Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Addio ad Arnaldo Pomodoro, gigante della scultura italiana
    • Mondiale per Club, Juventus prima del girone se: tutte le combinazioni
    • Grecia, maxi incendio a Chio: evacuati 19 insediamenti
    • Montagna, otto morti nel weekend e oltre 100 interventi Soccorso alpino
    • Arriva l’anticiclone africano Pluto, caldo a 38°C: ecco dove
    • Stellantis, Filosa assume ruolo di ceo e annuncia nuova leadership team: tre italiani in squadra
    • Palermo, malore sul palco per cantante dei Village People: sospeso lo show
    • Iran, Trump: “Siti nucleari annientati”. Raid di Israele nell’ovest del Paese
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Europa League. Lazio-Galatasaray: Obiettivo per entrambe passare agli ottavi di finale
    S.S Lazio

    Europa League. Lazio-Galatasaray: Obiettivo per entrambe passare agli ottavi di finale

    RedazioneBy Redazione9 Dicembre 2021Updated:9 Dicembre 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Sarri: “I turchi sono in testa, non hanno mai perso o preso gol in trasferta. Sono in testa al girone più difficile dell’Europa League”

    – articolo di Massimo Catalucci
    www.massimocatalucci.it

     

    (Meridiananotizie) Roma, 9 dicembre 2021 – Ultimo atto della fase a gironi dell’Europa League. Questa sera Lazio e Galatasaray si troveranno difronte allo Stadio Olimpico nella Capitale, con fischio d’inizio alle ore 21:00, per competersi il primo posto in classifica che vorrebbe dire accedere, direttamente, agli ottavi. Chi arriverà secondo nel Girone (E) sarà costretto a passare per i sedicesimi di finale.

    Come ha detto Mister Sarri nell’intervista pre-gara, il Galatasaray non ha mai preso gol, né perso fuori casa e quella di stasera sarà un gara difficile per i biancocelesti che, comunque, dovranno mettercela tutta se vogliono vincere la gara per finire il girone in testa alla classifica.

    C’è ansia per Ciro Immobile che nell’ultima gara di campionato di domenica pomeriggio contro la Sampdoria, ha lasciato il campo per un problema al ginocchio. L’attaccante dovrebbe aver recuperato il lieve infortunio ma è probabile che Mister Sarri, possa risparmiarlo per la difficile gara in trasferta in Emilia Romagna contro il Sassuolo, che si giocherà appena dopo 72 ore dal match di Europa League in programma stasera. Anche se notizie dell’ultim’ora lo danno tra gli undici titolari a scendere in campo dall’inizio della gara.

    Notizie di ieri sera dicono invece che è probabile che al posto di Immobile, Mister Sarri pensi ad un attacco con Pedro, supportato da Zaccagni e Felipe Anderson, il che significherebbe un’ulteriore bocciatura qualora scegliesse di non far giocare dall’inizio Muriqi e questa possibile decisione, rappresenterebbe la definitiva bocciatura per il kosovaro che potrebbe portare la S.S. Lazio a trovare una soluzione per l’attaccante straniero, già dal prossimo mercato di gennaio. Sappiamo anche che la società laziale non ha mai fatto affari di mercato nella finestra invernale ma, mai dire mai. Certo è che un Muriqi come quello visto al Marassi, dove è entrato nel secondo tempo al posto dell’infortunato Immobile, in una gara già sul tre a zero per i biancocelesti, non giova a nessuno: né a l giocatore, né alla società. Per cui la soluzione di un prestito, nelle sue varie forme di realizzo del cartellino a fine anno, sembrerebbe quella più idonea per tutti. Staremo a vedere…anche perché, Mister Sarri potrebbe sorprendere tutti stasera mandando in campo l’attaccante dal primo minuto di gara. Tra qualche ora lo scopriremo…

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara 

    Sarri – “Contro il Galatasaray è una gara importante, c’è in ballo l’ottavo di finale. Dovevamo ottenere la qualificazione prima, ora diventa fondamentale andare avanti e una vittoria ci consentirebbe di avere un paio di settimane in più per allenarci. Una situazione che non succede da agosto. A tratti siamo cambiati, a tratti no, spero di vedere la nostra versione migliore. I turchi sono in testa, non hanno mai perso o preso gol in trasferta. Sono in testa al girone più difficile dell’Europa League”.

