA LEAGUE. LAZIO-MIDTJYLLAND. BIANCOCELESTI: VINCERE E CONTINUARE IL CAMMINO IN EUROPA
    24/10/2022 SERIE A. ATALANTA-LAZIO 0-2. A BERGAMO I BIANCOCELESTI SEMPLICEMENTE..STELLARI
    23/10/2022 SERIE A. ATALANTA-LAZIO. MISTER SARRI A BERGAMO CON UNA PUNTA DA INVENTARE
    19/10/2022 LAZIO, IMMOBILE FUORI FINO A GENNAIO 2023 PER LESIONE AL BICIPITE FEMORALE
    17/10/2022 SERIE A. LAZIO-UDINESE 0-0. UN PUNTO PER PARTE MA BRUTTA “TEGOLA” PER SARRI CHE PERDE IMMOBILE PER INFORTUNIO
    16/10/2022 SERIE A. LAZIO-UDINESE. BIG MATCH DI ALTA CLASSIFICA ALLO STADIO OLIMPICO DELLA CAPITALE
    14/10/2022 EUROPA-LEAGUE. LAZIO-STURM GRAZ 2-2. PAREGGIO CHE STA STRETTO AI BIANCOCELESTI. INTANTO IMMOBILE ABBATTE UN NUOVO RECORD
    13/10/2022 EUROPA LEAGUE. LAZIO-STURM GRAZ. SARRI CHIEDE AI SUOI RAGAZZI RISPOSTE CONCRETE ANCHE IN EUROPA
    11/10/2022 SERIE A. FIORENTINA-LAZIO 0-4. BIANCOCELESTI SPIETATI E…IMMOBILE FA 188
    10/10/2022 SERIE A. FIORENTINA-LAZIO, AMBIZIONI DA “CHAMPIONS”…
    07/10/2022 EUROPA LEAGUE. STURM GRAZ-LAZIO 0-0. I BIANCOCELESTI NON “BRILLANO” MA…RIMANGONO IN “BALLO”
    06/10/2022 EUROPA LEAGUE. STURM GRAZ-LAZIO. BIANCOCELESTI IN AUSTRIA PER VINCERE…MA CON LA TESTA GIUSTA
    02/10/2022 SERIE A. LAZIO-SPEZIA 4-0. NEL POKER DEI BIANCOCELESTI AI LIGURI, ANCHE ROMAGNOLI TROVA IL GOL
    02/10/2022 SERIE A. LAZIO-SPEZIA. IMMOBILE SCALPITA E VUOLE ESSERE IN CAMPO
    18/09/2022 SERIE A. CREMONESE-LAZIO 0-4. LA LAZIO C’E’ E ANCHE IMMOBILE…SUA LA DOPPIETTA E L’ASSIST…
    18/09/2022 SERIE A. CREMONESE-LAZIO. UNA TRASFERTA DELICATA PER SARRI ED I SUOI RAGAZZI, SERVONO UMILTA’, CONCENTRAZIONE E DETERMINAZIONE
    15/09/2022 EUROPA LEAGUE. MIDTJYLLAND-LAZIO 5-1. CINQUINA DEI DANESI AI BIANCOCELESTI…SENZA ATTENUANTI
    15/09/2022 EUROPA LEAGUE. MIDTJYLLAND-LAZIO. GARE DI CAMPIONATO E COPPA RAVVICINATE, OBBLIGANO SARRI AL TURNOVER
    11/09/2022 SERIE A. LAZIO-HELLAS VERONA 2-0. LA LAZIO RITROVA LA VITTORIA IN CAMPIONATO E IL SUO BOMBER
    11/09/2022 SERIE A. LAZIO-HELLAS VERONA. SARRI PENSA A UN CENTROCAMPO CON MARCOS-ANTONIO E VECINO
    09/09/2022 EUROPA LEAGUE. LAZIO-FEYENOORD 4-2. I BIANCOCELESTI CALANO IL POKER CONTRO GLI OLANDESI
    08/09/2022 EUROPA LEAGUE. LAZIO-FEYENOORD. INIZIA STASERA PER I BIANCOCELESTI IL VIAGGIO NEL TORNEO EUROPEO
    04/09/2022 SERIE A. LAZIO-NAPOLI. PARTITA VINTA LEGITTIMAMENTE SUL CAMPO DAI PARTENOPEI MA L’ARBITRAGGIO…
    04/09/2022 SERIE A. LAZIO-NAPOLI 1-2. PARTENOPEI PADRONI DEL CAMPO, RIBALTANO LA GARA DOPO IL VANTAGGIO INIZIALE DI ZACCAGNI
    03/09/2022 SERIE A. LAZIO-NAPOLI. SARRI E SPALLETTI, DUE ALLENATORI CHE GARANTISCO BEL GIOCO E DIVERTIMENTO
    31/08/2022 SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO 1-1. I BIANCOCELESTI PERDONO L’OCCASIONE PER RIMANERE AGGANCIATI ALLA VETTA DELLA CLASSIFICA
    31/08/2022 SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO. UN MATCH DALLE TANTE INSIDIE MA LA LAZIO DEVE RIMANERE CONCENTRATA
    27/08/2022 SERIE A. LAZIO-INTER 3-1. VITTORIA NETTA DEI BIANCOCELESTI CHE SUPERANO IN CLASSIFICA I LOMBARDI
    26/08/2022 SERIE A. LAZIO-INTER. ALLA TERZA DI CAMPIONATO E’ GIA’ “BIG MATCH” PER SARRI E INZAGHI
    21/08/2022 SERIE A. TORINO-LAZIO 0-0. UN PARI CON MOLTI RAMMARICHI PER IMMOBILE E COMPAGNI
    20/08/2022 SERIE A. TORINO-LAZIO. SARRI PENSA A VECINO PER IL CENTROCAMPO
    15/08/2022 SERIE A. LAZIO-BOLOGNA 2-1. BUONA LA PRIMA. LA RISOLVE IL SOLITO CIRO IMMOBILE
    14/08/2022 SERIE A. LAZIO-BOLOGNA. DEBUTTO IN CAMPIONATO NELLA CAPITALE PER I BIANCOCELESTI
    13/08/2022 ORE 18:30, CALCIO D’INIZIO PER LA NUOVA “SERIE A” 2022/2023. LA LAZIO SARA’ IN CAMPO DOMANI IN CASA CON IL BOLOGNA

