Coppa Italia. Ottavi di finale: la Lazio in una gara secca all’Olimpico incontra l’Udinese

47

Sabato prossimo in campionato la Lazio troverà l’Atalanta ma Sarri non fa calcoli: “Pensiamo solo a passare il turno di Coppa Italia

– articolo di Massimo Catalucci

 

(Meridiananotizie) Roma, 18 gennaio 2022 – La Lazio alle ore 17:30, scenderà in campo allo Stadio Olimpico della Capitale, pera affrontare in una gara secca, da dentro o fuori, l’Udinese. Chi si aggiudicherà la gara, che dovrà necessariamente, vedere un vinto e un vincitore, passerà al turno successivo dei quarti di finale di Coppa Italia.

Mister Sarri non fa calcoli e a chi lo stuzzica chiedendo se penserà anche alla prossima gara di campionato in casa contro l’Atalanta, dice di guardare al presente e di non lasciarsi prendere la mente dal fare calcoli futuri che in questo momento possono solo essere limitanti. Vincere fa morale e allora è meglio affrontare con il piglio giusto la gara di questo tardo pomeriggio e assicurarsi il passaggio ai quarti. Poi, ci sarà tutto il tempo per pensare alla prossima gara ufficiale di campionato.

E per quanto ammesso da Mister Sarri, dobbiamo aspettarci pochi cambi oggi, a parte quelli obbligati per le assenze nella prossima gara di campionato, date da infortuni e turni di squalifica da scontare.

Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

Sarri –Si tratta di una manifestazione importante e la affronteremo senza avere retro pensieri. Dispiace non avere a disposizione tanti ricambi, motivo per cui non sarà semplice sotto l’aspetto mentale e fisico. Ma dobbiamo rigare dritto“.

Pochi cambi, ma non dobbiamo pensare alle prossime partite, né dobbiamo avere cali di concentrazione, perché quella partita (contro la Salernitana – NDR) va presa con le molle, non sappiamo dove finiscono i nostri pregi e i difetti di un avversario che aveva tante assenze. Al di là del valore degli avversari, però, abbiamo espresso un calcio di qualità e dobbiamo proseguire su questa strada. Come ho detto non potremo fare molti cambi, ma non dovremo pensare alle partite che verranno dopo. L’unico obiettivo deve essere passare il turno“.

Cioffi – Nessuna dichiarazione pre-gara del Mister bianconero.

Le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.

Allenatore: Sarri

Udinese (3-4-2-1): Silvestri; Perez, Becao, Zeegelaar; Soppy, Samardzic, Jajalo, Makengo, Udogie; Pussetto, Success.

Allenatore: Cioffi

Squadra Arbitrale, VAR e AVAR

Arbitro: Daniele Minelli

Assistenti di linea: Galetto e Affatato

IV Uomo: Massimi

VAR e AVAR: Rapuano e Libert

Dove seguire la diretta in TV e Streaming

l match tra Lazio e Udinese, con fischio d’inizio alle 17.30 allo stadio Olimpico nella Capitale, sarà visibile su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity

———————————————

 

 

 

 

 

Serie A. Lazio-Empoli. Riparte il campionato, squadre decimate dal Covid-19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteRoma, Assotutela: “Solidarietà ai ragazzi della Locanda dei Girasoli. Campidoglio che fa?”
Articolo successivoRifiuti, Durigon (Lega) “A Magliano Romano contro ennesimo sopruso Regione Lazio”