Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Montagna, otto morti nel weekend e oltre 100 interventi Soccorso alpino
    • Arriva l’anticiclone africano Pluto, caldo a 38°C: ecco dove
    • Stellantis, Filosa assume ruolo di ceo e annuncia nuova leadership team: tre italiani in squadra
    • Palermo, malore sul palco per cantante dei Village People: sospeso lo show
    • Iran, Trump: “Siti nucleari annientati”. Raid di Israele nell’ovest del Paese
    • Ucraina, raid russi su Kiev: almeno 5 morti e 20 feriti
    • Iran, Trump apre al cambio di regime. Attacco Usa, successo vero? Ipotesi e dubbi
    • Attacco Usa in Iran, i bombardieri tornano a casa e Trump ringrazia – Video
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Coppa Italia. Lazio-Udinese 1-0…la risolve il solito Ciro Immobile su assist di Cataldi
    S.S Lazio

    Coppa Italia. Lazio-Udinese 1-0…la risolve il solito Ciro Immobile su assist di Cataldi

    RedazioneBy Redazione19 Gennaio 2022Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Benino Muriqi per circa un’ora di gara ma poi, serve il guizzo del bomber partenopeo di nascita, per mandare i biancoelesti ai quarti

    – articolo di Massimo Catalucci
    www.massimocatalucci.it

     

    (Meridiananotizie) Roma, 19 gennaio 2022 – La lazio riesce, seppur nei tempi supplementari, esattamente nei primi minuti del secondo tempo extra time, ad acciuffare, con il suo giocatore più rappresentativo e prolifico del campionato, oltre che scarpa d’oro del 2021, la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.

    L’Udinese si è presentata allo Stadio Olimpico nella Capitale, ben messa in campo ed ha frenato le manovre di attacco dei biancocelesti.

    Ma alcune cose, seppur non proprio entusiasmanti, si sono viste. Felipe Anderson, cui manca ancora la continuità, sta facendo vedere di azzardare un po’ di più in qualche incursione sulle fasce, cosa che sulla sinistra del fronte d’attacco sta già facendo bene anche Zaccagni. Quest’ultimo, purtroppo, infortunatosi in un brutto contrasto ieri…sembrerebbe solo una forte botta alla caviglia. Sarebbe una brutta tegola per Mister Sarri se non potesse contare su l’attaccante esterno, in previsione della gara casalinga di campionato di Sabato prossimo contro l’Atalanta.

    Già la Lazio dovrà recuperare presto le energie spese nella gara di ieri, per aver dovuto allungare il tempo di gara nei supplementari ed averla vinta sull’Udinese; a questo dobbiamo aggiungere anche le condizioni di Pedro che sarà sicuramente fuori per il problema muscolare accusato nella gara precedente e probabilmente, non potrà essere tra coloro che scenderanno all’Olimpico, tra titolari e panchinari.

    Così come Cataldi che sta facendo molto bene. E’ sempre più il metronomo del centrocampo e ieri lo ha dimostrato con una bellissima verticalizzazione su immobile, da circa 40 metri di campo, che ha mandato in gol il partenopeo biancoceleste. L’assist di Cataldi ha ricordato quello fatto a Milano, sempre a Immobile, che poi ha segnato il gol del pareggio contro l’Inter, finita purtroppo, 1 a 2 per i nerazzurri.

    Ma anche Cataldi, sabato non ci sarà, perché dovrà scontare un turno di squalifica.

    Ieri le note positive, oltre il passaggio del turno, sono da segnalare nella bella prestazione di Lazzari, che ci sta mettendo tutto se stesso, determinazione, tecnica, corsa, velocità e continuità, per cercare di soddisfare le esigenze di Mister Sarri che lo vuole come quarto esterno destro di difesa. Ottima la sua prestazione anche se è entrato a gara in corsa per sostituire Marusic in previsione dei tempi supplementari.

    Chi appare ancora un po’ spaesato è Luis Alberto, che non riesce a trovare la posizione in campo per essere determinante e questo, si vede lo innervosisce molto, per cui anche nei passaggi più semplici rischia di fare delle brutte figure. Diamogli tempo e consideriamolo un momento transitorio, conosciamo la sua classe…che è indiscutibile!!!

