Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Farmacie, sciopero di 4 ore oggi a Roma: la protesta dei dipendenti sul contratto
    • Caldo record, oggi 17 città da bollino rosso: picchi fino ai 40°
    • Bollette luce e gas, da oggi la nuova fattura: cosa cambia con lo ‘scontrino energia’
    • Ucraina, soldati per caso dal Camerun: “In Russia per lavoro, mi sono ritrovato in guerra”
    • Gaza, raid Idf sul porto: 21 palestinesi uccisi. Lunedì incontro Netanyahu-Trump a Washington
    • Più libri più liberi
    • Caso Garlasco, il difensore di Stasi: “Sulla scena del crimine presente più di una persona”
    • Musk torna all’attacco di Trump: “È il momento di un nuovo partito che pensi alle persone”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Serie A. Sassuolo-Lazio 2-1. Una Lazio in affanno perde altri tre punti in classifica contro gli emiliani
    Segnalate dalla Redazione

    Serie A. Sassuolo-Lazio 2-1. Una Lazio in affanno perde altri tre punti in classifica contro gli emiliani

    RedazioneBy Redazione12 Dicembre 2021Updated:13 Dicembre 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    I biancocelesti reggono per mezzora ma è il Sassuolo a dominare la gara, sempre pericoloso in area laziale e alla fine fa bottino pieno 

    – articolo di Massimo Catalucci
    www.massimocatalucci.it

     

    Sassuolo, 12 dicembre 2021 – La Lazio cade di nuovo in campionato, in trasferta, questa volta in casa del Sassuolo. Un gara che i ragazzi di Mister Dionisi hanno vinto con merito. Sempre dentro la partita anche quando la Lazio con l’unico tiro in porta nel primo tempo, seppur su una bella azione corale, è andata in vantaggio. Al Sassuolo va il merito di essere stata più squadra. Compatta, determinata e con più benzina nelle gambe, rimonta due gol nel secondo tempo e vince senza se e senza ma, la gara.

    Per la Lazio le luci si sono spente del tutto quando sono dovuti uscire, in ordine, Pedro, alla fine del primo tempo e nel corso del secondo, Zaccagni. Entrambi per lievi infortuni.

    Purtroppo, Lazzari ed in particolar modo Felipe Anderson (apparso anche oggi molto indolente), non hanno saputo dare quel cambio di marcia necessario per cercare, almeno, di tornare a casa con un punto.

    Successivamente, Mister Sarri manda in campo, contestualmente, Leiva per un buon Cataldi ma insufficiente quest’ultimo per rendere la gara più briosa; e Muriqi al posto di Akpa-Akpro. Questa volta l’attaccante kosovaro, si rimedia nei minuti finali della gara una buona punizione dal limite dell’area avversaria di cui si incarica di calciarla Basic che è sfortunato (anche se la sfortuna se fosse entrata la palla sarebbe stata dalla parte del Sassuolo…visto come è andata l’intera gara) perché il suo tiro si stampa all’incrocio dei pali e rientra in campo a portiere battuto per poi essere allontanata dall’area dagli emiliani.

    Finisce 2 a 1 per il Sassuolo e al di là del fatto che si potrebbe considerare la stanchezza dei biancoclesti che solo 72 ore prima avevano giocato un gara di Europa League, questo non può e non deve essere un alibi per una squadar che ambisce a zone alte della classifica…

    Credo non ci sia altro da aggiungere se non guardare avanti sperando in tempi migliori.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    Dionisi – “Quella di oggi è una vittoria importante. Meritavamo di vincere. Oggi in campo abbiamo messo tanta qualità, e abbiamo concesso poco. Siamo rimasti in partita nonostante lo svantaggio e il risultato è giusto. Avevamo davanti una squadra forte e quindi dovevamo giocarcela a viso aperto. Tra le due squadre, noi siamo stati quella che aveva più voglia di vincere”.

    “La società ha pazienza e io ancora di più. So qual è il margine di miglioramento dei miei giocatori, specie i giovani. Bisogna accompagnarli negli errori, anche perché è troppo facile esaltarli quando fanno bene. Possiamo ancora migliorare tanto nella prestazione e nelle letture, ma oggi ci godiamo questo risultato”.

    “C’è differenza tra fare bene ed essere continui. Stiamo dando continuità ai risultati, anche se a volte sembra che ci accontentiamo della prestazione. Dobbiamo migliorare sicuramente, fare uno step che ad oggi non abbiamo fatto. La società farà dei ricambi per provare a fare questo step. Dobbiamo dimostrare di volere da ogni partita tutto quello che possiamo ottenere”.

    “Non mi soffermerei sul mercato di gennaio perché le valutazioni si fanno coi dirigenti. I giovani vanno supportati e capiti. Noi dobbiamo supportarli e spronarli, l’importante è che restino coi piedi per terra. La differenza, però, la fanno loro”.

