Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Salute e Wellness, sito della rivista BenEssere e l’Italpress siglano partnership
    • Ariccia, il Liceo James Joyce celebra il 25 novembre con il convegno “Oltre il silenzio, la violenza invisibile”
    • Velletri, sold out e suggestioni per “Un’Orestea”: il rito tragico dell’umanità all’Area Archeologica delle Stimmate
    • Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”
    • H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit
    • Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.
    • Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”
    • Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » LAZIO FIORENTINA 1-1 E NEL FINALE LA TRAVERSA SALVA I BIANCOCELESTI
    S.S Lazio

    LAZIO FIORENTINA 1-1 E NEL FINALE LA TRAVERSA SALVA I BIANCOCELESTI

    RedazioneBy Redazione30 Gennaio 2023Updated:30 Gennaio 2023Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    La Lazio perde l’occasione per acciuffare l’Inter al secondo posto e nei minuti di recupero, rischia anche di perdere la gara

    – articolo di Massimo Catalucci

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Roma, 30 gennaio 2023 – Partiamo dalla fine, quando al 94° un traversone dalla sinistra del fronte di attacco dei viola, arriva in area dove Barak spizza la palla e su cui poi, si avventa Milenkovic che da un metro della linea di porta, scaraventa la sfera sul montante esterno della traversa. Un gol, più difficile da sbagliare che da segnare ma per fortuna della Lazio, i biancocelesti si salvano dalla beffa finale e questo, tutto sommato, è un punto trovato a gara conclusa.

    Poca roba, perché i tre punti per i biancoelesti avrebbero rappresentato la possibilità di salire al secondo posto; e poca roba anche per i viola che vedono ancora lontano la meta in classifica, di un posto utile per partecipare il prossimo anno ad una competizione europea.

    Purtroppo, al di là di un’ottima Fiorentina messa bene in campo da Mister Italiano, la Lazio ha evidenziato il solito calo di tensione che Mister Sarri, profeticamente, aveva annunciato sarebbe potuto accadere, nella conferenza stampa nel pre-gara.

    Poco incisiva la Lazio, ripetiamo, anche per una Fiorentina che si è disposta a specchio sul rettangolo di gioco, contro i ragazzi di Mister Sarri. I viola hanno interpretato bene la gara andando a pressare fin sulla linea difensiva dei biancocelesti chiudendogli le linee di passaggio per cui rimaneva difficile per la Lazio, trovare vie percorribili per sferrare l’attacco alla squadra avversaria.

    Gran giro di palla da una parte all’altra del campo ma poche verticalizzazioni, hanno bloccato i biancocelesti che tuttavia, trovano il gol al 7° di gioco quando su un traversone in area da calcio d’angolo, battuto sul vertice destro di attacco della Lazio, una palla arriva in area avversaria e Casale se la trova sul piede destro che di esterno, insacca la sfera all’incrocio dei pali nella porta difesa da Terracciano. Primo gol in maglia biancoceleste per il difensore laziale. La gara sembra mettersi bene ma la Fiorentina è viva e, seppur con tiri da fuori area, per una sempre più attenta difesa laziale, cerca di impensierire la Lazio che non riesce a trovare una manovra fluida partendo dal basso per uscire dalla propria metà campo, sempre per una buona pressione esercitata sui difensore e centrocampisti biancocelesti, dai ragazzi di Mister Italiano.

    La prima parte di gara finisce, comunque, con la Lazio in vantaggio per uno a zero ma nella ripresa, ecco quello che Mister Sarri temeva di più, “il calo mentale“.

    La Fiorentina è sempre più di dinamica, determinata e costringe la Lazio nella propria metà fino a quando un’invenzione di Gonzalez, di spalle alla porta difesa da Provedel, dal limite dell’area, si gira e di sinistro calcia la sfera che prende una parabola a giro e a scendere, si insacca in rete, proprio nello stesso punto dove Casale, nel primo tempo, aveva indirizzato il pallone per il gol del momentaneo uno a zero.