    Archiviata la gara di coppa Italia, ora è tempo di rigettarsi in campionato e Mister Sarri ha poco tempo per riordinare le idee, fare gruppo e soprattutto recuperare chi potrà essere integro per la gara contro l’Atalanta, dove sarà, sicuramente, un battaglia e dove conterà molto il cuore, l’umiltà, il senso di sacrificio se la si vuole spuntare contro un avversario che oramai si è confermato ostico e quadrato, con ottimi numeri a suo favore.

    Le dichiarazioni degli allenatori 

    Sarri – “Neanche io mi ero accorto di Pussetto perchè guardavo la palla, mi ha fatto un collaudo ma alla fine mi sono rialzato prima io di lui (ride, ndr) nonostante i 40 anni di differenza”. 

    “Si poteva chiudere prima, nel primo tempo abbiamo avuto molte occasioni nel secondo tempo la gara è stata più fisica e quando la tiri per le lunghe con queste squadre così fisiche è sempre un problema. Siamo stati bravi e a differenza della gara di campionato non gli abbiamo concesso ripartenze. Bello spirito di squadra da parte di chi è subentrato e anche dei giovanissimi: una prestazione positiva e un bello spirito. In questo momento sembriamo in grande crescita: una squadra che soffre e lotta di più, sembra che le motivazioni siano salite e si vede in campo un altro tipo di determinazione. Finché la gara è stata sui binari di pulizia abbiamo fatto bene, dopo la gara è diventata più sporca e lì abbiamo risposto dal punto di vista delll’aggressività. Quello che succede con questi calendari è sempre difficile dirlo, è un terno al lotto”.

    “Zaccagni ha avuto una botta alla caviglia quindi se posso sperare in uno dei due giocatori per sabato sarà lui rispetto a Pedro che ha un problema muscolare. Vediamo in questi tre giorni quante energie riusciamo a recuperare. Purtroppo è così: calendari strani stessa manifestazione noi abbiamo giocato questa settimana e l’Atalanta una settimana prima”.

    “Muriqi, era un po’ di tempo che non giocava, ha fatto un primo tempo di discreto livello, dopo è un po’ calato. Ciro era un po’ acciaccato e quindi fargli fare tutta la gara non era logico. Ma i ragazzi hanno risposto tutti bene”.

    Cioffi – “Non ci è mancato qualcosa. Ho visto una squadra tosta, vogliosa, con la mentalità vincente. Sarei banale a dire che è mancato solo il risultato. Sono orgoglioso di chi e di cosa ho visto in campo. Pur avendo fatto un grande lavoro, abbiamo avuto un po’ di ruggine sotto porta. Veniamo da un periodo difficile, non ce lo siamo scordati. Ci gira le scatole non aver passato il turno”. Sulle impressioni riguardo gli avversari: “Ci pensa Sarri, non commento cose altrui”. 

    Il tabellino della gara

    Lazio- Udinese 1-0: il tabellino della gara

    LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric (115° Vavro), Marusic (80° Hysaj); Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (46° Cataldi), Luis Alberto; Felipe Anderson (103° Romero), Muriqi (71° Immobile), Zaccagni (46° Moro).

    All. Sarri

    UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez (108° Nuytinck), Becao, Zeegelaar; Soppy, Samardzic, Jajalo (77° Arslan), Walace (91° Makengo), Udogie; Pussetto (108° Nestorovski), Success (67° Beto).

    All. Cioffi

    ARBITRO: Minelli

    Rete: 106° Immobile

    AMMONITI: Becao (U), Zeegelaar (U), Pussetto (U), Luiz Felipe (L), Patric (L), Cataldi (L), Perez (U), Soppy (U), Hysaj (L), Arslan (U), Moro (L).

