Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Le erbe anticancro esistono? Il vademecum tra fake news e reali benefici
    • Forno a microonde fa male? Iss: “Non rende cibi meno sani”
    • Ucraina, la Russia si è impantanata: stop all’avanzata di Putin
    • Iran, Trump rallenta: attacco congelato ma opzione militare resta
    • Venezuela, Machado ‘premia’ Trump e gli consegna il Nobel per la pace
    • Quattro uova a settimana per ‘curare’ sistema nervoso, vista e pelle: cosa dice l’immunologo
    • Groenlandia, il sondaggio boccia Trump: 75% degli americani non vuole l’isola
    • Leao vuole calciare il rigore, Allegri dice no: cos’è successo in Como-Milan
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » SERIE A. LAZIO-MILAN 1-2. I ROSSONERI SOTTO DI UN GOL, RIBALTANO LA GARA E SALGONO SOLITARI IN VETTA ALLA CLASSIFICA
    S.S Lazio

    SERIE A. LAZIO-MILAN 1-2. I ROSSONERI SOTTO DI UN GOL, RIBALTANO LA GARA E SALGONO SOLITARI IN VETTA ALLA CLASSIFICA

    RedazioneBy Redazione24 Aprile 2022Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    La Lazio segna un gran gol dopo appena quattro minuti dal fischio d’inizio con il solito Immobile e poi, la determinazione e la voglia di vincere del Milan, fanno il resto.

    – articolo di Massimo Catalucci

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Roma, 24 aprile 2022 – Sembrava la serata giusta per vedere una grande gara della Lazio, anche per il fantastico gol confezionato dall’asse, Milinkovic-Savic, Immobile dopo appena quattro minuti dal fischio d’inizio. Invece, i biancocelesti durano solo mezzora, poi, il Milan esce fuori e domina la gara, rimontando due gol tutti nel secondo tempo. Il secondo su un pasticcio della difesa che non riesce a buttare via un pallone dall’area di porta.

    Eppure, in una serata dove Felipe-Anderson sembrava essere in palla, recuperava palloni e faceva ripartire la squadra  (bello il duello con Theo Hernandez), i ragazzi di Mister Sarri non sono riusciti ad avere la meglio contro un Milan che veniva dalle fatiche infrasettimanali della semifinale di Coppa Italia persa contro l’Inter. Anzi, per quanto visto in campo sembrava che i baiancocelesti venissero da una gara infrasettimanale, per come sono calati già dopo la mezzora del primo tempo.

    Queste gare si vincono con la determinazione, la voglia di vincere e la cattiveria calcistica. Lo avevamo scritto nell’articolo pre-gara.

    Purtroppo, anche oggi la Lazio non è riuscita ad approfittare delle doppie sconfitte di questa giornate di campionato di due dirette concorrenti alla corsa per il quinto posto, Roma e Fiorentina.

    Il margine per recuperare i punti persi è sempre più esile e se è vero che la speranza è sempre l’ultima a morire e la matematica ancora non ha emesso verdetti, è anche vero che il quinto posto e forse anche il sesto, sono difficili da conquistare, questo perché ci sono due posti per quattro squadre, Roma (58), Fiorentina (56), Lazio (56), Atalanta (54).

    Inoltre, c’è da considerare che Fiorentina ed Atalanta devono recuperare ancora una gara di campionato.

    In una serata negativa c’è, comunque, sempre il solito Immobile a regalare un leggero sorriso ai tifosi laziali. La sua marcia verso altri record non si ferma più, con il gol di oggi, stacca Vlahovic di tre lunghezze, anche se la Juventus deve ancora giocare la gara di questa giornata contro il Sassuolo domani in terra romagnola. magra consolazione per i tifosi biancocelesti ma in situazioni come queste si cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, altrimenti è dura da digerire.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    SARRI –  “Abbiamo messo tutto nella partita, abbiamo fatto un ottimo primo tempo, nel secondo abbiamo pagato una settimana travagliata, con 8 giocatori con la febbre. Ci dispiace“.

    “Abbiamo sprecato tantissimi palloni riconquistati, quindi abbiamo sofferto, ma soprattutto dopo l’1-1. Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo sofferto poco. Abbiamo perso troppi palloni riconquistati e questo ci ha fatto indietreggiare tutto. Lo stadio? Non penso che abbia influito, la squadra ha fatto tutto quello che doveva fare“.