    Il pareggio della Fiorentina dà ancora più coraggio ai viola e Mister Sarri capisce che deve cambiare qualcosa, così in sette minuti, al 63° e al 70° manda in campo Marcos Antonio per Cataldi; Vecino per Luis Alberto; Lazzari per Hysaj e Immobile per Pedro. La Lazio appare ora più dinamica e va vicino al gol in più di un’occasione ma la Fiorentina non sta a guardare e la partita ora è anche più bella con un susseguirsi di capovolgimenti di fronte. Immobile ci prova in tre occasioni e la più ghiotta gli capita sui piedi al 75° quando da poco dentro l’area di rigore avversaria, con un rasoterra sfiora il palo alla destra del portiere viola.

    Ma come citato in apertura nell’articolo, l’occasione più grande è per la Fiorentina che al 4° ed ultimo minuto di recupero della ripresa (94°), ha l’opportunità di portare a casa i tre punti. Un traversone dalla sinistra del fronte d’attacco dei viola, arriva in area laziale: Barak spizza la palla che arriva sui piedi di un “impreparato” Milenkovic che, probabilmente, non aspettandosi un’occasione così ghiotta, da un metro dalla linea della porta difesa da Provedel, spinge la palla sul montante esterno della traversa.

    Fortuna per la Lazio e sfortuna per la Fiorentina, la gara finisce sul risultato di uno a uno, esito che non accontenta nessuna delle due compagini anche se la Lazio in chiave qualificazione coppe europee, può accennare ad un sorriso, viste le sconfitte di Milan, Roma e Juventus, allora in quest’ottica possiamo considerarlo un punto guadagnato dai biancocelesti, tra l’altro, contro un’ottima Fiorentina che occupa una posizione in campionato che forse, non le rende giustizia per il gioco che esprime.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    SARRI – “La zona Champions è sempre un miracolo? Non cambio mai idea. Sono convito che ci siano squadre più attrezzate di noi per questo traguardo“.
    “La nostra linea difensiva ha fatto molto bene. Eravamo meno lucidi mentalmente rispetto alle ultime, abbiamo perso un po’ di palloni riconquistati poco prima. Siamo stati leggermente meno brillanti a livello fisico. Ma la squadra ha sofferto, non ha mollato, ha provato a vincerla fino alla fine. È un bel segnale“.
    “Immobile mi sembra che sia entrato in maniera discreta, me lo aspettavo più in difficoltà. È entrato a un discreto livello”.
    “Con la società non abbiamo parlato di niente quindi non mi aspetto niente. Siamo questi e andiamo avanti con questi cercando di tirare fuori il meglio da chi c’è. Non vivo questa situazione con ansia”.
    ITALIANO – “Il pareggio con la Lazio è stato meritatissimo. Nel finale potevamo anche gioire con Milenkovic“
    “Il bel gol di Nico Gonzalez? E’ stato bravo, quella è la sua mattonella. Quando hai un giocatore del genere puoi portare via punti da Roma. Nel primo tempo abbiamo sporcato un po’ di palloni negli ultimi 25 metri.“
    “Invece nella ripresa dovevamo accelerare e rischiare qualcosa: oltre al risultato abbiamo ritrovato qualità nella prestazione”.
    “Col Torino è una sfida importante [riferito alla prossima gara di Mercoledì in coppa Italia – NDR], tutte le squadre arrivate ai quarti di finale ci tengono tanto”.
    “Ora recuperiamo dei giocatori, possiamo finalmente fare rotazioni in avanti e inserire qualche freccia a partita in corso”

    Il tabellino della gara

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (70° Lazzari); Milinkovic, Cataldi (62° Marcos Antonio), Luis Alberto (63° Vecino); Pedro (70° Immobile), Felipe Anderson, Zaccagni.

    A disposizione: Maximiano, Adamonis, Patric, Gila, Fares, Basic, Cancellieri, Romero.

    Allenatore: Sarri.

    FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri (85° Igor), Biraghi; Bonaventura (73° Mandragora), Amrabat, Barak; Gonzalez (73° Ikoné), Jovic (85° Cabral), Kouame (46° Saponara).