    Sarri – “La sfortuna a volte ce la cerchiamo, perché abbiamo preso il 2-1 con un nostro difensore centrale nell’area opposta. Ci mettiamo del nostro e lo svolgimento della partita ci ha messo in difficoltà. Pedro e Zaccagni stavano facendo bene. Il risultato, contro una squadra forte e tecnica, lo puoi pagare”.

    “Un minimo di sorpresa c’è stata quando ho visto la formazione, perché pensavo alle soluzioni viste negli ultimi tempi. Ma non ci cambiava il mondo. Sapevamo che loro fossero tecnici, serviva uscire bene in pressione. La partita era difficile, palese. E il Sassuolo merita più punti della classifica che ha. Ci abbiamo messo del nostro. Serviva essere più cattivi nelle ripartenze, c’erano gli estremi per potergli fare male. È mancata un po’ di qualità, ma dal punto di vista dell’impegno e della corsa no. Abbiamo preso il gol del 2-1 per un eccesso di partecipazione”.

    Il tabellino della gara

    MARCATORI: 7° Zaccagni (L); 63° Berardi, 69° Raspadori (S)

    SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari (73° Ayhan), Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi (80° Defrel), Raspadori (89° Muldur), Traore (73° Matheus Henrique); Scamacca (80° Boga).

    In panchina: Pegolo, Satalino, Goldaniga, Kyriakopoulos, Peluso, Magnanelli, Harroui.

    Allenatore: Alessio Dionisi

    LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj (78° Muriqi), Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Basic, Cataldi (78° Leiva), Akpa-Akpro (71° A. Anderson); Pedro (46° Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (65° Lazzari).

    In panchina: Reina, Adamonis, Patric, Escalante, Vavro, Radu, Moro, Muriqi.

    Allenatore: Maurizio Sarri

    ARBITRO: Sozza di Seregno

    NOTE:

    AMMONITI: Marusic, A. Anderson (L); Berardi (S).

    ESPULSI: Ayhan (S) all’87’ per chiara occasione da gol.

    ————————————-

    • Altri articoli di Massimo Catalucci relativi ai campionati di Serie A e Coppe della S.S. Lazio 
    • Serie A. Sassuolo-Lazio, altra insidiosa trasferta in terra emiliana per i ragazzi di Mister Sarri 

     

    • Europa League. Lazio-Galatasaray 0-0, risultato che premia i turchi, che accedono agli ottavi. Ai biancocelesti lo spareggio dei sedicesimi 

     

    • Europa League. Lazio-Galatasaray: Obiettivo per entrambe passare agli ottavi di finale

     

    •   Serie A. Sampdoria-Lazio 1-3. Vittoria dei biancocelesti con tre gol, tutti nel primo tempo. Ma nella ripresa…le solite amnesie

     

    • Serie A. Sampdoria-Lazio. Biancocelesti a Genova per ritrovare fluidità di gioco, punti e serenità

     

    • Serie A. Lazio-Udinese 4-4. Il cammino dei biancocelesti per diventare una “squadra” è ancora lungo…ci vuole pazienza 

     

    • Serie A. Lazio-Udinese. Biancocelesti: è categorico, vincere per non perdere di vista la zona UEFA

     

    • Serie A. Napoli-Lazio 4-0. Poker dei partenopei che non lascia alibi ai biancocelesti

     

    • Serie A. Ore 20:45, allo stadio Maradona va in scena il Big Match tra Napoli e Lazio 

     

    • Europa League. Lokomotiv Mosca-Lazio 0-3. Un tris che vale il passaggio…ed ora Napoli

     

    • Europa League. Lokomotiv Mosca-Lazio. Sarri: “Partita difficile. Noi dobbiamo qualificarci…”
    • Serie A. Lazio-Juve 0-2. I biancocelesti fanno la partita ma i bianconeri vincono con due rigori

     

    • Serie A. Lazio-Juve. Sarri ritrova in campionato la “Signora”…questa volta da avversario 

     

     

    • Serie A. Lazio-Salernitana 3-0. Immobile: “immenso”; Pedro: “evergreen”; Luis Alberto: “il mago”…e la Lazio… 

     

     

    • Serie A. Lazio-Salernitana. Sarri: “Contro la Salernitana sarà la partita della verità”

     

    • Europa League. Olympique Marsiglia-Lazio 2-2. Ottimo pareggio dei biancocelesti nella bolgia dello stadio Vélodrome 

     

    • Europa League. Olympique Marsiglia-Lazio. Sarri: “E’ una gara che può essere decisiva”

     

    • Serie A. Atalanta-Lazio 2-2. I biancocelesti sfiorano il colpaccio e Immobile entra nella storia e raggiunge il mitico Piola 