    Sull’Europa: “Per me non cambia niente, dovete chiedere alla società se ha un piano A e un piano B. Io sto bene qui, il lavoro procede bene“.

    PIOLI – “Purtroppo abbiamo impattato male la partita, preso un gol brutto. Però abbiamo avuto capacità di stare dentro la partita e ricompattarci. Lazio grande squadra con un allenatore ottimo. Altro passo importante per noi. Il calendario è difficile, però faremo il nostro meglio”.

    “Nel primo tempo abbiamo avuto 3-4 situazioni in cui potevamo fare meglio. Nel secondo tempo ho cambiato la costruzione, coi terzini più alti e Tonali più basso. Prima della squadra ho detto alla squadra che per fare arrivare a noi gli episodi bisogna essere più determinati e feroci. Siamo in Champions League, lo scorso anno non sapevamo se saremmo arrivati tra i primi quattro. Ci proveremo fino alla fine”.

    “Leao ha fatto una grande partita, ma poi era stanco. Ho cercato di mettere energie nuove e caratteristiche diverse, sapevo che potevamo vincere. Stando bene in campo e creando tanto c’è sempre la possibilità di vincere. Siamo stati bravi a crederci”.

    “Sono tutti capitani. Non si era vista una squadra così giovane in lotta per Scudetto. Abbiamo messo passione e positività nel nostro lavoro. Pensiamo partita per partita. La Fiorentina è forte, dobbiamo farci trovare pronti”.

    “Io ho detto la squadra che dobbiamo provare a vincere tutte le partite. Se avremo fatto 86 punti a fine campionato, avremo fatto tutto il possibile. Le partite sono difficili e lo saranno anche per i nostri avversari. Può capitare tutto, lo si è visto pure a Empoli. Dobbiamo concentrarci su noi stessi”.

    “Giroud è un grande giocatore, di spessore, ha vinto tanto ed è anche campione del mondo. Un acquisto azzeccatissimo”.

    “Contro l’Inter c’è stata delusione, volevamo la finale di Coppa Italia e il derby è sempre importante. Dalle delusioni abbiamo sempre portato via qualcosa, ci siamo ributtati bene nel campionato. Ci proveremo”.

    Il tabellino della gara

    Lazio Milan 1-2

    RETI: 4° Immobile (L), 50° Giroud (M), 92° Tonali (M).

    LAZIO (4-3-3): Strakosha 6,5; Lazzari 5 (dall’80° Hysaj sv), Patric 5,5 (dall’80° Luiz Felipe sv), Acerbi 5, Radu 5 (dal 63° Marusic 4,5); Milinkovic-Savic 6, Leiva 6 (dal 60° Cataldi 5,5), Luis Alberto 5 (dal 60° Basic 6); Felipe Anderson 6,5, Immobile 6,5, Zaccagni 6,5.

    All. Maurizio Sarri 5,5.

    MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6, Kalulu 6, Tomori 5,5, Theo Hernandez 6,5; Tonali 8, Kessie 5; Messias 6,5 (dal 71° Krunic 6), Brahim Diaz 6 (dal 68° Rebic 7), Rafael Leao 7 (dall’86° Saelemaekers sv); Giroud 6,5 (dal 68° Ibrahimovic 6,5).

    All. Stefano Pioli 7.

    ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata.

    AMMONITI: Strakosha (L), Tomori (M), Leiva (L), Cataldi (L), Kalulu (M), Ibrahimovic (M), Tonali (M).