    A disposizione: Cerofolini, Sirigu; Venuti, Terzic, Quarta; Duncan, Amatucci.

    Allenatore: Italiano.

    NOTE

    Arbitro: Sig. Colombo.
    Marcatori: Casale (L., 7°); Nico Gonzalez (F., 49°).
    Ammonizioni: Kouamé (F., 40°); Zaccagni (L., 47°); Saponara (F., 66°); Amrabat (F., 68°); Immobile (L., 92°).
    Espulsioni: //.
    Minuti di Recupero: 2′; 4′.

    #campionato #calcio #seriea #italiano #sarri #immobile #sslazio #fiorentina #casale #gonzalez #milenkovic

    =======================================================

    Nella tabella che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.

    29/01/2023 – LAZIO-FIORENTINA, UN TEST PER I BIANCOCELESTI PER CAPIRE QUANTO SONO CRESCIUTI, “PSICO-EMOTIVAMENTE”

    25/01/2023 – SPETTACOLO LAZIO, I BIANCOCELESTI CALANO IL POKER SUL TAPPETO VERDE DELL’OLIMPICO

    24/01/2023 – LAZIO-MILAN SCONTRO DIRETTO PER LA CHAMPIONS LEAGUE

    21/01/2023 – LAZIO BOLOGNA 1-0. BIANCOCELESTI AI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA

    15/01/2023 – SERIE A. SASSUOLO-LAZIO: CONTA SOLO IL RISULTATO

    08/01/2023 – LAZIO PUNITA DALL’EMPOLI CHE NEL FINALE RIMONTA LO SVANTAGGIO DI 2 GOL

    08/01/2023 – LAZIO – EMPOLI. BIANCOCELESTI CHIAMATI A RECUPERARE CREDIBILITA’ DOPO LA BRUTTA FIGURA DI LECCE

    04/01/2023 – TORNA IL CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A. LA LAZIO RIPARTE DA LECCE

    16/12/2022 – LUTTO NEL MONDO DEL CALCIO: E’ MORTO SINISA MIHAJLOVIC

    14/11/2022 – SERIE A. LA JUVE VA, LA LAZIO FRENA. TRIS DEI BIANCONERI

    13/11/2022 – SERIE A. JUVE-LAZIO, ULTIMO ATTO DEL CAMPIONATO PRIMA DELLO STOP PER I MONDIALI…SENZA IMMOBILE

    11/11/2022 – SERIE A. LAZIO-MONZA 1-0. ROMERO LANCIA I BIANCOCELESTI AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA

    10/11/2022 – SERIE A. LAZIO-MONZA. PER SARRI UN ATTACCO DA COSTRUIRE. OUT ZACCAGNI MA IMMOBILE TORNA IN PANCHINA

    07/11/2022 – SERIE A. ROMA-LAZIO 0-1. DERBY DELLA CAPITALE AI BIANCOCELESTI…E TERZO POSTO IN CLASSIFICA

    06/11/2022 – SERIE A. IL DERBY DELLA CAPITALE NEL SILENZIO STAMPA PRE-GARA DI MOURINHO E SARRI

    04/11/2022 – EUROPA LEAGUE. FEYENOORD-LAZIO 1-0. BIANCOCELESTI FUORI PER LA DIFFERENZA RETI…E DOMENICA IN CAMPIONATO C’E’ IL DERB

    03/11/2022 – EUROPE LEAGUE. FEYENOORD-LAZIO. SCORRETTEZZA DELLA UEFA CHE PERMETTE AGLI OLANDESI UN TURNO DI RIPOSO IN CAMPIONATO

    31/10/2022 – SERIE A. LAZIO-SALERNITANA 1-3. BIANCOCELESTI SPRECONI…E I CAMPANI NE APPROFITTANO

    29/10/2022 – SERIE A. LAZIO-SALERNITANA. IN VISIONE DERBY, DUBBI PER MISTER SARRI SULL’IMPIEGO DOMANI DI MILINKOVIC-SAVIC DIFFIDATO