    “Immobile? Di positivo è che il problema è di lieve entità, faremo le nostre valutazioni se potrà giocare o meno. La programmazione? Intendo quello che succede tutte le aziende del mondo, ovvero programmare le mosse per il futuro. Con il presidente ci parlo spesso, almeno un paio di volte a settimane, è successa anche in questa. Ci sono i presupposti, vediamo. Il livello di applicazione incide fortemente. Se la squadra perde applicazione escono fuori gare disordinate. L’obiettivo è farla diventare una costante. Con l’ordine è aumentata la qualità. Ora la parola d’ordine è costanza“.

    “Arrivare in fondo all’Europa League? Con l’eliminazione diretta c’è dentro la fortuna. Nella singola o doppia partita la fortuna incide tanto, come nel sorteggio. Sicuramente è un’Europa League di livello superiore rispetto alle edizioni precedenti. Con la Conference il livello si è alzato, dalla Champions arrivano altre squadre di grandi livello. Andare avanti dipenderà da tantissimi fattori, bisogna pensare turno dopo turno. Zaccagni? Mi aspetto che continui a essere il vero Zaccagni. Ha avuto due-tre problemi che lo hanno condizionato, ora sembra in crescita di condizione. Ha qualità e gamba, per noi è veramente importante. Speriamo che la sfortuna sia finita e che cresca ancora”.

    Terim – “Sarri è un grande allenatore con grande carattere, mi piace come fa giocare la squadra. Ha vinto in Inghilterra e in Italia, lavora bene con la squadra e pensa sempre ad attaccare e ad avere il possesso palla. Lo rispetto molto. Tornare in Italia è sempre speciale per me, qui è una seconda casa“.

    Le probabili formazioni

    LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni.

    All. Sarri. 

    A disposizione: Reina, Furlanetto, Radu, Patric, Lazzari, Akpa Akpro, Escalante, Leiva, Luis Alberto, Raul Moro, Felipe Anderson, Muriqi.

    GALATASARAY (4-3-3) – Muslera; Yedlin, Nelsson, Marcao, Van Aanholt; Morutan, Antalyali, Kutlu; Feghouli, Diagne, Kerem.

    All. Terim.

    A disposizione: Cipe, Luyindama, Ozturk, Bayram, Elmas, Babacan, Babel, Yilmaz, Kilinc, Mohamed, Dervisoglu.

    La squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Del Cerro Grande (Spa).

    Assistenti di linea: Yuste e Fernandez.

    IV Uomo: Soto Grado.

    VAR: Hernandez.

    AVAR: Millot (Fra).

    Dove seguire la gara in diretta TV e in Streaming

    Il match tra Lazio e Galatasaray, con fischio d’inizio alle ore 21:00 allo stadio Olimpico, sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Go e Dazn.

    ————————————-

    • Altri articoli di Massimo Catalucci relativi ai campionati di Serie A e Coppe della S.S. Lazio 
    •   Serie A. Sampdoria-Lazio 1-3. Vittoria dei biancocelesti con tre gol, tutti nel primo tempo. Ma nella ripresa…le solite amnesie

     

    • Serie A. Sampdoria-Lazio. Biancocelesti a Genova per ritrovare fluidità di gioco, punti e serenità

     

    • Serie A. Lazio-Udinese 4-4. Il cammino dei biancocelesti per diventare una “squadra” è ancora lungo…ci vuole pazienza 

     

    • Serie A. Lazio-Udinese. Biancocelesti: è categorico, vincere per non perdere di vista la zona UEFA

     

    • Serie A. Napoli-Lazio 4-0. Poker dei partenopei che non lascia alibi ai biancocelesti

     

    • Serie A. Ore 20:45, allo stadio Maradona va in scena il Big Match tra Napoli e Lazio 

     

    • Europa League. Lokomotiv Mosca-Lazio 0-3. Un tris che vale il passaggio…ed ora Napoli

     

    • Europa League. Lokomotiv Mosca-Lazio. Sarri: “Partita difficile. Noi dobbiamo qualificarci…”
    • Serie A. Lazio-Juve 0-2. I biancocelesti fanno la partita ma i bianconeri vincono con due rigori

     

    • Serie A. Lazio-Juve. Sarri ritrova in campionato la “Signora”…questa volta da avversario 

     

     

    • Serie A. Lazio-Salernitana 3-0. Immobile: “immenso”; Pedro: “evergreen”; Luis Alberto: “il mago”…e la Lazio… 

     

     

    • Serie A. Lazio-Salernitana. Sarri: “Contro la Salernitana sarà la partita della verità”

     

    • Europa League. Olympique Marsiglia-Lazio 2-2. Ottimo pareggio dei biancocelesti nella bolgia dello stadio Vélodrome 