     

    • Serie A. Atalanta-Lazio. Sarri: “Dobbiamo essere bravi a giocare come in casa. L’obiettivo è avere continuità”

     

    • Serie A. Lazio-Fiorentina 1-0. Gol capolavoro di Pedro che vale tre punti per i biancocelesti

     

    • Serie A. Lazio-Fiorentina. Dopo Verona, già da stasera, Sarri vorrà vedere chi è con lui o chi vuole andar via a gennaio

     

    • Serie A. Verona-Lazio 4-1. Poker di Simeone che fa grandi i veronesi e piccolissimi i capitolini

     

    • Serie A. Verona-Lazio. Sarri: “Evitiamo cali di tensione e diamo una prova di maturità”

     

    • Europa League. Lazio-Marsiglia. Pari giusto. Strakosha salva il risultato e Immobile centra la traversa

     

    •  Europa League. Lazio-Marsiglia. Sarri: “Il Marsiglia gioca un calcio difficile da affrontare”

     

    • Serie A, Lazio-Inter 3-1. Vittoria netta dei biancocelesti…i nerazzurri non ci stanno e la buttano in rissa nel finale

     

    • Serie A, Lazio-Inter. Tra passato, presente e futuro…Inzaghi torna nella Capitale da avversario

     

    • Serie A. Bologna-Lazio 3-0. Brutta figura dei biancocelesti al dall’Ara. Approccio alla gara insufficiente 

     

    • Serie A. Bologna-Lazio. Sarri costretto a lasciare a casa Immobile: lesione alla coscia

     

    • Europa League. Lazio-Lokomotiv Mosca 2-0. Bene i biancocelesti che vincono con due gol delle seconde linee: Basic e Patric

     

    • Europa League. Lazio-Lokomotiv Mosca. Sarri: “Per noi è un test, dobbiamo continuare a giocare con motivazioni molto alte”
    • Serie A. Lazio-Roma 3-2. I biancocelesti si rilanciano in campionato vincendo con merito la stracittadina 

     

    • Serie A. Lazio-Roma. Nella Capitale è già Derby…

     

    • Serie A, Torino-Lazio 1-1. 90+1, Muriqi e Immobile acciuffano il pari in “extremis”…ed ora derby

     

    • Serie A, Torino-Lazio. Importante fare punti…domenica prossima c’è il derby 

     

    • Serie A. Lazio-Cagliari 2-2. Immobile riprende a segnare ma la difesa a quattro è ancora da registrare 

     

    • Serie A, Lazio-Cagliari. L’opportunità del riscatto per dimenticare le due brutte sconfitte di Milano e Istanbul

     

    • Europa Legue, Galatasaray-Lazio 1-0. Parte male l’avventura europea dei biancocelesti

     

    • Europa League, Galatasaray-Lazio. Biancocelesti in Turchia per provare a dimenticare Milano

     

    • Serie A, Milan-Lazio 2-0. Biancocelsti mai in partita. I rossoeneri dominano per tutta la gara 

     

    • Serie A, Milan-Lazio, alla terza giornata subito un Big match per testare il nuovo organico di Mister Sarri

     

    • Serie A, Lazio-Spezia 6-1. Immobile risponde così alle irrispettose critiche degli Europei: 4 gol in due gare

     

    • Serie A. Empoli-Lazio 1-3. Primi tre punti della Lazio in casa dei toscani. Sarri: “Siamo una squadra in costruzione…”

     

    • Riparte la Serie A. Empoli-Lazio, “amarcord” per Sarri nella cittadina Toscana

    berardi campionato dionisi Raspadori s.s. Lazio sarri Sassuolo serie a Zaccagni
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    A Colleferro la sesta edizione de “La via dell’Arte”

    30 Giugno 2025

    Al via il DeCultour 2025: un’estate di libri e cultura nei Castelli Romani e a Cisterna di Latina

    30 Giugno 2025

    EMERGENZE CLIMATICHE, PROTOCOLLO QUADRO UNICOOP- MINISTERO DEL LAVORO SU PREVENZIONE RISCHI LAVORATIVI

    30 Giugno 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Eventi

    A Colleferro la sesta edizione de “La via dell’Arte”

    By marco30 Giugno 20254 Eventi 4 Mins Read

    Sabato 5 luglio ore 18:00 – Via G. Leopardi – Colleferro Dopo il successo delle…

    Al via il DeCultour 2025: un’estate di libri e cultura nei Castelli Romani e a Cisterna di Latina

    30 Giugno 2025

    EMERGENZE CLIMATICHE, PROTOCOLLO QUADRO UNICOOP- MINISTERO DEL LAVORO SU PREVENZIONE RISCHI LAVORATIVI

    30 Giugno 2025

    Economia, Tiso(Accademia IC): “Rischio e opportunità allo stesso tempo”