     

    ————————————-

    Altri articoli di Massimo Catalucci relativi ai campionati di Serie A e Coppe della S.S. Lazio  

    •   SERIE A. LAZIO-MILAN. I ROSSONERI VOGLIONO RIPRENDERSI LA VETTA DELLA CLASSIFICA; I BIANCOCELESTI UN POSTO IN EUROPA LEAGUE

     

    •   SERIE A. LAZIO-TORINO 1-1. PALLIDA PRESTAZIONE DEI BIANCOCELESTI. PARI CHE VA STRETTO AL TORO

     

    • SERIE A. LAZIO-TORINO, I BIANCOCELESTI ALLA RICERCA DI PUNTI PER IL QUINTO POSTO IN CLASSIFICA

     

    • SERIE A. GENOA-LAZIO 1-4. I BIANCOCELESTI CALANO IL POKER AL MARASSI  

     

    • SERIE A. GENOA-LAZIO, PUNTI IN PALIO PER LA SALVEZZA E PER L’EUROPA

     

    •  SERIE A. LAZIO-SASSUOLO 2-1. UNA VITTORIA CHE RIDA’ MORALE E PUNTI

     

    • SERIE A. LAZIO-SASSUOLO. IL TECNICO BIANCOCELESTE, DOPO LA DELUSIONE NEL DERBY, VUOLE UNA REAZIONE IMPORTANTE DAI SUOI

     

    • Serie A. Roma-Lazio non è mai solo una gara di calcio…è l’occasione per affermare: “siamo noi i più forti!!!”

     

    • SERIE A. LAZIO-VENEZIA 1-0 E IMMOBILE ENTRA NELLA STORIA BIANCOCELESTE: SUPERATO ANCHE PIOLA…ED ORA IL DERBY  
    • SERIE A. LAZIO-VENEZIA, I BIANCOCELESTI ALLA RICERCA DEI TRE PUNTI PER SALIRE AL 5° POSTO 

     

    • SERIE A. CAGLIARI-LAZIO 0-3. I BIANCOCELESTI CALANO IL TRIS. ORA LA ZONA COPPE E’ A UN PUNTO

     

     

    • SERIE A. CAGLIARI-LAZIO. DOPO LA SFORTUNATA SCONFITTA IN CASA COL NAPOLI I BIANCOCELESTI CERCANO RISCATTO A CAGLIARI

     

    • SERIE A. LAZIO-NAPOLI 1-2. BIANCOCELESTI SPRECONI. PARTENOPEI CINICI

     

    •     Serie A. Lazio-Napoli: un big match dai punti pesanti

     

    • Europa League. Lazio-Porto 2-2. Biancocelesti fuori ai sedicesimi…a tradirli, ancora disattenzioni difensive

     

    •   Europa League. Lazio-Porto. I portoghesi hanno un leggero vantaggio ma la Lazio potrebbe ritrovare Immobile

     

    •  Serie A. Udinese-Lazio 1-1. Un pareggio che lascia un po’ di rammarico ai biancocelesti…ma l’Udinese al 93° prende la traversa
    • Serie A. Udinese-Lazio. Trasferta difficile per i biancocelesti, out diversi diversi titolari 

     

    • Europa League. Porto-Lazio 2-1. Primo atto dei playoff ai portoghesi…

     

    • Europa League. Porto-Lazio. Due gare da playoff per proseguire in Europa. Biancocelesti senza Immobile, fermo per influenza

     

    • Serie A. Lazio-Bologna 3-0. Il solito Immobile apre le marcature. Zaccagni chiude la gara con una doppietta

     

    • SerieA. Lazio-Bologna. Tra i convocati anche Immobile

     

    • Coppa Italia. Milan-Lazio. Quarti di finale, gara unica da dentro o fuori  

     

    •   Serie A. Fiorentina-Lazio 0-3. I biancocelesti vincono e convincono. Doppietta di Immobile dopo il gol di Milinkovic 

     

    •   Serie A. Fiorentina-Lazio. Riparte il campionato dopo il calciomercato invernale. Lazio, poco è cambiato

     

    • Serie A. Lazio-Atalanta 0-0. Un pari che sta bene a Gasperini venuto a Roma con una squadra decimata dal Covid-19 

     

    • Serie A. Lazio-Atalanta. Una gara che promette spettacolo…

     

    •  Coppa Italia. Lazio-Udinese 1-0…la risolve il solito Ciro Immobile su assist di Cataldi

     

    • Coppa Italia. Ottavi di finale: la Lazio in una gara secca all’Olimpico incontra l’Udinese

     

    • Serie A. Salernitana-Lazio 0-3. Doppietta di Immobile e terzo gol di Lazzari 

     

    • Serie A. Salernitana-Lazio. Biancocelesti a Salerno per trovare la prima vittoria del 2022

     