     

    • Europa League. Olympique Marsiglia-Lazio. Sarri: “E’ una gara che può essere decisiva”

     

    • Serie A. Atalanta-Lazio 2-2. I biancocelesti sfiorano il colpaccio e Immobile entra nella storia e raggiunge il mitico Piola 

     

    • Serie A. Atalanta-Lazio. Sarri: “Dobbiamo essere bravi a giocare come in casa. L’obiettivo è avere continuità”

     

    • Serie A. Lazio-Fiorentina 1-0. Gol capolavoro di Pedro che vale tre punti per i biancocelesti

     

    • Serie A. Lazio-Fiorentina. Dopo Verona, già da stasera, Sarri vorrà vedere chi è con lui o chi vuole andar via a gennaio

     

    • Serie A. Verona-Lazio 4-1. Poker di Simeone che fa grandi i veronesi e piccolissimi i capitolini

     

    • Serie A. Verona-Lazio. Sarri: “Evitiamo cali di tensione e diamo una prova di maturità”

     

    • Europa League. Lazio-Marsiglia. Pari giusto. Strakosha salva il risultato e Immobile centra la traversa

     

    •  Europa League. Lazio-Marsiglia. Sarri: “Il Marsiglia gioca un calcio difficile da affrontare”

     

    • Serie A, Lazio-Inter 3-1. Vittoria netta dei biancocelesti…i nerazzurri non ci stanno e la buttano in rissa nel finale

     

    • Serie A, Lazio-Inter. Tra passato, presente e futuro…Inzaghi torna nella Capitale da avversario

     

    • Serie A. Bologna-Lazio 3-0. Brutta figura dei biancocelesti al dall’Ara. Approccio alla gara insufficiente 

     

    • Serie A. Bologna-Lazio. Sarri costretto a lasciare a casa Immobile: lesione alla coscia

     

    • Europa League. Lazio-Lokomotiv Mosca 2-0. Bene i biancocelesti che vincono con due gol delle seconde linee: Basic e Patric

     

    • Europa League. Lazio-Lokomotiv Mosca. Sarri: “Per noi è un test, dobbiamo continuare a giocare con motivazioni molto alte”
    • Serie A. Lazio-Roma 3-2. I biancocelesti si rilanciano in campionato vincendo con merito la stracittadina 

     

    • Serie A. Lazio-Roma. Nella Capitale è già Derby…

     

    • Serie A, Torino-Lazio 1-1. 90+1, Muriqi e Immobile acciuffano il pari in “extremis”…ed ora derby

     

    • Serie A, Torino-Lazio. Importante fare punti…domenica prossima c’è il derby 

     

    • Serie A. Lazio-Cagliari 2-2. Immobile riprende a segnare ma la difesa a quattro è ancora da registrare 

     

    • Serie A, Lazio-Cagliari. L’opportunità del riscatto per dimenticare le due brutte sconfitte di Milano e Istanbul

     

    • Europa Legue, Galatasaray-Lazio 1-0. Parte male l’avventura europea dei biancocelesti

     

    • Europa League, Galatasaray-Lazio. Biancocelesti in Turchia per provare a dimenticare Milano

     

    • Serie A, Milan-Lazio 2-0. Biancocelsti mai in partita. I rossoeneri dominano per tutta la gara 

     

    • Serie A, Milan-Lazio, alla terza giornata subito un Big match per testare il nuovo organico di Mister Sarri

     

    • Serie A, Lazio-Spezia 6-1. Immobile risponde così alle irrispettose critiche degli Europei: 4 gol in due gare

     

    • Serie A. Empoli-Lazio 1-3. Primi tre punti della Lazio in casa dei toscani. Sarri: “Siamo una squadra in costruzione…”

     

    • Riparte la Serie A. Empoli-Lazio, “amarcord” per Sarri nella cittadina Toscana

    Ciro Immobile europa league Felipe Anderson Maurizio Sarri Muriqi Ottavi di Finale Pedro Sedicesimi di finale Terim Zaccagni
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Siena incanta con “Lucio incontra Lucio”: Sebastiano Somma apre “Sboccia l’estate 2025” con un omaggio poetico a Battisti e Dalla

    22 Giugno 2025

    La Lega scende in piazza a Velletri per informare i cittadini sul Decreto Sicurezza

    21 Giugno 2025

    SUGAR TAX: BENE IL RINVIO, UN SEGNO DI GRANDE COERENZA DEL GOVERNO

    20 Giugno 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Eventi

    Siena incanta con “Lucio incontra Lucio”: Sebastiano Somma apre “Sboccia l’estate 2025” con un omaggio poetico a Battisti e Dalla