    28/10/2022 – EUROPA LEAGUE. LAZIO-MIDTJYLLAND 2-1. UNA PROVA DI CARATTERE ED UNA VITTORIA DA SQUADRA

    26/10/2022 – EUROPA LEAGUE. LAZIO-MIDTJYLLAND. BIANCOCELESTI: VINCERE E CONTINUARE IL CAMMINO IN EUROPA

    24/10/2022 – SERIE A. ATALANTA-LAZIO 0-2. A BERGAMO I BIANCOCELESTI SEMPLICEMENTE..STELLARI

    23/10/2022 – SERIE A. ATALANTA-LAZIO. MISTER SARRI A BERGAMO CON UNA PUNTA DA INVENTARE

    19/10/2022 – LAZIO, IMMOBILE FUORI FINO A GENNAIO 2023 PER LESIONE AL BICIPITE FEMORALE

    17/10/2022 – SERIE A. LAZIO-UDINESE 0-0. UN PUNTO PER PARTE MA BRUTTA “TEGOLA” PER SARRI CHE PERDE IMMOBILE PER INFORTUNIO

    16/10/2022 – SERIE A. LAZIO-UDINESE. BIG MATCH DI ALTA CLASSIFICA ALLO STADIO OLIMPICO DELLA CAPITALE

    14/10/2022 – EUROPA-LEAGUE. LAZIO-STURM GRAZ 2-2. PAREGGIO CHE STA STRETTO AI BIANCOCELESTI. INTANTO IMMOBILE ABBATTE UN NUOVO RECORD

    13/10/2022 – EUROPA LEAGUE. LAZIO-STURM GRAZ. SARRI CHIEDE AI SUOI RAGAZZI RISPOSTE CONCRETE ANCHE IN EUROPA

    11/10/2022 – SERIE A. FIORENTINA-LAZIO 0-4. BIANCOCELESTI SPIETATI E…IMMOBILE FA 188

    10/10/2022 – SERIE A. FIORENTINA-LAZIO, AMBIZIONI DA “CHAMPIONS”…

    07/10/2022 – EUROPA LEAGUE. STURM GRAZ-LAZIO 0-0. I BIANCOCELESTI NON “BRILLANO” MA…RIMANGONO IN “BALLO”

    06/10/2022 – EUROPA LEAGUE. STURM GRAZ-LAZIO. BIANCOCELESTI IN AUSTRIA PER VINCERE…MA CON LA TESTA GIUSTA

    02/10/2022 – SERIE A. LAZIO-SPEZIA 4-0. NEL POKER DEI BIANCOCELESTI AI LIGURI, ANCHE ROMAGNOLI TROVA IL GOL

    02/10/2022 – SERIE A. LAZIO-SPEZIA. IMMOBILE SCALPITA E VUOLE ESSERE IN CAMPO

    18/09/2022 – SERIE A. CREMONESE-LAZIO 0-4. LA LAZIO C’E’ E ANCHE IMMOBILE…SUA LA DOPPIETTA E L’ASSIST…

    18/09/2022 – SERIE A. CREMONESE-LAZIO. UNA TRASFERTA DELICATA PER SARRI ED I SUOI RAGAZZI, SERVONO UMILTA’, CONCENTRAZIONE E DETERMINAZIONE