    campionato capitale juve Maurizio Sarri Milinkovic-Savic monza Raffaele Palladino roma s.s. Lazio serie a stadio olimpico torino
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Premi Spadolini per il Talento 2025: all’Oasi di Kufra trionfa l’eccellenza italiana tra istituzioni e arte

    20 Agosto 2025

    IL GIUBILEO DEI DUE PAPI VISTO DALLA REGIONE LAZIO

    20 Agosto 2025

    Agricoltura, Confeuro: “Rigenerativa grande potenziale per settore primario”

    20 Agosto 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Eventi

    Premi Spadolini per il Talento 2025: all’Oasi di Kufra trionfa l’eccellenza italiana tra istituzioni e arte

    By marco20 Agosto 20258 Eventi 2 Mins Read

    Dalle istituzioni alla carriera, fino ai giovani talenti: l’edizione 2025 dei Premi Spadolini ha celebrato…

    IL GIUBILEO DEI DUE PAPI VISTO DALLA REGIONE LAZIO

    20 Agosto 2025

    Agricoltura, Confeuro: “Rigenerativa grande potenziale per settore primario”

    20 Agosto 2025

    PENSIONI, FOLGORI (FEOLI): SISTEMA NON TIENE PIÙ’, SI RAGIONI SU VERA INTEGRAZIONE PUBBLICO-PRIVATO COINVOLGENDO LE AZIENDE

