Serie A. Venezia-Lazio. Sarri deve fare ancora a meno di Immobile, fermo perché positivo al Covid-19

61

A venezia il tecnico biancoceleste si presenterà, probabilmente, con lo stesso attacco visto contro il Genoa la scorsa settimana

– articolo di Massimo Catalucci

 

Venezia, 22 dicembre 2021 – Mister Sarri non parla prima di Venezia-Lazio, match in programma oggi pomeriggio alle ore 16:30 (orario insolito) in terra veneta, prima della sosta natalizia.

I biancocelesti si presentano allo stadio Pier Luigi Penzo, con il suo giocatore più rappresentativo, Immobile, che non ci sarà perché trovato positivo al Covid-19. In difesa, è probabile che Hysaj ce la faccia, altrimenti potrebbero trovare posto tra i titolari, in sostituzione dell’albanese, uno tra Patric e Lazzari. A meno che Mister Sarri non pensi a spostare Marusic a destra e inserire Radu che in quei pochi spezzoni di partita che ha fatto ha sempre dimostrato di poter ben figurare…almeno per quanto riguarda l’agonismo dimostrato in campo.

In mezzo al campo, come esterno di sinistra, potremmo rivedere Luis Alberto, il fantasista biancoceleste che, dopo la magia dell’assist a Zaccagni, tirata fuori dal suo cilindro contro il Genoa in casa domenica scorsa e che ha portato al gol l’attaccante laziale, meriterebbe, solo per quel gesto di essere oggi tra i titolari. Vedremo cosa deciderà Miste Sarri.

Partita da vincere senza se e senza ma, per chiudere l’anno con una classifica un po’ più guardabile, per il potenziale che rappresenta l’organico della S.S. Lazio.

Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

ZanettiVoglio gente fresca per questa gara, le scelte saranno fatte anche in quest’ottica. Modolo ha una contrattura importante e Haps ha un problemino muscolare, possono recuperare in poco, ma domani non ci saranno, così come Okereke, che però è in via di recupero eccezionale, è possibile che per la Lazio ci sia. Gli altri recuperano tutti”.

Sarri – Il tecnico biancoceleste non ha rilasciato dichiarazioni nel pre-gara

Le probabili formazioni

VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Mazzocchi; Tessmann, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Kiyine.

ALL.: Zanetti.

A disp.: Lezzerini, Molinaro, Haps, Svoboda, Vacca, Crnigoj, Heymans, Bjarkason, Peretz, Johnsen, Forte, Okereke.

Indisponibili: Modolo.

Squalificati: –

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, F. Anderson, Zaccagni.

ALL.: Sarri.

A disposizione: Reina, Adamonis, S. Radu, Patric, Lazzari, Escalante, Leiva, Akpa Akpro, Basic, Romero, Raul Moro, Muriqi.

Indisponibili: Immobile.

Squalificati: –

Squadra arbitrale, VAR e AVAR

ARBITRO: Maresca
Assistenti di linea: Bresmes-Valeriani
IV Uomo: Baroni
VAR: Di Paolo
AVAR: Costanzo
TV: Dazn

Dove seguire la diretta TV e in Streaming

Venezia-Lazio si giocherà il 22 dicembre alle ore 16.30: sarà visibile in esclusiva su Dazn, visibile in streaming attraverso smart tv, console, pc, smartphone, tablet e anche sui dispositivi Fire Stick e Google Chromecast.

————————————-

  • Altri articoli di Massimo Catalucci relativi ai campionati di Serie A e Coppe della S.S. Lazio 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteMonterotondo, servizio straordinario di controllo dei carabinieri
Articolo successivoFiumicino, Covid-19: 451 i casi positivi nel comune. Chiusa oggi la scuola di Aranova