    30 Giugno 2025
    RSS VIDEO
    • Davì "Suzuki Marine da Palermo a Capo Nord, pronti verso l'Oriente" 30 Giugno 2025
      PALERMO (ITALPRESS) - Sessanta ore di navigazione ininterrotta per celebrare sessant’anni di storia: Suzuki Marine sceglie Palermo tra le tappe in cui rendere omaggio a un percorso fatto di innovazione e passione, ma anche di attenzione a temi delicati come l’ambiente e la sostenibilità: in tal senso il ‘Suzuki Raid 60 Anniversary’, presentato all’Ibis Styles […]
      pillole
    • Ilariuzzi "Suzuki Marine a Palermo regala paesaggio meraviglioso" 30 Giugno 2025
      PALERMO (ITALPRESS) - Sessanta ore di navigazione ininterrotta per celebrare sessant’anni di storia: Suzuki Marine sceglie Palermo tra le tappe in cui rendere omaggio a un percorso fatto di innovazione e passione, ma anche di attenzione a temi delicati come l’ambiente e la sostenibilità: in tal senso il ‘Suzuki Raid 60 Anniversary’, presentato all’Ibis Styles […]
      pillole
    • La borsa di Paolo Borsellino esposta alla Camera dei Deputati 30 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Fino al prossimo mese di ottobre la borsa che Paolo Borsellino aveva con sé nel giorno della strage di via D'Amelio, il 19 luglio 1992, sarà esposta alla Camera dei Deputati. A Montecitorio si è tenuta una cerimonia alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il […]
      pillole
    • Via D'Amelio, Meloni "Popolo italiano ha diritto di conoscere verità" 30 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Il popolo italiano ha il diritto di conoscere la verità" sulla strage di via D'Amelio. "Ogni sforzo - ha aggiunto - deve essere sostenuto". Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione di una cerimonia in memoria di Paolo Borsellino alla Camera. (ITALPRESS). abr/gtr (Fonte video: Palazzo Chigi)
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • L’Inter cede 2-0 alla Fluminense e saluta il Mondiale per Club
    • A Wimbledon Fognini sfiora l’impresa con Alcaraz, out Berrettini
    • Alla Camera la borsa che Paolo Borsellino aveva in via D’Amelio
    • Conti pubblici, Cdm approva il rendiconto 2024. Migliorati i saldi
    • Via libera al decreto flussi, 497 mila ingressi in 3 anni
    • Giubileo, in piazza San Pietro l’infiorata delle Pro Loco d’Italia
    • Pnrr, trasmessa all’Ue richiesta di pagamento dell’8^ rata da 12,8 mld
    • Carceri, Nordio “Grande attenzione alle parole di Mattarella”
    • Congresso “High Performance”, le nuove sfide della nutrizione sportiva
    • Carceri, Mattarella “Insostenibile il sovraffollamento, un’emergenza i suicidi” / Video
    Recenti

    Farmacie, sciopero di 4 ore oggi a Roma: la protesta dei dipendenti sul contratto

    1 Luglio 2025

    Caldo record, oggi 17 città da bollino rosso: picchi fino ai 40°

    1 Luglio 2025

    Bollette luce e gas, da oggi la nuova fattura: cosa cambia con lo ‘scontrino energia’

    1 Luglio 2025

    Ucraina, soldati per caso dal Camerun: “In Russia per lavoro, mi sono ritrovato in guerra”

    1 Luglio 2025
    Primo Piano

    Farmacie, sciopero di 4 ore oggi a Roma: la protesta dei dipendenti sul contratto

    By Fabrizio Gerolla1 Luglio 20251 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – Oggi, martedì 1 luglio, le farmacie si fermano per uno sciopero di 4…

    Caldo record, oggi 17 città da bollino rosso: picchi fino ai 40°

    Bollette luce e gas, da oggi la nuova fattura: cosa cambia con lo ‘scontrino energia’

    Ucraina, soldati per caso dal Camerun: “In Russia per lavoro, mi sono ritrovato in guerra”

    Lavoro

    Assobalneari Italia-Base Balneare, incontro con commissario Tsitsikostas per discutere su direttiva Bolkestein

    By Fabrizio Gerolla30 Giugno 20250 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Lavoro. Paolo Capone, Leader UGL: “Da dati Istat e Inps segnale chiaro, cambio di rotta positivo grazie a politiche attive”

    By admin30 Giugno 20253 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Ferie: quante ne spettano e come maturano, ecco la guida operativa dei consulenti del lavoro

    By Fabrizio Gerolla27 Giugno 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Turismo: filiere dop e natura, al via ventesima edizione ‘Fattorie aperte in Sila’

    By Fabrizio Gerolla27 Giugno 20250 Lavoro 7 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.