    • Serie A. Inter-Lazio. Nerazzurri nettamente superiori, vincono 2 a 1 

     

    • Serie A. Inter-Lazio. Partita sulla carta proibitiva per i biancocelesti ma…

     

    • Serie A. Lazio-Empoli 3-3. Nuovo anno, solite amnesie dei biancocelesti 

     

    Serie A. Lazio-Empoli. Riparte il campionato, squadre decimate dal Covid-19

    • Serie A. Venezia-Lazio 1-3. Pedro e Acerbi si ripetono a distanza di una settimana e nel finale una perla del mago Luis Alberto, chiude la gara 

     

    • Serie A. Venezia-Lazio. Sarri deve fare ancora a meno di Immobile, fermo perché positivo al Covid-19

     

    • Serie A, Lazio-Genoa 3-1. I biancocelesti vincono con un tridente insolito, Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro

     

    • Serie A, Lazio Genoa. Sarri deve fare a meno di Immobile, infortunato 

     

    • Serie A. Sassuolo-Lazio 2-1. Una Lazio in affanno perde altri tre punti in classifica contro gli emiliani

     

    • Serie A. Sassuolo-Lazio, altra insidiosa trasferta in terra emiliana per i ragazzi di Mister Sarri 

     

    • Europa League. Lazio-Galatasaray 0-0, risultato che premia i turchi, che accedono agli ottavi. Ai biancocelesti lo spareggio dei sedicesimi 

     

    • Europa League. Lazio-Galatasaray: Obiettivo per entrambe passare agli ottavi di finale

     

    •   Serie A. Sampdoria-Lazio 1-3. Vittoria dei biancocelesti con tre gol, tutti nel primo tempo. Ma nella ripresa…le solite amnesie

     

    • Serie A. Sampdoria-Lazio. Biancocelesti a Genova per ritrovare fluidità di gioco, punti e serenità

     

    • Serie A. Lazio-Udinese 4-4. Il cammino dei biancocelesti per diventare una “squadra” è ancora lungo…ci vuole pazienza 

     

    • Serie A. Lazio-Udinese. Biancocelesti: è categorico, vincere per non perdere di vista la zona UEFA

     

    • Serie A. Napoli-Lazio 4-0. Poker dei partenopei che non lascia alibi ai biancocelesti

     

    • Serie A. Ore 20:45, allo stadio Maradona va in scena il Big Match tra Napoli e Lazio 

     

    • Europa League. Lokomotiv Mosca-Lazio 0-3. Un tris che vale il passaggio…ed ora Napoli

     

    • Europa League. Lokomotiv Mosca-Lazio. Sarri: “Partita difficile. Noi dobbiamo qualificarci…”
    • Serie A. Lazio-Juve 0-2. I biancocelesti fanno la partita ma ibianconeri vincono con due rigori

     

    • Serie A. Lazio-Juve. Sarri ritrova in campionato la “Signora”…questa volta da avversario 

     

     

    • Serie A. Lazio-Salernitana 3-0. Immobile: “immenso”; Pedro: “evergreen”; Luis Alberto: “il mago”…e la Lazio… 

     

     

    • Serie A. Lazio-Salernitana. Sarri: “Contro la Salernitana sarà la partita della verità”

     

    • Europa League. Olympique Marsiglia-Lazio 2-2. Ottimo pareggio dei biancocelesti nella bolgia dello stadio Vélodrome 

     

    • Europa League. Olympique Marsiglia-Lazio. Sarri: “E’ una gara che può essere decisiva”

     

    • Serie A. Atalanta-Lazio 2-2. I biancocelesti sfiorano il colpaccio e Immobile entra nella storia e raggiunge il mitico Piola 

     

    • Serie A. Atalanta-Lazio. Sarri: “Dobbiamo essere bravi a giocare come in casa. L’obiettivo è avere continuità”

     

    • Serie A. Lazio-Fiorentina 1-0. Gol capolavoro di Pedro che vale tre punti per i biancocelesti

     

    • Serie A. Lazio-Fiorentina. Dopo Verona, già da stasera, Sarri vorrà vedere chi è con lui o chi vuole andar via a gennaio

     

    • SerieA. Verona-Lazio 4-1. Poker di Simeone che fa grandi i veronesi e piccolissimi i capitolini