    ———————————————

    • Altri articoli di Massimo Catalucci relativi ai campionati di Serie A e Coppe della S.S. Lazio  

     

    • Coppa Italia. Ottavi di finale: la Lazio in una gara secca all’Olimpico incontra l’Udinese

     

    • Serie A. Salernitana-Lazio 0-3. Doppietta di Immobile e terzo gol di Lazzari 

     

    • Serie A. Salernitana-Lazio. Biancocelesti a Salerno per trovare la prima vittoria del 2022

     

    • Serie A. Inter-Lazio. Nerazzurri nettamente superiori, vincono 2 a 1 

     

    • Serie A. Inter-Lazio. Partita sulla carta proibitiva per i biancocelesti ma…

     

    • Serie A. Lazio-Empoli 3-3. Nuovo anno, solite amnesie dei biancocelesti 

     

    Serie A. Lazio-Empoli. Riparte il campionato, squadre decimate dal Covid-19

     

    • Serie A. Venezia-Lazio 1-3. Pedro e Acerbi si ripetono a distanza di una settimana e nel finale una perla del mago Luis Alberto, chiude la gara 

     

    • Serie A. Venezia-Lazio. Sarri deve fare ancora a meno di Immobile, fermo perché positivo al Covid-19

     

    • Serie A, Lazio-Genoa 3-1. I biancocelesti vincono con un tridente insolito, Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro

     

    • Serie A, Lazio Genoa. Sarri deve fare a meno di Immobile, infortunato 

     

    • Serie A. Sassuolo-Lazio 2-1. Una Lazio in affanno perde altri tre punti in classifica contro gli emiliani 

     

    • Serie A. Sassuolo-Lazio, altra insidiosa trasferta in terra emiliana per i ragazzi di Mister Sarri 

     

    • Europa League. Lazio-Galatasaray 0-0, risultato che premia i turchi, che accedono agli ottavi. Ai biancocelesti lo spareggio dei sedicesimi 

     

    • Europa League. Lazio-Galatasaray: Obiettivo per entrambe passare agli ottavi di finale

     

    •   Serie A. Sampdoria-Lazio 1-3. Vittoria dei biancocelesti con tre gol, tutti nel primo tempo. Ma nella ripresa…le solite amnesie

     

    • Serie A. Sampdoria-Lazio. Biancocelesti a Genova per ritrovare fluidità di gioco, punti e serenità

     

    • Serie A. Lazio-Udinese 4-4. Il cammino dei biancocelesti per diventare una “squadra” è ancora lungo…ci vuole pazienza 

     

    • Serie A. Lazio-Udinese. Biancocelesti: è categorico, vincere per non perdere di vista la zona UEFA

     

    • Serie A. Napoli-Lazio 4-0. Poker dei partenopei che non lascia alibi ai biancocelesti

     

    • Serie A. Ore 20:45, allo stadio Maradona va in scena il Big Match tra Napoli e Lazio 

     

    • Europa League. Lokomotiv Mosca-Lazio 0-3. Un tris che vale il passaggio…ed ora Napoli

     

    • Europa League. Lokomotiv Mosca-Lazio. Sarri: “Partita difficile. Noi dobbiamo qualificarci…”
    • Serie A. Lazio-Juve 0-2. I biancocelesti fanno la partita ma i bianconeri vincono con due rigori

     

    • Serie A. Lazio-Juve. Sarri ritrova in campionato la “Signora”…questa volta da avversario 

     

     

    • Serie A. Lazio-Salernitana 3-0. Immobile: “immenso”; Pedro: “evergreen”; Luis Alberto: “il mago”…e la Lazio… 

     

     

    • Serie A. Lazio-Salernitana. Sarri: “Contro la Salernitana sarà la partita della verità”

     

    • Europa League. Olympique Marsiglia-Lazio 2-2. Ottimo pareggio dei biancocelesti nella bolgia dello stadio Vélodrome 

     

    • Europa League. Olympique Marsiglia-Lazio. Sarri: “E’ una gara che può essere decisiva”

     

    • Serie A. Atalanta-Lazio 2-2. I biancocelesti sfiorano il colpaccio e Immobile entra nella storia e raggiunge il mitico Piola 

     

    • Serie A. Atalanta-Lazio. Sarri: “Dobbiamo essere bravi a giocare come in casa. L’obiettivo è avere continuità”

     

    • Serie A. Lazio-Fiorentina 1-0. Gol capolavoro di Pedro che vale tre punti per i biancocelesti

     