    15/09/2022 – EUROPA LEAGUE. MIDTJYLLAND-LAZIO 5-1. CINQUINA DEI DANESI AI BIANCOCELESTI…SENZA ATTENUANTI

    15/09/2022 – EUROPA LEAGUE. MIDTJYLLAND-LAZIO. GARE DI CAMPIONATO E COPPA RAVVICINATE, OBBLIGANO SARRI AL TURNOVER

    11/09/2022 – SERIE A. LAZIO-HELLAS VERONA 2-0. LA LAZIO RITROVA LA VITTORIA IN CAMPIONATO E IL SUO BOMBER

    11/09/2022 – SERIE A. LAZIO-HELLAS VERONA. SARRI PENSA A UN CENTROCAMPO CON MARCOS-ANTONIO E VECINO

    09/09/2022 – EUROPA LEAGUE. LAZIO-FEYENOORD 4-2. I BIANCOCELESTI CALANO IL POKER CONTRO GLI OLANDESI

    08/09/2022 – EUROPA LEAGUE. LAZIO-FEYENOORD. INIZIA STASERA PER I BIANCOCELESTI IL VIAGGIO NEL TORNEO EUROPEO

    04/09/2022 – SERIE A. LAZIO-NAPOLI. PARTITA VINTA LEGITTIMAMENTE SUL CAMPO DAI PARTENOPEI MA L’ARBITRAGGIO…

    04/09/2022 – SERIE A. LAZIO-NAPOLI 1-2. PARTENOPEI PADRONI DEL CAMPO, RIBALTANO LA GARA DOPO IL VANTAGGIO INIZIALE DI ZACCAGNI

    03/09/2022 – SERIE A. LAZIO-NAPOLI. SARRI E SPALLETTI, DUE ALLENATORI CHE GARANTISCO BEL GIOCO E DIVERTIMENTO

    31/08/2022 – SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO 1-1. I BIANCOCELESTI PERDONO L’OCCASIONE PER RIMANERE AGGANCIATI ALLA VETTA DELLA CLASSIFICA

    31/08/2022 – SERIE A. SAMPDORIA-LAZIO. UN MATCH DALLE TANTE INSIDIE MA LA LAZIO DEVE RIMANERE CONCENTRATA

    27/08/2022 – SERIE A. LAZIO-INTER 3-1. VITTORIA NETTA DEI BIANCOCELESTI CHE SUPERANO IN CLASSIFICA I LOMBARDI

    26/08/2022 – SERIE A. LAZIO-INTER. ALLA TERZA DI CAMPIONATO E’ GIA’ “BIG MATCH” PER SARRI E INZAGHI

    21/08/2022 – SERIE A. TORINO-LAZIO 0-0. UN PARI CON MOLTI RAMMARICHI PER IMMOBILE E COMPAGNI

    20/08/2022 – SERIE A. TORINO-LAZIO. SARRI PENSA A VECINO PER IL CENTROCAMPO 15/08/2022 – SERIE A. LAZIO-BOLOGNA 2-1. BUONA LA PRIMA. LA RISOLVE IL SOLITO CIRO IMMOBILE 14/08/2022 – SERIE A. LAZIO-BOLOGNA. DEBUTTO IN CAMPIONATO NELLA CAPITALE PER I BIANCOCELESTI

    13/08/2022 – ORE 18:30, CALCIO D’INIZIO PER LA NUOVA “SERIE A” 2022/2023. LA LAZIO SARA’ IN CAMPO DOMANI IN CASA CON IL BOLOGNA

    campionato casale classifica Fiorentina Gonzalez immobile italiano Maurizio Sarri Milenkovic s.s. Lazio serie a
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

    19 Novembre 2025

    Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

    19 Novembre 2025

    Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

    19 Novembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Ariccia

    Ariccia, il Liceo James Joyce celebra il 25 novembre con il convegno “Oltre il silenzio, la violenza invisibile”

    By marco26 Novembre 20257 Ariccia 2 Mins Read

    In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, il Liceo James…

    Velletri, sold out e suggestioni per “Un’Orestea”: il rito tragico dell’umanità all’Area Archeologica delle Stimmate

    26 Novembre 2025

    Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.