     

    • Serie A. Verona-Lazio. Sarri: “Evitiamo cali di tensione e diamo una prova di maturità”

     

    • Europa League. Lazio-Marsiglia. Pari giusto. Strakosha salva il risultato e Immobile centra la traversa

     

    •  Europa League. Lazio-Marsiglia. Sarri: “Il Marsiglia gioca un calcio difficile da affrontare”

     

    • SerieA, Lazio-Inter 3-1. Vittoria netta dei biancocelesti…i nerazzurri non ci stanno e la buttano in rissa nel finale

     

    • Serie A, Lazio-Inter. Tra passato, presente e futuro…Inzaghi torna nella Capitale da avversario

     

    • Serie A. Bologna-Lazio 3-0. Brutta figura dei biancocelesti al dall’Ara. Approccio alla gara insufficiente

     

    • Serie A. Bologna-Lazio. Sarri costretto a lasciare a casa Immobile: lesione alla coscia

     

    • Europa League. Lazio-Lokomotiv Mosca 2-0. Bene i biancocelesti che vincono con due gol delle seconde linee: Basic e Patric

     

    • Europa League. Lazio-Lokomotiv Mosca. Sarri: “Per noi è un test, dobbiamo continuare a giocare con motivazioni molto alte”
    • Serie A. Lazio-Roma 3-2. I biancocelesti si rilanciano in campionato vincendo con merito la stracittadina

     

    • Serie A. Lazio-Roma. Nella Capitale è già Derby…

     

    • Serie A, Torino-Lazio 1-1. 90+1, Muriqi e Immobile acciuffano il pari in “extremis”…ed ora derby

     

    • Serie A, Torino-Lazio. Importante fare punti…domenica prossima c’è il derby 

     

    • Serie A. Lazio-Cagliari 2-2. Immobile riprende a segnare ma la difesa a quattro è ancora da registrare 

     

    • Serie A, Lazio-Cagliari. L’opportunità del riscatto per dimenticare le due brutte sconfitte di Milano e Istanbul

     

    • Europa Legue, Galatasaray-Lazio 1-0. Parte male l’avventura europea dei biancocelesti

     

    • Europa League, Galatasaray-Lazio. Biancocelesti in Turchia per provare a dimenticare Milano

     

    • Serie A, Milan-Lazio 2-0. Biancocelsti mai in partita. I rossoeneri dominano per tutta la gara

     

    • Serie A, Milan-Lazio, alla terza giornata subito un Big match per testare il nuovo organico di Mister Sarri

     

    • Serie A, Lazio-Spezia 6-1. Immobile risponde così alle irrispettose critiche degli Europei: 4 gol in due gare

     

    • Serie A. Empoli-Lazio 1-3. Primi tre punti della Lazio in casa dei toscani. Sarri: “Siamo una squadra in costruzione…”

     

    • Riparte la Serie A. Empoli-Lazio, “amarcord” per Sarri nella cittadina Toscana

    campionato Giroud immobile milan Pioli s.s. Lazio sarri serie a Tonali
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Saic rilancia Maxus, dopo successo MG punta a veicoli commerciali

    15 Gennaio 2026

    Santilli, ‘full hybrid resta performance Toyota, puntiamo a 50% segmento’

    15 Gennaio 2026

    Accordo LoJack e BigRent per la sicurezza e la gestione digitale delle macchine da cantiere

    14 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Roma, incidente sul Ponte delle Valli: ribaltato un SUV, un ferito (FOTO)

    By Lucio Parlavecchio15 Gennaio 20261.291 Cronaca 1 Min Read

    Ancora un incidente stradale nel III Municipio di Roma. Nel pomeriggio odierno uno scontro tra…

    Ponte sullo Stretto, Bargone: “Sì, ma con regia di sistema e controlli veri”

    15 Gennaio 2026

    ASM Rieti, Paolo Capone, Leader UGL: “I lavoratori entrano nel CdA, vince il modello della partecipazione”

    15 Gennaio 2026

    Lavoro. Luigi Giulio De Mitri Pugno, Segretario Nazionale UGL Terziario: “CCNL Commercio rafforza tutele e occupazione. Critiche di Landini infondate e pretestuose”