    • Serie A. Lazio-Fiorentina. Dopo Verona, già da stasera, Sarri vorrà vedere chi è con lui o chi vuole andar via a gennaio

     

    • Serie A. Verona-Lazio 4-1. Poker di Simeone che fa grandi i veronesi e piccolissimi i capitolini

     

    • Serie A. Verona-Lazio. Sarri: “Evitiamo cali di tensione e diamo una prova di maturità”

     

    • Europa League. Lazio-Marsiglia. Pari giusto. Strakosha salva il risultato e Immobile centra la traversa

     

    •  Europa League. Lazio-Marsiglia. Sarri: “Il Marsiglia gioca un calcio difficile da affrontare”

     

    • Serie A, Lazio-Inter 3-1. Vittoria netta dei biancocelesti…i nerazzurri non ci stanno e la buttano in rissa nel finale

     

    • Serie A, Lazio-Inter. Tra passato, presente e futuro…Inzaghi torna nella Capitale da avversario

     

    • Serie A. Bologna-Lazio 3-0. Brutta figura dei biancocelesti al dall’Ara. Approccio alla gara insufficiente 

     

    • Serie A. Bologna-Lazio. Sarri costretto a lasciare a casa Immobile: lesione alla coscia

     

    • Europa League. Lazio-Lokomotiv Mosca 2-0. Bene i biancocelesti che vincono con due gol delle seconde linee: Basic e Patric

     

    • Europa League. Lazio-Lokomotiv Mosca. Sarri: “Per noi è un test, dobbiamo continuare a giocare con motivazioni molto alte”
    • Serie A. Lazio-Roma 3-2. I biancocelesti si rilanciano in campionato vincendo con merito la stracittadina 

     

    • Serie A. Lazio-Roma. Nella Capitale è già Derby…

     

    • Serie A, Torino-Lazio 1-1. 90+1, Muriqi e Immobile acciuffano il pari in “extremis”…ed ora derby

     

    • Serie A, Torino-Lazio. Importante fare punti…domenica prossima c’è il derby 

     

    • Serie A. Lazio-Cagliari 2-2. Immobile riprende a segnare ma la difesa a quattro è ancora da registrare 

     

    • Serie A, Lazio-Cagliari. L’opportunità del riscatto per dimenticare le due brutte sconfitte di Milano e Istanbul

     

    • Europa Legue, Galatasaray-Lazio 1-0. Parte male l’avventura europea dei biancocelesti

     

    • Europa League, Galatasaray-Lazio. Biancocelesti in Turchia per provare a dimenticare Milano

     

    • Serie A, Milan-Lazio 2-0. Biancocelsti mai in partita. I rossoeneri dominano per tutta la gara 

     

    • Serie A, Milan-Lazio, alla terza giornata subito un Big match per testare il nuovo organico di Mister Sarri

     

    • Serie A, Lazio-Spezia 6-1. Immobile risponde così alle irrispettose critiche degli Europei: 4 gol in due gare

     

    • Serie A. Empoli-Lazio 1-3. Primi tre punti della Lazio in casa dei toscani. Sarri: “Siamo una squadra in costruzione…”

     

    • Riparte la Serie A. Empoli-Lazio, “amarcord” per Sarri nella cittadina Toscana

     

    cataldi Cioffi coppa italia frecciarossa immobile lazzari Maurizio Sarri s.s. Lazio Udinese
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Siena incanta con “Lucio incontra Lucio”: Sebastiano Somma apre “Sboccia l’estate 2025” con un omaggio poetico a Battisti e Dalla

    22 Giugno 2025

    La Lega scende in piazza a Velletri per informare i cittadini sul Decreto Sicurezza

    21 Giugno 2025

    SUGAR TAX: BENE IL RINVIO, UN SEGNO DI GRANDE COERENZA DEL GOVERNO

    20 Giugno 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Eventi

    Siena incanta con “Lucio incontra Lucio”: Sebastiano Somma apre “Sboccia l’estate 2025” con un omaggio poetico a Battisti e Dalla

    By marco22 Giugno 202516 Eventi 3 Mins Read

    Piazza San Francesco si trasforma in teatro a cielo aperto: successo per lo spettacolo inaugurale…