    By marco22 Giugno 202516 Eventi 3 Mins Read

    Piazza San Francesco si trasforma in teatro a cielo aperto: successo per lo spettacolo inaugurale…

    La Lega scende in piazza a Velletri per informare i cittadini sul Decreto Sicurezza

    21 Giugno 2025

    SUGAR TAX: BENE IL RINVIO, UN SEGNO DI GRANDE COERENZA DEL GOVERNO

    20 Giugno 2025

    Siena si fa spettacolo: al via l’estate della bellezza e delle emozioni

    20 Giugno 2025
    RSS VIDEO
    • Roma, smantellata una rete di spaccio 23 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Su delega della Procura della Repubblica di Roma - Direzione Distrettuale Antimafia, i finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei confronti di 16 persone (di cui 13 in carcere e 3 agli arresti domiciliari) per le ipotesi di associazione finalizzata al traffico illecito […]
      pillole
    • Motori Magazine - 22/6/2025 22 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Vespa Officina 8, un'edizione speciale ispirata alle radici del mito - Nuova LEAF, torna l’elettrica di Nissan - Auto ibride, consumatori confusi, serve maggiore chiarezza tvi/abr/azn
      pillole
    • Tg Ambiente - 22/6/2025 22 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall'Italpress in collaborazione con Italpress: - Bandiere blu, le spiagge italiane sono sempre più belle - L’Italia continua a bruciare. Il Report dell’ISPRA - Il mare di Aci Castello liberato dalle reti fantasma - Nasce la prima mappa globale degli spostamenti dei grandi animali marini […]
      pillole
    • Tg Giovani - 22/6/2025 22 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Stop ai cellulari nelle scuole superiori - A Bologna rifugi climatici contro il caldo - Nelle Marche il Festival della Restanza e della Tornanza fsc/gtr
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Europei U21, l’Italia lotta ma non basta: Germania in semifinale
    • Caos all’Arechi, sospesa Salernitana-Samp: campani verso la C
    • Yildiz show al Mondiale per Club, Juve batte 4-1 Wydad
    • Iran, Meloni “L’Italia continuerà a impegnarsi per tavolo negoziale”
    • Marc Marquez vince anche al Mugello, Bagnaia fuori dal podio
    • Papa Leone XIV “Fermare tragedia della guerra, non risolve i problemi”
    • Iran, Crosetto “Attacco Usa cambia completamente lo scenario”
    • Pancalli “No a un Coni centralizzato, mai cercato scorciatoie”
    • Buonfiglio “Con me presidente sarà un Coni ancora più forte”
    • Tajani “L’Iran sieda al tavolo per arrivare a de-escalation”
    Recenti

    Addio ad Arnaldo Pomodoro, gigante della scultura italiana

    23 Giugno 2025

    Mondiale per Club, Juventus prima del girone se: tutte le combinazioni

    23 Giugno 2025

    Grecia, maxi incendio a Chio: evacuati 19 insediamenti

    23 Giugno 2025

    Montagna, otto morti nel weekend e oltre 100 interventi Soccorso alpino

    23 Giugno 2025
    Primo Piano

    Addio ad Arnaldo Pomodoro, gigante della scultura italiana

    By Fabrizio Gerolla23 Giugno 20250 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – E' morto a 99 anni Arnaldo Pomodoro, gigante della scultura italiana: aveva 99…

    Mondiale per Club, Juventus prima del girone se: tutte le combinazioni

    Grecia, maxi incendio a Chio: evacuati 19 insediamenti

    Montagna, otto morti nel weekend e oltre 100 interventi Soccorso alpino

    Lavoro

    Turismo, ad Atlanta per l’Independence day tra icone americane aspettando la Fifa World Cup

    By Fabrizio Gerolla22 Giugno 20250 Lavoro 9 Mins Read
    Lavoro

    Piano Mattei, Mauro (Assafrica): “E’ volano per presenza più forte imprese italiane in Africa”

    By Fabrizio Gerolla20 Giugno 20250 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    ‘A caccia’ di competenze nel risarcimento danni, Tutela+ lancia campagna assunzioni

    By Fabrizio Gerolla20 Giugno 20250 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Infortuni, Cni: “Per sicurezza porti ridefinire layout aree di carico e scarico merci e catena di movimentazione”

    By Fabrizio Gerolla20 Giugno 20250 Lavoro 14 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.