    15 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • Fontana "Ogni minore sottratto a influenza della mafia è vittoria per lo Stato" 15 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - "La proposta di legge 'Liberi di scegliere', che viene presentata oggi, affronta un tema cruciale. Si tratta di un'importante iniziativa legislativa che si propone di allontanare i minori e le loro madri dall'ambiente mafioso di provenienza attraverso un articolato insieme di misure per garantire loro protezione e nuove opportunità. Molti giovani vengono […]
      pillole
    • Iran, Mattarella "Efferato sterminio dei manifestanti e occultamento dei fatti" 15 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - "Ogni oppressione, ogni manipolazione dei principi di libertà passa, anzitutto, dalla repressione contro i giornalisti. Non è un caso che i regimi più efferati provvedano subito a comprimere gli spazi della libertà di informazione, non appena viene posto in discussione il loro operato. Pensiamo a quanto sta accadendo in questi giorni in […]
      pillole
    • Mattarella "Il giornalismo libero è un antidoto contro abusi e manipolazioni" 15 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - "Il giornalismo libero è antidoto contro gli abusi, contro manipolazioni ad opera di poteri pubblici e privati, contro opacità e menzogne, consentendo la possibilità di formarsi un'opinione indipendente, basata su rigorosa rappresentazione dei fatti. Ogni oppressione, ogni manipolazione dei principi di libertà passa, anzitutto, dalla repressione contro i giornalisti. Non è un […]
      pillole
    • De Vito “In Venezuela fase delicata, importante offrire collaborazione” 15 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Il Venezuela “è in una fase molto delicata” e la cosa più importante adesso “è rivolgere rispetto e attenzione a questa prima fase e offrire opportunità di collaborazione”. Lo ha dichiarato l’ambasciatore italiano in Venezuela, Giovanni Umberto Vito, intervistato dall’agenzia Italpress. lcr/azn
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Orban illude il Verona, il Bologna rimonta e vince 2-3
    • Milano Cortina 2026, l’intelligenza artificiale accelera l’innovazione broadcast
    • Mattarella “In Iran efferato sterminio dei manifestanti”
    • Maison & Objet, il design italiano protagonista a Parigi
    • Cina, il Pil di Lhasa supera per la prima volta i 100 miliardi di yuan
    • Cuzzelli “L’emisfero occidentale è un diretto interesse di Washington”
    • Ucraina, il Senato approva la risoluzione della maggioranza sul sostegno a Kiev
    • Ambasciatore De Vito “Il Venezuela ha bisogno di sperare e guardare al domani”
    • Russia, Putin “Rapporti con Italia e altri Paesi europei lasciano a desiderare”
    • Libia, GKSD firma accordo da 2 miliardi per ospedali a Bengasi
    Recenti

    Le erbe anticancro esistono? Il vademecum tra fake news e reali benefici

    16 Gennaio 2026

    Forno a microonde fa male? Iss: “Non rende cibi meno sani”

    16 Gennaio 2026

    Ucraina, la Russia si è impantanata: stop all’avanzata di Putin

    16 Gennaio 2026

    Iran, Trump rallenta: attacco congelato ma opzione militare resta

    16 Gennaio 2026
    Primo Piano

    Le erbe anticancro esistono? Il vademecum tra fake news e reali benefici

    By Fabrizio Gerolla16 Gennaio 20260 Primo Piano 4 Mins Read

    (Adnkronos) – Bufale o realtà scientifiche? Entrambe se si parla di 'erbe anticancro'. Specie vegetali,…

    Forno a microonde fa male? Iss: “Non rende cibi meno sani”

    Ucraina, la Russia si è impantanata: stop all’avanzata di Putin

    Iran, Trump rallenta: attacco congelato ma opzione militare resta

    Lavoro

    Ue-Mercosur, Assopannelli: “Su nuova proposta Commissione Ue chiediamo certezze e iter veloce”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20261 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    A Nhrg riconoscimento ‘Campioni della crescita 2026’

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Milano-Cortina, Gruppo Tempocasa: “Prezzi immobili in ascesa nei quartieri chiave del capoluogo lombardo”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Italia-Cina, Brugnatelli: “Dialogo richiede impegno costante competenza e rispetto reciproco”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 7 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.