    La Lega scende in piazza a Velletri per informare i cittadini sul Decreto Sicurezza

    21 Giugno 2025

    SUGAR TAX: BENE IL RINVIO, UN SEGNO DI GRANDE COERENZA DEL GOVERNO

    20 Giugno 2025

    Siena si fa spettacolo: al via l’estate della bellezza e delle emozioni

    20 Giugno 2025
    RSS VIDEO
    • Motori Magazine - 22/6/2025 22 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Vespa Officina 8, un'edizione speciale ispirata alle radici del mito - Nuova LEAF, torna l’elettrica di Nissan - Auto ibride, consumatori confusi, serve maggiore chiarezza tvi/abr/azn
      pillole
    • Tg Ambiente - 22/6/2025 22 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall'Italpress in collaborazione con Italpress: - Bandiere blu, le spiagge italiane sono sempre più belle - L’Italia continua a bruciare. Il Report dell’ISPRA - Il mare di Aci Castello liberato dalle reti fantasma - Nasce la prima mappa globale degli spostamenti dei grandi animali marini […]
      pillole
    • Tg Giovani - 22/6/2025 22 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Stop ai cellulari nelle scuole superiori - A Bologna rifugi climatici contro il caldo - Nelle Marche il Festival della Restanza e della Tornanza fsc/gtr
      pillole
    • Sorsi di Benessere - I semi di lino 22 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Come attivare i semi di lino, sfruttando le loro qualità per il buon funzionamento dell'intestino. Ne parla Angelica Amodei nella nuova puntata di Sorsi di Benessere. sat/azn
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Europei U21, l’Italia lotta ma non basta: Germania in semifinale
    • Caos all’Arechi, sospesa Salernitana-Samp: campani verso la C
    • Yildiz show al Mondiale per Club, Juve batte 4-1 Wydad
    • Iran, Meloni “L’Italia continuerà a impegnarsi per tavolo negoziale”
    • Marc Marquez vince anche al Mugello, Bagnaia fuori dal podio
    • Papa Leone XIV “Fermare tragedia della guerra, non risolve i problemi”
    • Iran, Crosetto “Attacco Usa cambia completamente lo scenario”
    • Pancalli “No a un Coni centralizzato, mai cercato scorciatoie”
    • Buonfiglio “Con me presidente sarà un Coni ancora più forte”
    • Tajani “L’Iran sieda al tavolo per arrivare a de-escalation”
    Recenti

    Montagna, otto morti nel weekend e oltre 100 interventi Soccorso alpino

    23 Giugno 2025

    Arriva l’anticiclone africano Pluto, caldo a 38°C: ecco dove

    23 Giugno 2025

    Stellantis, Filosa assume ruolo di ceo e annuncia nuova leadership team: tre italiani in squadra

    23 Giugno 2025

    Palermo, malore sul palco per cantante dei Village People: sospeso lo show

    23 Giugno 2025
    Primo Piano

    Montagna, otto morti nel weekend e oltre 100 interventi Soccorso alpino

    By Fabrizio Gerolla23 Giugno 20250 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – Otto vittime e oltre 100 interventi nel primo weekend estivo per il Soccorso…

    Arriva l’anticiclone africano Pluto, caldo a 38°C: ecco dove

    Stellantis, Filosa assume ruolo di ceo e annuncia nuova leadership team: tre italiani in squadra

    Palermo, malore sul palco per cantante dei Village People: sospeso lo show

    Lavoro

    Turismo, ad Atlanta per l’Independence day tra icone americane aspettando la Fifa World Cup

    By Fabrizio Gerolla22 Giugno 20250 Lavoro 9 Mins Read
    Lavoro

    Piano Mattei, Mauro (Assafrica): “E’ volano per presenza più forte imprese italiane in Africa”

    By Fabrizio Gerolla20 Giugno 20250 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    ‘A caccia’ di competenze nel risarcimento danni, Tutela+ lancia campagna assunzioni

    By Fabrizio Gerolla20 Giugno 20250 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Infortuni, Cni: “Per sicurezza porti ridefinire layout aree di carico e scarico merci e catena di movimentazione”

    By Fabrizio Gerolla20 Giugno 20250 Lavoro 14 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.