    20 Agosto 2025
    RSS VIDEO
    • Schifani "Baudo un grande siciliano che ha reso felice anche l'Italia" 20 Agosto 2025
      MILITELLO IN VAL DI CATANIA (ITALPRESS) - "Pippo Baudo è stato un emblema del servizio pubblico". Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, parlando con i giornalisti a margine dei funerali di Pippo Baudo a Militello in Val di Catania. "È un momento in cui tutta l'Italia si sta stringendo attorno a lutto di […]
      pillole
    • Militello saluta il feretro di Baudo con cori e applausi 20 Agosto 2025
      MILITELLO IN VAL DI CATANIA (ITALPRESS) - "Pippo, Pippo!". È il coro che si è levato dalla piazza antistante la chiesa di Militello dove migliaia di persone hanno dato l'ultimo saluto a Pippo Baudo. Dopo l'ultima benedizione da parte del parroco, un altro lungo applauso ha accompagnato il feretro all'interno del carro funebre. xd6/fsc/azn
      pillole
    • A Militello orgoglio e commozione per Pippo Baudo 20 Agosto 2025
      MILITELLO IN VAL DI CATANIA (ITALPRESS) - Una folla di oltre 3 mila persone si è radunata nella piazza antistante il Santuario di Santa Maria della Stella di Militello in Val di Catania e nelle vie limitrofe, per dare l'ultimo saluto a Pippo Baudo. Nelle voci raccolte dall'Italpress commozione ma anche orgoglio. xd6/xo1/sat/azn
      pillole
    • Tg News - 20/8/2025 20 Agosto 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Incidente ferroviario sulla linea Brennero-Trento - Maltempo, auto in torrente ad Enna, morto conducente - Israele, Difesa approva piano per occupare Gaza - Ucraina, Trump ottimista per i negoziati con la Russia - Cina e India accelerano il disgelo, tornano i voli diretti - Bce, Lagarde “Economia Area […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Pioli “Fiorentina solida, pronti al debutto in Conference”
    • In migliaia a Militello per l’ultimo applauso a Pippo Baudo
    • Mondiali di canoa al via con le qualificazioni, attesi Tacchini e Casadei
    • Salvini “Avere dubbi su obbligo vaccini non è antiscientifico”
    • Conte “In Calabria candidatura Tridico a disposizione della coalizione”
    • Ad agosto arrivi turisti italiani e stranieri in crescita
    • Lagarde “Economia globale in fase difficile ma crescita stabile”
    • Catturati a Ibiza tre narcotrafficanti italiani, erano latitanti
    • A Militello l’ultimo saluto a Pippo Baudo, alle 9 apre camera ardente
    • Ucraina, Crosetto “Ipotesi art.5 non è incompatibile con Volenterosi”
    Recenti

    Meta rimuove gruppo Fb ‘Mia Moglie’: “Violate nostre policy”

    20 Agosto 2025

    West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi

    20 Agosto 2025

    Sinner, Cahill: “Ha avuto un virus, ora sta un po’ meglio e domani dovrebbe tornare in campo”

    20 Agosto 2025

    Farmaci israeliani nel cestino, il video-choc: oggi le scuse

    20 Agosto 2025
    Primo Piano

    Meta rimuove gruppo Fb ‘Mia Moglie’: “Violate nostre policy”

    By Fabrizio Gerolla20 Agosto 20250 Primo Piano 4 Mins Read

    (Adnkronos) – "Abbiamo rimosso il Gruppo Facebook Mia Moglie (accompagnato da tre cuoricini) per violazione…

    West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi

    Sinner, Cahill: “Ha avuto un virus, ora sta un po’ meglio e domani dovrebbe tornare in campo”

    Farmaci israeliani nel cestino, il video-choc: oggi le scuse

    Lavoro

    L’esperto: “Cumulo contributivo 2025 è un’opportunità concreta per anticipare la pensione”

    By Fabrizio Gerolla20 Agosto 20251 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Uncem, turismo vale 6,7% Pil delle montagne italiane

    By Fabrizio Gerolla20 Agosto 20251 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Allegro (Iniziativa): “Per sviluppo Pil serve una nuova cultura del partenariato tra Pubblico e Privato”

    By Fabrizio Gerolla19 Agosto 20250 Lavoro 7 Mins Read
    Cronaca

    Manovra economica, Folgori (FEOLI): “Bene tagli a Irpef e Ires, ora servono misure per ridurre il costo del lavoro”

    By Fabrizio Gerolla18 Agosto 20252 Cronaca 2 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.