Dopo le proteste delle ultime settimane la tifoseria laziale torna a dare il proprio supporto in questo sprint finale per la conquista del quinto posto
– articolo di Massimo Catalucci
(Meridiananotizie) Roma, 7 maggio 2022 – Ieri sera si è toccata quota 25.000 e nella giornata odierna il numero dei biglietti venduti dovrebbe aumentare ulteriormente, almeno è quanto spera anche Mister Sarri che vorrebbe vedere almeno 40.000 tifosi sugli spalti. Si gioca alle 20:45 contro la Sampdoria la terzultima gara del massimo campionato di calcio Nazionale.
La lazio ha solo un obiettivo, vincere tutte e tre le gare rimaste, iniziando da questa sera, per sperare di acciuffare il 5° posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima competizione internazionale di Europa League.
Ma la Lazio deve anche sperare in un passo falso di chi la precede, seppur solo per il confronto diretto di campionato e non per il punteggio, ovvero la Roma, che insieme ai biancocelesti ha 59 punti.
Comunque, la Lazio deve arrivare all’ultima gara di campionato, mantenendo almeno il distacco che ha di tre punti dalle inseguitrici, Fiorentina e Atalanta, per avere due punteggi su tre per piazzarsi, male che vada, sesta, per partecipare alla prossima Conference League che, come piazzamento quest’anno non sarebbe il massimo ma meglio che restare fuori da qualsiasi competizione internazionale.
Riguardo gli undici che scenderanno in campo stasera, si evidenziano Luis Alberto e Lucas Leiva che a centrocampo dovrebbero tornare a vestire la maglia di titolari. In difesa sembrerebbe essere confermato ancora Patric favorito a Luiz Felipe, mentre in attacco, Zaccagni e Felipe Anderson lavoreranno ai lati di Immobile. Pedro ancora out.
Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara
Sarri – Nessuna dichiarazione pre-gara rilasciata dal tecnico biancoceleste.
Giampaolo – “Il nostro campionato non si conclude con la vittoria del derby: è stato un tassello, ma dobbiamo ancora fare punti per ottenere la salvezza. Dobbiamo pensare di giocare le nostre partite e non quelle degli altri. Dobbiamo pensare a quello che è il nostro percorso e non fare calcoli, perché il pallone rotola e non si sa mai dove va a finire“.
“La Lazio è una squadra forte, allenata da uno dei migliori allenatori d’Italia. Hanno cambiato la filosofia di gioco e si vede: c’è una matrice forte del pensiero di Sarri. So però che abbiamo bisogno di fare una prestazione eccellente e straordinaria sotto gli ogni punto di vista“.
“I margini di errore quando il cerchio si stringe sono ridotti per tutti: calciatori, allenatori, arbitri… Ogni piccolo errore viene amplificato, ma non dobbiamo pensare a queste cose. Noi dobbiamo avere un solo pensiero, senza farci distrarre: dobbiamo essere concentrati sulla nostra partita e sul nostro obiettivo“.
Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3) la probabile formazione: Strakosha; Lazzari, Acerbi, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
All.: Sarri
SAMPDORIA (4-5-1) la probabile formazione: Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby, Sabiri; Caputo.
All.: Giampaolo
La squadra arbitrale, VAR e AVAR
Arbitro: Massa
Assistenti di linea: Bottegoni – Vono
IV Uomo: Paterna
VAR: Abisso
AVAR: Costanzo
Dove seguire la diretta TV e in Streaming
- Partita: Lazio-Sampdoria
- Data: 7 maggio 2022
- Orario: 20.45
- Canale tv: DAZN, Sky Sport Uno (numero 201 e 239 satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 satellite, numero 473 e 483 satellite), Sky Sport 4k (numero 213 satellite), Sky Sport (numero 251 satellite)
- Streaming: DAZN, Sky Go, NOW
————————————-
Altri articoli di Massimo Catalucci relativi ai campionati di Serie A e Coppe della S.S. Lazio
SERIE A. LAZIO-SASSUOLO. IL TECNICO BIANCOCELESTE, DOPO LA DELUSIONE NEL DERBY, VUOLE UNA REAZIONE IMPORTANTE DAI SUOI
SERIE A. LAZIO-VENEZIA 1-0 E IMMOBILE ENTRA NELLA STORIA BIANCOCELESTE: SUPERATO ANCHE PIOLA…ED ORA IL DERBY
Serie A. Lazio-Empoli. Riparte il campionato, squadre decimate dal Covid-19
Serie A. Venezia-Lazio. Sarri deve fare ancora a meno di Immobile, fermo perché positivo al Covid-19
Serie A. Sassuolo-Lazio 2-1. Una Lazio in affanno perde altri tre punti in classifica contro gli emiliani
Serie A. Atalanta-Lazio 2-2. I biancocelesti sfiorano il colpaccio e Immobile entra nella storia e raggiunge il mitico Piola
Serie A. Atalanta-Lazio. Sarri: “Dobbiamo essere bravi a giocare come in casa. L’obiettivo è avere continuità”
Serie A. Lazio-Fiorentina. Dopo Verona, già da stasera, Sarri vorrà vedere chi è con lui o chi vuole andar via a gennaio
SerieA, Lazio-Inter 3-1. Vittoria netta dei biancocelesti…i nerazzurri non ci stanno e la buttano in rissa nel finale
Serie A. Bologna-Lazio 3-0. Brutta figura dei biancocelesti al dall’Ara. Approccio alla gara insufficiente
Europa League. Lazio-Lokomotiv Mosca. Sarri: “Per noi è un test, dobbiamo continuare a giocare con motivazioni molto alte”
Serie A. Lazio-Roma 3-2. I biancocelesti si rilanciano in campionato vincendo con merito la stracittadina
Serie A, Milan-Lazio, alla terza giornata subito un Big match per testare il nuovo organico di Mister Sarri
Serie A, Lazio-Spezia 6-1. Immobile risponde così alle irrispettose critiche degli Europei: 4 gol in due gare