    25 Novembre 2025

    Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”

    25 Novembre 2025
    RSS VIDEO
    • Lotta all'evasione, le nuove procedure danno buoni risultati 26 Novembre 2025
      NAPOLI (ITALPRESS) - Sembra dare buoni risultati la lotta all'evasione da parte dell'Agenzia delle Entrate tramite il controllo dei corrispettivi, fatture e dichiarazioni Iva. Il punto dell'economista Gianni Lepre. sat/gtr
      pillole
    • Difesa, Borchia "Bruxelles sta intraprendendo una deriva bellicista" 26 Novembre 2025
      STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - “La Lega ha espresso un voto convintamente contrario al programma europeo di industria della difesa: siamo preoccupati per quella che vediamo come una deriva bellicista che Bruxelles ha intrapreso negli ultimi anni”. Lo ha detto il capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo, Paolo Borchia, a margine della votazione a Strasburgo […]
      pillole
    • Trasporti & Logistica Magazine - 26/11/2025 26 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Incentivi al trasporto marittimo, aperto il bando Sea Modal Shift - Lombardia, il raccordo tra l'A4 e la Valtrompia sarà completato nel 2029 - UniCredit, la filiera logistica in Sicilia tra sfide e opportunità sat/gsl
      pillole
    • Difesa, Gori "Favorevoli a convergenza tra investimenti Stati membri Ue" 26 Novembre 2025
      STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - “Abbiamo votato convintamente a favore di Edip, programma europeo per l’industria della difesa, perché pensiamo che sia un primo passo che va nella direzione auspicata di promuovere la convergenza tra gli investimenti degli Stati membri in materia di difesa”. Lo ha dichiarato l'eurodeputato del Partito Democratico Giorgio Gori, a seguito del […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Giustizia, Foti “Centrodestra coerente, per la sinistra referendum contro Meloni”
    • Accesa a Olimpia la fiamma olimpica di Milano Cortina 2026
    • Apre a Roma Amazon Black Friday Domus
    • Radioterapia di ultima generazione al San Raffaele di Milano
    • Legge elettorale, Tajani “sì al proporzionale con premio di maggioranza”
    • Ucraina, von der Leyen “Proposta USA è punto di partenza, vogliamo pace giusta”
    • Salute e Wellness, sito della rivista BenEssere e l’Italpress siglano partnership
    • Rimonta e brividi in Norvegia: Juventus batte il Bodo 3-2
    • Napoli ok col Qarabag: McTominay decisivo, 2-0 al Maradona
    • Cina, al via la costruzione del parco di ghiaccio e neve più grande al mondo
    Recenti

    Salute e Wellness, sito della rivista BenEssere e l’Italpress siglano partnership

    26 Novembre 2025

    Ariccia, il Liceo James Joyce celebra il 25 novembre con il convegno “Oltre il silenzio, la violenza invisibile”

    26 Novembre 2025

    Velletri, sold out e suggestioni per “Un’Orestea”: il rito tragico dell’umanità all’Area Archeologica delle Stimmate

    26 Novembre 2025

    Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”

    25 Novembre 2025
    Cultura

    Salute e Wellness, sito della rivista BenEssere e l’Italpress siglano partnership

    By admin26 Novembre 20255 Cultura 2 Mins Read

    La rivista BenEssere, mensile del Gruppo Editoriale San Paolo, e l’agenzia di stampa Italpress hanno…

    Ariccia, il Liceo James Joyce celebra il 25 novembre con il convegno “Oltre il silenzio, la violenza invisibile”

    Velletri, sold out e suggestioni per “Un’Orestea”: il rito tragico dell’umanità all’Area Archeologica delle Stimmate

    Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”

    Lavoro

    H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit

    By admin25 Novembre 20255 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Eurostat, Paolo Capone, Leader UGL: “La povertà si sconfigge con il lavoro, non con l’assistenzialismo”

    By admin24 Novembre 20254 Lavoro 2 Mins Read
    Cronaca

    LAZIO, FOLGORI (FEOLI): BENE LA ZLS, MA GOVERNO SI ATTIVI PER ISTITUIRE LA ZES E NON DELUDA LE ATTESE DELLE IMPRESE

    By marco24 Novembre 202567 Cronaca 2 Mins Read
    Lavoro

    Previdenza, Ricotti (Patronato Acli): “Serve vero pacchetto flessibilità e pensione minima”

    By Fabrizio Gerolla20 Novembre 20252 Lavoro 2 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.